Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2014, 16:09   #51
Bedo69
Mukkista doc
 
L'avatar di Bedo69
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
predefinito

Scusa Luca ma ti contestano il comma 13 dell'art.143 del codice della strada ma riguarda le sanzioni!!!
Ma sono scemi.....

estratto

" Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168."

Corri da chiunque possa darti una mano, cosa dice il tuo assicuratore?

Pubblicità

Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2014, 16:11   #52
Bedo69
Mukkista doc
 
L'avatar di Bedo69
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
predefinito

Luca adesso non ti stresso più , hai già il tuo bel da fare a rimetterti in piedi...

Senza scherzare veramente di danno solo a te la causa o ti danno un concorso di colpa?
Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2014, 16:15   #53
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bedo69 Visualizza il messaggio
Scusa Luca ma ti contestano il comma 13 dell'art.143 del codice della
Esatto Massimo. Io li rinchiuderei in quanto pericolosi questi personaggi.
La faccenda è seguita da una civilista a cui ho affiancato un penalista da 1 settimana in quanto occoreva approccio più aggressivo, per poi rimanere col solo penalista. Querele in parte partite e altre in partenza.
L' assicurazione se ne frega, Genertel....
Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2014, 16:17   #54
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bedo69 Visualizza il messaggio
Senza scherzare veramente di danno solo a te la causa o ti danno un concorso di colpa?
Magari concorso di colpa ci farei la firma, hanno dato tutta la colpa a me.
Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2014, 16:29   #55
Bedo69
Mukkista doc
 
L'avatar di Bedo69
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
predefinito

Luca tutta la mia solidarietà e non posso nemmeno pensare che la giustizia italiana arrivi a confermare ciò che ha dichiarato la polizia municipale di Maranello!!

Mi raccomando non diventarci troppo matto prima pensa alla salute ed alla famiglia, capisco che è difficile , ma hai delegato un avvocato per quello.

Ancora un grosso "in bocca al lupo"

Massimo
Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2014, 16:33   #56
Bedo69
Mukkista doc
 
L'avatar di Bedo69
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
predefinito

Per tutti gli altri partecipanti al forum, chi può aiutare Cube a venire fuori da questa situazione per favore lo faccia!
Facendo i debiti scongiuri, quello che stà succedendo a Luca potrebbe succedere anche a noi!!
Un lampeggio a tutti

Massimo
Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2014, 16:48   #57
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Leggevo il verbale... da rabbrividire a pensare a quello che scrivono.... non voglio infierire, hai già le tue gatte da pelare e ti capisco benissimo.
anche se non ci si conosce, massima solidarietà e un grosso in bocca al lupo!
a presto !!
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2014, 17:33   #58
Bedo69
Mukkista doc
 
L'avatar di Bedo69
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
predefinito

Scusa ma sta cosa mi fa in.are, e più ci penso e più mi i....zo! Ma alla guida della macchina chi c'era sua eccellenza il prefetto di Modena , per non prendersi il torto!!!
Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2014, 17:47   #59
Bedo69
Mukkista doc
 
L'avatar di Bedo69
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cube Visualizza il messaggio
L' assicurazione se ne frega, Genertel....
Vedrò di starne alla larga!!
Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2014, 18:03   #60
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorenz 47 Visualizza il messaggio
Leggevo il verbale...
Veramente da brividi, quando mi è arrivato dall' avvocato tutto il plico con anche le foto, e ho letto, non riuscivo a crederci.

Grazie e crepi il lupo !
Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2014, 18:06   #61
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bedo69 Visualizza il messaggio
Scusa ma sta cosa mi fa in.are,
Non credere che non mi sia posto la stessa tua domanda... forse un giorno lo scopriremo
Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2014, 00:15   #62
Vertigo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Ciao Luca. Sono un avvocato civilista. Come sicuramente i colleghi che ti seguono ti avranno già spiegato, i rilievi della polizia municipale hanno valore di prova privilegiata solo per quanto concerne le circostanze da loro direttamente rilevate (ad esempio le misurazioni, la posizione dei veicoli al momento del rilievo, le dichiarazioni eventualmente raccolte ecc.) mentre per quanto concerne la ricostruzione della dinamica del sinistro sono mere valutazioni, come tali liberamente apprezzabili dal giudice, ma che non costituiscono assolutamente prova di come sono andati realmente i fatti.
Spero di essere stato chiaro, in ogni caso dai un'occhiata a questo link:
http://www.studiocataldi.it/news_giu...dica_14964.asp
Vertigo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2014, 00:20   #63
Vertigo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Per quanto concerne poi la contravvenzione, posso dire senza temere di essere smentito che è assolutamente ridicola. In primis, è impossibile determinare ex post quale fosse la tua esatta traiettoria (la motivazione adottata sul punto dalla P.M. è palesemente insufficiente); in secundis, solo chi non ha mai guidato una moto in vita sua può ritenere possibile, nel percorrere una curva a sinistra, mantenersi strettamente sul margine destro della propria corsia.

Ultima modifica di Vertigo70; 09-08-2014 a 00:26
Vertigo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2014, 00:24   #64
Vertigo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Considerata la gravità dei danni e delle lesioni personali che hai subito, ti consiglio vivamente di affiancare ai tuoi legali un perito esperto di infortunistica stradale. Vedrai che sarà in grado, attraverso una perizia cinematica sul sinistro, di ricostruire l'esatta dinamica e di farti risarcire come è giusto che sia.
In bocca al lupo.

Ultima modifica di Vertigo70; 09-08-2014 a 05:18
Vertigo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2014, 13:26   #65
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

In bocca al lupo Cube, facci sapere!
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2014, 17:51   #66
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vertigo70 Visualizza il messaggio
Considerata la gravità dei danni e delle lesioni personali che hai subito,
Come prima cosa ringrazio Vertigo per l' interessamento e elbios per la segnalazione dei tuoi interventi

Vorrei capire una cosa su cui mi hai fatto riflettere, che non posso chiedere al mio avvocato in quanto ha preso 1 settimana di ferie, quindi ti sfrutto

2 gg fa mi è arrivato il verbale, che non dice nulla di più,di quanto già detto, cioè non mi tenevo il più possibile vicino al margine dx ed entravo in collisione in prossimità della linea continua di mezzeria con un autovettura

A parte il fatto che la linea non è continua come si vede bene dalle foto, e già questo è un falso, come giustamente osservi non sanno dove e come sia avvenuto il fatto ma mi elevano contravvenzione. Ora, tu mi dici che le loro sono mere valutazioni ed io concordo, ma la domanda che mi pongo è : come fanno a elevare contravvenzione sulla base di ciò? mi sembra un po' forzata la cosa da parte loro, e mi pare che si espongano anche parecchio. La seconda parte della domanda è prettamente assicurativa: l' assicurazione terrà conto del verbale e rilievi oppure no ?

Te lo chiedo in quanto mi pare che la buona Genertel se ne stia ampiamente disinteressando, l' unica cosa che è stata fatta da parte loro è inviare un perito a valutare i danni alla moto. Dei mei danni nessuno si è interessato, ho la sensazione che l' attribuzione di colpe o meno avverrà sulla base dei rilievi della P.M.
Tu cosa ne pensi in merito? fermo restando che il ricorso al giudice d pace di Modena e querela alla controparte sono già state fatte, come una prima perizia di parte (nostra) sulle dinamiche per smontare la loro traballante tesi.

Sei stato chiarissimo, il link che hai messo un po' più oscuro devo dire, comunque utile, grazie infinite.

ciao

Luca

Ultima modifica di Cube; 09-08-2014 a 17:53
Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2014, 18:06   #67
Alex2309
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: GROSSETO
predefinito

Ciao, mi spiace sapere che ti sei fatto male, e soprattutto che hai intenzine di lasciare le due ruote.... intanto pensa a rimetterti per il resto c'è tempo. Anch'io anni fa con la mia prima K 100 sono stato centrato da uno stupido ubriaco. Ce la siamo cavata bene, perchè andavo piano e perchè abbiamo avuto fortuna. Ero molto più giovane, me la sono cavata con uun acromiom claveare e la mia ragazza con qualche contusione e sbucciatura. Sono brutte esperienze.... ma passano. Per ora in bocca al lupo e ti auguro una pronta ripresa.
__________________
K 1100 LT '95 la Kappona
KTM EXC 525 SIX DAYS
S1000 R La Rossa
Alex2309 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2014, 20:39   #68
Vertigo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Luca, hai colto perfettamente il punto.
La norma dice che bisogna tenersi IL PIÙ POSSIBILE a destra; il che non vuol dire che si possa tenere sempre rigorosamente l'estrema destra della propria corsia. Come qualunque manuale di guida di moto insegna, nel percorrere una curva è naturale, ed anzi necessario al fine di mantenere una buona traiettoria, "stringere" verso il punto di corda della curva, ovviamente restando sempre al di qua della linea di mezzeria. La moto non è un'auto, si curva piegando e non girando lo sterzo. D'altro canto, il loro ragionamento "l'impatto è avvenuto più o meno a centro strada, quindi il motociclista non teneva strettamente la destra" fa acqua da tutte le parti. Considera che gli agenti di PM hanno visto i veicoli in stato di quiete, a molti metri di distanza l'uno dall'altro;le loro sono mere supposizioni. Considera anche che gli agenti di PM non sono ingegneri meccanici né veri esperti di infortunistica stradale e non conoscono la fisica, per cui non sono in grado di valutare cinematicamente l'impatto partendo dalle deformazioni sui veicoli, dalle tracce lasciate sull'asfalto e dalle posizioni dei veicoli stessi. Le loro cognizioni in materia sono estremamente sommarie e sicuramente sarebbero agevolmente "smontate" dalla perizia di un vero esperto, per cui rinnovo il suggerimento a rivolgerti ad un perito bravo.
Vertigo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2014, 20:48   #69
Vertigo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Per quanto riguarda la questione dell'assicurazione, ovviamente tenterà di sfruttare a proprio favore il fatto che tu sia stato multato, sostenendo che il sinistro sia addebitabile a tua responsabilità concorsuale o addirittura esclusiva, in modo da non pagare o da pagare il meno possibile.
Ecco perché è importante anche il ricorso avverso il verbale di contravvenzione.
Caro Luca, considerata l'importanza degli interessi in gioco (da quel poco che ho potuto capire tra danni alla moto e lesioni personali stiamo parlando di un centinaio di migliaia di euro) ti suggerisco di difenderti con la massima aggressività, scegliendo con cura i tuoi avvocati (cosa che certo avrai già fatto), mantenendoti costantemente informato sulle loro iniziative e, soprattutto, affiancando loro un bravo e qualificato perito, al quale far redigere una consulenza ben documentata e scientificamente inattaccabile sulla dinamica del sinistro, con tanto di simulazione al computer in 3D.
Vertigo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2014, 13:50   #70
Vertigo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Aggiungo che la PM si contraddice in maniera evidente laddove prima riconosce che non è possibile accertare con sicurezza il punto di impatto, solo presumibilmente indicato in una zona a 70 cm. dalla linea di mezzeria, poi afferma la propria assoluta certezza che tu non transitassi tenendo strettamente la destra.
Nessuna conseguenza gli agenti accertatori hanno invece tratto dalla circostanza che l' autovettura ha finito la propria corsa ben 40 metri dopo il punto di impatto. Come mai non hanno multato la conducente dell'autovettura per eccesso di velocità ?
Insomma, si tratta di un accertamento dei fatti ridicolo.
Vertigo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2014, 13:57   #71
Vertigo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Rilevo altresì un grossolano errore: nel grafico la lunghezza dello scartocciamento della tua moto sull'asfalto è indicata in 5,80 metri, mentre nella dinamica del sinistro la stessa misurazione viene indicata in 8,50 metri. Sussiste pertanto assoluta incertezza circa i presupposti della contravvenzione irrogata.
Più in generale, la circostanza sopra riassunta è paradigmatica della sciatteria e dell'approssimazione inaccettabile con la quale la PM ha lavorato.
Ti auguro una rapida e completa guarigione e spero di saperti quanto prima in sella.
Saverio
Vertigo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2014, 14:58   #72
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Complimenti a Vertigo70 per l'analisi effettuata. Mi preoccupa, invece, fortemente la 'professionalità' espressa dalla PM!!
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2014, 15:49   #73
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Saverio, ti ringrazio per le tue risposte e la disamina, facendomi notare anche quel dato incoerente con l' altro. Tutto molto chiaro e preciso. Oggi ho saputo, da un amico che ha percorso quel tratto di strada ieri sera, che è stata riasfaltata, non ha fatto caso però alla permanenza o meno del famoso segnale verticale che ha innumerevoli significati e interpretazioni, tra cui evidentemente anche quella di non voler significare nulla dato che non è stato minimamente considerato riguardo alla mia locazione.
Comunque sì, collegandomi anche al pensiero di elbios, è tutto uno schifo.
Nei giorni precedenti alla ricezione di questi documenti mi ero confrontato con mia moglie e insieme avevamo pensato che probabilmente, mi avrebbe creato maggiori "fastidi" smettere con le moto piuttosto che continuare ad utilizzarla.
Da qui la decisione congiunta di riprendere appena possibile

Poi è arrivata tutta questa robetta e devo dire che la poesia è finita, in malo modo. Mi è proprio passata la voglia di salire su una moto pensando a quei personaggi e a come hanno rovesciato le cose a vantaggio dell' automobilista e in qualche modo economicamente a loro.
E a cosa andrò incontro per uscirne, semmai ne uscirò, vincitore o comunque parzialmente soddisfatto. Ma non intendo tanto economicamente, quanto moralmente e fisicamente. Questa è una palese incompetenza, per non voler pensare ad altre peggiori possibilità.

Grazie a tutti per l' aiuto e la solidarietà
Cube non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2014, 16:14   #74
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Cube non demordere! Per di più hai una moglie che avalla la tua passione...questo e' un vantaggio da non sprecare! :-)
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2014, 17:32   #75
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elbios Visualizza il messaggio
Cube non demordere! Per di più hai una moglie che avalla la tua passione...questo e' un vantaggio da non sprecare! :-)
Se è per quello, lei è più fissata di me con i motori, per lei esiste solo la "Ferari", andava a tutti i gp, e tanto ha fatto anni fa che alla fine è riuscita ad andare a lavorarci.
Io ci lavoravo da qualche anno e un giorno me la son trovata davanti... il resto è storia !
Devo dire che però dopo la nascita della figlia si è molto tranquillizzata, direi imbolsita alla guida (speriamo che non legga )

Comunque il punto è un altro, la moto per me è libertà e divertimento, ma su strada e comunque non a velocità warp e non amo andare in moto in pista. Quindi, se devo pensare che per una cazzata del genere (parlo dell' incidente, appena riesco metto 2 foto della moto così vi rendete conto di quanti pochi danni ha avuto) ora penerò per tornare a camminare e a usare decentemente la mano sx, oltre che avere il rimborso assicurativo, mi passa proprio la voglia.
A questo punto me ne frego dei 4000 o 5000 euro all' anno di bollo, mi ricompro una m3 o m4, gt3 o quel che che sarà, e ricomincio là dove avevo lasciato, quando entrò in vigore la simpatica legge MONTI sulle auto "cavallate" che mi fece vendere all' istante la Z4M e ricomincio con la pista. Dove sono sicuro che mi diverto,mi sfogo, non trovo nessun idiota municipale, nessuna vecchietta in contromano, nessun guard rail piegato, etc etc.
Cube non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati