Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2015, 05:16   #126
elimaury
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Foligno
predefinito

Mi piacerebbe verniciare i cerchi e i coprivalvole di nero come li hai fatti e tipo di vernice ? Comunque complimenti ottima realizzazione !

Pubblicità

elimaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 11:31   #127
nychol
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elimaury Visualizza il messaggio
Mi piacerebbe verniciare i cerchi e i coprivalvole di nero come li hai fatti e tipo di vernice ? Comunque complimenti ottima realizzazione !
Io per i cerchi del mio GS ho fatto fare tutto a polvere ma me ne son pentito. Vengon benissimo anche con le bombolette - quelle serie però! (se vuoi farli ancora più belli..ricopri i raggi con nastro da carrozziere..uno ad uno..e poi vernici! vengono bellissimi).
La mia vespa l'ho un pò customizzata ed ho scartavetrato leggermente i cerchi e usato vernice harley. Venuta benissimo... sembra n'altra vespa! Ce l'ha la kcolors. Ha bombolette harley nero opaco con microsfere (sottile o spesso) che danno quel senso di ruvido tipico delle harley. Bellissima vernice..semplicissima e se sbagli la puoi riapplicare senza che si veda nulla! Costano 23euro l'una.ma con una bomboletta ci fai tutto il motore..o due cerchi..
Altrimenti per i cerchi puoi prendere il nero opaco alta temperatura - quello da Leroy Marlin va benissimo - e poi sopra ci passi il trasparente opaco o lucido bicomponente in bomboletta (lo trovi su internet) Sono bombolette che hanno uno spinotto sul fondo che attivato libera il reagente... Devi far asciugare bene per almeno 72 ore... Non è difficile e poi con le nuove vernici è quasi impossibile gocciolare...
__________________
chi non risica non rosica!
HD Street Glide, Vespa GTS 250 ABS, VESPA 125LX, TRIUMPH TROPHY1200
nychol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 13:54   #128
elimaury
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Foligno
predefinito

Grazie per le dritte voglio ringiovanire il mio GS compro una bomboletta seria e vernicio. Il plastidil che è reversibile che ne pensi può andare o soldi buttati via.
elimaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 13:55   #129
elimaury
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Foligno
predefinito

Avevo intensione di nastrali uno ad uno il raggio mi piace cromato
elimaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 13:57   #130
elimaury
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Foligno
predefinito

È possibile mettere fanale e becco anteriore del 1150 sul 1100 ?
elimaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 17:39   #131
Arnaldop74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Bellissima, io personalmente non avrei messo il parafango ruota posteriore e l'avrei tenuta piu' "legger" sull'anteriore.............più nuda!
Ma per carità, questione di gusti. BELLA!
Arnaldop74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 19:30   #132
nychol
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: Roma
Cool

Quote:
Originariamente inviata da elimaury Visualizza il messaggio
Grazie per le dritte voglio ringiovanire il mio GS compro una bomboletta seria e vernicio. Il plastidil che è reversibile che ne pensi può andare o soldi buttati via.
Non conosco il plastidil e non saprei dirti. Provane uno su un pezzo e poi se ti piace continui.. ma non so dirti altro. Non lo conosco bene.
__________________
chi non risica non rosica!
HD Street Glide, Vespa GTS 250 ABS, VESPA 125LX, TRIUMPH TROPHY1200
nychol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 19:33   #133
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

sai cosa ci starebbe bene ora? un bel treno di gomme con la fascia colorata che riprende il manubrio.

__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 19:35   #134
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

tipo l' ultima a destra....



o questa

__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 19:35   #135
nychol
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: Roma
Smile

Quote:
Originariamente inviata da elimaury Visualizza il messaggio
Avevo intensione di nastrali uno ad uno il raggio mi piace cromato
ecco bravo!! era quello che volevo fare io!!! ma il carrozziere ha fatto tutto
Dopo aver passato il nero sui cercho usa il trasparente bicomponente, mi raccomando. Dai 4 o 5 mani ( a distanza di 4 o 5 minuti) e poi subito il trasparente in modo tale che i colori si "saldano" tra loro! Per il motore usa solo il nero harley (prendi quello spesso non il sottile), è un colore fantastico..ti cambia la moto dal giorno alla notte!
__________________
chi non risica non rosica!
HD Street Glide, Vespa GTS 250 ABS, VESPA 125LX, TRIUMPH TROPHY1200
nychol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 19:39   #136
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Per non verniciare i raggi dei cerchi si possono usare delle cannucce...si fa prima che nastrarli completamente
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 19:40   #137
nychol
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arnaldop74 Visualizza il messaggio
Bellissima, io personalmente non avrei messo il parafango ruota posteriore e l'avrei tenuta piu' "legger" sull'anteriore.............più nuda!
Ma per carità, questione di gusti. BELLA!
Ti ringrazio per il suggerimento! lo faró sicuramente!
__________________
chi non risica non rosica!
HD Street Glide, Vespa GTS 250 ABS, VESPA 125LX, TRIUMPH TROPHY1200
nychol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 19:49   #138
nychol
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
Per non verniciare i raggi dei cerchi si possono usare delle cannucce...si fa prima che nastrarli completamente
anvedi che dritta!!!! grande!!! davvero!! solo che ora devo trovare altri cerchi!!!
__________________
chi non risica non rosica!
HD Street Glide, Vespa GTS 250 ABS, VESPA 125LX, TRIUMPH TROPHY1200
nychol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 19:50   #139
nychol
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
tipo l' ultima a destra....



o questa

no.. questa te la devo bocciare..
__________________
chi non risica non rosica!
HD Street Glide, Vespa GTS 250 ABS, VESPA 125LX, TRIUMPH TROPHY1200
nychol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 20:00   #140
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

si, sulle gomme scherzavo. sulle cannucce ero serio. peccato che sono arrivato tardi....
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 20:20   #141
nychol
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
si, sulle gomme scherzavo. sulle cannucce ero serio. peccato che sono arrivato tardi....
Grazie lo stesso.. ho imparato molto su questa moto e alla prossima useró le cannuccie!! giuro!
__________________
chi non risica non rosica!
HD Street Glide, Vespa GTS 250 ABS, VESPA 125LX, TRIUMPH TROPHY1200
nychol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2015, 05:09   #142
elimaury
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Foligno
predefinito

I colori ho guardato sul sito li prendo la prossima settimana il trasparente bicomponente lo prendo sempre li ? Su i cerchi ci metto sempre il nero grosso o il fino mi sembra di aver capito che il grosso è molto più bello . metto un post con le foto delle mia moto e via con i consigli per le modifiche !!!
elimaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2015, 05:58   #143
nychol
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elimaury Visualizza il messaggio
I colori ho guardato sul sito li prendo la prossima settimana il trasparente bicomponente lo prendo sempre li ? Su i cerchi ci metto sempre il nero grosso o il fino mi sembra di aver capito che il grosso è molto più bello . metto un post con le foto delle mia moto e via con i consigli per le modifiche !!!
. io da kcolors ho preso solo i colori harley a grana grossa (solo per il motore e telaio), non metterci sopra trasparente perché cambia tono di nero e si rovina...(lo so perché l'ho dovuto rifare!).. Non credo sia un colore molto resistente agli urti, io per i cerchi utilizzerei solo bicomponente.
Per i cerchi... allora io quelli della vespa li ho fatti con il nero alta temperatura (dopo aver dato un aggrappante..subito dopo..non devi farlo asciugare) e poi ci ho messo il bicomponente. La Kcolors i bicomponente a bomboletta mi sembra che non li abbia. Devo ritrovare il sito, ma se cerchi su google dovresti trovarlo. Comunque chiama quelli della Kcolors sono gentili e ti spiegano tutto.. ciao Nicola
__________________
chi non risica non rosica!
HD Street Glide, Vespa GTS 250 ABS, VESPA 125LX, TRIUMPH TROPHY1200
nychol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2015, 14:33   #144
nychol
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elimaury Visualizza il messaggio
È possibile mettere fanale e becco anteriore del 1150 sul 1100 ?
credo di si.. basta avere il telaietto portafaro e strumentazione del 1150..credo che quello sia totalmente differente dal 1100...
__________________
chi non risica non rosica!
HD Street Glide, Vespa GTS 250 ABS, VESPA 125LX, TRIUMPH TROPHY1200
nychol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 14:13   #145
elimaury
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Foligno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nychol Visualizza il messaggio
credo di si.. basta avere il telaietto portafaro e strumentazione del 1150..credo che quello sia totalmente differente dal 1100...
http://www.caferace.it/prodotti_desc...&n2a=&tasto=71

E se prendessi un doppio faro tipo quello del link riportato quà sopra, magari adattandolo con delle staffe e creando un supporto in plexsiglass si potrebbe fare che ne pensi ? Quel faro da fiat ritmo anni 80 non mi convince proprio.
elimaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 07:06   #146
nychol
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elimaury Visualizza il messaggio
http://www.caferace.it/prodotti_desc...&n2a=&tasto=71

E se prendessi un doppio faro tipo quello del link riportato quà sopra, magari adattandolo con delle staffe e creando un supporto in plexsiglass si potrebbe fare che ne pensi ? Quel faro da fiat ritmo anni 80 non mi convince proprio.
penso che ognuno di noi ha gusti differenti. I fari lenticolari? dipende dal contesto... se il posteriore resta cosí com'é io te li sconsiglio vivamente poi se cambi selle alleggerisci linee...forse...ma non é che mi facciano impazzire. Fatti bozzetti, disegni, studi a tavolino e poi decidi.. io faccio sempre cosí..é un ottima base di partenza poi mentre fai migliori... hai una buona tavolozza su cui divertirti...
__________________
chi non risica non rosica!
HD Street Glide, Vespa GTS 250 ABS, VESPA 125LX, TRIUMPH TROPHY1200
nychol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 22:06   #147
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Intanto come molti ti faccio i complimenti per la tua bellissima creazione, veramente bella e bravo tu.

Mi interesserebbe o scarico che hai montato, ho dato un occhio al sito http://www.qdexhaust.it ma mi sa che non lo fanno per il 1100.

(Confermo mi hanno risposto che lo scarico EX BOX per BMW è fuori produzione da diversi anni)

I tuo in pratica è "scatalizzato" ?

Puoi aiutarmi ?

Grazie
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.

Ultima modifica di BurtBaccara; 23-07-2015 a 10:31
BurtBaccara ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2015, 10:48   #148
nychol
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: Roma
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara Visualizza il messaggio
Intanto come molti ti faccio i complimenti per la tua bellissima creazione, veramente bella e bravo tu.

Mi interesserebbe o scarico che hai montato, ho dato un occhio al sito http://www.qdexhaust.it ma mi sa che non lo fanno per il 1100.

(Confermo mi hanno risposto che lo scarico EX BOX per BMW è fuori produzione da diversi anni)

I tuo in pratica è "scatalizzato" ?

Puoi aiutarmi ?

Grazie
Grazie per i complimenti! Perdona il ritardo nel risponderti. Il terminale della QD l'ho acquistato usato, si, è praticamente introvabile, naturalmente si..è scatalizzato e il rombo è gradevole e non invasivo. Puoi fartelo fare però.. basta che prendi il silenziatore di una vecchia panda (quello finale) ovale e lo adatti (con l'aiuto di un fabbro), oppure se vuoi proprio catalizzarlo... prova con il catalizzatore della nuova Fiat... lo tagli e lo adatti.. bastano due tubi ed è fatta. Con le special è come fare modellismo in scala 1:1... è molto più divertente.. certo il rischio che ti mandino alla revisione c'è... ma c'è tolleranza sulle special un pò come sulle harley... stessa cosa.
__________________
chi non risica non rosica!
HD Street Glide, Vespa GTS 250 ABS, VESPA 125LX, TRIUMPH TROPHY1200
nychol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 15:18   #149
mozzy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mozzy
 
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: hospitale Brixia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nychol Visualizza il messaggio
.. certo il rischio che ti mandino alla revisione c'è... ma c'è tolleranza sulle special un pò come sulle harley... stessa cosa.
Complimenti è veramente bellissima, una curiosità, viste tutte le modifiche che hai apportato non è necessaria nessuna revisione o annotazione sul libretto originale della moto?
__________________
K50 Exclusive
mozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2015, 07:56   #150
nychol
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mozzy Visualizza il messaggio
Complimenti è veramente bellissima, una curiosità, viste tutte le modifiche che hai apportato non è necessaria nessuna revisione o annotazione sul libretto originale della moto?
Ciao e grazie!
La Polizia stradale mi ha già fermato ad un controllo e con mio immenso piacere hanno apprezzato moltissimo la moto, mi han detto che alcuni colleghi l'avevan vista in giro per Roma Nord ed erano curiosi di vederla da vicino! .. E' una special... e sulle special potrebbero farti sempre problemi e se non hai le dovute omologazioni potrebbero mandarti alla revisione. E' raro, perchè c'è tolleranza, generalmente. Solitamente la tolleranza è maggiore per le Harley (non conosco nessuno che ha un HD originale e tu?... eppure nessuno è mai stato mandato alla revisione..me compreso) e per le special..meno per le supersportive (sono missili terra terra, vere e proprie armi di autodistruzione peggio del crack - io ero un supersportivo e ne so qualcosa). Omologazioni? In teoria se apporti una minima modifica alla struttura portante della moto dovresti omologarla e per farlo devi chiedere ad un telaista che sia abilitato a rilasciarti certificazione di lavoro effettuato a regola d'arte da presentare in Motorizzazione. Con questa dichiarazione si può fare una richiesta di omologazione alla motorizzazione che dietro pagamento di vari bollettini e verifica al banco, e se approvato dall'ingegnere ispettore apporta le modifiche a libretto etc..etc.. Per il terminale? boh!? non so se si possa fare ma ci proverò. Certo è che se ti metti a fare il pazzo e ai posti di blocco fai pure il presuntuoso...(come ha fatto un mio collega) si attaccano a tutto e ti fanno passare la voglia e non ci sono omologazioni che tengano e alla revisione ti ci rimandano lo stesso. Le Harley ad esempio..conosci qualcuno che ha un Harley originale? eppure girano solo harley con terminali aperti etc..etc.. So che la tolleranza sulle ruote è molto ridotta...infatti io ho mantenuto le stesse misure...non mi azzardo minimamente a sostituirle anche perchè in caso di sinistro...sono guai..grossi guai.. Sulle misure delle gomme mai giocarci. Quindi se vuoi fare queste modifiche vai da un telaista autorizzato, fatti rilasciare attestato oppure fai fare tutto a lui...
__________________
chi non risica non rosica!
HD Street Glide, Vespa GTS 250 ABS, VESPA 125LX, TRIUMPH TROPHY1200

Ultima modifica di nychol; 30-07-2015 a 08:17
nychol non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati