Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2013, 19:10   #126
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silver hawk Visualizza il messaggio
Da quanto leggo, le moto che hanno avuto meno problemi sono quelle che hanno fatto più chilometri.
Conferma la vocazione di tourer per eccellenza dell'RT.
Ovviamente .....ma qualsiasi motore .....moto più si usa e meno problemi danno .....

Pubblicità

Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 20:05   #127
MARTU
Mukkista in erba
 
L'avatar di MARTU
 
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Da quanto leggo, le moto che hanno avuto meno problemi sono quelle che hanno fatto più chilometri.
Conferma la vocazione di tourer per eccellenza dell'RT.
... Scusami ma non concordo.... E' 2 anni che ho l'RT, ha poco meno di 30.000 km e tutti fatti con piglio allegro e in montagna. La mia moto l'autostrada si e no l'ha vista 3/4 volte.. qundi, nel mio caso, cambio, frizione, cardano sono notevolmente più sollecitati che fare 60.000 km di solo autostrada... qundi il chilometraggio non è un buon indicatore per l'affidabilità della moto stessa... IMHO

__________________
BMW R 1200 RT 2011

KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000

Ultima modifica di MARTU; 24-10-2013 a 20:10
MARTU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 21:07   #128
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Vero quello che dici, però non prendiamo tutto proprio alla lettera, spesso si fanno affermazioni che sono più battute che dogmi. O no?
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 22:40   #129
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Io in due anni ho fatto esattamente 40.000 km e avuto ben noti problemi perciò sono d'accordo con Martu con la sua ipotesi. Le Bmw si rompono senza nessuna ipotesi

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 22:52   #130
MARTU
Mukkista in erba
 
L'avatar di MARTU
 
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Lucky... ci sta la battuta, lo scherzo e quant'altro: ci mancherebbe!

Come ho detto in altri post trovo l'RT una moto dalle qualità dinamiche, di guida e di confort davvero eccezzionali ma, onestamente, mi vengono i brividi a leggere i post di alcuni utenti... e non parlo solo dell'RT ma di quasi tutti i nuovi modelli della gamma BMW ( vedi K1600GT e il nuovo GS LC ).

Io ho comprato l'RT nuova facendo qualche sacrificio e, se metto su un piatto della bilancia il costo della moto e, sull'altro piatto, la scarsa qualità di molti componenti... l'ago della bilancia è sbilanciato sulla scarsa qualità dei componenti.

Penso che un marchio blasonato come BMW dovrebbe avere una maggiore attenzione verso i suoi prodotti e verso la propria clientela.
Un cliente insoddisfatto, in futuro, si rivolgerà verso altri marchi.. questo ovviamente è il mio modesto parere.

Ora faccio un paragone blasfemo...
L'RT è come una stragnocca.. bellissima, spettacolare e ti fa innamorare ma, come la stragnocca, quando meno te l'aspetti ti molla!.. come un pirla qualunque...

__________________
BMW R 1200 RT 2011

KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
MARTU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 23:56   #131
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Io non conosco però una equivalente della RT , per design, comfort e qualità dinamiche, che possa vantare conclamata superiorità qualitativa. Sicuramente ci sono componenti che si guastano o si usurano precocemente ma, che io sappia e da quanto mi dice il mecca, non più della media di tante altre moto. Difetti conclamati mi risultano il problema dell'antenna anulare nei primi modelli (oggetto di richiamo) e i problemi dei blocchetti devio luci del 2010/2013.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2013, 12:34   #132
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Io in due anni ho fatto esattamente 40.000 km e avuto ben noti problemi perciò sono d'accordo con Martu con la sua ipotesi. Le Bmw si rompono senza nessuna ipotesi

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
Enzo, il tuo caso è a parte.
Lo studiano nelle università di ingegneria meccanica
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2013, 16:02   #133
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

[QUOTE=Lucky59;7714139], che io sappia e da quanto mi dice il mecca, non più della media di tante altre moto


Ogni moto,marca e modello hanno avuto piu'/meno diversi problemi, vuoi x cause di costruzione,materiali scadenti, e CATTIVO UTILIZZO (ogni tanto bisogna anche dirlo, noooooo ??!?!?!!??? )

QUESTO E' IL 4° BMW , e non devo riscontrare nessun particolare problema

in altri casi - purtroppo - i problemi ci sono stati, e (come penso ENZINO) mi hanno dato la convinzione di cambiare definitivamente Marca e Modello !!

faccio un po' il cattivo........ GUZZI !!! TRIUMPH !!!

basta cosi', dai.........
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 566.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 07:30   #134
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Io nn ho capito qual.é il cattivo utilizzo di una moto; lasciarla ferma?
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 08:37   #135
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Dai, lo sai anche tu, ci sono mille modi per "trattar male" un mezzo meccanico. Lasciarla sempre all'aperto tutto l'anno non le fa bene, ad esempio; partire a razzo appena messa in moto, neppure; lasciare il motore acceso con moto sul cavalletto per mezz'ora altra cosa nefasta; guidare spesso vistosamente sotto coppia con motore che strattona; far pattinare molto la frizione invece di cambiare rapporto; Non rispettare le prescrizioni di manutenzione;
insomma, la casistica è infinita..............
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 08:51   #136
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Ah ok...pensavo fossi nella schiera "é una gt quindi nn la si può guidare con piglio sportivo". Concordo sull elenco
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 12:24   #137
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...non so se faccio parte della schiera, ma dipende da che tipo di "piglio sportivo"... IMHO
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 13:14   #138
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Seeeeee...mo famo la lista delle cose lecite e nn lecite in casa rt....
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 14:06   #139
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

no. no... io non faccio nessuna lista riguardo i "comportamenti" altrui, ci mancherebbe; certo è che io mi posso permettere, almeno fino ad ora e con i dovuti scongiuri, di non poter fare nessuna lista relativa alle rotture/riparazioni...
detto ciò qualunque persona che abbia un minimo di dimestichezza con la meccanica, magari per professione, potrà capire che la trasmissione finale "nostra", per fare l'esempio di un punto debole della nostra mucca, non può sopportare maltrattamenti, specialmente continuativi; non ho mai visto competizioni su strada, e tanto meno in off, dove venisse impiegata una trasmissione con giunzione cardanica e coppia conica al mozzo che, tra l'altro, porterebbe via dei cavalli...
IMHO
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 14:12   #140
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

...centrare dei cervi come comportamento e' consono o no????
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 14:33   #141
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

a proposito; a giorni vado dal giudice di pace.... comunque, ZK, è stato lui a centrare me
...ed in tutti i casi mucca batte capriolo 3 a 0...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 18:13   #142
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

..piu che batte direi abbatte.......
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2013, 23:04   #143
Pasquale61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pasquale61
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Torino
predefinito Guasto Anomalo !!!!!

Un saluto a tutti gli iscritti, anche se non partecipo attivamente alle discussioni del forum, seguo con interesse i vostri commenti, analisi e giudizi sull’ RT che trovo molto istruttivi.
Ho da circa un anno una RT del 11/2011 con km 20.000. E’ già stata oggetto della sostituzione dei pulsanti del manubrio dx, a km 14.723 per mancata accensione, e sx a km 16.880, per il clacson non più funzionante. A km 14.000 è stato anche sostituito il tappo del contenitore del liquido freno anteriore per spogliamento della vernice.
La settimana scorsa, amara sorpresa, l’RT nuovamente non parte. Nel premere il pulsante di accensione sento due forti rumori “stak” provenire dal motore senza alcun cenno di accensione. Ho anche il tempo di notare che appare nel quadro la famosa scritta EWS. Inizialmente penso che non sia stata riconosciuta la codifica della chiave, per cui provo a inserirla e disinserirla, anche quella di riserva e di plastica ma non ne vuole sapere di partire. Inserisco e disinserisco l’antifurto e chiave ma nulla cambia.
Noto anche che il quadro è ben illuminato, le luci e il clacson funzionano e quando giro la chiave in On viene regolarmente eseguito il check Up. Faccio tutte le prove e le verifiche segnalate dal forum per casi analoghi di non avviamento ma niente da fare, non ne vuole proprio sapere di accendersi. (cavalletto, pulsante dello starter ecc. ecc..)
Anche se apparentemente la batteria sembra a posto, la metto sotto carica tutta la notte e nonostante il giorno dopo segni la massima carica non parte ugualmente, collego la batteria in parallelo con la moto del figlio per dargli una maggiore carica ma il risultato non cambia.
A questo punto penso che sia altro, forse la pompa della benzina in quanto il motorino di avviamento gira regolarmente senza riuscire a fare l’accensione come se non arrivasse benzina. A insistenti tentativi di messa in moto sembrava che volesse partire ma non riusciva come se si fosse ingolfata.
Anche sul quadro, a parte la prima e unica volta della scritta dell’immobilizzatore elettronico EWS, non è più apparsa nessuna icona di avaria al sistema e il motorino di avviamento girava bene senza alcun affaticamento.
A questo punto, ovviamente con carro attrezzi, ho portato la malata dal dottore che contattato pochi giorni dopo, mi riferiva che la mukka era partita al primo colpo e dalla diagnosi effettuata con il computer non aveva rilevato alcuna anomalia.
Anche il meccanico ( casa madre Bmw) non ha saputo spiegarmi cosa possa essere successo e quale possa essere la natura dell’inconveniente. Ne ho approfittato per fare il tagliando dei 20.000.
Chiedo scusa se mi sono dilungato nella spiegazione ma in questo modo spero che qualcuno di voi con maggior esperienza possa darmi un’idea del potenziale guasto anche in considerazione del fatto che a fine mese scade la garanzia della casa madre.
Nel forum ho letto di inconvenienti più o meno simili, ma gradirei un vostro diretto parere
Ringrazio
__________________
__________________
Pasquale, R 1200 RT '11
Pasquale61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2013, 00:44   #144
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

Non ricordo perfettamente, ma mi pare sulla mia fosse un problema sul contatto del pulsante. Sostituito in garanzia, mai più problemi. Purtroppo succedeva in maniera random, per culo una volta anche in concessionaria e lo trovarono subito il difetto


Sent from my iPhone using Tapatalk
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2013, 06:24   #145
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quanti tempo e stata ferma la moto prima Dell episodio Dell accensione? Successa stessa cosa ad un mio amico con una 2011. Secondo me se la moto è stata ferma più di un paio di settimane e anche normale, si svuota l iniezione della benza voi fate un solo check che non riempie nuovamente e poi non andando in moto la ingolfate. Io dopo un fermo di queste dimensioni di check ne farei almeno un paio e poi andrei allo starter.

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2013, 21:19   #146
Pasquale61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pasquale61
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Ringrazio per le risposte, effettivamente la moto è stata ferma circa due settimane prima di effettuare l’accensione. La spiegazione di Enzino62 è al momento quella più attendibile e come riscontro l’inconveniente si è verificato ad altro possessore di RT. Starò più attento alle prossime accensioni dopo un fermo di lungo periodo. Questa volta che ha dato problemi, l’unica cosa differente dalle altre, dopo un lungo fermo del mezzo e che aveva poca benzina nel serbatoio, anche se dal concessionario è partita con quella che c’era nel serbatoio senza alcun rabbocco.
__________________
__________________
Pasquale, R 1200 RT '11
Pasquale61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2013, 21:00   #147
marko60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marko60
 
Registrato dal: 02 May 2013
ubicazione: Tarquinia
predefinito

Ho trovato questo post solo ora...

Ho posseduto finora 4 R1200RT, tutte acquistate nuove da BMW Roma:
- dal 26/02/2008 al 28/01/2009. Percorsi 42.227Km. Sostituite 2 lampade anabbaglianti
- dal 05/02/2009 al 22/01/2010. Percorsi 60.566Km. Sostituita 1 lampada anabbagliante ed i tamponcini di gomma di fine corsa del parabrezza. A seguito del richiamo, sostituita antenna della chiave di accensione anche se a me non aveva mai dato problemi.
- dal 05/03/2010 al 13/04/2010. Percorsi 9.567Km. Semidistrutta in un incidente che mi ha quasi ammazzato. Non si sa come sia successo, forse mi ha attraversato davanti un animale...
- dal 25/01/2013 ad oggi. Percorsi 20.920Km. Niente da segnalare
Direi che come affidabilità, non è stata niente male!
marko60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2013, 12:02   #148
gabstara
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: roma
predefinito

Ciccio, i 120k li potevi fare con mukkona 1 . Problemi di meccanica nel primo anno e nei primi 50k ...... Da mo che ero passato a una jap con le ali .....
__________________
R1200RT "Ragna"

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305255
gabstara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 23:23   #149
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Rt 1200 my 09.
Antenna anulare mentre mi facevano il tagliando nell officina Bmw.
Roba da matti... Hahahaha :-)

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2014, 23:38   #150
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

... nella mia si è leggermente arrugginita una graffettina che tiene il rivestimento della sella passeggero... cambiate con kahedo
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati