Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2023, 17:34   #501
netrider333
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2018
ubicazione: Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maucing Visualizza il messaggio
#Netrider333, io ho ordinato lo schermo su aliexpress e l’ho sostituito da solo. L’ho pagato 89 € oltre un anno fa e , ad oggi, non ha mostrato segni di difetti.
La definizione, i colori e tutto il resto sono esattamente uguali all'originale.
Seguendo il forum advrider.com ho visto che garmin sta mandando delle e-mail per la sostituzione, suppongo gratuita, del vecchio modello che sembrerebbe essere esente dal problema.
Per sicurezza oggi ho mandato una e-mail all’assistenza garmin chiedendo di entrare nel programma di sostituzione, non ci credo molto, non siamo negli USA…, ma staremo a vedere.
Per sicurezza comunque nei viaggi estivi ho un cradle BMW da usare con il telefono muletto.
Grazie della tua risposta. Ho dato un'occhiata al sito da te segnalato ma mi sono perso. Dove posso trovare dei riferimenti al programma di sostituzione schermi della Garmin ?

Pubblicità

netrider333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2023, 19:27   #502
maucing
Mukkista in erba
 
L'avatar di maucing
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
predefinito

Forse ho peccato di leggerezza e ottimismo esagerato parlando di “programma di sostituzione “ diciamo meglio che stanno arrivando ( in USA…) delle e-mail inerenti la sostituzione.
Comunque metto il link al tread che ho letto su advrider.com. Leggere gli ultimi post.


https://www.advrider.com/f/threads/n...422861/page-85
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
maucing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2023, 08:35   #503
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da netrider333 Visualizza il messaggio
Si, va bene, anche gli schermi sostituiti purtroppo dopo un certo periodo presentano gli stessi problemi. Comunque, la mia domanda, rivolta a coloro che hanno sostituito lo schermo ordinandolo dai Cinesi, è se lo schermo ricevuto di ricambio ha la stessa qualità, risoluzione,e colori di quello originale. Io purtroppo ho ricevuto uno schermo con colori sbiaditi, poco luminoso e con risoluzione scadente....ovvero una ciofega !!!
Visto che si trovano su Aliexpress a prezzi che vanno dalle 50 ai 100 Euro, mi chiedevo se il prezzo è legato alla sua qualità.
confermo che lo schermo arrivato da ALI , non aveva problemi di risoluzione , colori etc..... ma comunque è cioccato dopo 2 mesi . con un'Eroica in mezzo....(sarà stato quello ).
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2023, 09:36   #504
netrider333
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2018
ubicazione: Pesaro
predefinito

Forse è meglio lasciar perdere questi Navigator VI e magari optare per uno Zumo XT, ma ho sentito che anche gli Zumo posso dare problemi. Questi navigatori Garmin sono una vera ciofega...costano tanto e sono taroccati. La cosa che mi fa incazzare maggiormente è che nel mio BMW RT 1200 la scelta è quasi obbligata visto che è predisposto lo spazio apposito per il Garmin Nav6.
netrider333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2023, 09:59   #505
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da netrider333 Visualizza il messaggio

1) Forse è meglio lasciar perdere ... ho sentito che anche gli Zumo posso dare problemi. Questi navigatori Garmin sono una vera ciofega...costano tanto e sono taroccati.

2) .... scelta quasi obbligata visto che è predisposto lo spazio apposito per il Garmin Nav6.
1) sulla base di quali informazioni (riservatissime immagino) ti senti sicuro a dire questo ?
2) mettici un Nav V che va benissimo !
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2023, 18:22   #506
netrider333
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2018
ubicazione: Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
1) sulla base di quali informazioni (riservatissime immagino) ti senti sicuro a dire questo ?
2) mettici un Nav V che va benissimo !
1) Basta leggere quà e là nei vari forum.
2) E' fuori produzione, quei pochi che trovi usati te li fanno pagare cari ed è obsoleto.

A questo punto meglio mettere un adattatore e usare un TomTom Rider

Ultima modifica di netrider333; 08-12-2023 a 18:25
netrider333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 03:51   #507
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da netrider333 Visualizza il messaggio
1)

A questo punto meglio mettere un adattatore e usare un TomTom Rider
Io quoto nav 5 tutta la vita
Hai il rotellone e ti da’ i dati della moto
Non è velocissimo nel ricalcolo qualche volta ti fa fare deviazioni insensate ma impari a capirlo
Ed è veramente UNSTOPPABLE.
Mai sentito di un problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 08:46   #508
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

ragazzi il V è molto lento e con poca capienza; poi ognuno fa quello che vuole!

Ma si hanno news di come funziona il VI ultime versioni? Io l'ho venduto appena me l'hanno dato e non so se presenta gli stessi problemi o sia migliorato.
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 08:51   #509
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
ragazzi il V è molto lento e con poca capienza; poi ognuno fa quello che vuole!

Ma si hanno news di come funziona il VI ultime versioni? Io l'ho venduto appena me l'hanno dato e non so se presenta gli stessi problemi o sia migliorato.
La penso anche io cosi; consigliare ora un NAV5 e un po da masochisti....considerando che cmq, ora, ci sono valide alternative sul mercato decisamente più recenti e funzionali (tranne, ovviamente, il NAV6 ) poi ok, ognuno fa quel che vuole

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Chimera833 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 09:25   #510
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito Navigator 6 touch impazzito

Prendete tranquilli (*) il Nav VI, non date retta a questi sconsiderati che hanno interessi diretti !

(*) che rimarrete "a piedi"

@Rafagas, che colpo di kiulo che hai avuto ! Io sono passato a XT con adattatore.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 09:47   #511
netrider333
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2018
ubicazione: Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
....Ma si hanno news di come funziona il VI ultime versioni? Io l'ho venduto appena me l'hanno dato e non so se presenta gli stessi problemi o sia migliorato.
A me hanno sostituito il Nav6 un anno fà dicendomi che era l'ultima versione (quella con la homepage bianco e nera per intenderci) e che era stato migliorato.Dopo 11 mesi ha presentato gli stessi problemi. Adesso non so se nel frattempo, a partire dal dicembre 2022, è uscita un'ulteriore versione aggiornata che ha risolto il problema. Ne dubito fortemente.
netrider333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 10:11   #512
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

beh per me era il terzo in garanzia, però l'ultimo era quello nella scatola differente ;-) , ma avendo comprato la RT ora mi "diverto" con la app ed il navigatore integrato :-( non avevo voglia mi mettere la staffa e tornare indietro come quando avevo il garmin 660 :-)
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 11:51   #513
netrider333
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2018
ubicazione: Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
..... ma avendo comprato la RT ora mi "diverto" con la app ed il navigatore integrato :-( non avevo voglia mi mettere la staffa e tornare indietro come quando avevo il garmin 660 :-)
A cosa ti riferisci ? Al cradle ? Anche io ho un RT 1200 (anno 2018) e sto cercando una soluzione.
netrider333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 13:57   #514
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

No io ho una RT del 2022 con TFT grande e navigo con la App bmw connected. NOn il massimo , ma funziona.
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 14:15   #515
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da netrider333 Visualizza il messaggio
Forse è meglio lasciar perdere questi Navigator VI e magari optare per uno Zumo XT…….

Provato con un amico, adattatore 3D MOTORRAD + zumo XT ci sta perfettamente!


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 16:52   #516
netrider333
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2018
ubicazione: Pesaro
predefinito

Essendo un estimatore dei TomTom, mi domando se esistono degli adattatori per TomTom oltre al già risaputo TomTom Rider. Quest'ultimo non mi piace tanto perchè ha un display piccolo e faccio fatica a leggere le informazioni. Qualcuno ha provato ad usare un TomTom da almeno 5.5/6 pollici ?

P.S.
Per questione di principio mi tira il culo dare di nuovo dei soldi alla Garmin visto il bidone che ci hanno rifilato con i Navigator VI

Ultima modifica di netrider333; 09-12-2023 a 17:03
netrider333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 17:14   #517
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Veramente il bidone l'ha rifilato bmw... 5 nav VI sostituiti e tutti risistemati da BMW (inutilmente). Se Garmin avesse potuto fornire l'assistenza il risultato son convinto che sarebbe stato diverso.

In any case ognuno ha le sue preferenze. Ok il TT, però non ne conosco con schermo da 5,5 o 6". Ci sono novità ?
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 18:10   #518
Markepat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Markepat
 
Registrato dal: 20 Feb 2020
ubicazione: Scanzorosciate
predefinito

Quando avrevo il nav 6 fatto cambiare 3 volte, sia col caldo che a freddo dava sempre problemi, visto che mi ero rotto alla sostituzione l'ho venduto e preso un tom tom, non potrò usare la rotella ma almeno funziona sempre e soprattutto costa la metà.
__________________
R 1250 rt 21
Markepat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2023, 20:30   #519
Romy 59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2012
ubicazione: Capriolo bs
predefinito

Ciao,mi aggiungo alla lista di quelli con problemi con il nav.VI,con il freddo
da i "numeri"..qualcuno ha provato il nuovo navigator connectic drive, sembra che sia su base tomtom
grazie
Romy 59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2023, 01:08   #520
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

E il nuovo nav bmw appena uscito … allora ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2023, 06:54   #521
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
E il nuovo nav bmw appena uscito …
@Romy 59, ad un "Prezzo affare" .... andrà bene sicuramente ma parlare di affidabilità di un nav appena uscito è difficile.
L'aspetto positivo è che mantiene le funzionalità del rotellone ma gli interessati dovranno "soffrire un po' di tasca".

https://www.bmw-motorrad-bohling.com...ller-2014.html


".... Software: Il nuovo ConnectedRide Navigator è uno sviluppo interno di BMW ... "
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2023, 09:40   #522
netrider333
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2018
ubicazione: Pesaro
predefinito

Il ConnectedRide Navigator è sicuramente un'alternativa per coloro che possiedono una BMW recente dotata di TFT. Il suo costo che si aggira sui 600/700 Euro comunque non è a buon mercato, considerando anche che la sua durata é tutta da sperimentare. Per coloro che non hanno il TFT credo che alla fine la soluzione migliore sia lo Zumo XT/XT2 dotato di adattatore.
netrider333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2023, 10:57   #523
FLORENS
Mukkista in erba
 
L'avatar di FLORENS
 
Registrato dal: 14 Nov 2013
ubicazione: Macerata
predefinito

Il nuovo nav BMW non permette la segnalazione di autovelox.e non puoi importare i pdi ed è un semplice mirror dell' app bmw
Per me non vale la candela

Ultima modifica di FLORENS; 10-12-2023 a 10:59
FLORENS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2023, 12:34   #524
netrider333
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2018
ubicazione: Pesaro
predefinito

Mi farebbe piacere sapere da coloro che usano uno Zumo XT se la segnalazione degli Autovelox è compresa e se è valida. Con il Nav6 non era molto affidabile.
netrider333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2023, 12:41   #525
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

è compresa, aggiornata abbastanza di frequente, è il provider Cyclops

in confronto a tomtom, ho riscontrato che non sono uguali... a volte uno lo segnala e l'altro no e viceversa, facilmente sarà collegato al fornitore del servizio.

a favore di XT, c'è da dire che caricare liste esterne (vedi PoiGps) è un scherzo, io poi mi sono creato le icone che volevo, per ogni tipo di segnalazione... uno spettacolo

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati