Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2011, 21:02   #26
Ivo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ivo
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
predefinito

[QUOTE=Giovanni Cataldo;5711538]Anche io ho registrato ed installato il nuovo navigatorIV sembra tutto ok.

Quello che non vedo e' dove fare l'abbonamento a vita.

Attenti ragazzi!!! Anch'io ho cercato l'abbonamento a vita per il navigator IV e siccome non lo trovavo sul sito MYGARMIN ho scritto alla Garmin. Questa la risposta ricevuta:

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
per rispondere alla sua mail,
l'acquisto della Lifetime è possibile effettuarlo dal porprio account, anche se per i prodotti BMW l'acquisto dovrebbe essere inibito in quanto in più di un occasione è capitato che non si riuscisse a fare il download e quindi si doveva provvedere ad un rimborso. Per cui se vuole può effettuare l'acquisto, io però non lo consiglio.

Pubblicità

__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)

ora Bmw R1200GS ADV
Ivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2011, 21:53   #27
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Grazie Ivo per la info.
Oggi ho usato il garmin in macchina in parallelo con il Tomtom che ho nel telefono.
Il garmin ha delle mappe vecchie di almeno 5 anni.
il tomtom mi ha portato a casa senza problemi, il garmin non aveva neanche un pezzo di strada sulla mappa.....strada che e' li appunto da 5/6 anni.
A questo punto non vedo il motivo di fare aggiornamenti se le mappe non sono aggiornate.....soldi rubati.

Tranquillo pancomau....sono pronto a tutto.
Tranne spendere altri soldi per un interfono BMW.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni

Ultima modifica di Giovanni Cataldo; 18-04-2011 a 21:56
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 22:17   #28
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Oggi al ritorno dal lavoro ho rifatto un'altro giro per provare specificatamente il garmin.
Che delusione.....non riesco proprio a farmelo piacere.

1) quando lo si adopera staccato dall'autocom si puo' regolare il volume.
quando lo si inserisce nella moto o lo si collega all'autocom non tiene conto delle regolazioni del volume fatte in precedenza ed e' sempre al massimo, questo per la voce che da le istruzioni ci si potrebbe passare sopra ma quando fa il bip di presenza telecamere sembra che ti trapanino le orecchie

2: ho fatto diverse prove sbagliando appositamente strada e tutte le volte che fa il ricalcolo dice anche che ha perso l'alimentazione esterna e lo dice 2 volte.
quindi si sta guidando si sbaglia strada e lui comincia cosi': external power lost, external power lost, recalcolation.
Vi sembra normale???
Fa cosi' anche il vostro?
Avete notato se il volume del GPS una volta collegato alla moto non e' piu' regolabile?
Non e' possibile fargli l'accoppiamento con il riconoscimento moto (VIN)

Al momento questo per me e' un grande neo.

Vorrei consigli e/o vostre prove per vedere eventuali somiglianti anomalie.

Se continua cosi' monto il ttr2
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni

Ultima modifica di Giovanni Cataldo; 19-04-2011 a 22:20
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 23:09   #29
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Non ho mai provato... ma di certo non mi sembra un comportamento normale!

La cosa che più mi fa pensare è che questo forum è pieno di persone che giudicano il garmin come il miglior navigatore (e non solo qui dentro).

O hanno tutti le traveggole.... o bmw ha incasinato per bene con il suo firmware un navigatore che funzionava bene.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 23:14   #30
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Giovanni per il gemello Zumo 660 ,che ho io, è uscito un aggiorna firmware che ha abbassato il volume delle segnalazioni autovelox ed anche risolto per il ricalcolo per quanto riguarda il volume non ti so rispondere per il K/GT ma sul mio K/s non c'è alcun problema.
Quindi ti consiglio di collegare il navigator al computer ed aggiornare il firmware o sul sito Mygarmin o attraverso webupdater.

Ma nel menù volume non hai le tre opzioni volume principale, volume navigazione e volume lettore multimediale? Entra dal menu volume sulla schermata principale poi mixer oppure entra da strumenti-lettore multimediale- tasto volume(primo a sx) e prova ad abbassare il volume principale o navigazione. Fammi sapere ciao alberto
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 19-04-2011 a 23:26
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 23:27   #31
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Albio59 la regolazione del volume ce'.
Se il gps e' scollegato dalla moto e non collegato via bluetooth entro nel menu' dei volumi e riesco a regolarli tutti, quello generale l'ho portato al 20%
quello della navigazione uguale e quello multimediale che non uso al 40%.
Appena collego il gps il volume generale torna a 100% e non diventa piu' regolabile.
E' vero che questo e' fratello dello zumo660 ma sicuramente ha un firmware diverso, visto che si deve collegare e colloquiare con il rotellone della K6.

Provero' a riaggiornarlo e riprovare...sono curioso di sapere cosa mi dicono Sabato in BMW durante il primo tagliando.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 14:09   #32
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Giovanni mi viene il dubbio che la gestione del volume sia passata al sistema audio centrale della moto quasi come se quest'ultimo gestisca il volume di tutte le periferiche associate siano esse la radio piuttosto che il navigator. Ad esempio se tu colleghi un auricolare ad telefono qualsiasi con sistema bluetooth il volume lo puoi regolare solo dall'auricolare e non più dal telefono e qui mi sembra avvenga la stessa cosa.
Non esiste qualche sottomenù nel sistema audio che preveda il controllo del volume delle periferiche associate?
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 22:28   #33
Anto.ferro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2007
ubicazione: Salerno
predefinito

ieri sono stato dal concessionario e mi è stato detto che esiste il modello di zumo che è indicato specificamente per le k1600, è identico.
__________________
BMW 1200 ADVENTURE
Anto.ferro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2011, 22:33   #34
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

No purtroppo non esiste.
Sono gia' in contatto con autocom e stanno studiando il dafarsi.

oggi ho riprovato ed e' come dici tu, il volume e' gestito dall'audio centrale e non e' regolabile.

Se accendo il GPS e questo e' scollegato dalla moto accendo la moto e il gps va in accoppiamento, il tutto funziona ok
Se faccio la stessa operazione ma con il gps attaccato alla moto il volume va a 100% e non e' regolabile.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 09:27   #35
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Ieri sera ho aggiornato il GPS alla versione 4.20, questa mattina molto velocemente ho provato ma il bluetooth non si collega.
E' possibile che dopo un aggiornamento firmware bisogna riaccoppiare il GPS con il bluetooth???
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 09:37   #36
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Direi che è molto probabile.
Un caricamento di nuovo firmare per un apparecchio del genere è come un upgrade di sistema operativo per un pc.... quindi, se non ci sono routine particolari che facciano salva/ripristina delle configurazioni, è probabile che qualsiasi personalizzazione venga persa.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 10:35   #37
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo Visualizza il messaggio
E' possibile che dopo un aggiornamento firmware bisogna riaccoppiare il GPS con il bluetooth???
Giovanni: ho fatto anch'io l'aggiornamento e ti confermo che devi riaccoppiare il bluetooth sia telefono che auricolare.
Comunque sulla pagina dove scarichi l'aggiornamento se prima di avviare il download clicchi su "maggiori informazioni" ti viene indicato quali sono le migliorie rispetto alla versione precedente e anche come in questo caso se al termine avresti dovuto ristabilre i collegamenti bluetooth.Dopo dipende da te se vale la pena upgradare oppure no.

Panco: difficilmente vengono modificate le personalizzazioni che nei navigatori sono importanti tipo i percorsi personalizzati.le coordinate dei posti visitati,tutti dati utente che praticamente raccontano la vita del navigatore infatti per cancellare tutto ciò devi fare un reset dello strumento che avviene manualmente ma è una forzatura da tenere come ultima risorsa infatti anche quando chiami l'assistenza Garmin è l'ultima cosa che ti fanno fare.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 21-04-2011 a 11:03
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 12:17   #38
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Portavo ad esempio l'analogia con il pc per spiegare il fatto che un certo numero di "personalizzazioni" possano aver bisogno di essere rifatte. Ovviamente dipende dalla procedura di upgrade, da quali parti siano parametrizzate esternamente al firmware, quali parti parametrizzate rimangano compatibili tra un release ed un altro e, soprattutto, dall'importanza che viene data al mantenimento o meno di alcuni settaggi.... che a sua volta "guida" gli sviluppatori a preoccuparsi (o a fregarsene) del fatto che siano "ereditate" da un firmware ad un altro.
Evidentemente l'accoppiamento (o meglio... il bisogno di rifarlo) non è considerato un elemento "vitale", tale da giustificare il lavoro necessario per mantenerlo. E quindi non se ne sono preoccupati (e, tutto sommato, sapendolo, non è un lavoro drammatico).
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 12:33   #39
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Evidentemente l'accoppiamento (o meglio... il bisogno di rifarlo) non è considerato un elemento "vitale", tale da giustificare il lavoro necessario per mantenerlo. E quindi non se ne sono preoccupati (e, tutto sommato, sapendolo, non è un lavoro drammatico).
Proprio così!!!!! Era quello che intendevo ma tu lo hai espresso meglio.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2011, 14:07   #40
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
E quindi non se ne sono preoccupati (e, tutto sommato, sapendolo, non è un lavoro drammatico).
sono daccordo ci si mette 5 minuti e passa tutto.
Stasera provo.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2012, 13:29   #41
matreius
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: parma e carrara
predefinito

se può essere utile a qualcuno, questo è il link al manuale in italiano: http://static.garmincdn.com/pumac/BMW_Nav_IV_OM_IT.pdf
matreius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati