Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2017, 13:43   #101
luk 67
Mukkista
 
L'avatar di luk 67
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Valdarno Valley
predefinito

Certo che un motociclista che parla di rispetto delle regole è bella
Hihi devo ridere ?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
no-moto-now
luk 67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 13:55   #102
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
Il discorso sul peso della bici poi scusa ma è ridicolo. Si vede che non hai mai fatto più di casa-bar


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'ultima bici l'ho avuta a 14 anni, preferisco camminare..

Semplicemente non mi tornava la contrapposizione "vado in bici per tenermi in forma" > "con la bici leggera fai meno fatica" .. in palestra per sudare di più aumento il carico, mica lo diminuisco..
Chiedevo..
Non capivo..
Colpa mia..
Nonlofaccioppiú..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 13:57   #103
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

Poi ti spiego, no problem 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 13:58   #104
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo.88 Visualizza il messaggio
...E non prenderei come esempio l odio verso la categoria, altrimenti noi motociclisti perderemmo in partenza se si dovesse generalizzare. Per colpa di qualche esaltato ci odiano tutti, o quasi....

....Le bici non rispettano quasi mai i semafori? vero, forse, ma tu hai mai visto una moto rispettare i limiti di velocità in un passo per tutto il tragitto??....
lo so benissimo che molti mal tollerano i motociclisti perche spesso vanno troppo veloci o fanno rumore.. pero' veramente, i ciclisti sono cafoni nei confronti di tutti, donne col passeggino comprese. Non so perche quando vanno in bici credono di poter fare tutto quello che gli pare perche non sono su un veicolo a motore, come se non esistessero regole, come se il codice della strada non li riguardasse, quasi come avessero il DIRITTO di fare tutto cio che per i targati -qualunque siano- significherebbe una multa e pundi patente.
E personalmente, che mi piace smanettare in moto, RIESCO a fare un passo rispettando i limiti in svizzera (80kmh fissi fuori centro abitato) ma non in italia (50kmh per oscure ragioni) peraltro ampiamente bucati anche dai pantani della domenica in discesa, che in bici ci mettono il doppio di me a fermarsi. Pero ripeto io non li vedo i motociclisti a chiacchierare di casi loro intralciando il traffico, o bucando semafori con nonchalance come se manco esistessero o zigzagare tra pedoni sui marciapiedi. Vi va bene cosi? auguri.
Poi quando prendete in faccia uno di questi cretini -che si fanno pure piu male loro ad andare in giro cosi', quindi proprio CRETINI- tanti auguri a dimostrare in tribunale che in effetti non è stata colpa vostra. E tranquilli non è nemmeno assicurato. E per finire, vorrei sapere a chi tra quelli di voi che girano in moto in montagna non è capitato di incontrare la peggior specie, quelli che in bici si ingarellano con la moto, tagliano le curve e che io piu in generale non mi vergogno di dire che li prenderei a schiaffi fino a farmi sanguinare le ossa.

Ultima modifica di Paolo_DX; 03-03-2017 a 14:10
  Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 14:33   #105
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

In effetti mi stupisco sempre di come certi ciclisti in tutina e caschetto (più ridicolo della vecchia scodella per 50ini) facciano atti che io in moto, pur bardato peggio di Mazinga, mi cagherei addosso a fare..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 14:38   #106
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

Paolo quasi tutto quello che hai elencato è altrettanto tipico delle moto, ingarellamenti in primis.
Con questo siamo ai limiti del ridicolo: voi che commentate così vi sentite ammantati della capacità di giudicare sopra ogni cosa quando due righe sopra scrivete che è impossibile stare nei limiti.
Ma se non capite un concetto così basilare cosa discutiamo a fare: andate avanti a scaricare le vostre frustrazioni su 4 pirla pensando che siano il vostro problema.
Gente che critica le bici perché sono leggere usando moto da 160cv su strada. Ah ma è per la sicurezza che li hanno, figurati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 14:46   #107
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

Robygun: di bici da corsa ne ho una, massimo due.
Ci faccio gare, allenamenti, e uscite quasi turistiche. La bici deve essere efficiente in tutte le situazioni. In gara più leggera possibile e in allenamento affidabile. Chi ne ha una sola sarà comunque piuttosto leggera, chi ne ha due di solito la seconda è un muletto pesante tanto per allenarsi, come dici, il peso è -quasi- meglio.
Mi sembra estremamente semplice, ma farò esempi con la moto così da rendere più familiare il concetto: a cosa servono 160cv per strada? A cosa servono se poi il tcs ne taglia metà? Come mai alcuni vanno in pista con dei 250 2t anche se si potrebbero permettere dei 1000 4t? Come mai molti occupano inutilmente la carreggiata con valigie vuote? O usano moto inutilmente pesanti?
O addirittura moto d'epoca per poi ingarellarsi sui passi con moto moderne.
Bdc e motociclismo hanno forti ragioni irrazionali, e con esse anche i mezzi usati.

Detto ciò se voglio fare un bel giro di 180km di montagne credimi che una bici da 6kg è più utile di una da 10. Non è che si esca solo per fare più fatica possibile no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 14:48   #108
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
vorrei sapere a chi tra quelli di voi che girano in moto in montagna non è capitato di incontrare la peggior specie, quelli che in bici si ingarellano con la moto
Dai di la verità, hai preso il pagone...
capita
__________________
R1250RT - 95.000 km
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 15:10   #109
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito Sterrato e ciclisti

Franz pensato uguale 😂

https://youtu.be/nd4-yDPo0Oo


Giusto per caso ho appena fatto un brevissimo video di un tornante in montagna: ucci ucci qualcuno sta perfettamente in corsia e qualcun'altri finisce completamente dall'altra parte. Ma sarà stata la macchina in corsia, perché i ciclisti sono degli stronzi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 15:19   #110
simo.88
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2016
ubicazione: cagliari
predefinito

Paolo, io non ho assolutamente detto che mi vada bene il comportamento dei ciclisti irresponsabili, bisognerebbe sanzionarli come si fa con tutte le altre categorie, ma se nessuno prende provvedimenti non si può incolpare un intera categoria.

Per il discorso peso bicicletta, non ci sono praticamente mai andato, a parte da ragazzino, ma penso che la leggerezza possa fare la differenza quando ti trovi davanti un muro in salita di km...sicuramente fanno più la differenza quei pochi kg in meno rispetto ai tanti cavalli in più delle nostre moto. Per farci le nostre "passeggiate" in montagna bastano 50 cv, invece se non ne hanno almeno 100 le definiamo spompate e manco le guardiamo, io per primo. Come tutte le passioni non sono razionali.

Chi si ingarella in bici senza ritegno è un folle e gli andrebbe tolta la possibilità di usare la bici... ma scusatemi, io ho molta più paura quando mi incrocio con bestie da 150/200 cv che si ingarellano come se la strada fosse loro a velocità folli . E tra l altro, vivrò un posto particolarmente anomalo, ma ogni domenica, puntualmente, mi capita la moto che taglia la curva, per ora 0 ciclisti.
__________________
L'estate piace a tutti andare in moto, è in inverno che si vede la vera passione

GS ADV LC '14
simo.88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 15:19   #111
mattia_j
Mukkista in erba
 
L'avatar di mattia_j
 
Registrato dal: 06 Jul 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Non pensavo di scatenare una battaglia del genere riportando l'accaduto.
Sto spronando il diretto interessato ad iscriversi cosicchè risponda in prima persona ai vostri quesiti.
__________________
ex 50 Special
ex r1150r Rockster
ex r1200gs triple black MY2012
r1200 gs ADV MY2016
mattia_j non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 15:21   #112
Zikko
Mukkista
 
L'avatar di Zikko
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: provincia berica
predefinito

Io mi sento tollerante...infatti sto leggendo le lezioni di special@...a tutto xo' c'è un limite...nella fattispecie si può decidere di finirla di scrivere ot o si può smettere di leggere questa stanza.
Che è quello che farò io.
Mi spiace mattia...io mi aggiorno e studio continuamente ma farmi dare lezioni in questa stanza dove a parole si è tutti bravi...nn ce la faccio.
Hai capito il mio punto di vista. Massima solidarietà al tuo amico e che risalga presto sulla sua AT il più presto possibile. Il ciclista al muro. Ciao a tutti!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
'na spuma e 'na pasta......
ex....ci sono eroi ed eroi...
Zikko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 15:25   #113
simo.88
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2016
ubicazione: cagliari
predefinito

Fermo restando che sono pericolosi tutti quando fanno cazzate, bici, moto, auto, pedoni, chiunque. E Non penso che vadano giustificati perché molti motociclisti sono più pericolosi.
__________________
L'estate piace a tutti andare in moto, è in inverno che si vede la vera passione

GS ADV LC '14
simo.88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 15:41   #114
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito Sterrato e ciclisti

Ma lezioni di cosa?? Che qui nessuno ha MAI detto che chi contravviene non vada punito?? E che gli UNICI che sembrano fare dei mea culpa sono quelli che stanno relativizzando le colpe altrui (tutte! Ciclisti e non)!! Mentre chi se la prende con la categoria intera sembra un santo che sa sempre come non arrecare fastidio o pericolo anche quando infrange le regole!
Ah no scusa sbagliavo tu invece sei quello che per un ciclista che fa una pirlata in curva desiderebbe vederlo FUCILATO. Tu MAI sbagliato una curva in vita immagino no?
Bene ma non benissimo per citare qui sopra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso

Ultima modifica di Specialr; 03-03-2017 a 15:58
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 15:58   #115
simo.88
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2016
ubicazione: cagliari
predefinito

Le cazzate purtroppo le facciamo tutti.
Io "rido" ogni volta che apro un articolo che riguarda qualche incidente su Facebook e leggo i commenti, tutti pronti a giudicare e a sentenziare dell alto di chissà quale superiorità morale. Ad ascoltare la gente su i vari forum, social, etc.. sembra di vivere in un mondo perfetto dove tutti rispettano le regole...e invece.....
È giusto sanzionare chi sbaglia, ma siccome sbagliamo tutti prima o poi, sarebbe meglio non puntare sempre il dito sugli altri.
__________________
L'estate piace a tutti andare in moto, è in inverno che si vede la vera passione

GS ADV LC '14
simo.88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 16:05   #116
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

Simo sembra che anche qui non sia facile capirlo
Pensa che le descrizioni degli incidenti io le leggo solo per imparare una cosa in più da evitare che magari avrei potuto fare anche io. Che strano è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 16:17   #117
simo.88
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2016
ubicazione: cagliari
predefinito

Io quando leggo spesso penso:" cazzo poteva capitare anche a me" e mi ripeto "Simone non fare il coglione quando esci" .
Purtroppo è un attimo... Tutti infrangiamo le regole, siamo solo più fortunati di altri perché la nostra cazzata non ha fatto danni!
__________________
L'estate piace a tutti andare in moto, è in inverno che si vede la vera passione

GS ADV LC '14
simo.88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 19:08   #118
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
Mi dispiace tu viva in questo inferno. Devi arrenderti e pedalare anche tu.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma anche no.

Quote:
Originariamente inviata da Specialr
Come mai molti occupano inutilmente la carreggiata con valigie vuote?
se, vabbè.

Ciaoneeeee!!!

Ultima modifica di bigzana; 03-03-2017 a 19:18
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 19:35   #119
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

I ciclisti, come utenti deboli della strada, dovrebbero prestare doppiamente attenzione alle regole del cds, perchè se gli passano sopra con una macchina o un camion, perdono...questa è la cruda realtà.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 19:50   #120
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

Bigzana vai tranquillo che hai capito tutto 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 20:13   #121
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

Scusa la risposta acida, ho il mal di pancia, ma se non intendi che erano solo esempi di comportamenti irrazionali pari al volere la bici leggera in risposta a robygun che chiedeva a riguardo è poi difficile tenere il filo del discorso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 21:35   #122
dueinsella
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Mar 2017
ubicazione: Padova
predefinito

Dopo lunghe insistenze da parte del caro amico @mattia_j, ho creato un profilo qui che userò solamente per rispondere ai tanti quesiti che ho letto in questo thread.
Perdonatemi, ma non sono un tipo che frequenta i forum, preferisco scrivere baggianate nel mio blog, dove tutti sono i benvenuti.
Io di certo mi astengo da giudicare pubblicamente le categorie, e come ho già scritto, mi spiace che il ciclista si sia fatto male (ha una prognosi di 45 giorni, altro non so).

Ecco le risposte, per ordine, alle tante domande senza replica che ho letto:
- @specialr: la strada dove è successo il sinistro è comunale e aperta al transito.

- @nicola66: si, i dati del ciclista ce li ho.

- @specialr: la salita era subito dopo quella curva cieca, dalla quale scendeva il ciclista.

- @mattgas: ovviamente non posso pubblicare foto dove si vedono volti delle persone coinvolte, in MP ti posso dare le coordinate geografiche del luogo; potrai ben notare che ci è passata la macchina di Google.

- @benkenobi: la situazione dei divieti di transito sugli Euganei è quantomeno ambigua, in tutta la segnaletica DEVE esserci riportata l’ordinanza che cita tale divieto. Qualcuno ne ha mai visto uno?

- @paolo_b: per ora nessuna denuncia alle forze dell’ordine. Ho coinvolto però la mia assicurazione ed il mio avvocato.

- @RESCUE: son pienamente d’accordo con te, ci vorrebbero molte ore di educazione stradale e civica per tutti, nessuno escluso. Un ripasso di certe materie non fa mai male.

- @biwu: se scrivi cose quali “così, tanto per dire”, è meglio se vai a rileggerti il post che ho pubblicato nel mio blog personale http://www.dueinsella.com/codice-della-strada-ciclisti/. Purtroppo la versione del ciclista non la so nemmeno io, mi ha chiesto espressamente di lasciarlo in pace. Le foto “del durante” non posso averle, ho solo quelle che ho scattato dopo essermi rialzato
Se vuoi avere la versione ufficiale di un terzo puoi rivolgerti a chi era con me quel giorno.
Così, tanto per dire.

- @specialr: son d’accordo con te per quanto riguarda l’eccessivo (e inutile) accanimento. È una cosa che può succedere a tutti e a bordo di qualsiasi mezzo di trasporto.


Detto ciò, ringrazio per la solidarietà che molti di voi hanno nei miei confronti.
Mercoledì sera andrò finalmente a ritirare la mia amata moto, e poi ci si vedrà in giro.

Per chi volesse essere ancora più solidale, in MP posso darvi il mio Iban o il numero di SMS solidale, il preventivo è di più di 4230 euro. Più il tagliando.
dueinsella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 21:52   #123
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

Stica il preventivo!! Mi spiace! Ma non si poteva risparmiare qualcosa?

Occhio davvero perché quello probabile che provi a fare qualche furbata...
Il nome in mp me lo puoi dare? Magari ha strava, app su cui si tracciano tutti i giri che si fanno, così puoi verificare a che velocità andasse il quel punto



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati