Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2010, 10:09   #76
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calcas Visualizza il messaggio
hai fatto bene a fare ricorso e sono contento che hai vinto, quando si riesce a non pagare una multa è sempre una cosa fatta bene, ne ho prese troppe stupide e che non meritavo se posso fregarli io una volta ben volentieri.
Della serie

frega il tuo prossimo come lui fregherebbe te
icomplimenti

Pubblicità

__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 10:18   #77
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Che mondo di merda...

Scusate... è l'unico commento che mi viene...
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 10:22   #78
stefanoverona
Mukkista in erba
 
L'avatar di stefanoverona
 
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
predefinito

E' chiaro che tutti superiamo certe volte i limiti di velocità, il punto è che se sai di averlo fatto non fai ricorso.
Purtroppo lo sport di aver ragione anche quando si ha torto è molto praticato in Italia.
Il fatto che poi gli abbiano contestato la manomissione della targa è una cosa a parte, ed è comunque accaduta dopo che lui ha ricorso sapendo comunque di aver torto.

Scusate ma mi mette tristezza il fatto che qualcuno non capisca un concetto così semplice.

p.s. per curiosità quanto era l'ammontare della sanzione???
perchè delle due l'una: o era irrisoria ed allora hai tempo da perdere in ricorsi o era ingente ed allora hai avuto una faccia veramente tosta a ricorrere ed un culo pazzesco dal GdP.
__________________
k 100 rs
stefanoverona non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 10:35   #79
doic
Guest
 
predefinito

Biff ..........sai dov'è il problema di questo topic?....il titolo.....tu non hai vinto contro il tutor ma contro una foto malfatta e quindi contestabile e lo scrivi tu stesso nel messaggio iniziale.
 
Vecchio 20-02-2010, 10:37   #80
calcas
Mukkista doc
 
L'avatar di calcas
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r Visualizza il messaggio
Della serie

frega il tuo prossimo come lui fregherebbe te
icomplimenti
non è così, io quando mi hanno ritirato la patente per un incidente dove era colpa mia e mi hanno fatto una grossa multa ho pagato senza tentare nessun ricorso e zitto. poi ho sempre pagato una valanga di multe della serie andavo a 61 all'ora dove fino a pochi metri prima era 70 il limite e loro dove si mettono? proprio li pronti a incularti. il fatto è che se io mi sento preso ingiro, se vedo che invece di pensare alla sicurezza stradale pensano a far soldi, allora scatta lo spirito di sopravvivenza, perchè di sopravvivere si tratta e non di fregarsene del prossimo. io non ho mai fatto un ricorso per mancanza di tempo e voglia e ho sempre sbagliato perchè parecchie le avrei potute risparmiare.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
calcas non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 10:56   #81
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r Visualizza il messaggio
Della serie

frega il tuo prossimo come lui fregherebbe te
icomplimenti
NO,c'è un errore:
frega il tuo prossimo come lui HA GIA' fregato TE

E' diverso!
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 11:11   #82
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
Biff ..........sai dov'è il problema di questo topic?....il titolo.....tu non hai vinto contro il tutor ma contro una foto malfatta e quindi contestabile e lo scrivi tu stesso nel messaggio iniziale.
Quoto doic, non volevo scriverlo ma........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.

Ultima modifica di Davide; 20-02-2010 a 11:14
Davide non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 11:15   #83
harry potter
Mukkista doc
 
L'avatar di harry potter
 
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanoverona Visualizza il messaggio
eh si, la legge pretendi si applichi solo quando ti fa comodo, quando hai ragione tu,
quando la violano gli altri a tuo danno, cavillando sul "non si legge bene"...
delle tue violazioni invece ne fai pretesto di ricorso al GDP...
complimentoni per la coerenza!
ci facciamo tamponare dalla mattina alla sera dai dei ladri

e quando si può girare il coltello meglio pagare?

perdonami ma io se possono evitare di pagare un paio di centoni di verbale lo faccio + che volentieri
harry potter non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 11:27   #84
niklungo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Oct 2005
ubicazione: teramo
predefinito

penso che a sapere di aver fatto la violazione e a gioire per averla fatta franca ci sia poco di cui vantarsi, è solo la dimostrazione del proprio senso civico, se facciamo i furbi noi poi non dobbiamo lamentarci se lo fanno anche gli omini blu, è un circolo vizioso................ in altri paesi queste cose non accadono, certo i limiti sono più sensati ma se ti prendono c'è poco da fare ricorso paghi e zitto.................... e che cifre rispetto al nostro "paese dei balocchi"
niklungo non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 11:41   #85
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Ho preso sempre multe giuste (dal punto di vista legale).

Sempre ritenute ingiuste, dal punto di vista morale, in quanto inflitte all'unico scopo di far fare soldi alle amministrazioni locali o allo stato.

Se posso, anche solo per un minimo appiglio, faccio ricorso. E' un mio diritto.

Ben vengano queste discussioni che ci informano di come poter procedere di fronte a situazioni di questo tipo.

Magari un report più asettico da parte di Biff, avrebbe evitato il levarsi di scudi, ma d'altronde, da un tifoso storico della Curva Andrea Costa, non ci si poteva che aspettare una esultanza sopra le righe....
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 11:41   #86
Poncia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Sep 2009
ubicazione: Fi
predefinito

__________________
"Se vuoi uccidere un uomo, privalo del suo sogno più bello" [J.M]

www.be.31337.pl
Poncia non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 11:42   #87
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

MI sono sforzato di non intromettermi ma non ce la fo....

1. biff ...congratulazioni per il ricorso vinto...ma io sarei andato mooolto oltre...anche ben oltre la semplice querela.....abuso d'ufficio

2.I discorsi sulla moralità come sempre mi disgustano...specie quelli fatti in un italia dove i nostri rappresentanti sono dei pregiudicati che fanno vere e proprie stragi(non posso approfondire per mancanza di spazio e anche perchè so che è inutile.)

3.considero i 130 km come limite un insulto vero e proprio su quei tratti di strada rettilinei a quattro corsie(se si fossero adeguati sui 150 sarei di opinione diversa).

4....ma cio' che davvero mi manda in bestia e che se mettessero lo stesso impegno che usano per mettere multe(non parlo dei tutor...ma della targa after market ,dei dischi freni non originali e sicuramente migliori,dell'asciugamano sotto il culo per un km fatto a 20 km orari dalla spiaggia a casa (giuro che mi è successo), dei limiti a 90KM.....ecc....,)nella repressione dei reati contro la proprietà (moto ma anche casa)...ci sarebbero molti piu' spazi dove migliorare il nostro senso civico.

Faccio le mie scuse agli agenti di questo forum per le linee generali usate al punto 4 ma l'altissima percentuale dei vostri colleghi che non fa il proprio dovere è troppo alta....nel mio piccolo ho vinto 6 ricorsi per diversi motivi(fortunatamente gli avvocati non mi mancano).....e il cretino che ha voluto alzare troppo il tiro(infrangendo la legge che lui stesso ha giurato di rispettare) dinnanzi all gdp l'ho trascinato in sede penale per direttissima.
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 11:46   #88
Acrostico
Mukkista doc
 
L'avatar di Acrostico
 
Registrato dal: 25 May 2007
ubicazione: Frara
predefinito

Mettiamola così , se ci fossero leggi giuste applicate con criterio ci si sentirebbe molto meno presi in giro , sopratutto chi come me lavora sulla strada e per forza di cose in quella ragnatela di cartelli stradali malmessa e di vigili urbani appostati dietro l'angolo perdere punti o addirittura farsi ritirare la patente è fin troppo facile.
Da qui al discorso di Biff il passo è breve, anche se la Polizia Stradale non è paragonabile ai vigili urbani, sopratutto in autostrada dove non vige l'appostamento , la rabbia per essere costantemente tartassati è ormai al limite.
La reazione (effetto) è comprensibile, è la causa che invoca reazioni di questo tipo.
Guardate cosa succede in Spagna:
http://www.elperiodico.com/default.a...seccio_PK=1049

Quote:
“Le multe degli automobilisti <<cattivi>> si trasformano in premi per quelli <<buoni>>: la decisione, pioniera almeno in Spagna, è del sindaco di una cittadina catalana, Puigcerdà, che intende dimostrare così che le sanzioni non vengono inflitte con l’intenzione di ripianare i debiti di bilancio o rimpinguare le casse locali. Il nuovo sistema prenderà l’avvio già quest’anno. Si parla di una cifra totale, stanziata, di 40.000 euro, da suddividere su 9.300 abitanti e 6.500 automobili. Per cui si deduce che la gratifica sarà poco più che simbolica, attorno ai 10-12 euro, per tutti coloro che riusciranno a fare percorso netto: un anno senza multe.”
__________________
*GS1150* MM
Far West in moto:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439201
Acrostico non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 12:20   #89
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quando abbiamo finito di dire cagate sui limiti qua e limiti là, cerchiamo di focalizzare sul punto. La multa gliel'han fatta in autostrada col Tutor.

Cos'è, un imboscata? Ma fatemi il piacere, va...

Ma tanto è inutile, l'unica sarebbe emigrare in un paese più civile.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 12:24   #90
Unknown
Guest
 
predefinito

Ha ragione il presidente del consiglio dei ministri,i giudici sono corrotti.

Il "caso Biff" ne è una lampante dimostrazione
 
Vecchio 20-02-2010, 12:25   #91
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio

Ma tanto è inutile, l'unica sarebbe emigrare in un paese più civile.
Lo dite sempre ma non lo fate mai
 
Vecchio 20-02-2010, 13:19   #92
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

[QUOTE=EagleBBG;4497798]Quando abbiamo finito di dire cagate sui limiti qua e limiti là, cerchiamo di focalizzare sul punto. La multa gliel'han fatta in autostrada col Tutor.

Cos'è, un imboscata? Ma fatemi il piacere, va...

ok....e la querela per aver dichiarato il falso non è altrettanto centrale...un soggetto che infrange le regole è grave!ok, possiamo essere d'accordo!ma quando le regole sono infrante da coloro che dovrebbero farle rispettare è peggio ........è un aggravante!!!!
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 13:28   #93
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Ma quale dichiarato il falso!!!

Quote:
Originariamente inviata da Biff
quando ho ritirato le foto presso il comando della stradale ho fatto da subito opposizione,l'omino blu me l'ha ingrandita alla massima definizione su un monitor da 25 pollici, la targa ritratta era effettivamente la mia...
E allora di cosa stiamo discutendo? Ma fatemi il piacere, va... aria fritta...
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 13:54   #94
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanoverona Visualizza il messaggio
E' chiaro che tutti superiamo certe volte i limiti di velocità, il punto è che se sai di averlo fatto non fai ricorso.
Purtroppo lo sport di aver ragione anche quando si ha torto è molto praticato in Italia.
Il fatto che poi gli abbiano contestato la manomissione della targa è una cosa a parte, ed è comunque accaduta dopo che lui ha ricorso sapendo comunque di aver torto.

Scusate ma mi mette tristezza il fatto che qualcuno non capisca un concetto così semplice.

p.s. per curiosità quanto era l'ammontare della sanzione???
perchè delle due l'una: o era irrisoria ed allora hai tempo da perdere in ricorsi o era ingente ed allora hai avuto una faccia veramente tosta a ricorrere ed un culo pazzesco dal GdP.
commento assolutamente perfetto
__________________
Compare di Campari

Ultima modifica di umberto58; 20-02-2010 a 14:04
umberto58 non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 13:56   #95
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calcas Visualizza il messaggio
non è così, io quando mi hanno ritirato la patente per un incidente dove era colpa mia e mi hanno fatto una grossa multa ho pagato senza tentare nessun ricorso e zitto. poi ho sempre pagato una valanga di multe della serie andavo a 61 all'ora dove fino a pochi metri prima era 70 il limite e loro dove si mettono? proprio li pronti a incularti. il fatto è che se io mi sento preso ingiro, se vedo che invece di pensare alla sicurezza stradale pensano a far soldi, allora scatta lo spirito di sopravvivenza, perchè di sopravvivere si tratta e non di fregarsene del prossimo. io non ho mai fatto un ricorso per mancanza di tempo e voglia e ho sempre sbagliato perchè parecchie le avrei potute risparmiare.
concordo con carmela ma questo è tutt'altro discorso rispetto al caso in oggetto
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 13:59   #96
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
ci facciamo tamponare dalla mattina alla sera dai dei ladri

e quando si può girare il coltello meglio pagare?

perdonami ma io se possono evitare di pagare un paio di centoni di verbale lo faccio + che volentieri
certo tutti se possiamo evitiamo di pagarli ma se avendo torto poi ci va bene penso sia meglio evitare di fare della furbizia italica un motivo di vanto
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 14:03   #97
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreas69 Visualizza il messaggio
Ha ragione il presidente del consiglio dei ministri,i giudici sono corrotti.

Il "caso Biff" ne è una lampante dimostrazione
andrea ti straquoto
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 14:11   #98
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

[QUOTE=EagleBBG;4497898]Ma quale dichiarato il falso!!!





BIFF-davanti al giudice,gli omini blu non si sono presentati,ma hanno inviato una dichiarazione del comando generale dell'Emilia Romagna totalmente allucinante,in cui praticamente mi incolpavano di aver volontariamente alterato la targa.....


....basta come risposta?
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 14:29   #99
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umberto58 Visualizza il messaggio
certo tutti se possiamo evitiamo di pagarli ma se avendo torto poi ci va bene penso sia meglio evitare di fare della furbizia italica un motivo di vanto
Scusa ma il ricorso mica l'ha vinto perchè era raccomandato o amico dell' "amico".
nicola66 non è in linea  
Vecchio 20-02-2010, 14:44   #100
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

forse mi sbaglio ma secondo me il GDP ha dato voluto dare torto a chi voleva fare di + il furbo.
Se la stradale non avesse contrapposto una tesi completamente strampalata ed irreale molto probabilmente non avrebbe annullato una multa che effettivamente ci stava tutta.
nicola66 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati