Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2012, 23:14   #76
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

@ Chri _ si va be che i nostri kilometraggi saranno anche esagerati (anche se in ogni caso la media mi sembra sia sui 10000) , ma fare solo 3000 km con un treno di gomme stradali mi sembra veramente impossibile a meno di non mettersi a consumarle con la grattuggia !!! ma che ci fai ? giri solo in pista ?
e spt quanto cacchio spendi in gomme allora ?!?!?

Pubblicità

Bebeto non è in linea  
Vecchio 03-03-2012, 23:22   #77
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

@ pisellone
grazie dell'indicazione possedendo le Scorpion (che le ritengo delle ottime gomme stradali) cercavo più una gomme tutto fare come mi sembrava la Tourance o le Dunlop Trialmax che ho per tanto tempo avuto sull'Africa Twin e la SuperTenerè con enorme soddisfazioni, il modello nuovo non so come si comporti .

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 04-03-2012, 18:55   #78
Chri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2011
ubicazione: Roma
predefinito

@bebeto...guarda non so che dirti .. io vivo a fiano romano e per venire giu a roma mi sparo la tiberina anche 3 volte al giorno su e giu.. sicuramente le cambio con ampio margine ... ma l'apio margine in questione ,è solo per voi visti i vostri chilometraggi.. per me quando le gomme dopo un po non mi comunicano come dovrebbero... io le cambio... e non basta una semplice derapatina in curva o qualche virgolone per farmele cambiare.. ma quando inizia a salticchiare e inizia a mettersi di traverso piu volte, io le cambio! sarò fissato ma non riesco a fidarmi con le gomme al 50%.. purtroppo dopo il 50% la gomma inizia a degradarsi velocemente e non ci mette tanto ad arrivare al 20% ( quindi finita) ... parliamo di consumo stradale...
Per quanto riguarda i costi.. spendo 130 ,00 per un treno da off road e 190.00 le scorpion stradali.. sono prezzi riservati a me, in quanto ho delle convenzioni legate al mio lavoro !!Cmq spendo MOLTO MENO di quando giravo in pista...

dimenticavo.. ho il precarico molla completamente aperto....
Chri non è in linea  
Vecchio 05-03-2012, 11:03   #79
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Ehm... ho corretto il post precedente, intendevo le Trailmax (non TR91), sorry.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 12-03-2012, 00:56   #80
pavi.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2011
ubicazione: Treviso
predefinito

Mi sento pronto per dare un parere concreto sulle Heidenau K60 scout...

ottime gomme, si comportanto tanto bene in strada quanto fuoristrada, ci ho fatto di tutto, curve su asfalto (chiusi entrambi i lati della gomma post), elefantentreffen 2012, uscita leggere in fuoristrada! la gomma è ottima ed economica.... 2 difetti, leggermente rumorosa e dura poco!! ora sono a 3000 km e sono sicuro a metà vita della gomma, quindi ipotizzo di farne circa 5-6000, magari andando piano e senza fare autostrada ne farebbe anche 7-8 mila ma trattate con i guanti!! quindi mi son trovato bene ma non le rimonterò, durano troppo poco! per la tenuta, ottime ovunque e con qualsiasi fondo!
pavi. non è in linea  
Vecchio 12-03-2012, 10:50   #81
McMarco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: Lussemburgo
predefinito

...durano poco....
Io sono oltre i 7mila e la posteriore e' a meta, l'anteriore sembra nuova!
ci ho fatto di tutto on/off caldo e elefante sempre a pieno carico.
Le cambio a breve solo xche presentano qualche crepa sul posteriore, ma non le butto via e le tengo magari per il prossimo elefante.
Certo non sono un manico ma anche usandole al limite mi sembra strano possano durare cosi poco...
__________________
______________
BMW F800GsINA
McMarco non è in linea  
Vecchio 12-03-2012, 14:49   #82
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

basta io ho deciso : oggi vado a cercare le Dunlop Trailmax TR91 !
ero già molto curioso di provarle e poi la differenza di prezzo consistente rispetto alle Pirelli mi ha tolto ogni dubbio
spero di trovarle senza problemi e spt al prezzo che si diceva prima.
Vi faro' sapere....
Bebeto non è in linea  
Vecchio 12-03-2012, 15:44   #83
FEDER1CO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ha che pressioni tenete le pirelli scorpion trail?
Ho notato che tenendole come manuale tende a formarsi un pò di rugosità in sulla zona di appoggio in curva dell'anteriore.
FEDER1CO non è in linea  
Vecchio 12-03-2012, 19:00   #84
Fabio1970
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bebeto Visualizza il messaggio
basta io ho deciso : oggi vado a cercare le Dunlop Trailmax TR91 !
Io le ho ordinato ... aspetto notizie sulla consegna soprattutto dell'anteriore la cui commercializzazione con il codice V è iniziata a marzo. Mi hanno detto che arriveranno la prossima settimana (almeno spero !!)

Fammi sapere per quando ti dicono a te.
Fabio1970 non è in linea  
Vecchio 12-03-2012, 19:22   #85
pavi.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2011
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da McMarco Visualizza il messaggio
...durano poco....
...
Non so che dirti... per me i 7000 sono impossibili.. ok che per l'elefante ho fatto tutta autostrada a 130km/h con moto stra carica ma una differenza cosi importante mi sembra davvero difficile... non me lo spiego.. è una previsione che ho fatto io, visto il consumo esagerato nei primi 2000 km, si sta già spiattellando... bhà! con le scorpion 12000km li ho fatti!!
che pressione hai sulle tue?

Ultima modifica di mattia; 13-03-2012 a 08:49 Motivo: Quoting!
pavi. non è in linea  
Vecchio 12-03-2012, 20:23   #86
aldo1
Mukkista in erba
 
L'avatar di aldo1
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Tra le montagne del Pavese
predefinito

Secondo me queste sono gomme da montare solo se si usano per un 50/60% su strade non asfaltate, sennò viste le loro caratteristiche è abbastanza scontato che non durino molto e siano rumorose.
anche qui http://www.bikeservice-wild.de/e756/...#wild_de_e3174 dicono un gran bene ma alla fine parlano(forse esagerando un pelo) di 9/10000 km
Con questi chiari di luna meglio cercare qualcosa che duri di più e costi relativamente poco
__________________
Yamaha teneré 700-Honda crf 300 X -VESPA ET3 82 (THE TOP)
aldo1 non è in linea  
Vecchio 12-03-2012, 23:06   #87
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

allora come annunciato oggi dopo essermi deciso sono andato a cercare le Trailmax : ebbene non ho concluso un belino di niente nel senso che tra tutti i gommisti che ho girato o mi dicevano che non avevano ancora il listino 2012 con prezzi e misure oppure che l'anteriore in "V" non è ancora arrivato o addirittura che non lo fanno proprio
la nota positiva del mio pomeriggio passato con i gommisti della zona è che ho trovato le Scoprion Trail a 220 e le Anakee ancora meno sui 200 !
adesso sono al punto di partenza nella piu' totale indecisione, nel senso che non so se aspettare che arrivi sto benedetto anteriore delle Dunlop oppure andare sul sicuro e riprendere il terzo treno di Pirelli visto fra l'altro l'ottimo prezzo trovato !
bho..... ci penserò stanotte
Bebeto non è in linea  
Vecchio 12-03-2012, 23:18   #88
Fabio1970
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: Agrigento
predefinito

@bebeto:
Io il catalogo l'ho visto con i miei occhi ed ho letto io stesso che la gomma per la nostra con il codice V viene commercializzato da marzo 2012. domani chiamo il gommista per sapere se ci sono novità sulla consegna.
Fabio1970 non è in linea  
Vecchio 12-03-2012, 23:30   #89
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

si ma io non avevo alcun dubbio di questo (l'avevo anche già letto da qualche altra parte che sarebbe arrivata a marzo) come nessun dubbio ho che chi mi ha detto che non esiste proprio sia un po' incompetente o almeno poco informato

comunque grazie
Bebeto non è in linea  
Vecchio 13-03-2012, 09:54   #90
McMarco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: Lussemburgo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pavi. Visualizza il messaggio
che pressione hai sulle tue?
Che si spiattellino e' normale, in fin dei conti sono on/off, anche le mie lo sono ma di battistrada ne rimane ancora parecchio. Fatta anche io molta autostrada a pieno carico con pressione indicata da libretto. Forse ora si stabilizzeranno e rimarranno cosi per un po non so che dirti mi pare strano che durino cosi poco o forse sono io ad avere il poso troppo leggerino cmq da quello che sentivo la durata era un pregio non un difetto per le K60.
__________________
______________
BMW F800GsINA
McMarco non è in linea  
Vecchio 13-03-2012, 13:44   #91
aldo1
Mukkista in erba
 
L'avatar di aldo1
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Tra le montagne del Pavese
predefinito

Per adesso sul sito dunlop per la ns non vedo niente in codice V all'anteriore

http://www.dunlopmotorcycle.com/fitm...ear=76&submit=


Quello che non riesco a capire è perchè non vi vadano bene quelle in codice H già in commercio visto che a libretto(almeno sul mio è così) è riportata in alternaticva anche la 90/90-21 M/C 54Q
__________________
Yamaha teneré 700-Honda crf 300 X -VESPA ET3 82 (THE TOP)
aldo1 non è in linea  
Vecchio 13-03-2012, 22:29   #92
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

a me andrebbero benissimo, anzi ..... pare costino anche meno !!! il problema è che non mi risulta che si possano montare codici diversi davanti e dietro o almeno cosi' mi è stato sconsigliato dal gommista a cui lo avevo proposto , fra l'altro contro i suoi interessi , dal momento che la posteriore è solo in V a quanto pare
Bebeto non è in linea  
Vecchio 14-03-2012, 08:33   #93
Sal Paradise
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2011
ubicazione: rimini
predefinito

Scusate la domanda forse un pò tonta , ma che significato ha indicare sul libretto codici di velocità V ( = 210 Km/h ) per pneumatici di prima scelta ed in alternativa pneumatici con codice Q ( =160 Km/h !!! assolutamente unsufficienti per la nostra moto) solo perchè c'è la sigla M/C che indica pneumatico specifico per moto ( M/C = acronimo di motor cicle) ?
__________________
"Dobbiamo andare, amico e non fermarci mai " "Per andare dove?" "Non lo so, ma dobbiamo andare.."
Sal Paradise non è in linea  
Vecchio 14-03-2012, 11:16   #94
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Q di solito sono pneumatici tassellati, coi quali non è prudente raggiungere quelle velocità

M/C mai vista

M+S sono invernali da neve
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 14-03-2012, 12:07   #95
infinityfly
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2010
ubicazione: Bononiae
predefinito

@FEDER1CO: ciao, io ho cercato di trovare un compromesso (per non star li ogni volta a modificare la pressione, da solo, in 2, solo con valige, ecc...ecc...) lascio 2,3 sull'anteriore e 2,6 il posteriore, sempre.
Considera che BMW ci consiglia di tenere una pressione sull'anteriore tra 2,2 e 2,4, e sul posteriore tra 2,4 e 2,8.
Nel dubbio, sono stato esattamente in mezzo, devo dire che mi ci trovo bene in tutte le situazioni, ma soprattutto così non devo gonfiare/sgonfiare tutte le volte che cambio "assetto"!
__________________
ora Ducati Multistrada 1200 My 2012
ex F 800 GS, ex T-Max my 2008 Silvertech, ex Kawasaky Z 750

Ultima modifica di mattia; 14-03-2012 a 12:29 Motivo: Quoting!
infinityfly non è in linea  
Vecchio 15-03-2012, 23:14   #96
FEDER1CO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie mille, gentilissimo.

Ultima modifica di mattia; 27-03-2012 a 16:41 Motivo: Quoting!
FEDER1CO non è in linea  
Vecchio 27-03-2012, 16:35   #97
Cusso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
predefinito Nuove Pirelli Scorpion Rally

Pirelli ha ampliato la gamma delle tassellate, adesso ci son le mirure per la F 800GS. Qualcuno le ha già montate? Impressioni in off-road e asfalto?
__________________
ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy
Cusso non è in linea  
Vecchio 28-03-2012, 13:28   #98
beppelupo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Proprio oggi ho ordinato il secondo treno di Scorpion Trail per la 800, 280€ montate con la particolarità che il mio gommista mi insegna a fare il tutto con le leve
(di listino vengono):
Anteriore: Ip code 1849900 (90/90 - 21 M/C 54V TL) 144+iva, 174,24.
Posteriore: Ip code 1917000 (150/70 - R 17 M/C 69V TL G versione Speciale Bmw F800 Gs (Struttura rinforzata sul fianco per maggiore stabilità) 174+ iva, 210,54
Per un totale di 384,78 €urozzi che non sono mica pochi per un paio di gomme.
Le ho prese perche mi ci sono trovato bene, ho fatto 12000 km, quella davanti è finita, il posteriore è alle tele, ma è stato maltrattato parecchio, in particolare al centro, che da qui per arrivare alle curve un po' di autostrada la devi fare. Le tengo su perchè loro mi hanno tenuto su in tutte le condizioni, tra cui sporco, bagnato, diluvio, olio, buste dell'immondizia in curve cieche, macchine che fanno inversione a U nelle corsie di uscita dell'autostrada mentre io mi immetto, in fuoristrada anche in due e carichi come muli. Ok per sterrati, terreni compatti, pietre,Sconsiglio fortemente per sabbia, neve, fango e derivati, a meno che non vi piaccia scavare lunghi solchi nel terreno. Quest'estate mi porto dietro (o spedisco sul posto) un treno di tassellate. Per il gonfiaggio stavo pensando alle capsule, ovviamente se il compressorino sotto sella non dovesse partire. Qualcuno le ha provate?
__________________
_________
F800 Gs
beppelupo non è in linea  
Vecchio 28-03-2012, 16:36   #99
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

direi un po' carucce pero' anche se compreso il corso di cambio gomme !!! e non stare a guardare i prezzi di listino che non contano niente !
te lo dico perchè alla fine ho ripreso anch'io proprio oggi (me le stanno montando!) il terzo treno di Scorpion Trail
sono riuscito a strappargli, dopo lunga trattativa un bel 220 !!! sono piu' che soddisfatto spt considerando gli altri prezzi che mi avevano fatto in giro e che vedo altri hanno pagato !!!
Bebeto non è in linea  
Vecchio 28-03-2012, 20:53   #100
beppelupo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

@bebeto in effetti ho pensato anche io fosse un po' caro, mi sarebbe costato 60€ in meno prenderle online. É che è il mio primo vero treno di gomme in assoluto, e non me la sento di fare tutto da solo senza assistenza.

Vero è anche che questo cambio gomme mi sta costando una fortuna...gomme + corso accellerato di montaggio - smontaggio , chiave dinamometrica Beta 1/2 20-100nm, attacchi torx maschio da 20,25,30,40, attacco a tubo femmina per i serraggi del manubrio (30? non ricordo), attacchi a tubo esagonali svariati (paramotore, ruota posteriore). Totale, tanto, e quello che mi rode di più è d'aver già speso una cifra simile per il set di accessori bmw, che a parte le punte che sono decenti, è fatto di burro (spezzato al primo utilizzo, e io non sono certo hulk, comunque, ho notato che la moto è indistruttibile nei punti di aggancio a vite. Ogni foro filettato sul telaio sembra una filiera, le viti escono massacrate)

Ora ho tutto il necessario per smontare e rimontare staffe, ruote, piastre, corona, pignone, mono, forcelle, etc...ci credete che sono felice come un bambino?
Dopo aver pulito per bene la catena e cambiato le gomme, monto le ruote e registro tutte le coppie di serraggio della moto, poi ci salgo su e vado finchè non finisce la benzina.
__________________
_________
F800 Gs
beppelupo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati