Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2013, 19:04   #101
marcomelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2012
ubicazione: un piacentino trasferito in toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dax2382 Visualizza il messaggio
dove posso trovare dei catarifrangenti adesivi da attaccare posteriormente sulle valigie vario e topcase??
Puoi provare con questo sito:
http://www.bmwgsemotion.com/

Di sicuro c'è quello che cerchi, poi bisogna vedere se ti piace.

Pubblicità

__________________
Honda Raiden 125, Ducati Monster 900, Ducati Monster 620 i.e., Bmw F800GS
marcomelli non è in linea  
Vecchio 16-09-2013, 20:42   #102
paperoga57
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Aug 2013
ubicazione: LA SPEZIA
predefinito aiuto

urge risposta
quale piastra givi monokey (ho il maxia 3 55) e' compatibile con gli attacchi delle vario sulle nostre f650gs twin? ho il dubbio di avere la piastra di metallo sbagliata
la mia e' la SR5107 l'altra e' la E194
grazie
paperoga57 non è in linea  
Vecchio 19-09-2013, 09:23   #103
marv
Mukkista in erba
 
L'avatar di marv
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Bienno
predefinito

ma la SR5107 compresi quei tubolari che si vedono in foto ?
ho dei dubbi che vada bene ...
compatibili al 100% sono la E194 e la SRA5103
__________________
TUAREG 660 21 - DRZ400 E '08
marv non è in linea  
Vecchio 19-09-2013, 11:07   #104
paperoga57
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Aug 2013
ubicazione: LA SPEZIA
predefinito

volevo dire la sr5107 rack (piastra in metallo + staffa di nylon)
paperoga57 non è in linea  
Vecchio 20-09-2013, 20:56   #105
paperoga57
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Aug 2013
ubicazione: LA SPEZIA
predefinito

sperando di essre utile
montate oggi le vario senza nessun problema con sr5107 rack (piastra in metallo + staffa di nylon)
paperoga57 non è in linea  
Vecchio 21-09-2013, 11:17   #106
geppo146
Pivello Mukkista
 
L'avatar di geppo146
 
Registrato dal: 02 Sep 2012
ubicazione: Salerno
predefinito

Ciao a tutti, sulla mia F700GS ho montato un bauletto TopCase Vario (come si può leggere in qualche post precedente).
La mia domanda è la seguente: il carico max del bauletto è di 5 kg, e purtroppo non è disponibile un portapacchi sullo stesso bauletto (come invece sui modelli Givi). Qualcuno ha caricato qualcosa sul bauletto con delle corde (tipo quelle elestiche)? Vorrei poter caricare la tenda (pesa 4.5 kg) sul bauletto, secondo voi regge il peso (considerando che nel bauletto metto comunque qualcosa) o rischio di perdemi tutto per strada?
Grazie a buon week-end
__________________
BMW F 700 GS (Esmeralda).... sabato 29 dic 2012, ore 18:00....il sogno diventa realtÃ*!!
geppo146 non è in linea  
Vecchio 22-09-2013, 09:43   #107
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Mi è capitato spesso di sforare il carico max consentito e nn ho mai perso niente. I limiti son dati da bmw per motivi assicurativi. Chiaro che se poi carichi 50kg dentro al bauletto è un altro discorso...
Io ho le caligie in alu, sia sulla mia vecchia 800 che sul 1200 adesso, ma i carichi sono gli stesssi, anche se il fatto di avere piastra e attacchi in metallo mi da piu sicurezza.
Nn so come aono gli attacchi vario, magari qualcuno ti può aiutare..oppure cambi tenda, la mia pesa 1,9!!


Inviato da myAle
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea  
Vecchio 22-09-2013, 10:36   #108
geppo146
Pivello Mukkista
 
L'avatar di geppo146
 
Registrato dal: 02 Sep 2012
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da depbear Visualizza il messaggio
...Nn so come aono gli attacchi vario, magari qualcuno ti può aiutare..oppure cambi tenda, la mia pesa 1,9!!
Grazie per l'informazione!
Sulla serie F gli attacchi sono in plastica....
visti i prezzi, cambio tenda!!

Magari carico la tenda sul sedile posteriore e sul bauletto carico il sacco a pelo o altro di leggero.
Una sorta di tetris...cosa si fa per guadagnare spazio!!
__________________
BMW F 700 GS (Esmeralda).... sabato 29 dic 2012, ore 18:00....il sogno diventa realtÃ*!!
geppo146 non è in linea  
Vecchio 22-09-2013, 11:11   #109
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ci vuole del buon senso credo..
Secondo me i carichi dichiarati sono prudenziali.. Anche sulla piastra GiVi è indicato "max load 5 Kg". Peccato che il solo baule ne pesa almeno 3!
In quel caso è un valore standard perchè la moto, con tanto peso a sbalzo oltre l'assale posteriore, modifica molto l'assetto e carica parecchio di lavoro il telaietto reggi sella (nel nostro caso anche "reggi serbatoio") e in condizioni gravose come terreno accidentato e passeggero (magari di grossa taglia) potrebbero esserci sia problemi nella evidenti nella guida che di tenuta meccanica del telaio.
Nulla che un qualsiasi motociclista di media esperienza e abituato ai viaggi non immagini già di suo, penso.. Ma cautelarsi è d'obbligo per ragioni legali in caso di contestazione/incidente.
Molti costruttori di valigie mettono avvertenze del tipo "non superare i 120 Km/h" o giù di li.. Qualcuno le ha mai lette?
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 22-09-2013, 12:55   #110
geppo146
Pivello Mukkista
 
L'avatar di geppo146
 
Registrato dal: 02 Sep 2012
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
...Molti costruttori di valigie mettono avvertenze del tipo "non superare i 120 Km/h" o giù di li.. Qualcuno le ha mai lette?
Ciao!
Verissimo....ma sul mio tachimetro ho letto una volta soltanto 120 km/h
__________________
BMW F 700 GS (Esmeralda).... sabato 29 dic 2012, ore 18:00....il sogno diventa realtÃ*!!
geppo146 non è in linea  
Vecchio 22-09-2013, 21:14   #111
marcomelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Mar 2012
ubicazione: un piacentino trasferito in toscana
predefinito

Io credo che se anche sfori il peso consigliato sul bauletto non succede nulla.
Io l'ho sempre fatto e non mi è mai successo niente.
L'importante è come ha detto Ozama è utilizzare sempre il buon senso.
Se poi si lega tutto con delle cinghie (io utilizzo un tipo comunissimo venduto in ferramenta) e si assicura il tutto, si viaggia ancora più tranquilli.
__________________
Honda Raiden 125, Ducati Monster 900, Ducati Monster 620 i.e., Bmw F800GS
marcomelli non è in linea  
Vecchio 24-09-2013, 17:47   #112
Marchin
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
predefinito

massi... qunate menate, sono stato una settimana via con bauletti trakker (33 e 46 L ) e un maxia da 52 dietro, stracariche tutte... saranno pesati dai 15 ai 20 kg ogniuna, di strada ne ho fatta anche sterrata, nessun problema
Marchin non è in linea  
Vecchio 24-09-2013, 20:33   #113
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Io uso due trekker 33 e la 52 come top case. L'unico inconveniente è che sulle strade tortuose in montagna la borsa sinistra che sporge un po' di più, tocca a terra nelle curve prese un po' con brio (almeno su in due: 55+86 Kg i due occupanti equipaggiati), anche con tutto il precarico avvitato e l'ESA in "sport".
A destra tocca prima il cavalletto centrale.
Come sensazioni di guida, in queste condizioni la moto (F800 2013 con Michelin Anakee2) prende leggermente sotto nei tornanti più stretti se arrivi un po' forte. Nulla di particolarmente preoccupante e direi assolutamente normale con tutto il peso trasportato. Basta prenderci misura e la moto rimane guidabilissima e piacevole da condurre.
Occhio Marchin che con il 46 a destra potresti toccare anche da quella parte, visto che sporge più della 33 di sinistra.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 25-09-2013, 10:20   #114
Marchin
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
predefinito

mah... con il mono tirato al max, nessun problema, eppure la gomma è chiusa....
Marchin non è in linea  
Vecchio 25-09-2013, 11:11   #115
Magnete
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
predefinito

ragazzi mi intrometto...
io ho le vario tris completo e in due a pieno carico e andando con molto brio sul grossglokner le valigie non toccano mai terra anche chiudendo completamente le gomme.
le gomme sono anakee 3 gonfiate a 2.9 bar dietro 2.6 bar avanti.
quindi secondo me le valigie originali anche se costano di più ti danno di più.
limite di velocità a 160 km\h ad esempio.
lamps
Magnete non è in linea  
Vecchio 25-09-2013, 11:49   #116
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Secondo me le vario originali, oltre ad essere più "intonate" sulla moto, sono anche molto più pratiche:
il fatto che siano estensibili le rende molto versatili e mai inutilmente sporgenti, gli spazi sono ottimizzati e i telai di fissaggio sono molto "discreti" quando si tolgono le borse.
wolter non è in linea  
Vecchio 25-09-2013, 14:13   #117
m-dis
Mukkista doc
 
L'avatar di m-dis
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolter Visualizza il messaggio
Secondo me le vario originali, oltre ad essere più "intonate" sulla moto, sono anche molto più pratiche...
Non x niente sono anche mooolto + costose
__________________
"quanto mi secca aver sempre ragione " ian malcom
m-dis non è in linea  
Vecchio 25-09-2013, 14:18   #118
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Si, è vero, costicchiano.
Non so quale sia la differenza sul nuovo rispetto ad un tris completo givi ad esempio, però si trovano anche delle buone occasioni tra l'usato ed è un accessorio che da un effettivo valore aggiunto alla moto, sempre secondo me eh
wolter non è in linea  
Vecchio 25-09-2013, 18:30   #119
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Mancin: A me è capitato. Può essere che ero veramente molto carico, comunque non è un problema. Sul fatto delle gomme "chiuse", dipende dal profilo, dalla pressione di gonfiaggio e dal carico: più sei carico più si spiattellano e più è facile chiuderle. Come detto, io a destra tocco il cavalletto. Ovviamente le gomme sono completamente consumate sia davanti che dietro.

@Magnete e@Wolter: se le usi sempre, le laterali originali sono pratiche (e pure belle), anche se non molto capienti rispetto alla varia concorrenza.. Ma il costo, secondo me non è proporzionato. Vale un po' per tutti i prodotti di questo tipo originali. Costano 800 Euro anche quelle della Honda Integra, della Suzuki V-Strom, della Tiger 800 e chi più ne ha più ne metta.. E' un prezzo politico. Almeno le BMW sono carine e "variabili". In ogni caso è questione di scelta. Le GiVi, quando le smonti, con una chiave a baionetta i telai se vuoi li togli completamente (I PLR5103, in vendita dal 2012, non i primi modelli "PL"prodotti dal 2008).
Il Top case originale invece (senza offesa eh, che è questione di gusti!) lo trovo molto brutto, e anche inutile perchè non ci sta niente dentro nemmeno quando è esteso. Nel mio Trekker 52 (che comunque grazie al cover in alluminio trovo anche "meno brutto" dell'originale) ci metto i due caschi integrali/modulari e le giacche estive senza protezioni, insieme alle tute anti pioggia (sfruttando gli interstizi e gli interni dei caschi). In più ho montato un piccolo astuccio interno per gli oggetti di piccola taglia (fazzolettini, custodia stagna smartphone..). Un sogno per il top vario. Inoltre volendo (e io ho voluto..) si monta su una piastra in alluminio anch'essa più bella del plasticone originale (la SRA5103, in luogo della solita piastra GiVi bruttina). Essendo sempre su in due e non usando mai le valigie laterali per praticità (le uso solo in ferie e per qualche rara occasione), ho fatto una scelta diversa e più economica. Più capienza, buona estetica, tanta praticità, buona qualità e moto bella anche senza valigie e top: rimane la piastra in alluminio come portapacchi e vengono via i telai in 30 (TRENTA) secondi.
Comunque ci sono tante alternative per le più svariate esigenze, che ognuno può considerare la propria come "la migliore e più adatta alla situazione".
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 25-09-2013, 19:03   #120
Marchin
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
predefinito

concordo con quanto detto da ozama, sul 1200 l'anno scorso ho usato una coppia di vario prestatemi d un amico, per una settimana di ferie con passeggero, come sicuramente nell'estensione, ma mi sembravano abbastanza fragili come chiusure e quant altro... le trekker non mi danno una fiducia pazzesca se stracariche, ma in questi 3000 km belle piene non hanno dato problemi di sorta... io le ho perchè me ne sono trovata una quando ho rpeso la motop usata, a quel punto ne ho cercata un altra (usata anch'essa) tra una balla e l'altra ho speso 100€ per la 46 L e 70€ per i telai portaborse, la piastra e l'altra valigia c'erano già, ma anche se le avessi dovute comprare (usate) avrei aggiunto max 120€.... con meno di 300€ ci si porta a casa tutto l'armamentario usato... le vario, non le trovi a meno di 500 €...
Marchin non è in linea  
Vecchio 25-09-2013, 19:19   #121
Magnete
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
predefinito

ovvio che ognuno fa le scelte in base a cio che gli piace e postiamo qui le nostre scelte e impressioni senza mai giudicare (almeno per la maggior parte degli utenti dei forum).
ogni scelta ha dei pro e contro.
pro:
vario carine modulabili e omologati fino ai 160km
contro: non capienti come la concorrenza e costano (una nuova valigia è costata 250€ una usata 150€ e 100€ i telaietti)
per le givi non saprei leggo quello che scrivete

Per Ozama forse tocchi il cavalletto perchè sei troppo carico visto la quantita di spazio che hai (naturalmente senza offesa).
mi piacerebbe incontrarti visto che siamo abbastanza vicini magari mi fai vedere da vicino il tuo 800 bello nuovo e accessoriato.
Magnete non è in linea  
Vecchio 25-09-2013, 20:38   #122
marv
Mukkista in erba
 
L'avatar di marv
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Bienno
predefinito

come già detto e ripetuto le Vario laterali si inglobano meglio alla moto ,
hanno la comodità dell'unica chiave ,sul discorso poco robuste...mah con quello che pesano ?
non saprei in caso di caduta (sgratt.....sgratt) tra Givi e Vario chi ne esce peggio !
__________________
TUAREG 660 21 - DRZ400 E '08
marv non è in linea  
Vecchio 25-09-2013, 21:19   #123
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Le vario laterali, estese, sono più capienti della coppia di 33 givi.
Ingombrano meno, l'effetto da montate sulla moto è soggettivo ma secondo me (e non solo) più bello perché si armonizzano meglio nell'estetica complessiva della moto, i telai da smontate nemmeno si vedono, si aprono con la chiave stessa della moto e se non serve tanta capacita di carico si possono stringere... L'unico difetto che potete trovargli è il prezzo...tutto il resto è un "vorrei ma non posso".
wolter non è in linea  
Vecchio 25-09-2013, 21:28   #124
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Ps. Una coppia di vario laterali usate si trovano, forse, al prezzo di una coppia di Givi nuove, questo è più o meno l'ordine di grandezza, va fatta una scelta.
La differenza è che le vario danno secondo me, più valore alla moto e anche volendole rivendere separatamente non svalutano.

Queste ovviamente sono mie opinioni più o meno condivisibili, chiaramente rispetto le vostre e valuto il confronto.
wolter non è in linea  
Vecchio 26-09-2013, 00:19   #125
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@wolter: Ecco.. Soprattutto sul "vorrei ma non posso", ti posso assicurare che volendo posso.. Ma personalmente le valigie originali le trovo piccole e, per un uso occasionale, veramente uno spreco di soldi..
Sul valore della moto e sulla "economia delle valigie in linea di massima", be, io le GiVi le monto anche sulla prossima, visto che le uso 1 mese all'anno di media. E comunque il vetusto maxia 52 scolorito e graffiato, pagato 150 Euro nel 2002 l'ho venduto dopo 10 anni a 50. Credo sia facile da piazzare anche perchè lo monti su qualsiasi moto, e non solo sulla GS800. Quindi uno che lo compra per metterlo sullo scooter che usa per andare al lavoro, lo trovi sempre. Sono piccoli vantaggi secondo me, che valgono per tutte le valigie after market.
In caso di caduta, poi, le trekker costano nuove (prezzo reale) meno di 200 euro l'una.
Le chiavi? Nel kit di valigie, se le compri assieme c'è anche la serratura uguale da mettere nel top (naturalmente se hai un GiVi..). Rimane quindi diversa solo la chiave di avviamento.
Inoltre con le vario, quando le smonti, si vedono i due tubi neri ai lati e soprattutto i due brutti bitorzoli di alluminio mal saldati alle maniglie. Non è vero che non si vede niente. Questo vale per il 1200. Non per la 800.
Preferisco la discrezione dei PLR.
Velocità? Io con le GiVi, su varie moto, dalle V36 con il GSX-F alle K41 con il V-Strom, fino alle Trekker 33 con la GS, ci sono andato senza problemi alla massima velocità consentita dalla moto e dal contesto, senza curarmi delle avvertenze, e semmai stando attento ai velox!
Gusti ragazzi.. Gusti!
@Magnete: ti mando MP per l'argomento "incontro"..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati