Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2009, 21:37   #101
Lukino-R1200GS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2008
ubicazione: Livorno
predefinito

Dopo aver fatto 11000 km con le bridgestone di primo equipaggiamento con cui non mi sono mai trovato bene, ho deciso di passare a Pirelli con le Scorpion Trail.
Decisamente ottime su strada e niente male anche in fuori strada.
Purtroppo non ho potuto mantare le tanto consigliate Michelin Anakee2 perchè quest'estate, almeno in tutta Livorno e provincia, tutti i gommisti che ho contattato ne erano sprovvisti!!!!!!
Tutti mi hanno detto che la Michelin non li riforniva da mesi...... boooooo!!!!!!

Pubblicità

__________________
Carovano Luca
Coordinamento Moto & Turismo on/off road
www.mototouronoffroad.it
www.tobibike.it
Lukino-R1200GS non è in linea  
Vecchio 14-11-2009, 11:25   #102
fabry97
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: veneto
Smile

ciao ragazzi. uso la mia gs 1150 del 2000 acquistata 2 anni fa con all'attivo 48000 km,prettamente x recarmi al lavoro percorrendo 10000 km ca. l'anno. sin'ora ho cambiato 2 treni di gomme,metzeler tourance, vecchio modello e nuovo, uno all'anno, sento però che diversi di voi con un treno riescono a fare più km. avendo io bisogno di gomme che anche d'inverno vadano la temperatura in breve tempo quali possono fare al mio caso, secondo le vostre esperienze? ciao,

Fabrizio.
fabry97 non è in linea  
Vecchio 16-11-2009, 17:55   #103
sebastian
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: frascati (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabry97 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi. uso la mia gs 1150 del 2000 acquistata 2 anni fa con all'attivo 48000 km,prettamente x recarmi al lavoro percorrendo 10000 km ca. l'anno. sin'ora ho cambiato 2 treni di gomme,metzeler tourance, vecchio modello e nuovo, uno all'anno, sento però che diversi di voi con un treno riescono a fare più km. avendo io bisogno di gomme che anche d'inverno vadano la temperatura in breve tempo quali possono fare al mio caso, secondo le vostre esperienze? ciao,

Fabrizio.
Per la stagione invernale ti consiglio le Anakee 2 che sembra siano quelle che prediligono quasi tutti, se non le riesci a trovare a meno qui sono in offerta il prezzo non è da regalo ma almeno sono disponibili
http://www.tyreone.it/offerte/110/80...keyword=anakee
sebastian non è in linea  
Vecchio 16-11-2009, 22:24   #104
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Siccome vorrei cambiare le gomme sotto la mia Adventure e visto che le Anakee II il mio gommista le avrà disponibili tra due settimane, mi sono fatto un giro sul web giusto per aumentare ancor di più i miei dubbi
Sul sito della Continental c'è il risultato di un test effettuato da Motorrad (naturalmente la Conti Trail Attak era la vincitrice - mese di novembre 2008) che forse può aiutare o disorientare ancora di più.
Avevo deciso per le Anakee II ma il dubbio mi stà venendo proprio per le Conti Trai Attak (di Metzeler EXP non ne voglio più sapere).
Vorrei il parere di qualcuno che le ha avute sotto l'Adventure e non il GS STD.
Credo (ma posso certamente sbagliarmi) che non sempre una gomma che va bene sotto la STD vada altrettanto sotto l'ADV.
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea  
Vecchio 29-11-2009, 16:23   #105
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Unhappy Anakee 2 e off-road

Ecco la mia gomma posteriore Michelin Anakee 2 dopo aver percorso circa 6.000 Km di uso combinato tra:

- 10% autostrada
- 20% off (strade bianche, sterrate e mulattiere facili)
- 70% statale e strade di montagna



come si vede, oltre ad un consumo secondo me eccessivo del battistrada, la gomma è molto rovinata.

Dalla foto forse non si vedono bene, ma tutto il perimetro della gomma posteriore è molto segnato da tagli profondi anche 2mm. ed in alcuni punti il tassello si è sfaldato ; evidentemente l'uso off non è "consono" per questo tipo di pneumatico se non per passeggiare tranquillamente su strade bianche.

Anche gli oltre 2 quintali della moto ed il quintale del suo pilota hanno certamente il loro "peso" nel consumo della gomma, ma in definitiva non ne sono poi così soddisfatto e mi attendevo qualcosa di più; rispetto alla vecchia Anakee prima serie non ho trovato questi miglioramenti sulla durata che mi aspettavo, ed il grip della vecchia forse era anche migliore...
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"

Ultima modifica di Flute; 29-11-2009 a 16:33
Flute non è in linea  
Vecchio 29-11-2009, 16:49   #106
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

ciao flute, anche io questa primavera in 6000km ho limato a zero l'anakee2 qui le puoi vedere quando erano a 4700 km....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=490
guarda che avevano un problema tanto da indurre la michelin a bloccarne la produzione che poi è ripartita a fine estate, ora dopo 2 scorpion sync per l'estate ho rimesso anakee2 di nuova produzione ti saprò dire..
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive

Ultima modifica di lucar; 29-11-2009 a 17:24
lucar non è in linea  
Vecchio 29-11-2009, 17:04   #107
KOCINSKI
Mukkista in erba
 
L'avatar di KOCINSKI
 
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
predefinito Gommista

Mi potete dare un consiglio su un buon gommista (bravo/onesto) in provincia di Ferrara? Voglio montare le Pirelli Scorpion Trail sul mio GS. Grazie
KOCINSKI non è in linea  
Vecchio 30-11-2009, 00:46   #108
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

avevo già postato....
alle mie,si erano formati quei segnetti sulla spalla...

anakee2 finite a 8000km (inv.'08-prim.'09).

ora,le ho ancora montate (altro treno,logic.) ed hanno 10.000km.....ma sono arrivate!
calabronegigante non è in linea  
Vecchio 30-11-2009, 13:54   #109
ILLUMINISTA
Mukkista
 
L'avatar di ILLUMINISTA
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Urbe
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante Visualizza il messaggio
avevo già postato....
alle mie,si erano formati quei segnetti sulla spalla...
Stessa storia: vedi sopra (messaggio 4211363)

Speriamo che le 'nuove' Anakee II non lo facciano. Nel frattempo ho montato le Tourance (non exp) che ieri hanno anche avuto il battesimo dello sterrato!
Per ora non male.
__________________
il Pigerrimo BieKo (Pigrolo)

[ex 1200 GS Adv (1+30yr)]
{rubate: ktm 690 R, 1190 R, K1600GT}
ILLUMINISTA non è in linea  
Vecchio 30-11-2009, 14:13   #110
Alexetadv
Mukkista doc
 
L'avatar di Alexetadv
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
predefinito

montato già da 3 settimane le Anakee 2

precedenti: Metzeller Tourance - Continental Trail Attack - Bridgestone Battle Wings

mi han fatto una gran bella inpressione ottime per la tenuta e dan fiducia in piega, rispetto a tutte le altre le ho trovate meno reattive nei cambi direzione... poi senti meno il manto stradale (hanno una carcassa più mordida e flettono di più) e cosa, che mi ha spiazzato, ho notato di dover utilizzare minor controsterzo per inpostare la curva, anzi in qualche curva di poco raggio dove solitamente davo un pò di controsterzo, con queste mi ritrovo in sovrasterzo......Boh!!!! forse dipende dalla pianta larga dell'anteriore
vediamo quanto durano
__________________
BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Alexetadv non è in linea  
Vecchio 30-11-2009, 21:33   #111
nerone24
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: sedriano
predefinito

ciao ragazzi, io ho le tourance e le devo cambiare, dopo 11000 km sopno ancora in discrete condizioni e mi son trovato bene..
vorrei rimetterle ma sono ancora in produzione o sostituite dalle exp? e le anakee2 di cui tutti parlate bene non hanno un effetto autoraddrizzante se entrate in piega con i freni tirati? tutte le michelin che ho avuto sulle mie precedenti moto lo facevano, ma ripeto su moto stradali e gomme stradali,non le ho mai provate su enduro e in particolare sul gs.
E' un fenomeno per me molto fastidioso..attendo vostro consiglio thank's
__________________
Nullus secundus
Cagiva Blues_suzuki bandit 400_Vfr 750_ninjia 900_vfr v-tech_r 1200 GS '05
nerone24 non è in linea  
Vecchio 30-11-2009, 22:16   #112
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KOCINSKI Visualizza il messaggio
Mi potete dare un consiglio su un buon gommista (bravo/onesto) in provincia di Ferrara? Voglio montare le Pirelli Scorpion Trail sul mio GS. Grazie
Per il gommista non so ma voglio solo metterti in guardia sulle Scorpion Trail non mi hanno fatto una buona impressione per tenuta e durata.
Rispetto alle Battlewing e Tourance EXP le metto in coda: a quasi 5000 km iniziano a consumarsi come le altre a 8000 (a parità di guida, carico e strade) e più di qualche volta l'anteriore mi ha giocato brutti scherzi in curva, recuperabili ma poco simpatici.
__________________
R100R'92
geko non è in linea  
Vecchio 30-11-2009, 22:31   #113
Cippo4u
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cippo4u
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
predefinito

Finora ho montato due treni:
BattleWing, di serie, durate 9.000km.
gomme eccezionali su strada, su sterrati poco poco. Durate poco per via di un gonfiaggio un pò parco (2.1 e 2.3)
Questa estate montai le Scorpion trail, e stavolta con un gonfiaggio superiore (2.5 e 3.1, quando anche 2.6 3.3) sto a 16000 e ancora ne avrò per 2000.
Non mi hanno fatto impazzire moltissimo, e sull'off un pò di incertezze.

Monterò le Anakee II, vedremo come andranno.
__________________
R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
Cippo4u non è in linea  
Vecchio 30-11-2009, 22:41   #114
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
ciao flute, anche io questa primavera in 6000km ho limato a zero l'anakee2 qui le puoi vedere quando erano a 4700 km....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=490
guarda che avevano un problema tanto da indurre la michelin a bloccarne la produzione che poi è ripartita a fine estate, ora dopo 2 scorpion sync per l'estate ho rimesso anakee2 di nuova produzione ti saprò dire..
La settimana prossima andrò a cambiare le gomme sotto la mia adventure e metterò le anakee2 appena arrivate al mio gommista.
Lo stesso mi ha poi detto che erano state ritirate dal mercato proprio per il consumo eccessivo e irregolare di cui avete parlato e di essere state quindi modificate nella carcassa su specifiche dettate da BMW.
Speriamo bene in quanto le Metzeler Tourance EXP di serie mi hanno deluso per la tenuta su sterrato e fanghiglia e rumorosità davvero eccessiva IMHO, anche se poi come durata (14.500Km) mi sembrano oneste.
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 00:59   #115
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Attendiamo Lucar per impressioni...
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 13:34   #116
nerone24
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: sedriano
predefinito

scusate ma xchè ai miei quesiti nn risponde mai nessuno? nn sono pratico di forum,quindi o nn mi rispondete perché sbaglio l'appoccio o perché vi sto sul c...o, ma tutti mi sembra impossibile :-)
__________________
Nullus secundus
Cagiva Blues_suzuki bandit 400_Vfr 750_ninjia 900_vfr v-tech_r 1200 GS '05
nerone24 non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 14:35   #117
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

non penso ci siano questioni personali, comunque relativamente alle anakee non ho esperienze dirette, ma non ho mai sentito nessuno lamentare quanto da te indicato
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 15:07   #118
echo21
Mukkista
 
L'avatar di echo21
 
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
predefinito

Dopo Michelin, Continental e Pirelli io con il prossimo treno torno al mio primo amore
Trailmax D607, Dunlop naturalmente
__________________
Christian
Trento
echo21 non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 15:22   #119
Orso 59
Mukkista
 
L'avatar di Orso 59
 
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nerone24 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi, io ho le tourance e le devo cambiare, dopo 11000 km sopno ancora in discrete condizioni e mi son trovato bene..
vorrei rimetterle ma sono ancora in produzione o sostituite dalle exp? e le anakee2 di cui tutti parlate bene non hanno un effetto autoraddrizzante se entrate in piega con i freni tirati? tutte le michelin che ho avuto sulle mie precedenti moto lo facevano, ma ripeto su moto stradali e gomme stradali,non le ho mai provate su enduro e in particolare sul gs.
E' un fenomeno per me molto fastidioso..attendo vostro consiglio thank's
Arrabbiarsi un pò serve, così vedi che qualcuno ti risponde.

Premesso che ho una ADV, devo dire che a me le EXP di primo equipaggiamento non sono piaciute affatto, l'anteriore si consumava parecchio sui fianchi già dopo 3000 km. dopo i 6000 il posteriore era rumorosissimo. In definitiva ho fatto 11.750 km, poi ho trovato delle Anakee2 ed a settembre le ho montate.
La differenza maggiore che ho notato rispetto alle EXP è che qs. scendono in piega molto più velocemente (da paura la prima curva), poi appena ti abitui dai del gas per tenerla su e ti diverti alla grande.

Il fenomeno a cui tu fai riferimento non lo ho assolutamente notato.

Sul bagnato "lavato" non ho avuto modo di provarle (per fortuna), quindi non ti so dire.

Da ora in avanti lavoreranno accoppiate a dei bei Wilbers,, quindi spero vadano solo meglio, qs. fine settimana il test mi è sembarto molto positivo ed il consumo non è affatto male.

Dopo 5500 km. circa posso solo dire di essere molto contento della scelta fatta, visto quanto mi stanno piacendo, non credo che rischierò di provare altre gomme.

Spero di esserti stato utile, ovviamente le inpressioni sulle gomme sono molto soggettive.

__________________
Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
Orso 59 non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 16:04   #120
strat09
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2007
ubicazione: darkside
predefinito

tra 1150 e 1200 sempre andato di tourance, che trovo affidabilissime, ma m'è venuta la curiosità per le anakee.
al prossimo cambio ci faccio un pensierino
strat09 non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 17:58   #121
nerone24
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: sedriano
predefinito

Grazie x le risposte ragazzi...mi era venuto il dubbio di essere un pesce fuor d'acqua Nel forum :-)
__________________
Nullus secundus
Cagiva Blues_suzuki bandit 400_Vfr 750_ninjia 900_vfr v-tech_r 1200 GS '05
nerone24 non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 20:37   #122
frankfree81
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2006
ubicazione: Roma
predefinito Anakee 2 offerta interessante

Buonasera, premetto che non ci guadagno nulla promuovendo questo sito. Mi è appena arrivata una email pubblicitaria da parte di http://www.tyreone.it/ eh ho visto che per questa settimana c'è in offerta la coppia Anakee2 110/80 R 19 M/C 59V + 150/70 R 17 M/C 69V a 179 Euro più 15 Euro di spedizione. Mi è sembrato interessante comunicarlo a tutti gli utenti del forum. Lamps a tutti.
__________________
R 1200 C, R 1200 GS, R 1200 GS ADV Lc, Multistrada V4 PP
frankfree81 non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 20:42   #123
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

azz!
ottimo....salvato nel segnalibri!
chissà per quanto dura l'offerta.....
grazie
calabronegigante non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 20:51   #124
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

come le battle wing....!

le ho prese il mese scorso proprio da lì-
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea  
Vecchio 01-12-2009, 23:07   #125
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frankfree81 Visualizza il messaggio
Buonasera, premetto che non ci guadagno nulla promuovendo questo sito. Mi è appena arrivata una email pubblicitaria da parte di http://www.tyreone.it/ eh ho visto che per questa settimana c'è in offerta la coppia Anakee2 110/80 R 19 M/C 59V + 150/70 R 17 M/C 69V a 179 Euro più 15 Euro di spedizione. Mi è sembrato interessante comunicarlo a tutti gli utenti del forum. Lamps a tutti.
buona, ma se fai 179 più 15 più montaggio non vai lontano o forse superi i 220 ch spendo io dal mio gommarolo
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati