Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2015, 20:40   #101
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

ce l'ha sicuro, basta "ascoltare" il video linkato più in alto...
e nel video N°4 c'è tutto il gruppo di responsabili del progetto, compreso l'ingegnere per il DCT...

Pubblicità


Ultima modifica di bigzana; 12-05-2015 a 20:43
bigzana non è in linea  
Vecchio 12-05-2015, 20:50   #102
Robertinho
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: Senza fissa dimora
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Comunque... sta AT nuova mi gusta non poco... e se avrà il DCT molta gente qualche pensierino lo farà....
a malincuore , ma devo quotarti.
Robertinho non è in linea  
Vecchio 12-05-2015, 20:51   #103
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Ho la certezza .... era solo un condizionale ironico.. Ormai il DCT lo metteranno su tutte le moto nuove, ha avuto un successo enorme.
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 12-05-2015, 21:57   #104
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

qualcuno parlava di mercati.....

peccato che in quegli anni eravamo i paesi ....quelli elencati dove si vendeva.....dove la gente comperava di piu'....ora diciamo che e' ancorab cosi' ma non solo....il mondo e' dappertutto....che ci piaccia o no...
Sanny non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 00:19   #105
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

penso anch'io che abbia "perso il treno" comunque: attendiamo quando esce...poi magari qualcuno si sveglia e sforna un'800 enduro leggero, semplice con poca elettronica e senza il radiatorino laterale...
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 00:37   #106
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Oggi pomeriggio mi sono imbattuto nella nuova africa T. completamente mimetizzata e interamente verniciata a fregi bianco/nero, incluso il top case montato, che si stava disimpegnando nel traffico cittadino alla periferia di Roma...non ho fatto a tempo a fare una foto.!
quindi penso che la commercializzazione non sia lontana!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 01:51   #107
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

MA veramente cè qualcuno che pensa che la HONDA abbia perso il treno, o che non venda perche è passato troppo tempo, o che sia in declino perche ha fatto motorette più piccole?

La honda di certo non è l'ultima arrivata, sotto tutti gli aspetti, men che meno nel marketing, e per ogniuno di voi che si lamenta per le brutte motorette che ha fatto l'ultimo periodo, ce ne sono 100 che vantano la scelta intelligente della produzione di queste moto. O vi Pare che una moto debba avere per forza 100 cv in sù e 250 kg di peso?

I presupposti di questa ci sono tutti, peso entro i 200 kg, 100 cv, 21 con 18, dct, e se riescono anche a fare una buona capacità di serbatoio e limare i consumi di carburante azzeccando la fascia di prezzo dove collocarla spaccheranno i culi...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 06:44   #108
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Io lo penso, che Honda non abbia più la posizione di riferimento che aveva ormai più di 10 anni fa. Che poi faccia numeri di vendita alti mettendo nel calderone i vari trabiccoli che ha presentato ultimamente ci sta. Questa è una cosa diversa, è una moto che dovrebbe appagare altre categorie di motociclisti, è un prodotto particolare e certo non di massa. Quindi entrano in gioco altri fattori, per cui si fanno valutazioni diverse. Non credo nemmeno loro abbiano in mente di sbancare il mercato con una moto del genere, stanno piuttosto cercando di riproporre qualcosa di finalmente libidinoso per riconquistare la clientela che hanno irrimediabilmente perso con la politica della moto intelligente ma racchia
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 06:49   #109
Il Burbero
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il Burbero
 
Registrato dal: 03 Sep 2014
ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
predefinito

Quotone per il mototarta.
__________________
Tracer 900 GT...what else?
Il Burbero non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 07:11   #110
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Bella é bella per il poco che si vede..sicuramente meglio della sorella maggiore a 4 cilindri.
Il nome fa interesse da solo..
Ma credo sia ennesima enduro come le altre, Gs che costa di più venderà di più.
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 07:18   #111
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Una cosa è certa. Quando il cliente 'sanguigno' lo hai perso, e questo negli anni si è fidelizzato ad altri marchi, per riconquistarlo devi metterci il doppio dell'impegno. Quindi credo il mezzo sarà necessariamente di gran livello.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 08:35   #112
asderloller
Guest
 
predefinito

Il più grosso problema di Honda ultimamente è IMHO essere fuori moda. Tutti sanno che sono moto di qualità ma non hanno più l'appeal dei tempi del CBR come il GS. Se sarà bella, e sembra lo sia, secondo me ne venderanno. Certo potevano rimanere più sull'estetica Dakar, il cupolino tutto trasparente e il faro sovrapposto erano davvero qualcosa di nuovo e di figo
 
Vecchio 13-05-2015, 08:46   #113
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
se partiamo dal presupposto che una 120/70-17 ha lo stesso sviluppo di una ruota di un' auto-fuoristrada seria direi che la questione 17-19-21 sullo sconnesso è molto relativa.
dalle mie parti di situazioni simili ce ne sono a iosa.....




tanto per rimanere in Honda,

prendi ste buche (senza aspettartelo) con chessò un NC750 e poi con un vecchio Dominator anche con le forche floscie........poi riparleremo di quanto è relativo avere il 17-19-21"


e non parlo tanto dell'aspetto confort........
 
Vecchio 13-05-2015, 08:49   #114
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

ha il nome africa twin dalla sua parte che già attira l'attenzione, molta attenzione. io sono molto curioso di capire dinamicamente dove è orientata. se più verso l'offroad o se cmq verso lo stradale. secondo me le wp di ktm se le sogna e avrà le solite sospensioni alla "honda". diamo scontato che abbiano fatto un mezzo cazzuto e libidinoso per riattirare l'attenzione su honda...e se invece secondo loro bastava il nome africa twin a renderlo attizzante? vedremo.
Se sarà bella e "giusta" son cazzi amari per la gs800 standard
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 08:51   #115
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

oltre alla tiger xc che nessuno si ricorderà che cos'è
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 08:52   #116
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Anche io sono molto curioso .... voglio proprio vedere come va a finire! (cit.)
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 09:18   #117
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

ne venderanno a carrettate......
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 09:20   #118
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

A 10k io la comprerei....
__________________
PX 200, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
RedBrik non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 09:25   #119
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
MA veramente cè qualcuno che pensa che la HONDA abbia perso il treno, o che non venda perche è passato troppo tempo, o che sia in declino perche ha fatto motorette più piccole?
Non credo proprio, innanzi tutto perchè i numeri stanno dalla sua parte.
Ho i numeri in Italia, quelli mondiali, non ho trovato quelli europei per vedere quante moto ha venduto in Europa rispetto ad altri costruttori ritenuti qui essere più bravi, ma forse posso immaginarmeli.

Poi, se qualcuno pensa che Honda stia sbagliando tutto perchè LUI ha comperato una moto di un'altra marca... io relativizzerei di più il discorso: "a me nessuna Honda di oggi piace". E bon! E vale per qualsiasi marca diversa da quella di cui ha comperato la moto

Si criticano certe moto senza considerare che un sacco di gente le compra.
Un po' come dire: Honda ha sbagliato a buttarsi su quelle moto più utilitarie come Bmw sugli scooteroni
euronove non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 09:35   #120
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Chi pensa che sia in ritardo (rispetto a cosa poi... al grido di quattro squinquernati appassionati di mezzo off) ha tutte le carte in regola per far fallire qualsiasi casa di biciclette... AHAHAHAHAHAHAH!

Intanto oggi non esiste una moto con 21/18 (ma anche 19/17), 1000cc, 100 cv (non dite tutti che è la potenza perfetta!?!?), con DCT, bicilindrica, zero problemi (si presume) che schiaccia gli occhi al fuoristrada.

Poi parlare di Honda qui dentro come marchio non di moda o meno è la cosa più ridicola che abbia mai letto... AHAHAHAHAHAHAH! ce state a provà ....
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 09:38   #121
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Beh un conto è parlare di moto 'elettrodomestico', un conto è parkare di moto vere. Come moto vere Honda sta sbagliando da dieci anni, e se in una intervista lo ha ammesso pure il suo presidente... penso che ci si possa credere.

Se parliamo di moto elettrodomestico, allora vendono bene, ma che siano orrende credo sia innegabile. Tutto sta a vedere se si parla di motociclisti appassionati o di utilizzatori di due ruote. Pure Fiat vende tanto, ma questo non significa che faccia macchine appaganti per un automobilista appassionato. Per me Honda deve essere quella che era capace di fare una Rc 30, non la Honda attuale. Il grande interesse che è scattato quest'anno per le supersportive sta a testimoniare che la passione ed il desiderio del pubblico sono tutt'altro che sepolti, al contrario di quello che pensa Honda da un decennio.

Ovvio che si ragiona a titolo personale, ma è logico che ognuno esprima il parere proprio e non altrui, è il principio cardine di ogni discussione.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 13-05-2015 a 10:01
mototarta non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 09:40   #122
BraveAle
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
predefinito

A me questa moto interessa parecchio,ha tutto quello che sto cercando ora in una moto turistica e con qualche vocazione all'off leggero.
Vedremo quando sarà possibile toccarla e provarla.
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
BraveAle non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 10:10   #123
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Se parliamo di moto elettrodomestico, allora vendono bene, ma che siano orrende credo sia innegabile.
In tantissimi le comprano e mi riesce difficile pensare che uno scucia 7-8000 euro per comprarsi qualcosa che trova orrendo.

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Tutto sta a vedere se si parla di motociclisti appassionati o di utilizzatori di due ruote.
Categorie verbali... che eviterei se non altro perchè i marchi che fanno marketing su questi concetti con me partono molto male

Chi decide quali moto fanno del suo possessore un appassionato invece che un mero utilizzatore?

Poi io sulla parola utilizzatore la penso esattamente all'opposto: è nell'utilizzo e nei km accumulati che catalizzo la mia ammirazione, indipendentemente dal modello posseduto.
Poi vabbè, se la moto la ritengo bella faccio pure sinceri complimenti.


Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Il grande interesse che è scattato quest'anno per le supersportive sta a testimoniare che la passione ed il desiderio del pubblico sono tutt'altro che sepolti, al contrario di quello che pensa Honda da un decennio.
Beh, le vendite delle supersportive, prima le 600, poi anche le 1000, erano in netto calo e crisi da un sacco di anni.
Anche negli interessi della gente: una volta si attendeva la comparativa annuale tra le ss, da qualche anno si parla solo di quella tra le endurone...

Mi fa piacere che vari costruttori abbiano nonostante quanto sopra investito molti soldi in questo segmento (Kawasaki, Yamaha...), sicuramente l'hanno fatto non tanto per un ritorno economico tutto da dimostrare su quegli specifici modelli, ma per dare lustro al loro marchio in generale.
euronove non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 10:14   #124
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Pure Fiat vende tanto, ma questo non significa che faccia macchine appaganti per un automobilista appassionato. Per me Honda deve essere quella che era capace di fare una Rc 30, non la Honda attuale.
la differenza grossa la fanno volumi e profitti.

Honda è un'azienda che DEVE fare volumi. Perché sono i volumi che danno lavoro a decine di migliaia di dipendenti, e che permettono di intraprendere progetti costosi, come può essere stato il DCT.

E, alla fine della fiera, Honda deve anche fare profitti. Credo, ma non ho modo di dimostrarlo, che la Rc30 fosse un progetto in perdita. Sicuro invece che con lo Sh guadagnano.

Tutto li.
__________________
PX 200, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
RedBrik non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 10:18   #125
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Rivelazione: tutti devono vendere, anche quelli che lanciano il messaggio di fare moto non per incassare assegni ma per far sentire speciale chi le compra.

E nelle vendite se non altro operano le regole della matematica, quindi abbiamo delle certezze.

La passione opera nell'impalpabilità. Se domani mi trovo e restauro una Jackal e asserisco di essere felice a bordo di quella e di non desiderare nulla di più o di diverso, nessuno può dirmi nulla.
euronove non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati