Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2015, 11:20   #476
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

vabbè intanto ti tocca beccarti il dispiacere della comparativa di Motociclismo.
Vince la R1 M ma le due migliori sono risultate Hp4 e 1299 S. Era scontato,

Pubblicità

__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 02-06-2015, 12:34   #477
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Ho cercato la rivista ma fino a ieri da me qui non c'era ancora...

Quindi vince la R1M ma le altre son migliori??...ha ha ...bella questa!!
Non ho letto la prova ma mi sembra tanto un compromesso "politico"..anzi "commerciale"..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 02-06-2015, 13:01   #478
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Presa stamattina, c'è anche il DVD ma è un pò penoso.

Si a pag 90 in fondo dice così, la Hp4 dichiarata la migliore insieme alla 1299 S pur non avendo partecipato.

No scherzo !
Ci sta che vinca la R1, è il progetto più nuovo ed anche perchè secondo me la Panigale va forse più forte in assoluto ma è anche molto più difficile da interpetare, per cui in una giornata di prove è abbastanza normale che anche tester esperti entrino prima in sintonia con le altre. Io comincio a guidarla benino adesso che ci ho fatto quasi 800 km, ma all'inizio mi portava in giro lei. E quando passo dalla Hp4 a lei e viceversa devo proprio resettarmi.
Certo cose però sono incomprensibili. La Panigale vince a Miano per pochi centesimi sulla R1 e allora danno l'ex aequo... a Monza la R1 vince di pochi centesimi su Bmw ma danno vincitrice la R1. Non è proprio bellissimo, hanno preso a scusa la tolleranza della telemetria ma direi che l'hanno tirata per le orecchie.

Però andare a scrivere che l'Aprilia è quarta e riesce a stare davanti solo al Kawa è una cosa del tutto assurda ed inverosimile. Io non ho Aprilia ma è fuori di dubbio che sia lei il top assoluto.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 02-06-2015 a 23:17
mototarta non è in linea  
Vecchio 02-06-2015, 22:58   #479
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

"Però andare a scrivere che l'Aprilia è quarta e riesce a stare davanti solo al Kawa è una cosa del tutto assurda ed inverosimile. Io non ho Aprilia ma è fuori di dubbio che sia lei il top assoluto."

Ripeto non ho letto la prova..ma se dicono questo avranno avuto i loro riscontri..

come fai a dire "è fuori di dubbio che sia lei il top assoluto."??
Forse era così fino allo scorso anno...oggi con nuove competitors in giro, non è affatto scontato che Aprilia rimanga il riferimento e il top!..le cose si evolvono ed i rapporti di forza cambiano!!
Non ci vedo nulla di strano...anzi la cosa più strana sarebbe proprio che la la moto al top rimanesse sempre la stessa!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 03-06-2015 a 00:13
Sgomma non è in linea  
Vecchio 02-06-2015, 23:15   #480
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Giudizio unanime di tutti i tester di tutte le riviste del mondo quest'anno, contro tutte le competitors.
Che riesca a mettersi dietro solo la Kawasaki è proprio impossibile, roba da coma etilico
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 02-06-2015, 23:47   #481
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

beh, quasi unanime se motociclismo dice il contrario (io non ho ancora trovato la rivista in edicola), come mai lo spiega?
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea  
Vecchio 03-06-2015, 00:03   #482
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Credo sia impossibile da spiegare in modo sensato infatti.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 03-06-2015 a 00:12
mototarta non è in linea  
Vecchio 03-06-2015, 00:08   #483
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

"Giudizio unanime di tutti i tester di tutte le riviste del mondo quest'anno"

...ma dove?' ma quale giudizio unanime?...tutte le riviste del mondo..! ma sei lucido??..

Posto che i giudizi dei tester alle varie presentazioni ufficiali non valgono gran che, perché i tester invitati di ogni singola moto provata parlano più che bene e non potrebbero far diversamente, per avere una opinione più attendibile conviene considerare le prove comparative, le fanno apposta-

E di queste ne ho lette e viste 4 (quelle che tutti abbiamo letto)

1) prova pubblicata da MCN, prova comparativa a Jerez: l'Aprilia nuova non c'era, c'erano tutte le altre e la Yamaha R1 è risultata la vincitrice del test e la più rapida nel tempo sul giro

2) prova di Due ruote, dove la Yamaha R1 veniva criticata perché in uscita di curva s'intraversava dopo aver messo al minimo i controlli elettronici, non ricordo cosa dicevano di Aprilia.

3) prova di MOTO.IT, dove l'Aprilia in mano ai tester fa il 2° tempo sul giro dietro alla Panigale, poi Cadalora con la R1M fa il miglior giro assoluto ed abbassa il tempo di 1,2 secondi rispetto ad Aprilia

4) Prova comparativa di IN MOTO mese di giugno, dove per non far torto a nessuna non dichiarano i tempi fatti sul giro, ma scrivono che tra le 4 sfidanti è quella con la velocità di punta più bassa in rettilineo, è quella che con il pieno pesa di più ed è quella che al banco ha la potenza alla ruota più bassa...

Ora aspetto di leggere Motociclismo, e se come dici tu pongono l'Aprilia in 4° posizione tra le sfidanti, mi pare evidente che sostenere che tutti i tester "di tutte le riviste del mondo quest'anno" ritengano l'Aprilia il top assoluto, sia assolutamente non corrispondente alla realtà!!...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 03-06-2015 a 00:11
Sgomma non è in linea  
Vecchio 03-06-2015, 00:42   #484
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Sgomma

Scusa ma perchè devi offendere ? Io sono lucido, magari non lo sei tu visto che dici di non ricordarti le cose e poi pretendi di avere la verità in tasca.

Ti cito
'Posto che i giudizi dei tester alle varie presentazioni ufficiali non valgono un granchè'. Ma come... dal primo test in Australia sei partito lancia in resta a decantare questa moto tutti i giorni, con un marketing peggio di quello ufficiale... hai voluto prendere per oro colato tutti i comunicati stampa, i video farneticanti dei loro 'ingegneri' ... e adesso dici che non valevano un granchè ? Eddai !

Io di certo non parlo di test di presentazione, parlo delle prove di Das Motorrad, di Cycle World, di Motorcycle... le hai lette ? A parte il fatto che visto che ogni tester fa classifiche diverse, forse avrebbe più senso provare le moto e farsi una propria idea, ma se proprio si vuole comprare la moto leggendo il giornale... quale sarebbe il giornale con la verità assoluta? Perchè bisogna sceglierne uno e crederci fino in fondo, altrimenti come si fa. Se su Dueruote e su Moto.it la R1 prende paga e su Motociclismo vince, a chi bisogna dare retta? Se Tizio che scrive su 'La motoretta del sud' ' nella sua prova dice che la moto ha la sella morbida e la frizione dura... poi tu compri la moto e trovi la sella dura e la frizione morbida... credi a te stesso o ti convinci che è come dice lui?

Può essere benissimo che la R1 sia la migliore per la maggior parte dei giornalisti, certo sei mesi di marketing ossessivo fanno venire il dubbio che magari ci sia un pò di tara a tutto quanto. Perchè certe cose sono oggettivamente delle minchiate, ad esempio c'è uno dei tester che dice 'la R1 sotto ha un tiro da bicilindrico'. ma per favore ! Se c'è una cosa che proprio non ha, è il tiro in basso, forse confonde la regolarità di erogazione con il tiro, son cose diverse.

Comunque se ritieni di essere l'unico dotato di senno e conoscenza e che ha per forza scelto il meglio assoluto, non sta a me contraddirti, io mi tengo la mia insanità mentale, però dico che se la rivista giudica migliore una moto o se semplicmente 'deve' fare così, deve anche evitare di scrivere baggianate gratuite nel giudizio delle altre.
Mica ero prevenuto, ho provato la M, ed ho provato la Panigale. Per ME, per il MIO giudizio e per le caratteristiche che cerco IO in una superportiva, ho fatto una certa scelta. Credo sarebbe stato assurdo fare la scelta che non mi piaceva... perchè c'era scritto sul giornale, ti pare?

Onestamente però mi sfugge il senso dell'essere così bellicosi, se sei convinto di aver comprato il meglio e se ti fidi di te stesso, tanto ti deve bastare senza per forza cercare conferme di altri.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 03-06-2015 a 06:46
mototarta non è in linea  
Vecchio 03-06-2015, 09:13   #485
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Mototarta, non ho offeso nessuno!

Ho scritto " se eri lucido?" perché scrivi cose palesemente insostenibili.

Ora, al fine di evitare fraintendimenti, provo, e giuro per l'ultima volta, a evidenziare quale sia il problema da cui nascono queste polemiche:

Come già fatto notare in precedenza, tendi a cambiare discorso quando sei in difficoltà ed a confondere le acque. Mi spieghi che c'entra tutto il tuo discorso di cui sopra con quello che stavamo dicendo??...esattamente nulla!!

Rileggiti gli ultimi interventi, e non ti sfuggirà che non stavamo parlando della R1, proprio no, ma dell'Aprilia!! E non stavamo parlando di me o della moto che io preferisco, ma di TE!
Stavamo parlando della tua frase, che hai pronunciato in critica alla prova di Motociclismo e che qui ripeto:

"Però andare a scrivere che l'Aprilia è quarta e riesce a stare davanti solo al Kawa è una cosa del tutto assurda ed inverosimile. Io non ho Aprilia ma è fuori di dubbio che sia lei il top assoluto."

E quando ti ho chiesto come fai a essere così sicuro che "Aprilia sia senza dubbio il top assoluto"..hai risposto con una sentenza che è questa:

"Giudizio unanime di tutti i tester di tutte le riviste del mondo quest'anno, contro tutte le competitors."

Quindi ti ho chiesto se eri lucido perché tale frase è talmente assolutista da apparire insensata! Ora tu ti dai per offeso..!bene ti chiedo scusa, ma a chi legge non sfuggirà di certo la tua retromanrcia quando nel post successivo scrivi:

"A parte il fatto che visto che ogni tester fa classifiche diverse, forse avrebbe più senso provare le moto e farsi una propria idea, ma se proprio si vuole comprare la moto leggendo il giornale... quale sarebbe il giornale con la verità assoluta? Perchè bisogna sceglierne uno e crederci fino in fondo, altrimenti come si fa. Se su Dueruote e su Moto.it la R1 prende paga e su Motociclismo vince, a chi bisogna dare retta? Se Tizio che scrive su 'La motoretta del sud' ' nella sua prova dice che la moto ha la sella morbida e la frizione dura..."

Il che dimostra che non è assolutamente vero che c'è un "Giudizio unanime di tutti i tester di tutte le riviste del mondo quest'anno, contro tutte le competitors." etu lo sai..e allora mototarta non fare l'offeso, non ne hai ragione!!

Dopo di che a me piace parlare di moto, e accetto che ognuno abbia una preferenza che difenda, ma non a costo di perdere obiettività e fare affermazioni insostenibili, preferisco evitare discussioni di questo tipo, quindi per quanto mi riguarda la finisco qui.

Buona strada!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 03-06-2015 a 09:16
Sgomma non è in linea  
Vecchio 03-06-2015, 10:40   #486
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

per favore. state facendo delle polemiche inutili.

premesso che chi critica i tester dicendo che scrivono baggianate lo vorrei vedere all'opera.......... troppo facile il bla bla dietro una tastiera. vediamo in pista con queste moto come se la cava.

la mia opinione è semplice. visto che per le riviste la vincitrice è diversa, questo vuol dire che sono tutte estremamente livellate nell'insieme. una andrà un pò meglio in una cosa, l'altra in un'altra cosa.

ci sarà il tester che predilige la moto più nervosa e quello che la predilige più stabile, quello che prefeisce la schiena del bicilindrico e quello l'allungo del 4 ecc.........

ma rispetto ad anni fa, quando la bmw era decretata all'unanimità la migliore, con qualche parentesi di aprilia come tempi in pista, ora le cose sono assai diverse.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 03-06-2015, 11:22   #487
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Pac

Consentimi una precisazione

Io non mi permetto di stare a sindacare sulla tua competenza o velocità, nn ti conosco, ma stai certo che se redigi una recensione la leggo con interesse, perchè almeno posso dare per certo che sia parto di un appassionato comune e scevra da interessi e purghe di qualsiasi genere. Evidentemente non godo di altrettanta credibilità da parte tua ma poco importa.

Hai provato la R1? Io si, quindi non scrivo 'bla bla bla dietro la tastiera', parlo dopo aver toccato con mano, al contrario di altri. E scrivere che in basso la moto in esame ha 'il tiro di una bicilindrica' è una cagata. Che poi la moto sia eccellente in tutte le altre caratteristiche dell'universo, ok, ma questa caratteristica le è del tutto estranea.

Il fatto che poi il tester in pista sia un padreterno, c'entra un cazz, scirvere una cosa simile vuol dire certificare una cosa che non esiste oggettivamente, e il manico c'entra una beata fava. E' come scrivere che un Gs ha un allungo da paura, rendo l'idea?
Anche perchè, rigardo a questo aspetto, la rivista poco tempo fa scriveva l'esatto opposto, però queste sono caratteristiche meccaniche oggettive, non sono passibili di diverse 'interpretazioni' a seconda dell'umore del momento o delle fasi lunari in corso.

Per inciso, non ho mai asserito di essere un fenomeno, ma capire se un motore spinge in basso oppure no, se permetti, mi riesce abbastanza visto che un pò di esperienza, su queste moto, ce l'ho. E non è che se uno esprime a ragion veduta un giudizio sulle caratteristiche di una moto che ha provato sia per forza da considerare un esaltato cretino da tastiera. Altrimenti non ha nemmeno senso il forum e l'esperienza pratica di ciascuno, facciamo copia incolla delle cartelle stampa e delle recensioni delle riviste e prendiamole per oro colato quando dobbiamo scegliere una moto, loro ne sanno certamente più di tutti noi.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 03-06-2015 a 12:01
mototarta non è in linea  
Vecchio 03-06-2015, 11:39   #488
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
tutte le riviste del mondo quest'anno" ritengano l'Aprilia il top assoluto
esempio.......................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 03-06-2015, 12:07   #489
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Masterbike 2015 - Motorrad

prima Aprilia 'Mai decretato un successo così netto'.

https://www.facebook.com/Motorrad/ph...type=3&theater
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 03-06-2015 a 12:34
mototarta non è in linea  
Vecchio 03-06-2015, 14:20   #490
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
vabbè intanto ti tocca beccarti il dispiacere della comparativa di Motociclismo.
Vince la R1 M ma le due migliori sono risultate Hp4 e 1299 S. Era scontato,
Non ho ancora letto la rivista, ma ho visto il filmato del DVD allegato alla rivista, che riporta l'esito delle prove ed il parere di tutti e tester per ciascuna moto...

..ed alla fine del filmato dopo aver preso in rassegna gli aspetti positivi e negativi di ogni moto, il verdetto non è né ambiguo né incerto!



il commento conclusivo di Aliverti è stato il seguente:


"La Kawasaki ZX10R
si confermata una eccellente moto, non a caso in testa al mondiale SB, ovviamente sconta un progetto un po' più anziano rispetto alle concorrenti, infatti a livello di frenata e di luce a terra è un po' sotto le rivali, ma grande motore e grande avantreno."

4° e 3° a parimerito
"alla base del podio se la giocano Aprilia e BMW, Aprilia rimane una moto racing al 100%, lo si capisce fin dal primissimo giro, ma probabilmente ha scontato una gomma (DUNLOP) con tantissimo grip che in alcuni frangenti l'ha messa un po' più in difficoltà. Più bilanciata ma a pari merito BMW, grandissimo motore e un ottimo equilibrio alla portata di tutti"


"Ducati,
il motore è salito di cilindrata ed è salito anche il gusto di guida, la Panigale è diventata una moto piacevolissima, sempre veloce ed entusiasmante per tutti i piloti, ottima frenata, grande maneggevolezza, ha pagato soltanto qualcosina sui lunghi rettilinei di monza, ma si sa il bicilindrico non è certamente a suo agio sul circuito brianzolo"


"E invece è a suo agio alla grandissima la Yamaha R1M che ha fatto bottino pieno:
- miglior giro a parimerito a Misano
- miglior giro a Monza
- la più apprezzata sia con la testa sia col cuore da parte di tutti i tester
quindi grande merito per questo 2015 alla Yamaha R1M"

Altro che " vabbè intanto ti tocca beccarti il dispiacere della comparativa di Motociclismo.Vince la R1 M ma le due migliori sono risultate Hp4 e 1299 S"....

Se l'esito della comparativa di MOTOCICLISMO è un dispiacere per me... son preoccupato di come possa sentirti tu.!...

Spero che tutto ciò, possa essere visto con "ironia" ..e magari divertimento..

Quanto a me di quale sia la vincitrice interessa poco..!
L'ho presa perché mi piaceva, e del resto la possibilità di inoltrare l'ordine scadeva il 30 marzo, ben prima che arrivasse qualsiasi rivista con qualsiasi prova!!...l
Voglio dire che se la R1M vince una comparativa mi fa piacere, ma potrebbe anche perdere le prossime 3.. per me nulla cmbia!

ritengo invece interessante ascoltare i pareri espressi nel filmato dai singoli tester su ciascuna moto della comparativa, perché contrariamente a quanto mi aspettavo, non hanno usato un linguaggio "politichese", anzi hanno evidenziato le aree critiche e di miglioramento di ciascuna moto, senza girarci attorno e senza mezzi termini, R1M compresa...!
Tali loro giudizi, specialmente dopo una prova comparativa simile, possono servire a comprendere le caratteristiche principali delle varie moto che di sicuro, almeno io, non potrò mai provare tutte assieme ed in quelle condizioni, ed anche accadesse, non sarei in grado di saggiarne i limiti come loro fanno!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 03-06-2015 a 14:29
Sgomma non è in linea  
Vecchio 03-06-2015, 14:30   #491
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Forse nn hai capito che il mio post sul 'dispiacere' era ironico e per farti capire chi aveva vinto, il riferimento alla Hp4 che manco c'era era per ridere.

manco a me interessa, mi ha fatto solo specie che per pompare ulteriormente la causa della R1 oltre a evidenziare i pregi che indubbiamente ha, si sono voluti inventare caratteristiche che invece assolutamente non le appartengono. A quel punto diventa 'troppo' ed anche meno credibile, tutto qui.

Fuori di dubbio che per me la migliore è quella che vince la comparativa del mio sedere, siamo d'accordo almeno su questo.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 03-06-2015 a 14:34
mototarta non è in linea  
Vecchio 03-06-2015, 14:33   #492
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Mototarta..lascia stare le prove.. vienimi a trovare ..ti porto a fare un giro per strade dove ti diverti come un matto ..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 03-06-2015, 18:53   #493
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Ecco , bravi ... tutti amici e con stile , due pieghe insieme e una birra, e non litigate ...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea  
Vecchio 05-06-2015, 23:04   #494
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

finito il dvd: il motore di bmw rimane il top, ducati ed r1 da favola con una critica all'abs di yamaha, piccolissima delusione aprilia (la potenza cresciuta ha iniziato a non essere più copiata dalla ciclistica in alcune circostanze con gomme da pista), kawa che rimane una top ma gli anni iniziano a farsi sentire
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea  
Vecchio 10-06-2015, 21:09   #495
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Allora Andrea (Sgomma) ... ritirata ???

dicci ...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea  
Vecchio 10-06-2015, 21:19   #496
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

X quanto riguarda la comparativa di Motociclismo ( dove speravo di trovare gli on-board nel dvd), secondo voi se Kawa avesse il cambio elettronico come si comporterebbe????

Per me rimane sempre un gran ferro....!

Anzi, sono TUTTE dei gran ferri, solamente hanno caratteristiche diverse, che possono piacere a uno e a un altro no, che possono andare bene in un tracciato e un po' meno bene in un altro...

Ricordo ancora quando qualche anno fa io e un amico ci scambiammo le nostre zx10r 2005. Dopo 2 km ognuno voleva indietro la sua perchè non ci trovavamo... Estremamente diverse... Misteeeero...
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea  
Vecchio 10-06-2015, 21:38   #497
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Tutte moto eccezionali, considerando poi anche che sono versioni "speciali"

Comunque Kawa è la tipica jap. Di serie va benissimo ed è affidabilissima. Ma solo mettendoci le mani viene veramente fuori il progetto che sta dando così tanti titoli alla casa di Akashi. E senza troppo svenarsi (relativamente, certo).
Insomma, è facilmente elaborabile e molto generosa.

Poi continuo a pensare che ha una elettronica strepitosa...

L'unica cosa che rimpiango nella mia, è che Cristiano1 l'avesse acquistata senza ABS...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 10-06-2015, 23:41   #498
tobaldomantova
Mukkista doc
 
L'avatar di tobaldomantova
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
predefinito

Una comparativa fatta con gomme slik per di più con misure diverse da quelle montate in origine è una cosa ridicola. Al limite gomme in mescola scolpite e della misura congrua alla moto, magari della marca e tipo indicati dal costruttore. IMHO naturalmente!
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
tobaldomantova non è in linea  
Vecchio 11-06-2015, 00:51   #499
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Allora Andrea (Sgomma) ... ritirata ???

dicci ...
domani pomeriggio se tutto va come previsto, dovrebbe scendere dal carrello e fare l'ingresso in garage..poi vi dirò!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 11-06-2015, 12:13   #500
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
L'unica cosa che rimpiango nella mia, è che Cristiano1 l'avesse acquistata senza ABS...
ti prego, non mi far ripensare alla mia ex verdona.... ancora mi manca....... ma so che è in buone mani !!!

comunque sono quasi sicuro che nel 2016 ci sarà un importante upgrade sulla zx-10r, dato che è in vendita invariata (colorazione 30° anniversario a parte) dal 2011, non un nuovo modello completo ma un aggiornamento "maggiore"
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati