Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2013, 09:30   #76
Paolotog
Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

Ma che mine vi state tirando ?
Se ci fosse un problema di sicurezza farebbero un richiamo, si saranno accorti che l ammo migliora la guida in alcuni frangenti ergo in caso di anteriore " sollevato "..
Hanno sbagliato i tempi punto.
Anch io se l avessi presa mi incacchierei ma per principio..come per la mappatura e asc cruise montabile separatamente ...
Lo dicono sempre di non prendere le primissime serie ... ma voi niente sordi
Volevate il gusto di essere i primi e questo ingiustamente vi e' costato.
Alla prox uscita di un modello bmw che nessuno lo compri per i primi 6 mesi cosi la capiscono

Pubblicità

Vecchio 24-08-2013, 10:06   #77
GS ONE
Mukkista in erba

ubicazione: CASSINO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricogs Visualizza il messaggio
È cmq una vergogna. Ma l'unico modo x ottenere qualcosa sarebbe una azione di gruppo...
tutti i possessori del nuovo GS 2013 dovrebbero fare tutti una lettera di reclamo e di inviarla per conoscenza anche alle più famose riviste motociclistiche poi voglio vedere se si muove qualcosa.
Vecchio 24-08-2013, 10:18   #78
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... ma io veramente non capisco... un lettera di richiamo PER COSA?
La moto io l'ho acquistata senza ammortizzatore di sterzo?
Si.
La sto usando, e anche parecchio?
Si.
Se tutti quelli con la 2013, dopo 1000km, avessero lamentato qualche problema all'anteriore e fermato le moto perché non si sentivano in sicurezza, potevo anche capire, ma qui c'è gente che con la moto ci ha fatto più di 10.000km e adesso ci si dovrebbe lamentare che BMW ha messo un cavolo di ammortizzatore di sterzo su una enduro turistica?
Se volete l'ammortizzatore, prendetene uno after market e fine delle discussioni.
Quando aggiorneranno il motore ci sarà gente che finirà dal neurologo?
Vecchio 24-08-2013, 11:14   #79
superste
Mukkista in erba

L'avatar di superste

ubicazione: Torino
predefinito

Quoto flower tutta la vita!!!
Vecchio 24-08-2013, 11:30   #80
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Ma basta con ste cazzate .... È fin troppo stabile e precisa sta moto ...quoto lgs.
Vecchio 24-08-2013, 11:56   #81
vittorio#1
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superste Visualizza il messaggio
Quoto flower tutta la vita!!!
Quoto superste che quota flower tutta la vita!
vittorio#1 non è in linea  
Vecchio 24-08-2013, 12:09   #82
andrearch1971
Mukkista doc

L'avatar di andrearch1971

ubicazione: Carpi
predefinito Ammortizzatore di sterzo

FLOWER74: ti straquoto!!!!!!!!
👏

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 24-08-2013, 13:19   #83
Mr Queen
Pivello Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito

1Muschio1 hai un gs 2013?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Mr Queen non è in linea  
Vecchio 24-08-2013, 13:42   #84
cinello66
Mukkista doc

L'avatar di cinello66

ubicazione: Cureggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Chi spende tanto deve mettere in conto la possibilità di incazzarsi in proporzione alla spesa.
L'idea che spendendo tanto ci si metta al riparo dai problemi è concettualmente sbagliato.
Per fortuna ognuno è libero di pensarla come vuole,ma io a queste cifre certe cose faccio fatica a digerirle.......
cinello66 non è in linea  
Vecchio 24-08-2013, 14:09   #85
Paolotog
Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

X me a logica la moto non ha problemi...e'solo stata migliorata un filo ... forse troppo presto
Vecchio 24-08-2013, 14:38   #86
ZATLAN
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: lombardia
predefinito

Solo un mio parere,oltretutto senza coinvolgimenti diretti,cioè economici e morali.
Ma se fossi stato un acquirente sarei incazzato pure io e non perchè è più bella o va meglio con L'ADS (AmmortizzatoreDiSterzo),ma perchè mi si svaluta da subito la moto.
Lo scrissi in un post precedente chiedendo,ma nessuno ha risposto o considerato.
Immedesimatevi in un potenziale acquirente di un usato,secondo voi la vuole e la cerca con ADS o senza?
Vedete voi.
Un pò come il discorso dell'abs e sottolineo un pò,perchè quello è o era un optional,ma di sicuro in linea di massima fa la differenza.
Quindi,una lamentela ai giornali ed a bmw la farei.Magari ottenendo un bonus per qualcosa ALMENO.

Ultima modifica di ZATLAN; 24-08-2013 a 14:41
ZATLAN non è in linea  
Vecchio 24-08-2013, 15:30   #87
Bestia!
Pivello Mukkista

ubicazione: Greytown North West
predefinito

Anch'io non sento la necessità di un ammortizzatore di sterzo però obiettivamente concordo sul fatto che ci sia una svalutazione maggiore dei primi GS e visto che le prime hanno solo 5 mesi, saranno sicuramente "schivate" da chi vuole una LC 2013, a me la cosa fà incazzare e non poco e sottolineo non per l'utilità dell'ammortizzatore sia chiaro, la mancanza del telecomando dell'antifurto in confronto è niente...
Bestia! non è in linea  
Vecchio 24-08-2013, 15:38   #88
superste
Mukkista in erba

L'avatar di superste

ubicazione: Torino
predefinito

A me la cosa non tocca.. Ho comprato il gs per tenerlo e farci km.. Fra 4/5 anni che forse la cambierò non credo che la valutazione che mi faranno mi creerà così tanti problemi.. Unico rimpianto.. Potevo comprarla adesso.. L'avrei pagata molto meno con sta menata dell'ADS sulla nuova!
Vecchio 24-08-2013, 15:41   #89
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

per montare questo ammortizzatore (che comunque non ne sento l'esigenza) viste le foto va sostituita la piastra inferiore della forca (quella che si attacca al telelever) e praticare un foro dove agganciare l'ammortizzatore e un 3 ore di manodopera....

ps: ma le moto 2014 non dovevano avere le molle bianche sugli ammo?
Vecchio 24-08-2013, 15:44   #90
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... pensiamo alla perdita di valore per una moto con o senza un' ammortizzatore di sterzo?
Io, presumo, che i valori di una moto sono ben altri.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Vecchio 24-08-2013, 15:59   #91
Marco.
Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Anche la mia LC non sbacchetta a mani libere 80 km\h: va benissimo, pero' se hanno messo l'ammortizzat. qualche ragione c'e'. Anch'io ritengo che montarlo "post" sia un lavoro di 2\4 ore se c'e' la volonta' della casa madre ...
Vecchio 24-08-2013, 16:08   #92
MassiC
Mukkista

ubicazione: Siena
predefinito

Ma che panico con questo cacchio di ammortizzatore... Roba da psicanalisi!
Ma quando aggiorneranno il motore lo faranno per motivi di sicurezza o per marketing?
Ma poi problemi di sicurezza dove? Se siete abituati a guidare gli scooter e usate il gas a manciate non è colpa della moto se si Alleggerisce all'avantreno e magari sbacchetta.... Vedi che forse l'utente medio di BMW GS sono vecchietti abituati a moto fiacche che trovandosi davanti un vero motore necessitano dell'ammo di sterzo per sentirsi sicuri....
MassiC non è in linea  
Vecchio 24-08-2013, 16:46   #93
Mr Queen
Pivello Mukkista

predefinito

Mi preme far notare a massic, mengus e a coloro i quali hanno scritto che siamo fuori di testa (magari senza avere nemmeno la lc 2013) o siamo vecchi abituati a motori fiacchi e ora abbiamo un motorone e non siamo capaci di domarlo abituati alla cavalleria di uno scooter...che secondo il mio modesto parere l'ammortizzatore di sterzo serve altrimenti non lo avrebbero messo....che poi la moto sia gestibile anche senza ovvio che si...ma allora a cosa serve il traction o l'anti spin? Serve ancora a meno! È l'abs e la frenata combinata? Freno col dito e col piede insieme e stop... E l'esa? A meno ancora prendo un cacciavite e stop....e il parabrezza cosa serve? Prendo l'aria sul casco ed è morta li? E il manubrio largo e la posizione di guida da gabinetto? perché stare comodi...meglio più carichi sul davanti e scomodi no? la risposta è che il cliente Bmw compra un gs per avere una moto comoda, che non eccelle in nulla ma va bene dappertutto...che sia sincera, facile, morbida, comoda....che mi faccia fare tanta autostrada in relax, che mi faccia divertire e fare 4 curve magari a pieno carico e che se c'è da fare della strada bianca lo consenta....sempre nella massima sicurezza...che metta in moto tutti insomma, anche i meno esperti e chi non ha voglia o non è capace di muoversi sulla sella....
Se la vedo così l'ammortizzatore di sterzo avrebbero dovuto metterlo da progetto...ripeto la precedente gs era tanto più stabile davanti...e metterlo dopo 3 mesi fregandosene di chi ha preso la nuova moto subito non lo trovo corretto....
Se poi ragazzi voi siete dei fenomeni in moto e vi va bene tutto magari sfogatevi in pista e non dietro ad una tastiera...nel rispetto di tutti...

Mr Queen non è in linea  
Vecchio 24-08-2013, 17:03   #94
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

Perché vi lamentate solo dell'ammortizzatore di sterzo e non anche per il fatto che ora l'ASC e' di serie?

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 24-08-2013, 17:11   #95
Mr Queen
Pivello Mukkista

predefinito

Perché era un optional....avevo la possibilità di scegliere se averlo o meno....infatti credo quasi praticamente tutti l'hanno messo....

Mr Queen non è in linea  
Vecchio 24-08-2013, 17:13   #96
Mr Queen
Pivello Mukkista

predefinito

Se mi avessero detto: vuoi l'ammortizzatore di sterzo dato che potrebbe servire? Risposta: si. E ora non mi lamenterei....

Mr Queen non è in linea  
Vecchio 24-08-2013, 17:30   #97
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... non confondiamo quello che serve con quello che la gente pensa che serva.
Quindi un GS base, senza elettronica e esa è un cesso di moto?

Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Vecchio 24-08-2013, 17:38   #98
Marco.
Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Flower, senza elettronica ed ESA non e' un cesso. Ma non e' la stessa cosa averli o no. Per quanto riguarda questo forum se avessimo avuto la possibilita' di avere optional l'ammortizzatore di sterzo credo che questo avrebbe avuto ottimo gradimento.
Vecchio 24-08-2013, 17:39   #99
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassiC Visualizza il messaggio
Vedi che forse l'utente medio di BMW GS sono vecchietti abituati a moto fiacche che trovandosi davanti un vero motore necessitano dell'ammo di sterzo per sentirsi sicuri....
Visto che tu sai TUTTO e vedi TUTTO non te ne eri già accorto???? il 1200 lc un VERO motore?????? ma hai mai guidato una VERA moto o ti piace scrivere alla c@zzo di cane spalando merda su tutto e tutti e sparando sentenze???? ma hai notato che nessuno risponde direttamente ai tuoi post???? a parte me, visto che mi hai fatto fumare le O..O
Vecchio 24-08-2013, 17:57   #100
MassiC
Mukkista

ubicazione: Siena
predefinito

R1, CBR 1000, RSV4.... Ne vuoi altre? Tutte in forte accelerazione sbacchetta no se non sai guidare! Ti dico di più, in pista in accelerazione in uscita curva devi protenderò davanti e stare bene in equilibrio altrimenti altro che sbacchettamento....
Ti lamenti perché la GS in alcuni casi ha un alleggerimento all'avantreno e te non riesci a tenere la ruota in asse! Te la di o tutta, nel 90% dei Casi sei te la causa dello sbacchettamento! Vai e fai un bel corso di guida che è meglio che stare qui a discutere!
MassiC non è in linea  
Chiudi la discussione