Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2021, 10:10   #501
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

Sono d’accordo con te ed ho fatto le stesse valutazioni. Non ascolto musica neanche in auto, figuriamoci in moto.
Ho sentito quella di un amico e devo dire che, almeno da fermo, la qualità del suono non è male. In corsa penso che le cose cambino parecchio.
Inoltre arrivare ad un semaforo e fare la figura dell’arrotino, o del camion delle giostre non sarebbe la mia massima aspirazione
Vedo comunque molte persone soddisfatte, ma per me resterebbe un gadget poco utile ma molto figo.

Pubblicità


Ultima modifica di Sputnik1969; 25-01-2021 a 10:16
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 10:15   #502
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

hahaha si pero dipende anche con che musica arrivi al semaforo!! a parte gli scherzi, fino adesso in moto preferisco sentire la musica del motore, però sai bisogna sempre lasciare spazio ad un possibile cambio di prospettiva. Fino a qualche anno fa non avrei mai pensato di comprare una RT, magari potrei anche cambiare idea sulla radio! Avesse avuto un prezzo diverso magari l’avrei anche messa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 13:28   #503
alessio 61
Mukkista
 
L'avatar di alessio 61
 
Registrato dal: 02 Nov 2013
ubicazione: livorno
predefinito

Vero, costa troppo. Ma è dal 91, cioè da quando avevo la LT 1100 che ascolto la radio in moto. Anche sulla RT che ho comperato a novembre, l ho ordinata appunto con la radio. Quando guido con calma su un bel percorso panoramico, non posso fare a meno di ascoltare buona musica scaricata sulla chiavetta.
__________________
K100 RS16V L'Ernesto, R1250RT Mars Red Anacleto.
alessio 61 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 16:15   #504
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Ho conosciuto la musica in moto con il K. Non vale il prezzo che costa ma una volta abituato a sentire la musica (casse o casco) da soli oppure in due, difficile rinunciare poi. Non varrà il costo nemmeno nella RT in uscita
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 16:19   #505
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Francamente con le nuove tecnologie mi sembra una soluzione superata...eppoi adesso non dovrebbe essere più necessario per avere il secondo vano visto che ora è destinato ad accogliere lo smart e quindi forse non più furbescamente connesso con l'optional radiofonico.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 25-01-2021 a 16:26
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 16:24   #506
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

Parlare di giusto prezzo o addirittura se vale o no una moto é veramente difficile perché entriamo in un ambito dove l’emotività gioca un ruolo fondamentale. Sicuramente BMW ha dei prezzi esorbitanti, ma il discorso già si potrebbe iniziare a fare sui 18k che Kawa vuole per una Versys, o y 10k che yamaha vuole per una MT09 etc etc.
Alla fine dare un valore ad un singolo optional è più semplice, ad un’intera moto meno.
Come su tutte le cose comprate nuove bisogna sempre considerarci la perdita in percentuale subito dopo, ma è un discorso che possiamo estendere quasi a tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2021, 00:40   #507
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Alcune cose si fanno (o si comprano) per necessità, altre per semplice e pura libidine... ed il prezzo giusto per le proprie libidini ognuno le deve decidere da solo, non è uguale per tutti
C’è persino chi, per soddisfare le libidini, sacrifica le cose necessarie!
La libidine non ha prezzo!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2021, 13:16   #508
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Stesso discorso di sempre per me, la musica sta nel cellulare e quindi nei caschi.
e decido io cosa ascoltare tramite comandi vocali.

Personalmente sono per centralizzare tutto e non dedicare un dispositivo ad ogni attività (il cellulare, la messaggistica, la navigazione satellitare, la musica).
Per carità, ci ho provato tanto in passato, ma non funziona, c'è sempre qualcosa che non va per il giusto verso.

Anche per questo rimango perplesso dal cruscotto digitale della nuova RT e relativo navigatore.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2021, 13:47   #509
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

Ma credo che sul TFT della nuova RT BMW abbia abbastanza esperienza maturata in ambito auto, difatti è molto simile. Sarà l’app su smartphone BMW Motorrad Connected che farà da gps con mappe anche offline e il sistema sulla moto con display TFT visualizzerà la mappa cartografica, e mi sembra non male come idea, poi se funzionerà bene senza intoppi o bug questo è un altro paio di maniche. Non avere da smontare un gps/navigatore ogni volta che scendo dalla moto e mi allontano direi che è comodo.
Vedremo appena arriva come sarà nella pratica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2021, 17:17   #510
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

per i più curiosoni, se andata sul sito bmw motorrad, https://bmw-motorrad.com/en/service/...er-manual.html
nella sezione R troverete il manuale uso e manutenzione della nuova RT con codice 0L01



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2021, 18:49   #511
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Interessante ottima dritta ... provveduto...stasera lettura dei punti di novità.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2021, 18:50   #512
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Sei indeciso tra la RT. e la V4


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2021, 18:59   #513
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Mi guardo in giro a 360° segue pure K1600 e GW...ma la RT la seguo fin dall'anno del richiamo al mono posteriore. Poi non si finisce mai di conoscere...

Ultima modifica di salvoilsiculo; 26-01-2021 a 19:05
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2021, 09:38   #514
Grimax
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Grimax
 
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Toronto
predefinito Nuovi freni sulla nuova RT

Con il nuovo modello RT 1250 2021 (finalmente) non ci saranno più’ le pinze Hayes. Non confermano se si ritorna a Brembo o se si passa ad altro fornitore.
Fonte: sito BMW (versione inglese)
Starting on March 1st 2021, the vehicle shown here is expected to be delivered with a brake system from another manufacturer (possibly with a different appearance) instead of the Hayes brand brake system.
__________________
RT1150 ‘05- RT1200 ‘09- GS1200 ‘13- R850R ‘07- RT1200 ‘14- R1200R ‘14- GOLDWING ‘19- RT1250 ‘21
Grimax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2021, 09:50   #515
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Beh ormai anche se probabilmente il problema era stato risolto il danno di immagine e di fiducia era insanabile..spero solo non sia un'operazione di facciata che non cambia la sostanza.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2021, 09:53   #516
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

spero tornino a Brembo che sono monoblocco, altrimenti tocca incrociate le dita!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2021, 10:13   #517
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Credo che se fosse Brembo non avrebbero scritto semplicemente “another manufacturer” ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2021, 15:25   #518
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

non ho seguito le varie risposte, dico solo che dopo la prima rt con radio, ora qualsiasi modello guardi lo voglio con impianto audio. Purtroppo non ho tempo per verificare se l'interfono è carico o meno, uso la moto tutto l'anno e farmi accompagnare dalla radio è un lusso che voglio permettermi. Speriamo piuttosto che ora sia gestito meglio e non solo con l'interfono originale BMW
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2021, 12:00   #519
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Ciao, chi l'ha vista dal vivo ha provato a mettere il telefono nello sportellino o comunque a vedere se è troppo piccolo per i padelloni di oggi? :-)


Mi rispondo da solo :-) Ho aperto il manuale al link suggerito da pnickz. Le misure del portaoggetti sono:

78,0 mm x 162,0 mm x 8,8 mm

Il mio Iphone XS ha queste misure: 70,9 mm x 143,6 mm x 7,7 mm => quindi rispetto al K, ci entra anche con la cover.

BMW va lenta ma ci arriva alle soluzioni :-)
__________________
BMW K 1600 GT Sport

Ultima modifica di whitefly; 05-02-2021 a 12:22 Motivo: aggiornamento
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2021, 15:57   #520
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

Non centra nulla, ma non capisco come si faccia ad usare telefoni così grandi e faccio sempre più difficoltà a trovarne di piccolini
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2021, 16:04   #521
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

penso dipenda anche dall’età e dalla vista che dopo i 40 inizia a non essere perfetta!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2021, 17:36   #522
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Che intendi con "non centra nulla", che non centra nulla nel portaoggetti??? :-) L'Iphone XS è molto piccolo rispetto ai padelloni Android e allo stesso IPhone in versione Max o PRO... cell piccoli ormai quasi non se ne trovano più... e cmq se aggiorni la plancia di una moto devi tenere conto anche di questo aspetto. Concordi?
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2021, 17:42   #523
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Perchè dopo anni trascorsi a decidere il navigatore che si doveva acquistare ora sono passati a sceglierci lo smart
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2021, 18:34   #524
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

io ho un iPhone se 2, e sinceramente guardando quelli vecchi mi sembra già piuttosto grande. Ma capisco che non centra nulla
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2021, 11:03   #525
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whitefly Visualizza il messaggio
Ciao, chi l'ha vista dal vivo ha provato a mettere il telefono nello sportellino o comunque a vedere se è troppo piccolo per i padelloni di oggi? :-)
In realtà, non è che sia così necessario collocare il cellulare nell'alloggiamento previsto da BMW visto che la connessione con il sistema avviene via bluetooth.
Comunque pare che ci vadano solo smartphone di dimensioni fino a poco più che medie.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati