Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2019, 20:47   #1026
paolo1200r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Della bassa
predefinito

Valutate anche l'anno di produzione ? una M7 produzione 2018 montata un paio di mesi fa ( quindi prodotta 1 anno fa ) a 4800 ne ho ancora per c/a 1000 km mentre la stessa gomma appena prodotta a 4500 era da buttare.

Pubblicità

paolo1200r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2019, 22:04   #1027
Emiz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2018
ubicazione: ROMA
predefinito

@R-Sixteen Le strade della Corsica non fanno testo...Con 2000km lì a cannone ci sta che le T30 ti siano durate tra i 4000 ed i 5000. Una gomma più sportiva sarebbe durata probabilmente sui 3000...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Emiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2019, 22:39   #1028
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito

Esatto. È quello che dicevo prima, in generale dipende troppo dalle strade che si fanno. Io sono in Sicilia, ho montato qua le Rosso 3, ho percorso più di 1000 km in viaggio in 2 carichi e c’è ancora il logo con la D al centro che si intravede.
Se lo stesso uso lo avessi fatto sulle Alpi, per esempio, avrei la metà della gomma.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2019, 10:17   #1029
didux87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2018
ubicazione: cassino
predefinito

io ho la xr da un anno e ancora non ho trovato una gomma che mi mi faccia dire WAUUUU

primo equipaggiamento diablo rosso 2, (quelle che per il momento mi sono piaciute di piu) buona maneggevolezza nel complesso, anteriore abbastanza comunicativo, posteriore di rado mi ha scivolato..fin quando si va allegri vanno molto bene, quando si esagera smettono di dare fiducia e in un paio di ingressi aggressivi l'anteriore ha avuto delle perdite di grip..resa km 5500km posteriore del tutto consumato al centro e ai lati mancava un millimetro dal segno del battistrada, avrei potuto farci altri 500km al max

secondo treno mi sono convinto a montare le m7rr visto che tutti ne parlavano bene e sono rimasto deluso, tutta questa differenza di grip in confronto alle diablo non l'ho sentita, il posteriore mi dava un po più fiducia in quanto avendo un profilo più a V aveva piu porzione di spalla a terra..in curva nei miei massimi angolo di piega sentivo che avevo molta più superficie di gomma che toccava il suolo, il nodo per me dolente di questa gomma è l'anteriore, sopratutto nei cambi di direzione e nelle aperture e chiusure di gas tra un curva e l'altra, mi sbacchettava e anche in ingresso non mi ha mai dato una grandissima fiducia. resa km 6000 km al posteriore

terzo treno pirelli angel gt 2 montate in previsione del viaggio di questa estate, usate in coppia a moto carica non si sono comportate male, ovviamente con guida molto tranquilla, finita la vacanza e tornati alla guida in solitaria si sono dimostrate poco maneggevoli e non mi danno fiducia a spingere, anteriore che ha effetto addrizzante, per fare delle belle pieghe si è costretti a sporgersi molto dalla moto altrimenti tende ad allargare, profilo del posteriore piatto al centro e ha una spalla molto piccola, in piega non ti fa osare, sono a 3000km e non vedo l'ora che finiscono.

prossimo treno sono indeciso tra rosso corsa 2 ,bridgeston s22, dunlop sportsmart tt, accetto consigli...non mi interessa la durata ma voglio una gomma che mi faccia sfruttare la moto come si deve.
didux87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2019, 10:55   #1030
Simo1000XR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emiz Visualizza il messaggio
@Simo mi sa che hai beccato un set particolarmente sfigato, oppure fai strade molto abrasive?
Giro di solito in Francia zona Alpi passando dalla Val Susa, dal cuneese e qualche giro in Liguria passando dai vari colli. Pochissima autostrada (5%)

Anche le mie sono scalinate
__________________
BMW S1000XR Triple Black 2019
Simo1000XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2019, 11:31   #1031
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da didux87 Visualizza il messaggio
accetto consigli...
Ribadisco: Dunlop SportSmart MK3 sembrano fatte apposta per l'XR!
Sto finendo il secondo treno e non sono ancora riuscito a trovarci un difetto, o il limite di grip anche in giornate torride.
Durata circa 4.500km, cioè più delle M7RR e delle schifoT30
Utilizzo 50% in due per turismo e 50% da solo sui monti in smanettamento veloce (fidatevi, veloce)
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2019, 14:52   #1032
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito Che gomme montate??

Quote:
Originariamente inviata da didux87 Visualizza il messaggio



prossimo treno sono indeciso tra rosso corsa 2 ,bridgeston s22, dunlop sportsmart tt, accetto consigli...non mi interessa la durata ma voglio una gomma che mi faccia sfruttare la moto come si deve.

S22 le ho avute: mescola ai lati morbidissima, non male su strada, scalda abbastanza in fretta e profili morbidi e progressivi: in curva non “cade” tanto, ma è molto prevedibile e si lascia guidare. Personalmente preferisco la gomma un po’ più svelta, ma detto questo mi sono trovato bene e credo sia un’ottima gomma. Ci ho grattato le pedane in strada con questa gomma, senza nemmeno spingere tantissimo.

Rosso corsa 2: le ha avute mio fratello sempre su XR, profili tipici Pirelli, la mescola ai lati è morbida quanto le S22r, in generale sono gomme comparabili fatta eccezione per i profili. Se preferisci la gomma rapida nello scendere in piega forse ti conviene provarla.

Sportsmart TT: rispetto alle altre 2 è una gomma più estrema. Significa che in pista vanno meglio, sui passi se riesci a tenere un passo veloce costante vanno meglio, ma ci va più tempo per portarle a temperatura e se becchi acqua devi andare a passo d’uomo, molto più che con le altre 2.

Per me, se fai un uso sportivo e basta devi provare le TT, altrimenti le s22 se ti piace il profilo bridgestone, o le rosso corsa 2 se preferisci la gomma svelta e agile.

Ultima modifica di R-sixteen; 29-08-2019 a 14:55
R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2019, 14:57   #1033
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo1000XR Visualizza il messaggio
Giro di solito in Francia zona Alpi passando dalla Val Susa, dal cuneese e qualche giro in Liguria passando dai vari colli. Pochissima autostrada (5%)



Anche le mie sono scalinate


Stesse mie strade, sono decisamente abrasive rispetto alle strade che in media ci sono in Italia. Infatti mi rispecchio anche nelle durate delle gomme...

Curiosità, hai una XR Triple black?
R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2019, 15:44   #1034
didux87
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2018
ubicazione: cassino
predefinito

[QUOTE=ukking;10137147]Ribadisco: Dunlop SportSmart MK3 sembrano fatte apposta per l'XR!


credo che monterò questa come prossimo treno, ne parlano tutti bene, anche se al gomma è una cosa molto soggettiva..per esempio la stragrande maggioranza si trova con le m7rr e a me non hanno fatto impazzire...pressioni delle dunlop?
didux87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2019, 16:10   #1035
Simo1000XR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R-sixteen Visualizza il messaggio
Curiosità, hai una XR Triple black?
Perché non si legge la firma?
__________________
BMW S1000XR Triple Black 2019
Simo1000XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2019, 17:21   #1036
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Adoravo le M7RR sulla K1300S, anche se in estate mettevo Dunlop GP Racer in mescola, ma sulla XR sono insipide.
Le SportSmart MK3 invece risolvono tutti i problemi di eccessiva reattività sulle sconnessioni, ed esaltano una della maggiori qualità della XR, ovvero la capacità di chiudere le curve a piacimento.
Pressioni standard, 2.5 ant e 2.9 post.
Ho provato ad abbassarle (2.3 e 2.6) un pò ma l'anteriore è diventato meno rapido e non ho notate differenze di grip.
In agosto ho fatto una tre giorni bagagliato con i miei genitori ed in previsione di un pò di autostrada ed un andamento lento le avevo gonfiate a 2.7 e 3.2, e sono andate bene ugualmente, con solo un lieve senso di galleggiamento.
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2019, 17:24   #1037
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo1000XR Visualizza il messaggio
Perché non si legge la firma?


Sono dall’app Tapatalk e non la visualizza...
Eri al Moncenisio un mesetto fa in tuta, con XR Triple black e sospensioni non-esa, per intenderci? In tal caso, io ero l’altro con la XR Triple black che ti ha detto “cambiala sta moto!” al cartello di Susa, alla discesa del Moncenisio lato italiano!
R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2019, 19:36   #1038
Emiz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2018
ubicazione: ROMA
predefinito

OT: avete tutta la mia invidia per i bei posti dove abitate!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Emiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2019, 01:39   #1039
Boxer5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
predefinito

Concordo che con le angel gt2 il feeling non è scattato. Vediamo quanto durano ma anche a me sono risultate poco svelte. Una volta in percorrenza sono molto stabili, più dei michelin, però non ti invitano a spingere. Probabilmente poi le mie sono un po’ difettate perché tendono anche a sgonfiarsi più velocemente e perdere bar rispetto alle altre montate in precedenza
Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2019, 04:25   #1040
Isuz636
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Nov 2018
ubicazione: Verona
predefinito

Io con le angel gt2 per la rapidità ho risolto mettendo gt2 al posteriore e davanti tengo Diablo rosso 3


Sent from my iPhone using Tapatalk
Isuz636 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2019, 12:17   #1041
Simo1000XR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R-sixteen Visualizza il messaggio
Eri al Moncenisio un mesetto fa in tuta, con XR Triple black e sospensioni non-esa, per intenderci? In tal caso, io ero l’altro con la XR Triple black che ti ha detto “cambiala sta moto!” al cartello di Susa, alla discesa del Moncenisio lato italiano!
Allora si ho una Triple Black ma con ESA anche se probabilmente ci siamo incrociati su al Moncenisio visto che ci vado spesso.
__________________
BMW S1000XR Triple Black 2019
Simo1000XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2019, 12:25   #1042
Simo1000XR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Scusate ragazzi ma continuate a paragonare pneumatici di categorie differenti!

Per esempio non potete paragonare gli Angel GT II con le S22 o le SportSmart MK3 poiché è ovvio che siano differenti poiché la prima è una Sport Touring mentre le seconde sono Sport!

Piuttosto i paragoni andrebbero fatti Angel GT II vs T31 vs RoadSmart 3 oppure M7RR vs Rosso III vs S22

Tutti gli altri paragoni non reggono!

Lamps.
__________________
BMW S1000XR Triple Black 2019
Simo1000XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2019, 12:58   #1043
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo1000XR Visualizza il messaggio
Allora si ho una Triple Black ma con ESA anche se probabilmente ci siamo incrociati su al Moncenisio visto che ci vado spesso.


Allora non sei tu.. avevo fatto due chiacchiere con un ragazzo con XR tb senza esa, e mi diceva appunto che la preferiva.
Ci incroceremo di sicuro, prima o poi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2019, 21:19   #1044
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito Che gomme montate??

Azz, quanti nuovi post... tutti molto interessanti.

Rsixteen, condivido in pieno le descrizioni fatte sui vari pneumatici! Anche io ho la spiacevole sensazikne che le s22 si siano leggermente spiattellate.... peccato, perché non complesso mi sono piaciute.Ma di dove sei tu? Ho letto che sei stato in Sicilia... se sei in zona potremmo fare un giro.

Simo, hai scritto quelli che stavo per scrivere io, non si possono paragonare le Angel gt con le varie gomme sportive!!

Io finora posso dire di aver preferito su tutte le rosso 3, come compromesso generale (buon feeling, mi piace la discesa in piega della Pirelli, non male sul bagnato e adatte anche alle andature più da passeggio, nel senso che se si raffreddano un po’ vanno comunque bene e poi, all’occorrenza tornano subito in temperatura. Le s22 sono comunque ottime gomme, vanno più ‘spinte’ in piega e mi sembrano sempre molto confidenziali. Questione di gusti.

Prossimo treno: Dunlop! Vedremo, per ora esaurisco le s22

Mi permetto di dire l, in merito alla durata, che mi sembra strano leggere che dopo 5000 km ancora si ritiene di poter farne altri 2000. A me nessun treno è mai durato più di 5000... e nelle m7rr è uscita la tela....

Anche le t30 primo equipe sono durate sui 4500/5000, ma erano alla frutta!

Il punto, a mio modesto avviso, non è tanto se si dà il gas, ma quanto tempo stai con il contagiri sopra i 9000... credo che questo sia davvero determinante...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2019, 18:58   #1045
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Ma se le gomme vi durano così poco perché non le provate tutte?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2019, 19:09   #1046
Ovlas92
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ovlas92
 
Registrato dal: 25 Jun 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Io adesso ho montato le spirtsmart mk3. Non mi sembrano male complessivamente ma non le ho ancora potute provare ad andature molto spinte. Ci ho percorso 3k km. Vediamo L durate. Con le altre sono più o meno sui 4/5k km.
Ovlas92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2019, 00:41   #1047
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco2014 Visualizza il messaggio
Ma se le gomme vi durano così poco perché non le provate tutte?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


È quello che di fatto stiamo facendo

Bushidogabri, sono partito oggi per rientrare a Torino... sarà per la prossima! Torno in Sicilia mediamente tutte le estati, ovviamente in moto. Sono di Palermo, ma vivo a Torino da più di 10 anni ormai.
Condivido il ragionamento del “up to 9000”, che poi significa di fatto “dare gas”.
Adesso anch’io monto le rosso 3 e anche se non le ho ancora messe molto alla frusta, mi stanno piacendo parecchio proprio per il compromesso di cui parlavi, era quello che cercavo: profili agili, mescola sportiva ma non troppo estrema e godibilità anche con i fondi non perfetti (quindi quando la gomma non sempre riesci a tenerla a temperatura). Giusto oggi ho beccato la strada bagnata e non hanno battuto ciglio. E dire che se ne legge di cotte e crude, per la serie che le gomme vanno provate e basta.
Le S22 sono ottime, di fatto di categoria superiore (nel senso che competono con rosso corsa 2 e sportsmart tt, basta vedere la mescola e il rapporto pieni vuoti) ma non è una gomma che rimonterò.
R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2019, 22:42   #1048
Aldo56
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Per quanto m riguarda sono solo al 2 treno di pneumatici.Primo equipaggiato rosso2. Ora metzeler M7.
Primo treno 4500 km.
Metzeler 5500 con più gas; avrò ancora 2000 km credo di buono.
Penso riprenderò M7.
Pneumatico sincero e prevedibile.
Per il mio polso...sto bene così .
Solo oggi spalancando il gas sentito posteriore perdere aderenza.
Però ci davo di brutto.... per il mio modo di guidare....
Buona serata
__________________
Vespa 50-Honda 600 XL-Majestic150-BMW 650 Dakar-BMW GS 1200-S1000XR
Aldo56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2019, 09:20   #1049
Simo1000XR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aldo56 Visualizza il messaggio
Metzeler 5500 con più gas; avrò ancora 2000 km credo di buono.
Più di 7000 km con le M7RR????????

Strano!
__________________
BMW S1000XR Triple Black 2019
Simo1000XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2019, 11:53   #1050
Elo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Elo
 
Registrato dal: 18 Feb 2014
ubicazione: Padova
predefinito

https://imgur.com/a/GMdtjRf


ora, come già detto, probabilmente a 8000 km e oltre ci arrivo tranquillamente, però siccome non si tratta unicamente di quantità di gomma ma anche di qualità, visto che tendono ad essere un pò biscottate, intorno ai 7500 le cambierò. E ancora con Bridgestone, visto il risultato.
__________________
S1000RR 2024-S1000XR-R1200ADV-R1200-Honda PanEuropean-Varadero-Transalp-XLR200R-Kawasaki Z250A

Ultima modifica di Elo; 02-09-2019 a 11:57
Elo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati