bhè..io non ho mai provato una LT, ma anche se non fa testo, vi racconto ciò che ho visto..e che non dimentico:
lo scorso luglio, mentre tutti in gruppo salivamo per un passo dolomitico, (con gli amici del BMW Club di Terni eravamo andati al raduno di Garmisch) ero dietro un signore con la LT, mi sembrava (mia impressione per carità) che stesse tirando un po' troppo con quella moto che appariva piuttosto impacciata nel salire la tortuosa strada. Forse non gradiva di essere sorpassato, si insomma non dava strada, ...dopo un piccolo rettilineo arriva un tornante a gomito verso destra, subito dietro di lui un'altra moto e poi io, la LT entra in curva piegando tutto, ma sembrava non aver alcuna voglia di girare, vedo lui in difficoltà, non riesce a tenere la corda della curva che invece continuava a stringersi e da metà curva allarga la traiettoria di brutto, in maniera inesorabile, sembrava una custom di quelle che più di tanto non puoi piegare perché strisci tutto, invade tutta la corsia di sinistra, e incredibilmente finisce per impattare il muro che delimitava il bordo di destra della corsia a scendere
...che botta!!..da far venire i capelli dritti!!
Mentre ho assistito alla scena, ho pensato...ma che fa ..così si ammazza!!
Ho ringraziato Dio che non venisse nessuno in senso contrario!!....