Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2011, 22:06   #101
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Caino io le ho montate martedì,ci ho fatto già 100km e ti confermo che ho ancora battistrada a sufficienza!!
Pagatre 210 euri con restituzione di buono benzina da 40 euri da Dunlop,quindi 170!!
Mi piacciono molto,anche se non ho appunti per le EXP che hanno sostituito,queste TR mi sembrano più silenziose ma non mi sbilancio perchè non sono un tester e non ho fatto strada.....mi viene soltanto da ridere a pensare che molti di noi si esaltano per il rumore degli scarichi after-market e poi scassano i cabbasisi per un pò di wom-wom tra l'altro in un arco tra i 70 e gli 80km/h?Ma andè a caghèr!!

Pubblicità

mamba non è in linea  
Vecchio 04-05-2011, 22:27   #102
fasmaur
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fasmaur
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Caino io le ho montate martedì,ci ho fatto già 100km e ti confermo che ho ancora battistrada a sufficienza!!
Pagatre 210 euri con restituzione di buono benzina da 40 euri da Dunlop,quindi 170!!
Mi piacciono molto,anche se non ho appunti per le EXP che hanno sostituito,queste TR mi sembrano più silenziose ma non mi sbilancio perchè non sono un tester e non ho fatto strada.....mi viene soltanto da ridere a pensare che molti di noi si esaltano per il rumore degli scarichi after-market e poi scassano i cabbasisi per un pò di wom-wom tra l'altro in un arco tra i 70 e gli 80km/h?Ma andè a caghèr!!
__________________
.............
GS 2010 STD Sapphire Black/ KTM EXC 450/ HONDA VFR 750 F
fasmaur non è in linea  
Vecchio 04-05-2011, 22:56   #103
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAINO Visualizza il messaggio
Ho letto tutto il post che fatica !!!

Scherzi a parte, mi appresto ad un viaggetto da 10000 Km. ed oltre; ero incuriosito da queste TR91 però non ho trovato nessun commento inerente la durata sul lungo periodo (difficile trovare un commento per l'utilizzo in un viaggio del genere).

Visto che la partenza è imminente e non ho avuto modo di conoscerne/capire la durata con l'impiego "estremo" di circa 650 Km/giorno di media non me la sono sentita di montare una gomma a me sconosciuta per questo viaggio .

Ho "ripiegato" sulle oneste Tourance vecchio disegno, le ritengo le migliori come rapporto costo/prestazioni/durata specie in questi termini di utilizzo.

Vorrà dire che al ritorno saggerò, al prossimo cambio, queste TR91.

Se nel frattempo qualcuno potesse erudirmi magari anche a vantaggio di tutto il forum circa la prestazione di tali coperture per un utilizzo come sopra rappresentato ne sarei grato.

Caino

allora ho il 1150 dalla metà di ottobre e ho montato le dunlop tr91 adesso a distanza di 6500 km la posteriore è quasi alla frutta se arrivo a 7000 sono cntento.
è una gomma che sul 650gs mi ha dato molte soddisfazioni quindi le ho volute anche sulla muccona.
secondo la mia opinione è una gomma eccezionale come tenuta sia su asciutto che su bagnato, ma come durata non ci siamo. la gomma dietro è consumata uniformemente ma l'anteriore è più consumata ai lati che non al centro (prima volta che mi succede e ho montato sempre e solo dunlop) mio zio che montava solo le d607 con la stessa moto ha sempre fatto una gomma ant e 2 post ma qui sembra impossibile. ho più di un amico che con le anakee2 fa più 12000km.. lunedi vado dal gommista e vediamo cosa monto..

hai fatt bene Caino a non montare le tr91 non avresti finito il viaggio
__________________
R1150GS Beta RR300
Maiale dal primo CCCRR
il vero signore guida una RT infatti io ho un GS
sdinsa gsino non è in linea  
Vecchio 04-05-2011, 23:33   #104
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi,
anche io mi sono deciso a cambiare le "scarpette" aramai le mie hanno fatto quasi 20000 km !!!
e dopo aver letto tanto... ma tanto....
mi sa che rimetto le Anakee II !!
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
mauro1709 non è in linea  
Vecchio 04-05-2011, 23:47   #105
alcidamante
infante Mukkista
 
L'avatar di alcidamante
 
Registrato dal: 28 Mar 2011
ubicazione: Ravenna
predefinito

Qualcuno dice che i pneumatici per un motociclista sono come le mutande. Io ho un dilemma! Le mie Metzeler Tourance Exp del mio fantastico GS 1200 Y09 dopo 13.000 chilometri sono finite, senza avermi entusiasmato. La scelta sulle nuove gomme dovrebbe ricadere tra Michelin Anakee II, Continental Road Attak o Pirelli Scorpion Sync?

Devono essere V o H?

Ho letto tutto i post e sono più perplesso che persuaso.
Per scegliere le mutande sono molto più istintivo!

Grazie a chiunque mi darà il suo parere
alcidamante non è in linea  
Vecchio 05-05-2011, 07:53   #106
CAINO
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sdinsa gsino Visualizza il messaggio
allora ho il 1150 dalla metà di ottobre e ho montato le dunlop tr91 adesso a distanza di 6500 km la posteriore è quasi alla frutta se arrivo a 7000 sono cntento ...
Grazie per aver riportato la tua esperienza, mi è molto utile e mi conferma quello che temevo .

Caino
 
Vecchio 05-05-2011, 08:00   #107
Doc 64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Biella
predefinito

Il codice corretto di velocità è il V.

La maggior parte degli uomini si fa comprare le mutande dalla moglie!
Se non risolvi il dilemma, portala dal gommista: sarà lei a decidere, con l'unico rischio che si lamenti del fatto che siano tutte tristemente nere!

AnakeeII: morbide, viaggi sul velluto, perdonano quasi tutto, ottime sul bagnato, ma rumorose soprattutto attorno ai70 / h.

Continental e Pirelli non le ho provate quindi taccio, ma entrambe sulla carta molto più "stradali".

Personalmente dopo le anakee ho montato le Dunlop TR91: molto rigide di spalla e quinti rigorose e peformanti, molto meno rumorose ,ma al contempo meno confortevoli. Dopo un minimo adattamento sono soddisfatto dell'acquisto.

__________________
GOLDWING '18 Ex:Goldwing'14,Multistrada'13,R1200GS'10,R1200R'07,Norge'06,Bonneville'05,V-Strom'03
Doc 64 non è in linea  
Vecchio 05-05-2011, 08:02   #108
CAINO
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alcidamante Visualizza il messaggio
Devono essere V o H?
Devono essere assolutamente in codice V (lo trovi scritto sul libretto di circolazione) e più precisamente:

Ant. 110/80 R19 59V

Post. 150/70 R17 69V

Sui vari modelli posso rappresentare la mia esperienza avendo avuto quasi di tutto sia su GS Standard che su Adv:

Per le prestazioni sull'asciutto Continental Trail Attack (sopratutto se ti piace piegare davvero).

Per il bagnato e stagione invernale Michelin Anakee sia 1 che 2 (queste devono però essere sostenute con una pressione di gonfiaggio di 0.2 atm in più rispetto a quanto previsto dal libretto, sono morbide di carcassa e quindi "cedevoli" ovvero si avverte un effetto sapone sopratutto con la stagione estiva.

Se invece non ti interessa la "piega" oppure il "tempo sull'ascesa del passo", il miglior rapporto prezzo/durata/prestazione sono le Metzeler Tourance vecchio disegno (sono quelle che ho scelto appunto per la 3à volta per un viaggio lunghino).

Naturalmente quanto sopra non è la "verità" ma solo i riscontri soggettivi di un mototurista

Buona Strada da Caino
 
Vecchio 05-05-2011, 12:54   #109
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAINO Visualizza il messaggio
Per il bagnato e stagione invernale Michelin Anakee sia 1 che 2 (queste devono però essere sostenute con una pressione di gonfiaggio di 0.2 atm in più rispetto a quanto previsto dal libretto, sono morbide di carcassa e quindi "cedevoli" ovvero si avverte un effetto sapone sopratutto con la stagione estiva.
cosa intendi con effetto sapone? scivola il posteriore?
__________________
R1150GS Beta RR300
Maiale dal primo CCCRR
il vero signore guida una RT infatti io ho un GS
sdinsa gsino non è in linea  
Vecchio 05-05-2011, 15:23   #110
joesimpson
Mukkista doc
 
L'avatar di joesimpson
 
Registrato dal: 12 Jul 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

entro in questo 3ad dopo tanto tempo.......

il tempo passa ma gli argomenti son gli stessi



intanto che leggevo qualche post, mi è balenata un'idea (incredibbbile, ogni tanto il neurone lavora )
magari stuka, potresti pure evidenziarla


proprio perchè è un 3ad legato alle gomme, sarebbe buona cosa che chiunque decida di postare un commento su una gomma, aggiunga la durata media delle sue gomme...senza nulla aggiungere

mi spiego meglio
già è difficile avere riscontri oggettivi da parte di tester non professionisti, almeno sapere che tipo di guida ha il tester potrebbe aiutare
un treno di gomme non mi dura mai oltre i 6-6500 km

ovviamente le mie impressioni e considerazioni potrebbero essere ben diverse da chi riesce a spremerle per 15000 e oltre
__________________
"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
joesimpson non è in linea  
Vecchio 05-05-2011, 15:32   #111
FastTrack
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2011
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAINO Visualizza il messaggio
Devono essere assolutamente in codice V (lo trovi scritto sul libretto di circolazione) e più precisamente:

Ant. 110/80 R19 59V

Post. 150/70 R17 69V
mmmm e le TKC che sono ad indice Q e nonostante 1° equipaggiamato su ADV?
__________________
No plan is a good plan
FastTrack non è in linea  
Vecchio 05-05-2011, 15:49   #112
equinoxe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di equinoxe
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Torino
predefinito

più ne leggo e più mi convinco che il giudizio sulla durata di una gomma sia un dato alquanto variabile da persona a persona.

Ieri mentre cambiavo le mie Anakee 2 con all'attivo circa 8000 km ho visto un paio di ragazzi in coda dopo di me guardarmi come se fossi uno spendaccione viziato capriccioso, arricciare il naso tipo c'è gente che muore di fame e tu cambi le gomme che ancora hanno gli intagli....

Certo, le nostre gomme finite sembrano visivamente più nuove di una nuova stradale

Salvo poi leggere da chi ha cambiato gomma, qualunque sia la scelta:
Grande facilità a scendere in piega... te credo da piatta a tonda ci mancherebbe altro.
Senza far il presuntuoso credo che la vita attiva di una gomma sia dai 6000 ai 8000 km dopo la gomma si ferma come consumo ma perde le sue qualità.
__________________
ritornato nei rimasti 1150 adv 25 th anniversary NON L.E. ex 1200 adv ex 1150 adv ex 1100
equinoxe non è in linea  
Vecchio 05-05-2011, 15:52   #113
equinoxe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di equinoxe
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Torino
predefinito

sarebbe bello arricchire questo 3d con foto e km della gomme prima del cambio
__________________
ritornato nei rimasti 1150 adv 25 th anniversary NON L.E. ex 1200 adv ex 1150 adv ex 1100
equinoxe non è in linea  
Vecchio 05-05-2011, 16:02   #114
ironman
Mukkista
 
L'avatar di ironman
 
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da equinoxe Visualizza il messaggio
Ieri mentre cambiavo le mie Anakee 2 con all'attivo circa 8000 km ho visto un paio di ragazzi in coda dopo di me guardarmi come se fossi uno spendaccione viziato capriccioso, arricciare il naso tipo c'è gente che muore di fame e tu cambi le gomme che ancora hanno gli intagli....
A parer mio, sui freni e le gomme, ovvero sulla sicurezza, non si e` mai troppo spendaccioni, come dico sempre, se il motore parte, poco male, cambiamo il motore, se i freni o le gomme partono...cambiare sara` difficile!
ironman non è in linea  
Vecchio 05-05-2011, 18:35   #115
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
sarebbe bello arricchire questo 3d con foto e km della gomme prima del cambio

anakee dopo 4700km come joe simpson anche io non arrivo oltrei i 6500km

qui invece le scorpionSYNC dopo 5200

http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=50
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 05-05-2011, 19:24   #116
joesimpson
Mukkista doc
 
L'avatar di joesimpson
 
Registrato dal: 12 Jul 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito



tourance NON exp dopo 8500 km

sono le gomme che mi son durate di più, ma non le monto mai
__________________
"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
joesimpson non è in linea  
Vecchio 05-05-2011, 19:27   #117
joesimpson
Mukkista doc
 
L'avatar di joesimpson
 
Registrato dal: 12 Jul 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FastTrack Visualizza il messaggio
mmmm e le TKC che sono ad indice Q e nonostante 1° equipaggiamato su ADV?
le tkc o le karoo sono marchiate M+S ovvero invernali e quindi per il CdS sei in regola al 100%
__________________
"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
joesimpson non è in linea  
Vecchio 05-05-2011, 19:36   #118
centaurobm
Mukkista doc
 
L'avatar di centaurobm
 
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Tra MI e NO e FI
predefinito

....sostituite Pirelli Scorpion,per difetto di fabbrica riconosciuto(si sono aperte crepe nell'intaglio del battistrada dopo circa 10k km) con AnakeeII....
...percorso circa 500 km e per ora la differenza maggiore che ho riscontrato è la "morbidezza/cedevolezza" della gomma che dà l'impressione di perdita di aderenza....ribadisco che pero' è solo un'impressione....per il resto datemi tempo e saro' più preciso....
__________________
....TNT group Member...Bob Rock not for anything...
centaurobm non è in linea  
Vecchio 05-05-2011, 20:00   #119
CAINO
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joesimpson Visualizza il messaggio
entro in questo 3ad dopo tanto tempo.......

il tempo passa ma gli argomenti son gli stessi


Ciao Joe ... in effetti la mia domando posta prima era proprio riferita alla durata nel senso che soggettivamente uno può trovarsi meglio con un pneumatico rispetto ad un altro.
Tuttavia per capire l'aspettativa sulla durata, oltre al fatto che incide naturalmente il tipo di guida, sarebbe utile conoscere le varie percorrenze di noi forumisti ...

Leggo ed intuisco che concordi con me sulla durata delle Tourance che non saranno le più performanti ma sono quelle di gran lunga migliori per il rapporto costo/durata.

Caino
 
Vecchio 05-05-2011, 20:05   #120
CAINO
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sdinsa gsino Visualizza il messaggio
cosa intendi con effetto sapone? scivola il posteriore?

Gli pneumatici Anakee ed Anakee 2 in effetti non scivolano e non perdono aderenza; essendo però di carcassa morbida ed andando velocemente in temperatura con il gran caldo si avverte una cedevolezza che si rappresenta come se la moto ondeggiasse.
Chiaro che è un effetto avvertibile quando tiri forte; tuttavia non è che il pneumatico ti molli entro il suo margine ovviamente.
Per tali situazioni il Conti Trail Attack è migliore, questa la mia idea non la verità

Caino
 
Vecchio 05-05-2011, 20:42   #121
FastTrack
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2011
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joesimpson Visualizza il messaggio
le tkc o le karoo sono marchiate M+S ovvero invernali e quindi per il CdS sei in regola al 100%
Capito
Grazieee
__________________
No plan is a good plan
FastTrack non è in linea  
Vecchio 05-05-2011, 21:12   #122
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FastTrack Visualizza il messaggio
Capito
Grazieee
...da ricordarsi che con quelle gomme la velocità massima è limitata a 180km/h...o meno......non ricordo bene.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea  
Vecchio 06-05-2011, 08:33   #123
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

Oggi faccio montare scarpe da tennis sulla mia, tolgo gli scarponi da montagna....
Su le contiroadattack2, togliendo le tr91 che a vista sono ancora buone dopo 8000 km, ma al tatto sono legni!!!
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 06-05-2011, 11:16   #124
joesimpson
Mukkista doc
 
L'avatar di joesimpson
 
Registrato dal: 12 Jul 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

@CAINO

si, se devi fare un viaggione le uniche che ti possono durare sono le tourance normali che, proprio perchè meno prestazionali, ti garantiscono una percorrenza maggiorata del 50% circa (almeno a me è successo così)

adesso però mi devi dire..... dove vai???? torni al nord? o vai verso est?
__________________
"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
joesimpson non è in linea  
Vecchio 06-05-2011, 12:19   #125
ale 72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: firenze
predefinito

le Tourance normali hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Ho fatto 16000 km su asfalto, molte curve, poco bagnato, mai brutte sorprese

A detta del mio gommaio (che è anche un motociclista con mukka 1200 adv) sono meglio delle Tourance exp perchè l'anteriore dura di più
__________________
R80/7 - 1150 GS - a gas aperto...sempre
ale 72 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati