Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2018, 07:13   #1226
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Però, visto che sembrerebbe essersi surriscaldato anche il boxer bmw, ormai di enduro grandi che non ti scaldano nel traffico credo ci sia solo Yamaha ST, oppure downsizing a Africa Twin...

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk

Pubblicità

__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 08:23   #1227
batenx
Mukkista in erba
 
L'avatar di batenx
 
Registrato dal: 15 Jul 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Se la usi per lavoro prettamente e ti sposti continuamente per la città (presumo Napoli che non mi sembra abbia un traffico particolarmente scorrevole e non sclerotizzato), secondo me … scalda, molto.
Ecchecavolo..... Io volevo comprarla....
Grazie mille per la risposta

Inviato dal mio GEM-702L utilizzando Tapatalk
batenx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 08:27   #1228
batenx
Mukkista in erba
 
L'avatar di batenx
 
Registrato dal: 15 Jul 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Però, visto che sembrerebbe essersi surriscaldato anche il boxer bmw, ormai di enduro grandi che non ti scaldano nel traffico credo ci sia solo Yamaha ST, oppure downsizing a Africa Twin...

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
Io le nuove lc non le conosco bene in guida... Non ho avuto modo di provarle, addirittura scaldano molto pure i boxer ora? La mia è fredda che a volte sembra sia spenta , cmq vediamo anche gli altri cosa ne pensano, io per strada ho fermato un tipo con una R e mi ha detto che scalda solo un po' in estate....

Inviato dal mio GEM-702L utilizzando Tapatalk
batenx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 08:31   #1229
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Batenx, penserai che non ti si voglia rispondere in modo chiaro.... non è così!
Chiaro che il SAdv scalda di più di un GS per motivi strutturali, succede che a volte con 25° e molta umidità nell'aria diventa parecchio fastidiosa, altre volte con 35° ma con l'aria asciutta, è del tutto normale.
Per il resto, è una moto che non ha problemi, anzi....
Io se dovessi ricomprare la moto per muovermi su Milano, sceglierei una AT. Se invece lavorassi su Genova (per es) Ktm Sadv senz'altro. (L'esempio è perché io voglio le 21" davanti).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 08:42   #1230
moton
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2013
ubicazione: napoli
predefinito

La città non è il suo habitat, anche io vivo a Napoli e ho un sadv s in estate per girare nel traffico non mi sognerei di usarla, troppo calda.

Come ulteriore informazione ti dico che a Napoli la manutenzione ufficiale è molto costosa, più che in altre province/regioni.

Per il resto posso solo lamentare la debolezza dei paraolio della forcella e un assistenza all'estero indegna.

La moto comunque è davvero bella da guidare.
moton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 08:47   #1231
batenx
Mukkista in erba
 
L'avatar di batenx
 
Registrato dal: 15 Jul 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
@Batenx, penserai che non ti si voglia rispondere in modo chiaro.... non è così!
Chiaro che il SAdv scalda di più di un GS per motivi strutturali, succede che a volte con 25° e molta umidità nell'aria diventa parecchio fastidiosa, altre volte con 35° ma con l'aria asciutta, è del tutto normale.
Per il resto, è una moto che non ha problemi, anzi....
Io se dovessi ricomprare la moto per muovermi su Milano, sceglierei una AT. Se invece lavorassi su Genova (per es) Ktm Sadv senz'altro. (L'esempio è perché io voglio le 21" davanti).
No... Assolutamente non ho pensato che non volevi rispondermi.... Anzi siete molto presenti e chiari... Forse sono io che ho preso il "piccio" dei bambini (o scimmia a dir si voglia) per la ktm e quindi cerco di trovare tutte le possibili cause positive e negative... Per poi poter fare una dettagliata valutazione

Inviato dal mio GEM-702L utilizzando Tapatalk
batenx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 08:54   #1232
batenx
Mukkista in erba
 
L'avatar di batenx
 
Registrato dal: 15 Jul 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da moton Visualizza il messaggio
La città non è il suo habitat, anche io vivo a Napoli e ho un sadv s in estate per girare nel traffico non mi sognerei di usarla, troppo calda.

Come ulteriore informazione ti dico che a Napoli la manutenzione ufficiale è molto costosa, più che in altre province/regioni.

Per il resto posso solo lamentare la debolezza dei paraolio della forcella e un assistenza all'estero indegna.

La moto comunque è davvero bella da guidare.
Azzz...... Questo mi demoralizza molto.... Io ho bisogno di una moto carrarmato per come la uso, in qualsiasi situazione climatica e in qualsiasi tipo di strada e traffico, prima del gs avevo una tiger 1050 ripeto,mi divertivo e non poco però ogni tanto aveva qualche problema, impianto elettrico che sembrava quello delle lucine di natale sull albero si bruciava ogni tanto qualcosa... Poi la catena di distribuzione a nemmeno 50000 km è poi il motorino di avviamento... Insomma mi ha dato da lavorare... Ma mi ha dato anche tante soddisfazioni.. Ne ho prese 2 una dietro l'altra... Poi bmw ed è la prima moto che non vendo o butto dopo 2 anni... La tango da quasi 5 ormai

Inviato dal mio GEM-702L utilizzando Tapatalk
batenx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 09:05   #1233
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Ho usato una r per napoli 1 anno tutti i giorni come unica moto.
Mai avuto1 problema è mai sofferto il caldo da non poterci stare sopra.
La città di Napoli è perfetta per una r. Vai ovunque e non avverti alcuna difficoltà sui vari fondi sconnessi che incontri.
Solo con l'Africa twin ho trovato la stessa confidenza e piacere di guida sulle strade distrutte
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm

Ultima modifica di pepot; 29-10-2018 a 09:08
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 09:20   #1234
batenx
Mukkista in erba
 
L'avatar di batenx
 
Registrato dal: 15 Jul 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

E questa mi piace assai come risposta...

Forse ktm soffre un po' la svalutazione... Vedo moto del 2017 che hanno pagato 19000 ora le vendono a 13000... Bmw in questo sembra mantenere il prezzo.. E cmq se avete consigli anche sulle gs adv lc sarò contento di leggervi

Inviato dal mio GEM-702L utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pacpeter; 29-10-2018 a 17:09 Motivo: No quote integrale no quote msg subito precedente
batenx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 10:20   #1235
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

guarda che ktm fa sconti importanti
nessuno ha pagato la moto 19 nuova
solo con tutti gli accessori arriva a tanto ma devi metterci tutto il catalogo compreso lo scarico akra
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 16:23   #1236
batenx
Mukkista in erba
 
L'avatar di batenx
 
Registrato dal: 15 Jul 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Tutto ci ha messo... È una s con tutti gli accessori possibili, ho visto le nuove a 15.500 anche ora

Inviato dal mio GEM-702L utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pacpeter; 29-10-2018 a 17:10 Motivo: No quote integrale no quote msg subito precedente
batenx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 16:33   #1237
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Per il tuo tipo di utilizzo ti consiglio la AT, magari ADV e comunque con il DCT....In città (e non solo) è una figata!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 16:50   #1238
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

la africa twin adv la sto usando in questi giorni in città e confermo che è una figata
va davvero divinamente, scalda molto molto molto meno di un gs o di una ktm e sale anche sui muri
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 17:10   #1239
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Non si quota il msg subito precedente, non si fanno quote integrali
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 17:52   #1240
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Non si quota il msg subito precedente, non si fanno quote integrali
avete capito?
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 18:57   #1241
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
predefinito

@pepot, visto che la stai utilizzando puoi dire qualcosa di più sulla AT ADV ?
friz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 19:42   #1242
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Ho scritto altrove
Aspetta che cerco
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 19:46   #1243
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

ecco qui, copio ed incollo:
"Ma io guido tutto e non mi precludo nulla.
Moto da 200 o da 100 cv non mi fanno differenza.
Questa non l'ho comprata ma posso tenerla quanto voglio grazie al conce a cui ho lasciato il cb in vendita perché da usare durante l'inverno in città non mi soddisfa.
Questa moto è molto equilibrata e pur non avendo un motore brutale come la ktm ha una erogazione molto corposa, piena e gestibile.
Eliminando il controllo di trazione o tenendolo anche a 1 si pattina anche in città se apri il gas e ti diverti senza dover per forza avere 160 cv.
Certo se spalancati il gas non hai la sensazione del k ma ti assicuro che ci si diverte.
Cambio e frizione come postura in sella sono perfetti.
Le sospensioni assorbono la qualunque ma se freni o acceleri con decisione affondano sia avanti che indietro e questo se guidi sportivo su strada non è una gran cosa.
La 1290 r pur avendo come questa sospensioni manuali non regolabili era più rigorosa ed affondava meno sia in frenata che in accelerazione.
La.moto è molto alta ma posizionando la.sella nella posizione bassa si tocca una meraviglia lasciando la.sella passeggero un poco più in alto e non più sullo stesso piano"
ed ancora
"posso darvi qualche altra informazione sull'africa adv
allora….. sullo sconnesso "impegnativo" che esiste solo da noi a napoli la moto viaggia sullo stesso livello di una 1290 sadv r... parliamo quindi di eccellenza .
Per quanto mi concerne, quindi, siamo anni luce davanti ad un gs standard o adv dove avverti insaccate e botte secche in qualsiasi configurazione si settino le sospensioni.
in queste condizioni il gs non solo prende delle botte allucinanti ma pare smontarsi per i rumori che si avvertano sull'anteriore
Considerate che parliamo di un fondo stradale in cui si alternano sanpietrini, basoli, buche, avvallamenti, zone senza sanpietrini, zone rattoppate con asfalto ecc... un fondo unico ed assortito di ogni forma di pavimentazione dove il gs va davvero in crisi soprattutto come detto, con l'anteriore.
Solo Roma ha, in alcune zone, un fondo come questo e forse Bagdad dopo i primi bombardamenti degli americani.
A volte vedo dei video sul tubo di prove di queste moto ADV su strade sterrate e mi faccio delle risate incredibili….. sembrano piste da booling rispetto alle strade di napoli e non scherzo. ahimè
Con l'africa, quindi, si viaggia sul velluto in tutta scioltezza ed anzi più si va forte e meglio si viaggia proprio come con la 1290 s adv r
la configurazione elettronica del motore l'ho trovata al top mettendo la funzione USER perché le altre le trovo una vera cagata.
comunque honda ti da la possibilità di fartela su misura e così detto fatto…….. ho preparato la mia ricetta settando:
- motore su 1 (massima potenza)
- EB su 1 (massimo freno motore)
- Traction control in posizione 1 ovvero meno invasivo possibile!
in questa configurazione la moto va davvero molto bene ed è molto divertente da condurre in ogni condizione.
Anche nei cambi di direzione la trovo davvero molto rapida e facile da condurre.
ho solo precaricato un poco il posteriore per evitare affondamenti eccessivi.
1 difetto che ho riscontrato è che il motore ai bassi è meno fluido di un gs e tende un poco a strappare però come detto ho la mappa in 1
forse spostandola su 3 l'erogazione è più docile e morbida ma non mi interessa averla fluida per poi non avere più spinta……...
Altro difetto sono gli abbaglianti che non hanno il solito tasto del lampeggio posizionato davanti al blocchetto e raggiungibile con l'indice della mano sinistra.
in quella posizione qui troviamo il tasto desitinato al traction control che potevano mettere serenamente altrove visto che non lo cambi così facilmente
anche il faro non è che sia una bestia!
è asimmetrico per cui un occhio fa da anabbagliante ed uno fa da abbagliante
quindi perdi una parabola!!
cazz ci voleva a farli anabbagianti entrambi ed uno che fungeva anche da abbagliante all'occorrenza o anche entrabi
bastava mettere della h4 in ogni parabola ed avere ana ed abba nella stessa lampada"
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 20:13   #1244
batenx
Mukkista in erba
 
L'avatar di batenx
 
Registrato dal: 15 Jul 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

La ktm mi piace di più della AT anche se honda mi ricorda le mie vecchie esperienze con xl... E xr 600... Davvero salivo su le auto nel traffico di Napoli... Complimenti per la recensione

Inviato dal mio GEM-702L utilizzando Tapatalk
batenx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 22:56   #1245
marcobmw
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2005
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
La.moto è molto alta ma posizionando la.sella nella posizione bassa si tocca una meraviglia lasciando la.sella passeggero un poco più in alto e non più sullo stesso piano"
per contestualizzare il tuo parere, quanto sei alto ? e la 1290 R come era messa in quanto ad altezza sella ? (dubbi di un motociclista affascinato da entrambe le moto ma alto 176 ....
marcobmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2018, 23:00   #1246
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Sono 182 cm. Anche la 1290 r la tenevo in posizione bassa
Questa africa è anche più alta.
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2018, 08:19   #1247
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
Altro difetto sono gli abbaglianti che non hanno il solito tasto del lampeggio posizionato davanti al blocchetto e raggiungibile con l'indice della mano sinistra.
Non c'è perché nella versione DCT lì c'è uno dei due tasti per cambiare marcia che si aziona sempre con l'indice.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2018, 00:37   #1248
batenx
Mukkista in erba
 
L'avatar di batenx
 
Registrato dal: 15 Jul 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

@pepot ma la tua ktm 1290 chi l'ha verniciata? Hai fatto prima le carene e poi il telaio se ho capito bene dalle foto che trovo sul web.... Poiché quel telaio arancione credo sia la prima cosa che coprirei..

Inviato dal mio GEM-702L utilizzando Tapatalk
batenx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2018, 00:46   #1249
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Le scocche sono state wrappate da un prefessionista ed effettivamente sembra verniciata.
Nessuno ha mai pensato non fosse un colore ufficiale
Il telio invece plastidip con strisce di pellicola trasparente a protezione nelle zone di sfregamento
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2018, 09:57   #1250
batenx
Mukkista in erba
 
L'avatar di batenx
 
Registrato dal: 15 Jul 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Io ho usato il plastidip spray... Per il cupolino della mia gs..... Un prodotto eccellente.... Effettivamente non sembrava una pellicola da wrapping... L'unico dubbio erano i fregi che si vedevano sotto la scocca... Quindi sotto la pellicola... Ecco svelato l'arcano... In ogni caso questo professionista del wrapping sta a napoli?

Inviato dal mio GEM-702L utilizzando Tapatalk
batenx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati