Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2016, 14:07   #126
benkenobi
Mukkista
 
L'avatar di benkenobi
 
Registrato dal: 19 Mar 2014
ubicazione: Veneto
predefinito

Absotrull, ex entusiasta a seguito di un controllo?

Pubblicità

benkenobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2016, 14:53   #127
simone.b.81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2015
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolter Visualizza il messaggio
Se vuoi limitare il deterioramento ulteriore della parabola, l'unica soluzione, come dice gaspare, è montare un kit HID (leggi xeno).
In questo caso puoi trovare online delle ottime soluzioni, ma non cercare di risparmiare troppo, cerca dei kit h7r per moto di buona qualità, non superare i 4300°K, soglia oltre la quale la luce emessa dalla lampada inizia a tendere all'azzurro e da molto più nell'occhio.
L'installazione del kit è piuttosto semplice perché puoi utilizzare il connettore di serie senza fare modifiche all'impianto elettrico.
Poi dovrai ingegnarti a trovare posto alla ballast ma nella ns moto c'è parecchio posto, non dovresti avere problemi.
Con questa soluzione aumenti molto l'efficienza del faro di serie e riduci il rischio di cottura...
potreste darmi qualche dritta su dove cercare e un idea dei prezzi?
simone.b.81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2016, 14:57   #128
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Www.Xenonlamp.it


Sent from Tapatalk on NeXT
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2016, 18:08   #129
simone.b.81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2015
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen Visualizza il messaggio
Www.Xenonlamp.it


Sent from Tapatalk on NeXT
grazie
simone.b.81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2016, 21:43   #130
Gigi600
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gigi600
 
Registrato dal: 08 Oct 2015
ubicazione: PN
predefinito

IO ho preso delle lampade H7 a led .


Dovrebbero arrivare , quando le monterò vi dirò se ne vale la pena
__________________
F 850 GS
Gigi600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2016, 23:44   #131
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Non ne vale la pena!
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2016, 01:00   #132
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Perché Lucio?
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2016, 09:40   #133
baerret
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Roma
predefinito Problema faro anteriore

Perché la parabola del faro non è adatta alla luce generara dalle lampade a led: avresti tanta luce da vicino ma pochissima in profondità.
Se non ricordo male l'utente Ozama aveva fatto tutte le prove del caso con delle lampade a led salvo poi tornare sulle classiche a filamento.
Il problema dovrebbe essere legato al l'emissione luminosa del led (puntiforme) diversa rispetto a quelle del filamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di baerret; 14-01-2016 a 09:44
baerret non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2016, 10:19   #134
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Oltre a quanto detto dall'utente Baerret aggiungo che le lampadine della foto hanno poca emissione di luce.. per ottenere una certa profondità devi prendere quelle con dissipatore e centralina di alimentazione..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2016, 10:44   #135
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Confermo tutto LED out.
HID in, ma solo con le indicazioni già date: la differenza della luce con la lampada cool blue è risibile e RAGIONEVOLMENTE solleva da ogni dolo.
Io ho i faretti con queste lampade per fare pendant e non ho MAI avuto noie con le FdO.
Importantissima la sigla H7r.
La H7 senza "r" è per proiettori polielissoidali e produce un fascio che sfrangia di bestia sugli altri...

Consiglio? spendere.
i kit sotto i 50 € sono delle cinesate; poi non è vero che le lampade a scarica non bruciano, quindi compratene subito un'altra di scorta.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2016, 12:50   #136
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benkenobi Visualizza il messaggio
Absotrull, ex entusiasta a seguito di un controllo?
Io no ma il mio compagno di giochi si ed oltre alla multa (non ricordo l'importo) è stato spedito in revisione con obbligo di riportare l'esito della stessa alla Polizia Stradale che aveva elevato la contravvenzione.

Quello che mi chiedevo è se il gioco - 130 eur di ricambio CEV contro il rischio di multa e sbattimenti - vale la candela.

PS/ avevo le lampade xeno sulla mia moto precedente moto (xenonlamp 4300° k): 5 anni e mai un problema con le FdO; solo questione di fortuna
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS

Ultima modifica di Absotrull; 14-01-2016 a 15:28
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2016, 21:12   #137
Gigi600
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gigi600
 
Registrato dal: 08 Oct 2015
ubicazione: PN
predefinito

Come detto gaspare,baerret ecc.
Poca luce e da errore lampada guasta ( non ha canbus )
Quindi evitate

Quote:
Originariamente inviata da Gigi600 Visualizza il messaggio
IO ho preso delle lampade H7 a led .


Dovrebbero arrivare , quando le monterò vi dirò se ne vale la pena
__________________
F 850 GS
Gigi600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2016, 21:42   #138
Mrthorsen
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Mar 2015
ubicazione: Genova
predefinito

Buonasera a tutti, intervengo solo per confermare che anche la mia f800gs trophy edition, 2012 e 20k Km ha lo stesso problema di cui state parlando.
E' semplicemente vergognoso, non comprero' mai piu' una BMW in tutta la mia vita: se vuoi fare la marca che "costa tanto, perché ti dà tanto", devi fare moto di conseguenza
Saluti
Mrthorsen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 08:51   #139
paulblueyes
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2013
ubicazione: Fabriano (AN)
predefinito

@ Mrthorsen, davvero? anche io ho la trophy del 2012 e ho 35k km, ho guardato bene ma il faro per il momento è ancora ok.. magari scoppiera tra poco
paulblueyes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 19:30   #140
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

La mia del 2013 a 25.000 era perfetta..
Ha sempre avuto un faro del c@azzo perchè fa poca luce e non si riesce a regolare decentemente tra abbagliante e anabbagliante. Ma non ci sono moto senza "punti deboli".. Mi sembra uno sfogo un po'' avventato il tuo.. La GS800 non ha molte concorrenti, a parte la nuova Honda, che comunque ha ancora tutto da dimostrare.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2016, 21:05   #141
Mrthorsen
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Mar 2015
ubicazione: Genova
predefinito

@Paulblueyes: sono felice per te, io non ho nemmeno bruciature...semplicemente la parte "argentata" e' sparita e ora c'e' una ( piuttosto grossa) patacca nera, nella parte superiore
@Ozama, la moto di per sé e' ottima, ma con quello che la fanno pagare e' vergognoso che abbia certi problemi. Ovviamente non è certo uno sfogo dovuto solo a questo, ma ho parlato solo di questo perché è l'argomento di questo thread.
Hai nominato la nuova Africa Twin, che ho gia' provato e che appena possibile credo proprio mi farà tornare a casa da mamma Honda.
Sono innamorato della mia GS ( esteticamente e come stile di utilizzo e' a mio avviso perfetta) ma le plastiche sono veramente di 4° serie... per non parlare del cambio che era meglio sul mio Malaguti Fifthy di tanti anni fa
Mrthorsen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2016, 09:03   #142
paulblueyes
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2013
ubicazione: Fabriano (AN)
predefinito

@Mrthorsen, scusa ma parlando di plastiche, un esempio, li hai visti bene i paramani della nuova africa twin??? in confronti ai nostri quelli sono plasticaccia...
per il cambio prova a cambiare olio, magari quello che ti mettono non è il massimo, io lo cambio da solo, l'ultima volta ho messo un castrol sintetico e il cambio è diventato un altra cosa.
Anche a me piace l'AT, ma non riesco proprio a capire cosa ha di più della nostra, oramai sulla nostra si sanno tutti i punti deboli, e si può intervenire con poco.
ultima cosa.. dove la trovi un'altra che per andare a caponord in due carico ti fa i 23km/l di media??? l'AT non si avvicina neanche..
paulblueyes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2016, 17:43   #143
Mario_f800gs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mario_f800gs
 
Registrato dal: 23 Mar 2015
ubicazione: grugliasco
predefinito

... scusate ma per il kit xeno con link al post 129 ... si parla di anabbagliante giusto ???
Mario_f800gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2016, 20:46   #144
Mrthorsen
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Mar 2015
ubicazione: Genova
predefinito

@paulblueyes : forse sono stato frainteso, ma ho già detto che reputo la f800gs stupenda, dal punto di vista dell'estetica, dell'usabilità e non ultimo ( come hai detto tu) anche dei consumi.
Detto questo, ribadisco che secondo me i soldi chiesti da mamma BMW non sono giustificati dalla qualità di diversi dettagli, tra cui -appunto- il fanale.
Non si tratta di astio, ma di una onesta valutazione di una moto che guido tutti i giorni, pioggia, sole, vento, pioggia... Io ho la Trophy Edition, full optional, con borse laterali BMW e navigatore Garmin Motorrad: se hai presente il costo del tutto da concessionaria, capirai che essere delusi è un diritto che nel mio caso esercito e con ragione.
Sulla AT condivido i tuoi dubbi ( altrimenti avrei gia' fatto il cambio) quindi sto aspettando di vedere se e quali magagne salteranno fuori, ma avendo avuto gia' altre Honda, credo che sarà una moto di ben altra solidità ( i paramani mi sembrano in linea con la plastica orrenda della nostra, nel senso che piu' in basso di cosi' si passa direttamente agli accessori di terza mano cinesi).
La nostra mucchetta consuma meno, ma se guardassi ai consumi avrei preso una Honda NX750, che di km/l ne fa una trentina...
Comunque lungi da me fare polemiche, mi piace solo scambiare opinioni amichevoli con altri utilizzatori della mia stessa moto ( leggo tutti i post e c'e' gente non solo molto competente, ma anche molto educata e disponibile)
Un saluto a tutti
Mrthorsen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2016, 00:05   #145
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao ragazzi,
Che dire, se non che credo di capire come si senta Mrthorsen: se rapportata al prezzo, la qualità dei materiali lascia a desiderare, dato che oltre al faro ci sarebbero pure i cuscinetti, o il mono.. tanto per fare altri esempi di altri due thread alquanto "popolari" in questa stanza.
La sensazione credo sia un mix di amarezza, perculaggine e delusione...
Infatti, credo che da un marchio blasonato lo standard qualitativo atteso sia comunque elevato anche se si acquista un prodotto di fascia "entry level" (se così si può dire).
Purtroppo non sono in grado di fare confronti con altri modelli concorrenti, ma dopo le sorpresine di questa giessina sicuramente un bel po' di punti BMW li ha persi anche da me!
Sandro

Inviato con la Moto G da TappoTalk
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012

Ultima modifica di s.milan; 23-01-2016 a 00:07
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2016, 10:20   #146
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Be, io non mi sono trovato male come qualità. Smontandola, poi, è veramente un piacere vedere come è stata pensata e costruita..
Be, prima avevo una Inglese, troppo facile!
Certo, il progetto è ottimo. Ma i materiali sono di qualitá variabile..
Come TUTTE le Europee. Non fanno eccezione i marchi Italiani e Inglesi (appunto..) ad esempio. Anzi.. Sicuramente BMW è il Costruttore più attento fra questi e con il "post vendia" più efficiente (pensate gli altri..).
Tuttavia i jap, per quanto facciano tanta economia, sono in media molto più affidabili.
La Africa Twin la vado a provare oggi. Versione DCT, perchè in prova c'è quella (e sono pure curioso..). Ma qui si parla di fari.. Vi parleró dei suio LED di serie..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2016, 15:45   #147
paulblueyes
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2013
ubicazione: Fabriano (AN)
predefinito

@Mrthorsen, non era per fare polemica, ci mancherebbe. Anche secondo me ci sono alcune particolare veramente economici.. vogliamo parlare dei cerchi??? però conoscendo i tanti piccoli problemini riscontrati da altri per chi ha un pò di manualità si risolvono con poco, tipo i cuscinetti, comprati skf a 3,5 euro l'uno e montati da solo, e problema risolto. cosi per le altre cose, quello che trovo più fastidioso secondo me è il faro, che nn rimane che cambiarlo e il discorso dell'alternatore+regolatore.
Comunque magari rispetto a te il mio investimento è stato diverso, presa usata di poco più di un anno e 13k km a 8500 quindi, poi tutti gli accessori tipo le borse alu (io ho le givi) messi dopo... certo anche i 15k euro e passa per una AT accessoriata per me sarebbero troppi!
paulblueyes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2016, 17:22   #148
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

L'Africona l'ho provata oggi.. Magari apro un topic qui nella sezione 800, dato che potrei compararle.. E, sentiti i prezzi e viste le dotazioni, non direi che l'Honda è cara rispetto alla GS..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2016, 22:15   #149
Mrthorsen
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Mar 2015
ubicazione: Genova
predefinito

@s.milan : aggiungi anche la forcella anteriore e i suoi ridicolissimi ammortizzatori, poi hai capito esattamente il motivo della mia delusione
@Paulblueyes: abbiamo fatto piu' o meno lo stesso passaggio, ma il fatto di avere pagato meno una moto "usata" (anche se con pochi KM) non cambia il ragionamento fatto
@Ozama; domani la provo anch'io, sono curioso di sapere cosa ne pensi!
Mrthorsen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2016, 09:39   #150
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Occorre comunque sforzarsi di capire dov'è il labile confine tra il difetto e la scelta.
Certe cose sono infatti una semplice scelta, poi errata agli occhi di chi si colloca al di fuori delle valutazioni BMW, stile i cerchi o le sospensioni, o la cruna che manca, per intenderci...

A lato ci sono cose oggettive, tipo la porcheria che si ostinano a chiamare cuscinetti e il faro - dove hanno veramente dimostrato di essere una ditta del nuovo millennio, annegando bellamente in un bicchier d'acqua!
Spiace vedere certe economie in un marchio che ha fatto dell'affidabilità (quella per cui si paga, alla fine) la propria bandiera...

La somma del tutto concorre alla percezione soggettiva, il cui unico beneficio - nel mio caso - è stato l'attenuazione della cervicale, a furia di scrollar la testa!

Ora sono [quasi] contento, ma come ho già detto, non mi azzardo a far di conto per vedere quanto mi è costata - al che si ricade comunque nell'infelice rapporto "smiles per buck" di cui negli ultimi post, e a cui penso di dovermi associare a pieno titolo.

Penso che BMW abbia veramente mostrato il fianco a Honda con questi feedback: vedremo lo tsunami sulle vendite, oppure ci toccherà levare il cappello di fronte a scelte ed errori mai corretti di BMW...

PS - Mrthorsen: non sottovalutare le caratteristiche meccaniche dei materiali plastici... ci sono fior di moto enduro pro che hanno il codino in materiale plastico, con anche il serbatoio incorporato, e sappiamo benissimo quanto è stressato il componente, specie nelle cadute!
...certo: c'è plastica e plastica - per cui confesso di non avere ritorni nello specifico di BMW se non per il serbatoio, ma dal mio punto di vista è un materiale da non giudicare con preconcetti.

Ultima modifica di gaspare; 25-01-2016 a 09:43 Motivo: PS
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati