Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2012, 20:47   #26
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quoto Claudio in tutto...

Abitassi a Roma non avrei dubbi. Un pò quel traffico l'ho frequentato, anche con l'RT (tempertura olio a 8° tacca...)...

Vendi il Tmax privatamente (non avrai problemi).

Poi ti compri uno scooter usato da battaglia e una RT 1200 anch'essa usata da goderti nel tempo libero

Pubblicità

__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 20:55   #27
hawk
Mukkista
 
L'avatar di hawk
 
Registrato dal: 25 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

ciao Ragazzi, da oggi felice possessore di un RT, sono passato da ADV all'RT dopo essermi reso conto che i km. effettuati li avevo fatti andando al lavoro tutti i giorni e facendo viaggi durante l'Anno. Mi ero innamorato dell'ADV, ma ritengo che l'evoluzione del viaggiatore sia l'inevitabile passaggio all'RT.
Mi rendo anche conto che dovrò cambiare Avatar
hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 21:34   #28
xray
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Non ci pensare più......."accattatella" !
Io l'ho comprata da pochissimi giorni, usata di due anni,a Via Prenestina.
Ho lasciato un Gs 2010 per "Lei" e ti posso assicurare che sono contentissimo, sotto ogni profilo.
Anche io tutti i giorni casa-lavoro, tangenziale e centro, aspettando il week-end e le vacanze.
Con le valigie è solo 2 cm. più larga della GS, e nel traffico di Roma si svicola comunque.
Certo, potrei considerare di toglierle.....ma mi piace trooooooooppo così!
Un suggerimento; se decidi di valutare un usato, chiedi di Gabriele alla Bmw di Via Prenestina.
Ho avuto il piacere di conoscerlo qualche settimana fa durante l'acquisto della mia RT e ti posso assicurare che è stato veramente cortese, professionale ma cordiale, attento e fattivo nel dare risposte concrete ad ogni più minuta richiesta da parte mia.
Non capita spesso.
Ciao,
Pino
xray non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 21:58   #29
diddi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 May 2012
ubicazione: Roma
predefinito

@ sail intendi GS???
diddi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 22:02   #30
schicchio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Apr 2009
ubicazione: cosenza
predefinito

Giusto per scrupolo, prova anche la GS standard e adventure, ti farai un'idea più completa. Non sono di Roma ma guido spesso nella capitale e i sanpietrini e le buche li affronti meglio con sospensioni più 'morbide'
Comunque, ed in ogni caso, comprala e non te ne pentirai
Lamps
schicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2012, 23:45   #31
franco56
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: roma
predefinito

Per un periodo ho avuto insieme alla Rt anche un Silver eppure ogni giorno in città la scelta cadeva sulla mukka, troppo comoda per cambiare. E' uno spettacolo in tutti i sensi ! Poi se ci viaggi sulle extraurbane ti senti padrone del mondo !
franco56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2012, 07:55   #32
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

occasione per poter provare la rt e sabato e domenica 19/20 cè FUN2RIDE TOUR!! LE MOTO BMW SONO IN TOUR!! se chiami il numero verde che trovi sul sito puoi prenotarti un test drive della RT ad un conce della zona che ti è piu'comodo.

Comunque non so'se Claudio scherzava,ma io lo dico seriamente,cosa cè di piu'specifico nel traffico romano di uno scooter?se poi lo scooter ha motore da moto,freni da moto pero'messi sotto una carena da scooter come il tmax secondo me'è meglio.
Certo che se poi il w.e. te ne vai fuori a spararti 300 km ha sempre la seduta di uno scooter.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2012, 09:18   #33
Hoyt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franco56 Visualizza il messaggio
Per un periodo ho avuto insieme alla Rt anche un Silver eppure ogni giorno in città la scelta cadeva sulla mukka, troppo comoda per cambiare. E' uno spettacolo in tutti i sensi ! Poi se ci viaggi sulle extraurbane ti senti padrone del mondo !
... anche io avevo pensato di sgravare la mia RT dal fare troppi km in città e le avevo affiancato un x-max ... in un anno ho fatto con lo scooter 500km ... ogni mattina trovavo una scusa diversa per giustificare la quotidiana passeggiata con l'adorata mukka ... scooter fired (rivenduto la settimana scorsa) ... comunque ti confermo quello che già altri ti hanno detto, ovvero che nonostante le dimensioni è comunque un piacere guidarla anche nell'ingolfato traffico della capitale ... e poi nopn è che altri scooter siano più comodi in queste circostanze, io avevo un burgman650 ed anche quello in fatto di ingombri non era da meno ... ben arrivato tra noi, acquista e godi ...
__________________
R 1200 RT MY2007
Hoyt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2012, 12:06   #34
diddi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 May 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ero sicuro di trovare solo pareri positivi, ho letto di tutto e di più sulla moto in giro e la sua fama è ben meritata ;-)

Grazie a tutti voi mi sembra davvero una grande e bella community ;-)
diddi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2012, 13:54   #35
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Beh, se chiedi nella stanza dell'RT... non è che puoi aspettarti troppi pareri negativi.

Saresti da bannare solo per aver chiamato moto quella specie di vasca da bagno ambulante del T-Max... ma sei un C1 e ti perdoniamo.

Non conosco il traffico di Roma... però a pelle ti direi subito di buttare quel... quel... quella cosa innominabile e accattarti una RT.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2012, 13:59   #36
6max
Mukkista in erba
 
L'avatar di 6max
 
Registrato dal: 01 Jan 2011
ubicazione: Rimini
predefinito

Saresti da bannare solo per aver chiamato moto quella specie di vasca da bagno ambulante del T-Max... ma sei un C1 e ti perdoniamo.

Ehi Eagle vacci piano con le parole, io di Tmax ne ho avuti 4 e ci ho fatto oltre 200.000 km. senza avere un solo problema, è una vasca da bagno ambulante ben costruita
__________________
Bmw r 1250 ADV
6max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2012, 23:33   #37
marcomo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di marcomo
 
Registrato dal: 18 Mar 2012
ubicazione: SERMIDE
predefinito

diddi....non farti troppe paranoie, quando si ha un sogno bisogna realizzarlo. Un mese fa ho venduto la mia R 850 RT perchè il 1200 mi attizzava troppo. Con la precedente in 5 anni ci ho fatto solo 25000 KM (qualcuno dirà che sono un criminale). Ora che ho la MUKKONA del 07 anche se faccio pochi KM mi sento un RE. COMPRALAAAAA:



---------------------------------------
R 8550 RT -- R 1200 RT
marcomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2012, 09:00   #38
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Oh ragazzi-ragazzi non diciamo stupidaggini.Concordo pienamente con Enzino sul fatto che uno scooter, ed il T-Max in particolare, nel traffico è MOOOOOLTO più comodo di una moto e della RT in particolare.
Più scattante - più piccolo - non devi cambiare - stabilissimo - etc,etc.
Che poi per farsi una bella girata, fuori città naturalmente, la RT si prenda la rivincita è "palese", ma per cortesia non fate i "motociclisti puristi" che quando sentono parlare di scooter gli viene una scarica di dissenteria, perchè gli scooter hanno un loro perchè, hanno i loro pregi i loro difetti i loro limiti, come del resto le moto RT compresa. Provengo da uno scooterone ( Silver Wing 600 ) con il quale ci ho fatto di tutto e devo dire che pur NON rimpiangendolo, gli riconosco che è stato un validissimo compagno di mille avventure.
Consiglio pertanto al nuovo amico di vendersi il T-Max, prendersi uno scooter da battasglia per andarci al lavoro ed una stupenda RT per divertirsi nei fine settimana. Così pontificò Doppiolampeggio.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2012, 09:14   #39
giammi19
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
Thumbs down

io degli scooter odio solo chi lo guida che sembra di essere il signore della strada
sempre a manetta ti passa a dx e a sx
__________________
Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
giammi19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2012, 09:28   #40
maxbeat
Mukkista in erba
 
L'avatar di maxbeat
 
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
predefinito

Guarda io ero terrorizzato solo dal pensiero di usarla nel traffico di Cagliari..........ora mi sembra di andare in bici..........naturalmente soprattutto all'inizio la parcheggiavo......da coglionazzo.........ma poi ho imparato.....credo...
__________________
CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
maxbeat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2012, 15:00   #41
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
ah....prendila usata...nuova costa uno sproposito assurdo....se poi prendi il 1150 è anche bellina.
L'estetica non la discuto, ma tra la 1200 e la 1150 c'è un abisso, il motore, l'erogazione, le vibrazioni e tutto il resto, .......la 1200 è una altra moto
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2012, 15:01   #42
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

..........
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2012, 15:11   #43
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Claudio, non lo ho scritto per stuzzicarTi, credimi, ma perchè è la sacrosanta verità, la 1200 non è il miglioramento di una già ottima moto (la 1150), ma è una altra moto, del tutto diversa. E daii......non rosicareeeeeee!
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2012, 15:38   #44
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

..............(invertendo l'ordine degli addendi il risultato non cambia...proprietà invariantiva...)
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2012, 15:46   #45
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
..............(invertendo l'ordine degli addendi il risultato non cambia...proprietà invariantiva...)
Proverbio trentino...
"Chi disprezza, compra..."
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2012, 16:03   #46
diddi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 May 2012
ubicazione: Roma
predefinito

oggi finalmente sono andato fatto preventivo e prenotato prova, forse me la lasciano una sera :-) Non vedo l'ora...

Secondo voi quale è un giusto sconto, mi ha detto il venditore di iscrivermi al gruppo bmw motorrad roma che ci sono delle buone convenzioni è vero se???

Scusate le mille domande, buon pomeriggio
diddi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2012, 22:01   #47
pieroge
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: genova
predefinito

ciao diddi,io ti capisco sai e anche ame' era venuta sta scimmia dell'rt...................io fino a due mesi fa' avevo un silverwing honda 400....e tutte le volte che uscivo e ne vedevo una era uno spettacolo per non parlare quando andavo al mare qui in liguria le vedevo posteggiate e con targhe che arano lombardi e piemontesi e dentro di me' dicevo: come mi piacerebbe averla altroche',quando mi fermo ai semafori tanti forse troppi la guardano e io divento come l'omino della michelin,fiero sopratutto l'ho presa usata e a varese qui in liguria chiedono il sangue per un usato di 6 anni ( anche 10mila euro)lo so' il peso c'e i 260 kg non scherzano ma il silverwing ne pesava 230 ! poi sono anche basso 1.69 il che' non aiuta di certo,che posso dirti in definitiva ? comprala (usata magari )per non dissanguarti so' che la nuova con vari accessori tocca i 20mila e passa io ne ho speso poco piu della meta e mi manca solo la radio come anno e' un2009.LA VITA E' UNA SOLA E ABBIAMO POCHE SODDISFAZIONI VISTI I TEMPI L'RT...............E' SICURAMENTE UNA DI QUELLE,AUGURI.
pieroge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2012, 22:09   #48
toti66
Mukkista
 
L'avatar di toti66
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: bassa bresciana
predefinito

A volte ci penso anche io a cambiare il mio gs con rt almeno e anche piu bassa per lo meno
__________________
R1200RT
toti66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 09:34   #49
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

la RT si guida bene in tutte le condizioni, moto veramente universale, l'unico neo....e' costosetta.....
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2012, 19:55   #50
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

Gran moto, però io vorrei non usarla piu per andare a Milano, mi comprerò uno scooter magare uno scassone 250, tanto di piu non serve.
Fa conto che in città, la si usa comodamente, ma la sento soffrire, poi non ha l'aria condizionata
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati