Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2012, 21:58   #76
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Lore che utilizzo hai della moto? Che strade percorri per la maggiore? Da solo o zavorrato?

Pubblicità

helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 23:51   #77
Loreducati
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Jun 2011
ubicazione: La Spezia
predefinito

Viaggio sull' Appennino,autostrada solo per le ferie.
Utilizzo 50% da solo e 50% con moglie.
Sono molto soddisfatto se arrivo a 6000 cosa molto probabile visto il calo delle temperature le rimonto.

Ciao Lorenzo
__________________
R1200GS my'15 ex R1200R my '11
Loreducati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 13:16   #78
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Per cui diciamo che questi 5.000 km sono stati fatti anche in autostrada e in due per cui secondo me il consumo è più che buono calcolando che S20 sono gomme sportive pure.
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 13:26   #79
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Come la vedete una gestione gomme del genere: RoadSmart 2 da ottobre ad aprile e da maggio a settembre S20 o SportSmart. Le gomme Sport Touring hanno un tempo di warm up più rapido per cui quando fa freddo scaldano prima e sul bagnato hanno più grip per la mescola e gli intagli. Le Sportive d'estate ti fanno divertire sia su strada sia per qualche pistatina!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 14:19   #80
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

non dimentikarti le conti sia sport attack che conti road2, a vantaggio delle dunlop io xsonalmente le ho trovate molto simili alle bridgestone che ho ora, tu, essendo innamorato di ste s20 una prova delle conti dovresti farla!!!
p.s.
il bello delle sport attack e' che entrano subito in temperatura.

ciao, il giro di oggi come e' stato???????
te lo avevo detto che diluviava!!!
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 31-08-2012 a 15:14 Motivo: non si quotano i msg precedenti. grazie
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 14:47   #81
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Il giro di oggi non c'è stato causa tempo di merda!!!...le Continental non mi ispirano proprio, ho sentito tanti pareri positivi ma è un marchio che mi è lontano, tutta una questione psicologica, magari prima o poi...sai che le gomme poi alla fine al 90% sono tutte paturnie mentali!!!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 14:49   #82
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

È vero che sono innamorato delle S20 ma sono curiosissimo di provare le SS!!! Dunlop mi ispira proprio!!!
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 15:26   #83
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da helios80 Visualizza il messaggio
È vero che sono innamorato delle S20 ma sono curiosissimo di provare le SS!!! Dunlop mi ispira proprio!!!
ss ottime, provate 8mila km fatti ma le brid x me altra storia!!!
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 16:49   #84
Loreducati
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Jun 2011
ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da helios80 Visualizza il messaggio
Come la vedete una gestione gomme del genere: RoadSmart 2 da ottobre ad aprile e da maggio a settembre S20 o SportSmart. Le gomme Sport Touring hanno un tempo di warm up più rapido per cui quando fa freddo scaldano prima e sul bagnato hanno più grip per la mescola e gli intagli. Le Sportive d'estate ti fanno divertire sia su strada sia per qualche pistatina!

Non sarebbe male.........
Cmq sono contento delle S20

Ciao Lorenzo
__________________
R1200GS my'15 ex R1200R my '11
Loreducati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 20:47   #85
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maceio Visualizza il messaggio
ss ottime, provate 8mila km fatti ma le brid x me altra storia!!!
Dove secondo te sono meglio le S20 delle SS?
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 23:16   #86
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da helios80 Visualizza il messaggio
Dove secondo te sono meglio le S20 delle SS?
come sai nn ho le s20 ma le bt 016, siccomme mi hai detto che le s20 sn ancora meglio delle bt 016.....

cmq x me la differenza fra bt e ss sta nel feeling che le bt mi han dato dal 1mo km che ho fatto.
innanzitt non avverto piu' la sensazione di caduta in piega, la gomma mi trasmette molto di piu' ma la cosa principale che ho notato e' la velocita' nei cambi di direzione.
sara' anche la gomma poco adatta x il kappa visto la durata ma sinceramente spendere x la moto in un anno 300€ in piu' non me ne frega nulla.
ripeto, mai in qs 3 anni mi son sentito cosi a mio agio e sicuro con sta moto!!!
ora xo' ho voglia di provare ste benedette s20!!!
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2012, 13:43   #87
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Maceio mi ero dimenticato che hai 016 e non S20! Comunque Pacpeter dice che le SS sono molto più svelte delle S20. Tu invece dici che le 016 sono più rapide delle SS, c'è qualcosa che non torna...a mio modo di vedere le S20 sono veloci nello scendere in piega fino ad un certo punto poi devi forzare un po' e trovo sia ottima questa cosa xkè ti da un riferimento, invece nel pif paf sono abbastanza lente proprio perché hanno una grande impronta a terra in piega.
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2012, 19:02   #88
icepino21
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: imola
predefinito

Ragazzi.. ex lo sa bene.... io posso solo che essere estasiato dalle dunlop. Le metz (2treni) al massimo ci faccio 2500km, le michelin non mi trovo bene ( anzi ne ho un treno che posso vendere) , le dunlop invece sono a 3500 e ne ho ancora..... fantastiche.... mai un segno di scivolamento,mai un saltellamento in staccata... eccezzionali a mio parere poi sicuramente ci sara' di meglio.... dimenticavo ho provato anche le diablo rosso 2 ma i primi 2000 eccezzionali poi tende a scivolare molto complice anche il grande caldo ..... ma in stesse condizione le dunlop "stanno li' .grazie ex e barbaraus del consiglio
icepino21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2012, 20:56   #89
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Grande Ice !!!
Mi fa piacere che ti sei trovato bene con le SS....
Sono fantastiche....il mio unico problema é stato che la posteriore mi è durata nemmeno 4000 km....mentre quella davanti mi sa che ne fa altrettanti se non di più...e allora mi sa che mi metto solo una bella RoadSmartII dietro e basta...così vediamo se faccio qualche km in più....ma l'anteriore dello SS è spettacolo puro oltre che durare un tot....
Così dovrei avere un anteriore abb svelto e un posteriore che mi concede anche di andare in giro con la Signora e farmi anche dell'autostrada in tranquillità...
Ci faró con questa configurazione anche l'inizio dell'anno prox...fino a che non farà davvero caldo e allora monterò x provare ( già prese) le gp211 ....sono davvero curioso...

Ciao ragazzi un grande saluto dalla Sardegna( finalmente arrivate anche x me le ferie)!!!!

Ps un saluto a un mio amico che settimana scorsa in giro con me sul passo Sambuca é caduto e si é fratturato entrambe le gambe contro il guardrail...ambulanza ed elisoccorso....che dire pacchetto completo...
La nostra oltre che essere una passione costosa è anche purtroppo molto pericolosa...e ce ne rendiamo conto molto spesso solo quando succede qualcosa di brutto...
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2012, 01:07   #90
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da helios80 Visualizza il messaggio
Maceio mi ero dimenticato che hai 016 e non S20! Comunque Pacpeter dice che le SS sono molto più svelte delle S20. Tu invece dici che le 016 sono più rapide delle SS, c'è qualcosa che non torna...a mio modo di vedere le S20 sono veloci nello scendere in piega fino ad un certo punto poi devi forzare un po' e trovo sia ottima questa cosa xkè ti da un riferimento, invece nel pif paf sono abbastanza lente proprio perché hanno una grande impronta a terra in piega.
beh, nn so magari le 16 sono piu' svelte delle s20.
certo e' che l'esperienza di Pac e' superiore alla mia quindi...
c'e' anche da dire che dopo le ss ho messo conti ed ora le 16 quindi un po' di tempo e' passato.
x me le 16 son le gomme migliori che ho provato sul kappa, altra cosa che ho notato e' l'assenza di problema quando entri in curva pinzato, con le ss era impossibile, con le conti molto migliorato, con le 16 pratikamente neutra!!!
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2012, 08:27   #91
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Io con le bt 016 c'ho fatto 1800 km e sono arrivato alle tele, da dire che il posteriore dopo circa 1000km aveva fatto un solco lungo l'asse della ruota posteriore un paio di centimetri prima del bordo tale che si avvertiva anche in piega.
A mio avviso l'anteriore era troppo rigido di carcassa e trasmetteva molte vibrazioni.


Lamps.......Holdy
__________________
K 1300 S
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2012, 08:39   #92
icepino21
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: imola
predefinito

Ecco perche non rispondi in mp .... ex.. buona Sardegna.. PS. Se poi non monti il copriradiatore in carbonio qui c'e' la fila che attende notizie ahahah rispondimi in mp quando puoi
icepino21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2012, 08:40   #93
icepino21
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: imola
predefinito

Per ex, Sardegna in moto oppure macchina?
icepino21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2012, 21:12   #94
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

[QUOTE=EXdesmohero;6920939]e allora mi sa che mi metto solo una bella RoadSmartII dietro e basta...così vediamo se faccio qualche km in più....ma l'anteriore dello SS è spettacolo puro oltre che durare un tot....
Così dovrei avere un anteriore abb svelto e un posteriore che mi concede anche di andare in giro con la Signora e farmi anche dell'autostrada in tranquillità...

Ciao EX, leggo della Tua esperienza con le ss e della Tua intenzione di montare un posteriore differente, anche se del medesimo costruttore. Sei sicuro possa funzionare? io qualche perplessità ce la avrei, più che altro per le reazioni che potrebbe avere il mezzo. Davanti avresti una gomma svelta mentre dietro una meno appuntita. Magari sono solo fisime mie. Facci sapere comunque il risultato.
Per quanto riguarda invece la mia esperienza le migliori gomme provate sul K rimangono le Avon VP2 Supersport. Con il primo treno ci ho fatto circa 6mila km mentre con il secondo le ho sostituite a 4mila, arrivato al segnale di legge. Vero è che col secondo ho fatto tre uscite in pista. Quello che comunque mi fa dire che di quelle provate sono state le migliori è il feeling che mi hanno dato oltre un avantreno che mi ha dato una sensazione di totale sicurezza.
Da circa 1000km monto le S20, giusto perchè tutti me ne han parlato bene, ma non mi trovo come con le Avon, soprattutto con quella anteriore. La prova del fuoco la farò tra un paio di settimane quando riprenderò con la pista.
per ora ciao e buona vacanza.
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2012, 21:33   #95
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da holdy Visualizza il messaggio
Io con le bt 016 c'ho fatto 1800 km e sono arrivato alle tele, da dire che il posteriore dopo circa 1000km aveva fatto un solco lungo l'asse della ruota posteriore un paio di centimetri prima del bordo tale che si avvertiva anche in piega.
A mio avviso l'anteriore era troppo rigido di carcassa e trasmetteva molte vibrazioni.


Lamps.......Holdy
Bridgestone ha fatto subito le 016 pro proprio perché le 016 standard duravano davvero troppo poco. E ora con le S20 pare abbiano ancora incrementato il kilometraggio e migliorato la mescola morbida sulle spalle.
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2012, 21:40   #96
icepino21
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: imola
predefinito

Le Avon le proverei volentieri ma da noi non le tiene nessun gommista mi ero informato tempo fa'. Dovrei comprarle in eBay poi farle montare ..... ha?!?!
icepino21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2012, 23:11   #97
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da icepino21 Visualizza il messaggio
Le Avon le proverei volentieri ma da noi non le tiene nessun gommista mi ero informato tempo fa'. Dovrei comprarle in eBay poi farle montare ..... ha?!?!
Ciao Ice, se le vuoi puoi chiedere al tuo gommista di ordinarle ad Overgom, che si occupa dell' importazione delle coperture inglesi. Fino a qualche anno fa Avon aveva una filiale in Italia, a settimo milanese ( che poi altro non era che uno spin off della società per cui lavoro ). Circa tre anni fa han deciso di chiudere la filiale e fino a qualche mese fa si occupava dell' importazione De Valle gomme ( che sta in provincia di cuneo ). Puoi far chiedere al Tuo gommista anche a lui, sicuramente qualche treno sarà ancora disponibile.
Io ho provato anche le VP2 Extreme, che sono la versione più pistaiola delle VP2 supersport, sulla RC8 che ho avuto fino a qualche mese fa. Sono spettacolari, ma in strada son sprecate; il loro meglio lo danno quando raggiungono temperature da pista.
Da qualche mese Avon ha introdotto le Ultra 3D, che andranno a sostituire progressivamente le VP2. Ho letto il resoconto su una rivista inglese ( la prova la puoi scaricare dal sito Avontyres.com ). Ne parlano molto bene e sicuramente non appena finirò le S20 ritornerò a bomba sulle mie Avon. Vabbè che il tester è inglese e parla di coperture inglesi, però in fatto di prove i britannici non hanno tanti peli sulla lingua.
Ciao
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 01:00   #98
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao Alfredo ....
L'idea mi era venuta l'anno scorso...poi avevo messo su il treno completo Ss....ma cavolo non ci ho fatto nemmeno 4000 km con il posteriore....allora leggendo...e se vai a cercare nel forum c'è chi lo fa già da tempo....lo chiamano il "mischione"
Le qualità dello Sport anteriore sono indubbie rispetto al Road che prevale solo per le temperature di esercizio inferiori cui riesce a lavorare....ma dato che di inverno la mia Bimba riposa in garage...
La posteriore RoadII invece ha davvero poco da invidiare alla Sport se non la tecnologia del Gp211 (che si sfrutta prevalentemente in pista quando so gira più sgonfi) e maggiore superficie morbida...mentre la RoadII assomiglia al Diablo Rosso II relegando la mescola morbida solo per le massime pieghe...

Le Avon sono delle gran gomme....soprattutto gli ultimi modelli....

Per Ice....guarda che Flo le ha le Avon....L'ultima volta le aveva anche in scansia....!!!
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 17:51   #99
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Ciao Ex,
grazie del feed back.
Certo che il termine " mischione " fa molto, come dire, nostrano; non credi?
Ciao e buona continuazione di vacanza.
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 22:55   #100
helios80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: CARUGATE
predefinito

Articolo tratto da Superbike Italia!!!





Ultima modifica di helios80; 10-09-2012 a 22:57
helios80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati