Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2013, 19:22   #101
stefano todesco
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: avio trento
predefinito

Grazie Zangi ma gli sfiati che devo pulire sono dentro la cuffia?? per vedere la eventuale perdita mi consigli di scarenare la moto? grazie Lamps...

Pubblicità

__________________
la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
stefano todesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2013, 20:21   #102
geminino77
Guest
 
predefinito

fatto oggi salto da stefano per la remus fatto ceck anche sulla mia e per fortuna e' ok d
  Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2013, 20:26   #103
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Per gli sfiati e` piu` un operazione da meccanico
lse non ricordo male riesci ad accedere al tappo livello olio cambio senza scarenare.
Sfila la cuffia dal lato forcellone(la parte di diametro maggiore)controlla quanto olio trovi nella cuffia(quantita`della perdita).
Rovesci la cuffia all'indietro.
Da sotto(vedi il fulcro e`l'albero cardanico) controlla che la parte bassa del forcellone non sia unta(come un filo d'olio che scende).
Se lo vedi probabile che la perdita provenga dal cambio,se e`asciutto proviene dalla coppia.
Inteso questo serve per capire da dove perde.
Se non hai manualita`meccanica fallo controllare da un meccanico,
perche`poi l'olio finisce....
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2013, 21:07   #104
stefano todesco
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: avio trento
predefinito

sono sceso e controllato la quantita' di olio del cambio praticamente e piu' basso di neanche mezzo centimetro solo il filetto di rabbocco, quello della coppia conica è a raso!! ho controllato se sotto il cardano e barra ci sono tracce di olio, ma niente di particolare, un po' di nero misto sporco unto Stamattina ho pulito la zona della foto , poi sono andato al lavoro fra' andare e tornare circa 20 km mi sembra che non si veda niente di che...se dovessi cambiare l'olio cambio e coppia conica che gradazione è la migliore??
__________________
la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
stefano todesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2013, 08:11   #105
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

Ok, fine della storia paraoli cambio
Oggi ho fatto il controllo da Stefano.
Tutto a posto-
Contrariamente a quanto prevedeva qualcuno ora sulla moto sono "a casa".
Viaggiamo con tranquillità.
Che dire di Stefano?
E' un giovane e coraggioso imprenditore che fa della disponibilità e competenza i suoi punti di forza.
Ma sporatutto è un motard.
Beh, adesso non andateci tutti, altrimenti me lo roviante!
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2013, 12:10   #106
stefano todesco
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: avio trento
predefinito

allora sentenza dei meccanici BMW di Peschiera del Garda paraolio uscita cambio che perde, mi sembrava di aver capito che nel cambio ce ne sono due 2 entrata e uscita? e se si conviene cambiarli tutti e due? la differenza di tempo per cambiare anche quello lato interno ( se esiste) è tanta? la cifra richiesta per il solo lavoro paraolio è di circa 300/350 euro sono tanti?
__________________
la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
stefano todesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2013, 13:22   #107
robedece
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: Sanremo
predefinito

non ho capito se devi sostituire anche la frizione che vista la perdita di olio può essere compromessa.
__________________
R1100GS, R1150GS (2), R1150R, R1100S, R1200RT. Ora K1200GT
robedece non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2013, 14:11   #108
stefano todesco
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: avio trento
predefinito

no non ho problemi alla frizione sembra il paraolio lato uscita verso il cardano....
__________________
la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
stefano todesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2013, 16:02   #109
robedece
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: Sanremo
predefinito

mi sembra strano che abbia ceduto il paraolio senza aver danneggiato la frizione, ma come ti sei accorto che il paraolio ha ceduto. Il paraolio come pezzo costa poco quello che costa è la manodopera, visto che bisogna smontare mezzo motore.
aspetta enzino vediamo cosa dice.
__________________
R1100GS, R1150GS (2), R1150R, R1100S, R1200RT. Ora K1200GT
robedece non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2013, 17:35   #110
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

come cifra ci stiamo,renditi conto che occorrono quasi 9 ore di lavoro,cè da aprire il motore in due.
paraoli da cambiare te lo cambiano tutti,la frizione non è da cambiare per questo danno pero'visto che cè l'hanno in mano sei tu'che devi decidere se farla cambiare,quanti kilometri hai?hai mai riscontrato problemi?renditi conto che per cambiarla dovresti aggiungere altri 130/150 euro adesso,se dovrai farla tra un'anno occorrono nuovamente la cifra che ti hanno chiesto adesso,percio'vedi tu'insieme al meccanico che mette le mani su.
che disastro ragazzi,un'ora fa'mi ha chiamato quel mio cliente con il GS che quando li ho montato il supporto gps mi ero accorto della perdita olio coppia conica,questa mattina è andato al suo meccanico per preventivare la spesa e gli ha sentenziato 500 euro per paraolio e cuscinetto e mi ha chiesto se è possibile una cifra del genere(per me'esagerata).
Cazzo ma perche'bmw fa moto cosi'spettacolari e poi si perde su queste puttanate?
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2013, 09:15   #111
stefano todesco
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: avio trento
predefinito

la moto ha circa 73000 km ma non so' se sono suoi... ci sono stati altri proprietari prima di me e non so' niente di quello che ha fatto la moto, il libretto dei tagliandi non c'era quando presi la moto da un privato,lunedi prossimo vado dal concessionario e sento cosa mi consiglia di fare.... ho dato un occhio al manuale di officina della ghisa dove dice che per cambiare il paraolio uscita cambio non serve smontarlo o letto giusto?
__________________
la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
stefano todesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 16:55   #112
stefano todesco
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: avio trento
predefinito

cambio del paraolio rimandato a causa di infortunio sul lavoro.....e rimandate anche le ferie???
__________________
la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
stefano todesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2013, 00:20   #113
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Allora auguri di pronta guarigione. Spero niente di serio.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2013, 08:34   #114
stefano todesco
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: avio trento
predefinito

un bel schiacciamento del piede dx grazie a una fuori uscita della forca del carrello elevatore, causa perdita del dado di sicura...carrello con 8 mesi di vita, marca Linde senza nemmeno una goccia di frenafiletto!!!ho tirato per aprire la forca e lei è uscita dalla sua sede "precipitando" direttamente sul collo del piede dx, non vi dico il dolore al momento!!! ossa rotta no, ma il piede è stra' gonfio e "docciato" fino a fine mese.Per il momento niente paraolio disdetto l'appuntamento in BMW .
__________________
la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
stefano todesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 15:03   #115
LucaTnT
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di LucaTnT
 
Registrato dal: 11 Mar 2011
ubicazione: Ruvo
predefinito

Ciao a tutti.
Quest'anno dopo il tagliando dei 20k ho deciso di fare un viaggetto in Germania con il figlio, e partendo da Bari ho spezzato in due il viaggio di andata approfittando dell'ospitalità di mia sorella che vive ad Ancona. Prima di ripartire alla volta di Passau ispeziono con una lampadina la moto (RT 2008) e scopro che sotto, la coppettina, è sporca di olio. Cerco il num dell'officina, chiamo e chiedo se possono dare un occhiata. La porto alla Bmw locale (Ancona), i 2 dell'accettazione si buttano sotto la moto guardano..... toccano. È il paraolio, non hanno capito quale in particolare, frizione o cambio, dovrebbero smontare per vedere meglio, ma la perdita è minima (non lascia neanche goccia a terra). Ho chiesto se fosse il caso di proseguire, visto i 2500 ancora da fare e poi accennando alla diffusione e notorietà del problema grazie a questo forum......! Risposta secca: lasci perdere i forum, vada in moto invece di leggere. Poi mi ha detto di proseguire prestando solo maggiore attenzione, e solo se dovesse aumentare di fermarmi in officina (in Germania?), poi..... potrebbe anche diminuire, e una volta tornato a casa la porti in officina.
Ora, al di la di quello che pensa il tipo dei forum, pensiero che ovviamente nn condivido..... resta comunque l'arduo dilemma..... Mi sembra una roulette russa con tanto di pistola.....
Ho tempo sino a stasera per decidere se annullare o proseguire a natica stretta!
Voi cosa fareste????
Grazie per i vostri contributi!

PS Scrivo poco ma ovviamente seguo assiduamente il QdE!
__________________
R1200GS LC 2014 Red
ex R1200RT 2008
ex R1150R 2006
LucaTnT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 15:20   #116
Peppegsx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LucaTnT Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Quest'anno dopo il tagliando dei 20k ho deciso di fare un viaggetto in Germania con il figlio, e partendo da Bari ho spezzato in due il viaggio di andata approfittando dell'ospitalità di mia sorella che vive ad Ancona. Prima di ripartire alla volta di Passau ispeziono con una lampadina la moto (RT 2008) e scopro che sotto, la coppettina, è sporca di olio. Cerco il num dell'officina, chiamo e chiedo se possono dare un occhiata. La porto alla Bmw locale (Ancona), i 2 dell'accettazione si buttano sotto la moto guardano..... toccano. È il paraolio, non hanno capito quale in particolare, frizione o cambio, dovrebbero smontare per vedere meglio, ma la perdita è minima (non lascia neanche goccia a terra). Ho chiesto se fosse il caso di proseguire, visto i 2500 ancora da fare e poi accennando alla diffusione e notorietà del problema grazie a questo forum......! Risposta secca: lasci perdere i forum, vada in moto invece di leggere. Poi mi ha detto di proseguire prestando solo maggiore attenzione, e solo se dovesse aumentare di fermarmi in officina (in Germania?), poi..... potrebbe anche diminuire, e una volta tornato a casa la porti in officina.
Ora, al di la di quello che pensa il tipo dei forum, pensiero che ovviamente nn condivido..... resta comunque l'arduo dilemma..... Mi sembra una roulette russa con tanto di pistola.....
Ho tempo sino a stasera per decidere se annullare o proseguire a natica stretta!
Voi cosa fareste????
Grazie per i vostri contributi!

PS Scrivo poco ma ovviamente seguo assiduamente il QdE!
Ciao Luca anche io ha la moto del tuo stesso anno km 23000..appena la presia 20800 ci guardai anche io sotto ed effettivamente era sporca...preoccupato andai in conc e mi disse di pulire x bene e tenere d'occhio se lo sporco ricompariva...fortunatamente ad oggi è tutto pulito...il consiglio che ti posso dare è lo stesso..trova uno spruzzino e lava tutto x bene..se riesci a spruzzare anche un po' d'aria col compressore è meglio... ti auguro che non sia niente e che possa fare un ottima vacanza
__________________
Gsx r 600 04+ Gsxr 1000 k9 +Rt 1200 07+Gsx r 1000 k6 +Rt 1200 08
Peppegsx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 15:36   #117
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

@LucaTnT

Ne abbiamo una in compagnia che fa la goccia da oltre 60mila Km ad oggi ne ha complessivamente(non e mai stata toccata al momento) 110mila Km.

Ha ragione in conc..lavala e limitati a controllare il trasudamento ogni tanto...(le usate troppo poco e si seccano i paraoli..!)..goditi la tua RT tranquillamente.

Ciao.
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 17:53   #118
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Ma scusami:
Ma puoi viaggiare in moto, che già di suo e vulnerabile, con un figlio dietro e la moto che ha le mestruazioni di olio?
No dico,qui c'entra poco il meccanico e la risaputa non affidabilità BMW.
Mi permetti di dirtelo??? Torna a casa se va Dell olio sui dischi frizione tu resti a terra e comunque non hai una moto efficiente al 100x100
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 17:55   #119
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Dei meccanici Bmw che ti dicono la cazzata dei forum, e pieno. Lo fanno perché loro sanno che e quella li la verità.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 18:10   #120
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

@Enzino62

Tu non sai cosa dicono i meccanici Bmw..... di te..........!
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 20:11   #121
LucaTnT
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di LucaTnT
 
Registrato dal: 11 Mar 2011
ubicazione: Ruvo
predefinito

Enzo..... credimi aspettavo il tuo intervento come una spada di Damocle... e sei arrivato puntale! 😜
__________________
R1200GS LC 2014 Red
ex R1200RT 2008
ex R1150R 2006
LucaTnT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 20:18   #122
LucaTnT
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di LucaTnT
 
Registrato dal: 11 Mar 2011
ubicazione: Ruvo
predefinito

Comunque grazie a tutti per i pareri, il sole di Palombina mi ha rinc.... nito un po' nn ho ancora deciso cosa fare, se essere incosciente o no, ma entrò stasera dovrò farlo..... vi farò sapere. In ogni caso che decida di andare in Germania o tornare a Bari se la moto va in panne prima di arrivare all'ingresso in autostrada di Ancona Nord so chi chiamare nelle vicinanze per un aiuto! 😝
__________________
R1200GS LC 2014 Red
ex R1200RT 2008
ex R1150R 2006
LucaTnT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2013, 20:49   #123
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO Visualizza il messaggio
@Enzino62

Tu non sai cosa dicono i meccanici Bmw..... di te..........!
Me ne frega un cazzo. Lo so che gli do fastidio che son l unico a sparare a zero e a dire la verità. Ci sono abituato di già con il sindacato in queste cose. Rode il culo quando qualcuno dice la verità. E normale.
Ma tu da padre di famiglia e meccanico avresti mai dato un parere come quel
Meccanico a una persona che affronta un viaggio in
Moto( rotta)col figlio?ma per nascondere il archivi che gli da a mangiare butta nella merda una persona? Ma stiamo scherzando? I
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 12:03   #124
mauromartino
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Me ne frega un cazzo. Lo so che gli do fastidio che son l unico a sparare a zero e a dire la verità. Ci sono abituato di già con il sindacato in queste cose. Rode il culo quando qualcuno dice la verità. E normale.
Ma tu da padre di famiglia e meccanico avresti mai dato un parere come quel
Meccanico a una persona che affronta un viaggio in
Moto( rotta)col figlio?ma per nascondere il archivi che gli da a mangiare butta nella merda una persona? Ma stiamo scherzando? I

vabbè dai adesso non esagerare enzo...vuoi che un profesionista serio dia dei consigli del cazzo così.....se ha guardato ed è un trasudamento da quello che ho capito,non una perdita secondo mè può continuare a viaggiare tenendo sotto controllo che rimanga un trasudamento e non una perdita...
  Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2013, 14:30   #125
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Scolta, io in ferie con la moto ci vado solo se è efficiente al 100 x100 se poi dietro ho mio figlio o una persona a me cara allora deve essere efficiente al 2000x 2000 altro che balle.
Tecnicamente o meglio scientificamente l olio non trasuda perciò se c'è uno sporco del caxxo e una perdita bella e buona.l acqua trasuda l olio no!!!
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati