Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2008, 20:42   #126
el Pantera
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2002
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

bentornati anche agli altri camerati....

ora stilo qualche domanda specifica...se qualcuno a voglia di rispondere lo ringrazio in anticipo...

ciao bei

Pubblicità

__________________
Chi non Gode spreca al sua vita ...
el Pantera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 21:01   #127
el Pantera
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2002
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

ciao grandissimi viaggiatori...solo qualche domanda...

1) costo del totale del viaggio…mi interessa molto quello dei single… se i single hanno questo dato,sono pregati di dare quest’informazione

2) informazioni sulla criminalità e sulla sicurezza nelle Rep. Baltiche e Polonia,nel senso se si può circolare serenamente da soli....

3) situazione rifornimento carburante nel profondo nord, se non sbaglio la Norvegia è nei primi 10 posti tra i paesi maggiori produttori di petrolio,ma distributori su al nord ce ne sono???

4) visto che una delle più faticose problematiche da superare in Norvegia è il caro vita,come vi è andata con i costi di media per dormire …e avete consigli a riguardo????

5) sempre per la Norvegia,serve veramente portarsi via stò benedetto sacco a pelo e un lenzuolo di sotto con federa???

6) a viaggio concluso e mente serena, cosa rifaresti e cose elimineresti del viaggio che hai appena fatto….


Per il momento non ho altro da chiedere….

Ci sarebbe da fare un elenco completo nel detteglio di Tutti i Punti d’Interesse Turistico che non bisogna perdere l’occasione di vedere…ma mi sembra di chiedere troppo però se qualcuno sente….sarei molto curioso…
__________________
Chi non Gode spreca al sua vita ...
el Pantera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2008, 23:33   #128
fluido
Mukkista doc
 
L'avatar di fluido
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da el Pantera Visualizza il messaggio
ciao grandissimi viaggiatori...solo qualche domanda...
Non sono un grandissimo viaggiatore ma rispondo lo stesso:

1) Io ho speso sui 2000 euro pernottando sempre in Hytte e non andando mai al ristorante (cucinavo io la sera, mezzogiorno panini fatti da me e/o frutta)

3) Nessun problema di rifornimento, se poi hai un GPS te lo dice lui dove sono le pompe di benzina

4) Direi che ad occhio ho speso sui 50 euro in media a notte per dormire, forse anche meno

5) A meno che tu non vada in albergo sì

6) Rifarei tutto ed eliminerei camper e roulotte dalle strade

Buon viaggio
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.

Ultima modifica di fluido; 30-07-2008 a 12:45
fluido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 09:47   #129
pigreco
Mukkista doc
 
L'avatar di pigreco
 
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da el Pantera Visualizza il messaggio
Ciao mitico Paolo,mi sono assentato per una settimana...eccomi quà....molti dettagli ho capito dai brevi racconti (lofoten comprese) ...NON ho riportato i tuoi saluti alla tua amichetta perchè non mi hai dato nessun dettaglio che lei avesse modo di ricordarsi di te.... Paolo Bonato non è sufficente...dimmi una circostanza che conoscete solo voi due in modo che gli venga un flash immediato ricordandosi di te...(speriamo che non mi dica che gli avanzi dei soldi....ahahahah...dai che scherzo).

salvo imprevisti parto lunedi prossimo...

ciaooooo
Paolo Bonato - Camporovere è più che sufficiente: non preoccuparti che si ricorda di me!!

Per il viaggio, se hai qualche domanda specifica, fammela, io cercherò di risponderti al più presto.

Se nel viaggio avrai qualche avversità (mi auguro di no), non farti prendere dall'incazzatura e dalla frenesia, ragiona in positivo e sicuramente troverai una via d'uscita. Io ci sono riuscito e sono orgoglioso di come ho gestito la difficoltà.

A presto

Paolo
pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 09:52   #130
pigreco
Mukkista doc
 
L'avatar di pigreco
 
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da el Pantera Visualizza il messaggio
ciao grandissimi viaggiatori...solo qualche domanda...

1) costo del totale del viaggio…mi interessa molto quello dei single… se i single hanno questo dato,sono pregati di dare quest’informazione

2) informazioni sulla criminalità e sulla sicurezza nelle Rep. Baltiche e Polonia,nel senso se si può circolare serenamente da soli....

3) situazione rifornimento carburante nel profondo nord, se non sbaglio la Norvegia è nei primi 10 posti tra i paesi maggiori produttori di petrolio,ma distributori su al nord ce ne sono???

4) visto che una delle più faticose problematiche da superare in Norvegia è il caro vita,come vi è andata con i costi di media per dormire …e avete consigli a riguardo????

5) sempre per la Norvegia,serve veramente portarsi via stò benedetto sacco a pelo e un lenzuolo di sotto con federa???

6) a viaggio concluso e mente serena, cosa rifaresti e cose elimineresti del viaggio che hai appena fatto….


Per il momento non ho altro da chiedere….

Ci sarebbe da fare un elenco completo nel detteglio di Tutti i Punti d’Interesse Turistico che non bisogna perdere l’occasione di vedere…ma mi sembra di chiedere troppo però se qualcuno sente….sarei molto curioso…
Confermo tutte le risposte di "fluido": ho solo speso qualcosa meno per i pernotti perchè quando il clima me lo ha permesso, ho montato la tenda, spendendo 12-15 euro a notte.

Per quanto riguarda le hytter, in genere il prezzo è fisso, cioè se è da 3 posti ha quel prezzo anche se sei da solo. Ma se alla reception non c'è un impiegato ma il proprietario e se l'orario è ormai verso sera, è in genere possibile spuntare un prezzo minore. Due o tre volte ci sono riuscito..

Buon viaggio

Paolo
pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 23:04   #131
Aussiebiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Pisa
predefinito

rientrati anche noi ... stasera !!! purtroppo noi siamo riusciti avederci con gli altri anche se ci siamo "smessati" in giro x l'Europa. Non siamo saliti più in alto di Bergen ma la Norvegia è bella tutta (tranne Oslo a mio avviso).

Prepareremo il report per i posti che abbiamo visitato e speriamo di incontrarvi tutti presto !!! Ciao Antonio e Laura
__________________
.... il sogno che diventa realtÃ* .... [url]http://honeymoononwheels.blogspot.com[/url]
Aussiebiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 18:01   #132
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

X Io come Antonio " Aussiebiker " farò un reèort\storia magari potrebbe tornare utile a qualcuno oltre al picere di raccontarvi il mio viaggio.Devo solo trovare il tempo e la calma di incominciare a scrivere.
Cmq alle risposte :
1) In due sui 3000-3500 cucinando 15 giorni ,escluso treno e traghetto Goteborg-Kiel, 5 alberghi 1 ostello e tutti camping.
3) Da Caponord a scendere ma anche dalla Finlandia a Nord Kap in media 1 distributore ogni 80 Km.Da Mo I Rana + frequenti
5) Si , federe e sacco lenzuolo della Ferrini ,Colibrì ,su benedetto consiglio di vadocomeundiavolo
6) Farei prima la Norvegia fino a Capo Nord e poi scenderei per uno dei paesi citati.
Però sei stato poco attento troverai un sacco di notizie utili in un thread denominato " Notizie utili per Capo Nord"
Concludo concordando pienamente sull'intervento di paolobonato in merito allo spirito per affrontare un viaggio del genere,che è un viaggio per tutti ma non da tutti.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 21:37   #133
el Pantera
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2002
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

no no..ma scherziamo è dalle origini che stò seguendo e annotando tutto....grazie delle risposte,mi state spianando la strada dai timori e dubbi...per non parlare del Signor Report che ha scritto Fluido....quello adrebbe messo in evidenza per un pò...

X PaoloBonato...senti ma come mai hai saltato la domanda 2) non hai fatto la via Baltica te???

comunque i miei più sinceri complimenti a tutti...bravi ragassuoli...
__________________
Chi non Gode spreca al sua vita ...
el Pantera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2008, 00:55   #134
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da el Pantera Visualizza il messaggio
no no..ma scherziamo è dalle origini che stò seguendo e annotando tutto....grazie delle risposte,mi state spianando la strada dai timori e dubbi...per non parlare del Signor Report che ha scritto Fluido....quello adrebbe messo in evidenza per un pò...

X PaoloBonato...senti ma come mai hai saltato la domanda 2) non hai fatto la via Baltica te???

comunque i miei più sinceri complimenti a tutti...bravi ragassuoli...
Michele, non sei ancora partito? Io ho memorizzato il tuo numero: visto che sei da solo non esitare a contattarmi se hai qualsiasi tipo di necessità quando sei lì (qualcuno ha già avuto bisogno di "consulenza" in questi giorni).
Ti confermo che io prendo il traghetto da Halsthom a Kristiansand l'11 Agosto e rientro il 23
Buon viaggio
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2008, 02:54   #135
el Pantera
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2002
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

Ciao Roberto...proprio oggi ti pensavo,no ...........non sono ancora partito,stò aspettando il colpo d'istinto che mi dia la carica giusta ma ancora non arriva...., dai cerco di farti uno squillo e se riesco fare un salto dalle tue parti in questi giorni che ci terrei tantissimo ad incontrarti 2 minuti ....

ma ad essere sincero mi è successo un fatto quache giorno fà,porca di quella troia....ho un nervoso in corpo.....

ho conosciuto una tipa qui a Padova,che ci terrei ad approfondire bene bene,e l'istinto spinge in questa direzione.....e non ne vuol sapere di pensare a NordKapp.....porcaccia eva...era per quello che ti pensavo,perchè se vengo da te e parlo di Norvegia,...in teoria mi si dovrebbe toglere quel pensiero dalla testa.....

ci setiamo ciao...

P.S. poco da ridere ce,sono le 02.41 e non ho sonno ...
__________________
Chi non Gode spreca al sua vita ...
el Pantera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2008, 08:34   #136
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da el Pantera Visualizza il messaggio
Ciao Roberto...proprio oggi ti pensavo,no ...........non sono ancora partito,stò aspettando il colpo d'istinto che mi dia la carica giusta ma ancora non arriva...., dai cerco di farti uno squillo e se riesco fare un salto dalle tue parti in questi giorni che ci terrei tantissimo ad incontrarti 2 minuti ....

ma ad essere sincero mi è successo un fatto quache giorno fà,porca di quella troia....ho un nervoso in corpo.....

ho conosciuto una tipa qui a Padova,che ci terrei ad approfondire bene bene,e l'istinto spinge in questa direzione.....e non ne vuol sapere di pensare a NordKapp.....porcaccia eva...era per quello che ti pensavo,perchè se vengo da te e parlo di Norvegia,...in teoria mi si dovrebbe toglere quel pensiero dalla testa.....

ci setiamo ciao...

P.S. poco da ridere ce,sono le 02.41 e non ho sonno ...
La Norvegia sarà al suo posto ancora per parecchio tempo!!!
Comunque io sono qu!!
Ciaoi
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2008, 08:42   #137
GASGAS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: torino
predefinito

20 " ore " alla partenza
__________________
R1200R
GASGAS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2008, 14:34   #138
pigreco
Mukkista doc
 
L'avatar di pigreco
 
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da el Pantera Visualizza il messaggio
no no..ma scherziamo è dalle origini che stò seguendo e annotando tutto....grazie delle risposte,mi state spianando la strada dai timori e dubbi...per non parlare del Signor Report che ha scritto Fluido....quello adrebbe messo in evidenza per un pò...

X PaoloBonato...senti ma come mai hai saltato la domanda 2) non hai fatto la via Baltica te???

comunque i miei più sinceri complimenti a tutti...bravi ragassuoli...
Ehi panterone.....
devi proprio essere innamorato perso......

Nei post che ho scritto durante il viaggio ho parlato delle nazioni baltiche, ma tu sei proprio perso.....evidentemente.

Tallin è un gioiellino, racchiuso nella cerchia delle antiche mura, con edifici prevalentemente gotici, ma anche qualche struttura barocca e neoclassica, che comunque non stona e si inserisce bene nel contesto.
Mi sono innamorato dell'atmosfera di questo posto, pieno di vita e al contempo semplice e rilassante.

Riga è più estesa, la parte storico-artistica non coincide con il centro delle attività commerciali, che si trova in larghe vie della parte nuova: perciò è visitabile con calma, è praticamente pedonale (come del resto la parte antica di Tallin) e le attività commerciali sono principalmente dedite alla ristorazione e alla vendita di prodotti tipici e souvenirs.
Anche fuori dalla "old Riga" vi sono belle cose da vedere: io in particolare ho apprezzato il quartiere costruito ad inizio secolo in stile "Jugend style", quella che in Italia, con le differenze di clima e di cultura, è stato il periodo "floreale". Molto caratteristico e meritevole di una visita il mercato, aperto tutti i giorni fino al pomeriggio, che in parte si sviluppa all'aperto e in parte nelle strutture dove tra le due guerre si costruivano i dirigibili Zeppelin. Vendono di tutto, io è mia moglie abbiamo fatto scorpacciata di fragole e ciliege buonissime, con sapori che ormai non ricordavo più.....

In Lituania non sono passato da Vilnius, perchè ero ormai saturo di visite a città e luoghi d'arte (non dimenticare i 4 giorni a S. Pietro!!): sono però passato dalla famosa collina delle croci.

Buon viaggio, se parti, buona fortuna.........se resti.

In ogni caso "su con le recie".

pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2008, 14:41   #139
pigreco
Mukkista doc
 
L'avatar di pigreco
 
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASGAS Visualizza il messaggio
20 " ore " alla partenza
Buon viaggio GASGAS.

Stamattina alle 7 sono partiti per la palla 3 miei amici: salgono dalla Svezia e scendono dalla Finlandia.

Puo darsi che li inconti......

Le moto sono:

V-Storm giallo
BMW R1150 R blu
Kavasaki 750 nero

tutti naturalmente con borse e top case.

Fatti sentire............
pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2008, 14:45   #140
pigreco
Mukkista doc
 
L'avatar di pigreco
 
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Per tutti

Qualche forumista, con doti di organizzatore, potrebbe mettere in cantiere per Settembre un bel raduno dei NordKappisti 2008 e dei simpatizzanti (intendo dire gli amici meno fortunati che per un motivo o per l'altro non sono riousciti a partire).
Sarebbe bello confrontare le nostre esperienze e magari programmare insieme la prossima avventura............

Fate sapere..........................
pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2008, 14:54   #141
GASGAS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: torino
predefinito

per paolo : spero di incontrarli , io e il mio amico con varadero rosso
saliremo dalla svezia e scenderemo dalla norvegia.
__________________
R1200R
GASGAS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2008, 20:13   #142
Aussiebiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolobonato Visualizza il messaggio
Per tutti

Qualche forumista, con doti di organizzatore, potrebbe mettere in cantiere per Settembre un bel raduno dei NordKappisti 2008 e dei simpatizzanti (intendo dire gli amici meno fortunati che per un motivo o per l'altro non sono riousciti a partire).
Sarebbe bello confrontare le nostre esperienze e magari programmare insieme la prossima avventura............

Fate sapere..........................
io già ci sono !!! bellissima idea di incontrarci a Settembre per parlarne e scambiarci foto e video ... Sto lavorando sul mio video che farà concorrenza a quello dello scorso anno in Australia !!! (il primo amore non si scorda mai) ...

Comunque... io sono a Pisa potrebbe essere un'idea incontrarci nel Centro dell'Italia ... fatemi solo sapere ed organizzerò alloggio e birra per tutti in Agriturismo o altro che proporrete ... i miei cell. sono postati sul forum !!! Non ho l'eperienza però per muovermi dentro questo forum, nel senso di aprire topic o altro .... per il resto sono disponibile ad organizzare la logistica !!!

A presto Aussibiker
__________________
.... il sogno che diventa realtÃ* .... [url]http://honeymoononwheels.blogspot.com[/url]
Aussiebiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2008, 21:06   #143
paolo36
Mukkista
 
L'avatar di paolo36
 
Registrato dal: 22 May 2007
ubicazione: Rimini
predefinito

Si parteee -1 !!!

anche io me ci siamo al "Nordkappisti 2008"
paolo36 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2008, 19:42   #144
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Io ci sono ,magari non lo fate ai confini svizzeri ,io sono dell'Africa del Nord.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2008, 23:37   #145
el Pantera
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2002
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

scusate una cosa....non ho capito se bisogna portarsi via,sia il sacco a pelo che il sacco lenzuolo o è sufficente solo il sacco lenzuolo????....perchè bene o male della coperte da buttarsi sopra si trovano sempre....

ciao bei...
__________________
Chi non Gode spreca al sua vita ...
el Pantera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2008, 23:47   #146
fluido
Mukkista doc
 
L'avatar di fluido
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Tre o quattro volte io di coperte non ne ho trovate
Al limite dormi vestito
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
fluido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2008, 00:46   #147
el Pantera
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2002
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

Ciao ...allora devo far spazio al sacco a pelo,ero perfetto ma senza il sacco a pelo,il sacco a pelo mi manda in collasso il carico...domani a mente fresca vedo cosa toglere,ho :

1) borsa serbatoio
2) borse laterali belle grandi
1) borsa posteriore a cilindro da 30 LT circa (per tutto il discoso cucina,che non ce in foto)
1) borsa posteriore a cilindro da 60 LT circa ( in foto è con i soffietti laterali chiusi,ma si può estendere ancora di un pò per entrambi i lati)

....e ziocantante non mi stà il sacco a pelo...

Ah Fluido...una cosa mi fai venire in mente,ma come fai a pubblicare le foto nel forum pescandole da Picasa???...sei un fenomeno

__________________
Chi non Gode spreca al sua vita ...

Ultima modifica di el Pantera; 03-08-2008 a 00:49
el Pantera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2008, 00:57   #148
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
predefinito

Allora parti per la grande solitaria
Sei un grande
Mandami un SMS quando sei su che vediamo se riusciamo ad incontrarci
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2008, 01:43   #149
fluido
Mukkista doc
 
L'avatar di fluido
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Sbatti il sacco a pelo in una busta di plastica e legalo in qualche modo...

Per le foto, quei Picasa Web album o come si chiamano generano anche i link alle foto ed ai preview + piccoli

Fai buon viaggio (orkozio ma quanta roba ti porti dietro? voglio una foto della moto con su tutta la roba!) e sappi che anche se sono tornato da poco ti invidio parecchio...
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
fluido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2008, 09:37   #150
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Dico la mia ! Io il sacco a pelo non lo porterei.A meno che tu non abbia la tenda.
Trovato sempre le coperte , e se non le trovi aggiungendo qualche euro te li danno.
Ma le casette sono ben riscaldate , dovevo spegnere le stufette ad un certo punto.
Come ho detto io ho portato il sacco Colibrì della Ferrino ,che mi fungeva sia da lenzuolo che da isolante .
Riserverei quello spazio ad altre cose ,anche ad un sacco vuoto.
Gli indumenti alla fine quasi raddoppiano il loro volume , ed al limite lo puoi riservare per portare a casa qualche ricordino.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati