Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2016, 23:10   #1401
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Adesso siete tranquilli, questa non avrà mai anomalie, i costi di gestione saranno ridicoli, avrà una stupenda rivendibilità, e e e e e e.....
Io arrivo da 2 Crosstourer, 1 PCX, 2 SH 300, 1 CB 1100.
Se volete il report dell'indice di affidabilità, dico semplicemente che le mie vespe sono molto ma molto più affidabili dei vendutissimi SH, e la rivendibilità, ah ah ve ne accorgerete quando verrà il momento....

Pubblicità

__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea  
Vecchio 11-03-2016, 23:33   #1402
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

La mia Gs in tre anni e 50.000 km ho dovuto sostituire il film nel serbatoio perché non indicava correttamente il livello di carburante (in garanzia) , ho fatto il richiamo della flangia e una volta si è fulminata una lampadina.
Le moto sono come le donne, non tutte sono uguali e se una bionda ti ha fatto soffrire non significa che tutte le bionde sono stronze…


Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1200GS exclusive
ex Multistrada 950
ex Crosstourer 1200 ex R 1200GS
Paolo_yamanero non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 00:03   #1403
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
Le moto sono come le donne, non tutte sono uguali e se una bionda ti ha fatto soffrire non significa che tutte le bionde sono stronze…

Si poi in realtà è vero, peraltro ma maggior parte di tutti questi problemi, statisticamente si concentrano nel primo anno di lancio di un modello; già dal secondo anno il prodotto matura e le cose vanno molto meglio.
Nel mio caso l'anno successivo presi un altro GS 1200 e non ebbi più problemi...
Poi nel 2007 la RT che ancora oggi ho, con la quale ho fatto 180mila km e che non mi ha mai lasciato a piedi...
In realtà io (prima GS 1200 a parte) non posso parlare male di bmw 😉
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 05:56   #1404
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972 Visualizza il messaggio
Okkio al veggente ragazzi!!

E sono preoccupato sai caro Andrea.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cinello66 non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 06:53   #1405
brag
Mukkista doc
 
L'avatar di brag
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
predefinito

Anch'io recentemente sono passato ad Honda

Del GS 1200 bialbero non ne potevo veramente più: 45.000 km in due anni e mi avesse MAI dato un solo problema!

Echecazzo, non sono rimasto a piedi neanche una volta! Così non era possibile continuare!

Invece ora sto' serenamente aspettando la moto perché devono fare un richiamo prima di consegnarmela

Ora si che son felice
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
brag non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 07:59   #1406
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Pier ho avuto anche io il primo 1200 comprato sulla carta senza vederlo dal vivo a settembre 2003. È stata una delle prime consegnate a Torino. Non ho avuto neanche un problema. La moto andava che era un piacere.
Ergo le moto sfigate ci sono in tutti i marchi ma questo non significa che tutte abbiano dei problemi. Anzi le migliori normalmente sono le prime serie o le ultime perché la riduzione costi attuata dalle case durante il ciclo di vita del prodotto può creare inaffidibilità. Venendo ai problemi del nostro amico credo che sia stato sfortunato intanto perché gli è arrivato un mezzo difettoso e in secondo piano perché in Honda non hanno casistiche per attuare le azioni correttive. Personalmente non la venderei al primo raffreddore ma gli darei una seconda chance. Certo che essere disattesi in affidabilità da Honda fa pensare perché normalmente sono moto che non hanno mai niente credo che sia un caso isolato che Honda saprà risolvere brillantemente. Chiudo dicendo che nella mia vita motociclistica ho avuto problemi seri solo con un GS 1100 sul quale mi hanno dovuto cambiare due volte la forcella cambio della terza e della quinta che saltava. Poi mi hanno cambiato il cambio completo e non ero più in garanzia.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 08:43   #1407
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brag Visualizza il messaggio
Anch'io recentemente sono passato ad Honda

Del GS 1200 bialbero non ne potevo veramente più: 45.000 km in due anni e mi avesse MAI dato un solo problema!

Echecazzo, non sono rimasto a piedi neanche una volta! Così non era possibile continuare!

Invece ora sto' serenamente aspettando la moto perché devono fare un richiamo prima di consegnarmela

Ora si che son felice
Pensa che sono messo anch'io così...
L'unica differenza è che ho resistito 116mila km con il GS senza mai rimanere a piedi....

Ma con Honda è diverso...
Mi hanno smontato il cardano della Crosstourer per controllarlo DA NUOVA prima di consegnarmela!



Inviato dal mio M-MPI10A3G utilizzando Tapatalk
bigzana non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 09:15   #1408
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Mah?!...dico solo che , compreso me, i casi personali non fanno statistica sia in negativo che in positivo.
Aggiungo che chi nega che BMW abbia avuto o ha dei problemi di qualita' e affidabilita' a mio parere non riconosce la realta'.Sono motociclista da oltre 45 anni mai era successo in nessun modello e nessuna marca in nessun anno che un'azienda chiedesse ai propri clienti di tenere la moto ferma in garage (RT 1200) questo è, poi possiamo fare tutte le valutazioni su difetti,richiami ecc.ecc. di tutte le case ma questo fatto viene a dire che cosa sta succedendo sul prodotto a BMW. Il resto comprese le mie sono valutazioni soggettive ovviamente... altresi' penso che conta anche il "percepito" sulla qualita' del prodotto dire FIAT cosa vi fa pensare ? anche se oggi probabilmente le cose sono (forse) migliorate ecco per cio' che mi riguarda oggi dire BMW Motorrad si avvicina molto al "percepito" FIAT....il vero disastro per me non e' che la moto ha o ha avuto dei problemi ma e' il timore , alla partenza per un viaggio, che questo possa accadere sinceramente viaggiare cosi e' molto dura. Poi appunto se con la moto si fa' altro come qualcuno ha scritto sopra allora ok nessun problema e' tutta qui la mia scelta.
Per il resto rispondo solo all'amico Brag .
Brag la mia era un 2008 e aveva pochi Kilometri (e tu sai perche') ha avuto 4 richiami.Ciao.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 12-03-2016 a 09:24
Paperinik non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 09:56   #1409
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Concordo con Papernink io ogni volta che scendevo e parcheggiavo controllavo sempre che non perdesse olio da qualche parte .... Che ansia!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 10:11   #1410
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

60.000 km su prima serie del 2004 qualche lampadina bruciata e nulla più. 250ml di olio tra i tagliandi e benzina (poca).
nicpett non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 10:13   #1411
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Nic la tua moto ha fatto il suo! Niente di più, sono le altre piene di beghe che fanno testo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 10:13   #1412
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Aggiungo che la tenuta dell'usato è strepitosa comprata a 6500 nel 2010 riveduta a 5500 senza accessori una settimana fa.
nicpett non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 11:35   #1413
Frush
Mukkista in erba
 
L'avatar di Frush
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
predefinito

Capisco che la preoccupazione indotta dalle magagne degli altri possa far disamorare della propria moto anche se questa non da problemi, capita anche a me. Peró cosí si rischia di diventare degli ipocondriaci della moto.
Siccome ci sono tante persone che si ammalano di gravi patologie non si puó vivere nella paura fin quando si è sani.
A tal proposito vi racconto una mia esperienza.
Ho avuto una RT 1150 che presi nuova senza leggere i forum (all'epoca non lo facevo). Dopo un annetto mi iscrissi qui e lessi dei problemi ai servofreni elettrici, alcuni gravi da rischiare di rimanere con la "frenata residua" che equivale a dire quasi senza freni. Mi venne voglia di togliermela nonostante mi piacesse ed andasse benissimo. Peró decisi di non farlo affidandola ad un meccanico stimato.
Morale della favola: ci ho viaggiato per 10 anni e 170 mila chilometri senza problemi ad eccezione dell'allenatore a 150mila km.
Non è detto che altre moto presunte piú affidabili possano riuscire meglio e comunque i freni non mi hanno mai dato problemi.
Certamente, da questo punto di vista, sto piú tranquillo ora che non ho piú quel tipo di impianto frenante.
__________________
R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com

Ultima modifica di Frush; 12-03-2016 a 11:41
Frush non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 11:47   #1414
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frush Visualizza il messaggio
.... Peró cosí si rischia di diventare degli ipocondriaci della moto.
Siccome ci sono tante persone che si ammalano di gravi patologie non si puó vivere nella paura fin quando si è sani.....
Ma non si può neanche non debellare la malattia quando la hai vissuta a più e più ricadute sulla tua pelle ...tanto per rimanere sulla tua linea.

Questa è l'anima del commercio, se una azienda produce un buon prodotto affidabile nel tempo la gente lo compra e ricompra, se da magagne e prosciuga il portafoglio, la gente non lo ricompra. Io ho fatto così, mi sembra più che legittimo e anche normale e soprattutto Logico.

Poi chiaramente se uno ha avuto esperienze buone, fa bene a rimanere fedele, io no!

Quelli con veramente non capisco sono quelli che per avendo avuto problemi si ostinano a decantare le lodi e a rimanere fedeli e difendendo il marchio a spada tratta (ho cercato di esserlo anche io fedele al marchio ma alla seconda moto fallata, mi sono sdato).

Poi, memore della mia vecchia V-strom 1000 e di questa nuova AT, a dire il vero il GS tutto sto questo gran meglio delle altre maxi non è...
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 11:49   #1415
Nabu
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2014
ubicazione: Pavia
predefinito

ho fatto 1500 km, si accende al primo colpo e sembra nuova.....



















bmw gs naturalmente
__________________
Gs 1200 adv 2016 rossa/gs 1200 adv 2009/Suzuki Burgam 650/Honda cfr 450/Yamaha xt600/vespa et3
Nabu non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 11:51   #1416
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

ahahah vorrei vedere se sembrasse gia vecchia dopo 1500KM....


bravo bel risultato
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 12:03   #1417
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Premesso che per essere critici d'arte non significa essere obbligatoriamente un artista,
ma tutte stè chiacchiere le fate per sentito dire o siete mai entrati in Officina ?
Io d'irrompibile non ho mai visto niente, anche le nipponiche, sia auto che moto!
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 12:07   #1418
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Bravo Panzer👏
nicpett non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 12:12   #1419
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Esatto panzer, non fa notizia l'irrompibilità, perché non esiste.

Fa notizia invece la frequenza di rotture nella singola moto e la percentuale di riparazioni per marca.... fanno notizia e come!! Se poi non si vogliono vedere ok! Fate come meglio vi conviene.
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 12:49   #1420
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Intanto i tabulati bisogna saperli leggere, altrimenti come dico da sempre sono solo numeri su pezzi di carta.
È risaputo che Le Bmw sono moto che hanno kilometraggi in media molto più elevati rispetto a tante altre moto, non è affatto raro vedere jap di 10 anni con 10000 km in vendita, kilometraggi che l'utente MEDIO Bmw fa in meno di un anno, le rotture vengono sempre segnalate ad un ufficio dove si accolgono le segnalazioni reclamo, quindi senza sapere né leggere né scrivere come si fa ad affermare che la marca tal dei tali è sotto l'aspetto affidabilità migliore di quel l'altra senza sapere quello che è ben ben ben segnalato alle rispettive case.
SECONDO ME tutto questo entusiasmo per una moto nuova è comprensibile, in fondo siamo tutti ragazzini, ma prima di gridare al miracolo aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo.
N.d.r. La mia 500 Abarth non perde un colpo, ha un anno e con me vede i sorci verdi, la mia ex RAV dopo 6 mesi, potrei riempire un topik tra iniettore pompa, fap, ecc. ecc.
Ecco perché dico che non si può generalizzare.
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 13:02   #1421
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
Mah?!... altresi' penso che conta anche il "percepito" sulla qualita' del prodotto dire FIAT cosa vi fa pensare ? anche se oggi probabilmente le cose sono (forse) migliorate ecco per cio' che mi riguarda oggi dire BMW Motorrad si avvicina molto al "percepito" FIAT....

Ci sono verità che non si possono scrivere su un forum,
Saresti sorpreso nel sapere quanta componentistica "pesante" prodotta in ITALIA da fornitori Fiat c'è nelle vetture teutoniche.

Fiero d'essere Italiano primo fornitore di tutte le blasonate tedesche,
Il bello è che pur avendo comunanze, lo stesso componente se montato su vetture italiane è un cesso, sulle tedesche è miracoloso...

Chi vuol capire capisca...
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 13:02   #1422
andrea.g1972
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.g1972
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
predefinito

Ahahah lo dici a me di leggere grafici che è il mio lavoro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS ADV '18
andrea.g1972 non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 13:03   #1423
Nabu
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2014
ubicazione: Pavia
predefinito

Mettiamoci pure quante milioni di Bmw hanno venduto.......
__________________
Gs 1200 adv 2016 rossa/gs 1200 adv 2009/Suzuki Burgam 650/Honda cfr 450/Yamaha xt600/vespa et3
Nabu non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 16:15   #1424
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

Già.....invece di Honda ne hanno vendute giuste un paio!!
P.s. A 1500 km anche una "Zündapp" si accende con il pensiero....
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea  
Vecchio 12-03-2016, 16:46   #1425
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

qualcuno ha qualcosa da dire sulle Zundapp????
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati