Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2005, 01:23   #26
Granito
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
predefinito

dei venditori non posso dire nulla ,non ho mai trattato con loro.

xò del responsabile officina moto non posso che parlare bene, ho trattato con lui l'acquisto della moto, ha eseguito i lavori in garanzia che gli richiedevo e si è sempre mostrato disponibile... talvolta piu di quanto mi aspettassi...

dell'officina di ambros saro e del responsabile ricambi (gianni) sono pienamente soddisfatto , vado da loro da 5anni e non mi hanno mai deluso 8)

Pubblicità

Granito non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 10:32   #27
Benzene
Guest
 
predefinito

incredibile
 
Vecchio 25-03-2005, 10:33   #28
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappaelleti
Non vi dico la discussione col meccanico oggi al tagliando dei 1000 KM.... ci sarebbe stato da mettersi le mani nei capelli... oppure darsi delle botte
Raconta Luigi..
Ieri primo preventivo frizione: 630 EURI !!
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 10:44   #29
Kabir
Mukkista doc
 
L'avatar di Kabir
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
predefinito


Addirittura messo in rilievo questo topic?
Chissà come sono contenti!!!!
__________________
ADV + Pipol + Delosti
Kabir non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 11:27   #30
cichito60
detto "Il Vanga"
 
L'avatar di cichito60
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Lesignano Bagni (Parma)
predefinito

Aprile 2004 concessionario moto Bmw-Sacchetti a Parma,ho fatto fatica ad avere anche 1 sola risposta,sulla moto che volevo coprare (Gs ADV).Anche se non avevo usato da permutare,sconto 0.

Sono andato dal concessionario Arcar di Casalmaggiore ed ho trovato personale qualificato,educato e gentile.....e sconto.
__________________
A.G.E.R.
Compari di CAMPARI
...fermato da una pompa
cichito60 non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 11:32   #31
Granito
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kabir

Addirittura messo in rilievo questo topic?
Chissà come sono contenti!!!!

in effetti ....

cmq non penso che i due responsabili vendite ci leggano (non mi danno nemmeno l'idea di essere appassionati di duer ruote ..), ma i ragazzi che lavorano sulle moto in officina sono iscritti al forum e ci leggono spesso... non li ho mai sentiti parlare male di QdE, anzi....
Granito non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 12:19   #32
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Una considerazione:
"Abbiamo i venditori che ci meritiamo"

...non dimentichiamoci che NOI siamo solo una piccola parte del mondo BMW!

gli altri????

...giro le chiavi nel cruscotto e via!
..."scusi sig. maccanico ma ho un ragno sulla sella, prima di consegnarmi la moto me lo tolga per cortesia"
...ah! deve anche guardare l'olio
...certo che la luce blu sul cruscotto l'avrebbe resa perfetta!
...Ho portato le gomme a 1 bar, ma la moto fà fatica a scendere in piega!
...Il precarico è al massimo, ma la moto saltella sul dietro quando prendo i dossi di rallentamento!

... chi più ne ha, più ne metta!

Ma secondo voi... mediamente... ci meritiamo qualcosa di diverso rispetto a Wanna Marchi?????
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 12:30   #33
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Una considerazione:
"Abbiamo i venditori che ci meritiamo"

...non dimentichiamoci che NOI siamo solo una piccola parte del mondo BMW!

gli altri????

...giro le chiavi nel cruscotto e via!
..."scusi sig. maccanico ma ho un ragno sulla sella, prima di consegnarmi la moto me lo tolga per cortesia"
...ah! deve anche guardare l'olio
...certo che la luce blu sul cruscotto l'avrebbe resa perfetta!
...Ho portato le gomme a 1 bar, ma la moto fà fatica a scendere in piega!
...Il precarico è al massimo, ma la moto saltella sul dietro quando prendo i dossi di rallentamento!

... chi più ne ha, più ne metta!

Ma secondo voi... mediamente... ci meritiamo qualcosa di diverso rispetto a Wanna Marchi?????
Dopo aver partecipato al lancio della K-1200-S a Misano... ove ho avuto contatti ravvicinati con " IL PILOTA BMW "....

... quoto maidiremai al 10000 %
Profeta non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 12:49   #34
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Forse dall'altra parte stavano vendendo il 530 al padre del ragazzo...

Boh...

A me anche è successo, quando ho preso la eRRe, di cambiare conce (praticamente a Roma è lo stesso). Mi volevano per forza dare una usata (che manco partiva: "sarà la batteria scarica"...) mentre io la volevo nuova... ed avevo espressamente detto che per la (piccola) differenza di prezzo, preferivo mettere le chiappe su una moto nuova e sentire la puzza dei protettivi che se ne andavano e farmi il rodaggio per primo

Dopo mezz'ora di trattativa gli dico che ripassavo.

Il giorno dopo vado in via Anastasio, trattato benissimo, in dieci minuti avevo il telaio della moto, dopo 5 giorni ci stavo seduto sopra...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 13:15   #35
onofriodelgrillo
Mukkista
 
L'avatar di onofriodelgrillo
 
Registrato dal: 02 Jul 2004
ubicazione: Milano
predefinito

anche a me è successo l'anno scorso...sono entrato per vedere il 1200, ho girovagato mezz'oretta nel microsalone moto, ho cercato di richiamare l'attenzione di un venditore elegantissimo che stava telefonando, non ci sono riuscito e me ne sono andato.
Considerato che logisticamente è in una posizione che fa cagare (con un benzinaio davanti che ne nasconde la vetrina e un lavaggio attaccato) potrebbero usare maggiore attenzione per i clienti....si vede che sono già ricchi di loro e non hanno bisogno....mah
Molto meglio il mitico P.V. che sfruttando le sue capacità paranormali, sabato, in 5 secondi mi ha risolto un banale ma subdolo problema alla mukka (che non ne voleva sapere di partire), individuandolo al primo colpo, ma soprattutto per telefono e con la consueta cortesia e disponibilità ...grassssssie!
__________________
R 1150 GS
sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
onofriodelgrillo non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 14:29   #36
spazzacamino5
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da onofriodelgrillo
anche a me è successo l'anno scorso...sono entrato per vedere il 1200, ho girovagato mezz'oretta nel microsalone moto, ho cercato di richiamare l'attenzione di un venditore elegantissimo che stava telefonando, non ci sono riuscito e me ne sono andato.
Considerato che logisticamente è in una posizione che fa cagare (con un benzinaio davanti che ne nasconde la vetrina e un lavaggio attaccato) potrebbero usare maggiore attenzione per i clienti....si vede che sono già ricchi di loro e non hanno bisogno....mah
Molto meglio il mitico P.V. che sfruttando le sue capacità paranormali, sabato, in 5 secondi mi ha risolto un banale ma subdolo problema alla mukka (che non ne voleva sapere di partire), individuandolo al primo colpo, ma soprattutto per telefono e con la consueta cortesia e disponibilità ...grassssssie!
Scusa ma avevi la moto che non ti partiva ???'
 
Vecchio 25-03-2005, 15:28   #37
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

per rispondere un po' a tutti...

Il topic è in rilievo proprio perchè così magari quelcuno della Ambro Saro legge e ci riflette...

Il venditore era proprio il tipo abbronzatissimo stile c'ho la lampada sotto la scrivania...

Del capo tecnico ho sentito parlar bene anch'io anche se non ho mai provato quell'officina.... Ma con quel genere di forza vendita starò alla larga... moooolto alla larga

Ero li per.... per la mia nuova motina... sto valuntando e attendendo di avere news... 8) 8) 8)

devo dire che il conce ha fatto un bell'affare, sicuramente non spenderò li i miei 17.000 euro e più gli sto facendo pubblicità gratuita su QdE

IO lavoro nel commerciale da 18 anni se avessi avuto un venditore così l'avrei già spedito a pulire l'officina...
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 16:35   #38
Granito
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
predefinito

Comprendo in pieno il tuo discorso

Anzi, a maggior ragione, mi spiace che per la pressapochezza del venditore lampadato poi perda un potenziale cliente anche il reparto assistenza che, per quanto ho avuto modo di vedere in questi anni, ha sempre svolto piu che onestamente il proprio lavoro.

Certo che di venditori impreparati se ne trovano tanti, troppi.... non solo in bmw....
Granito non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 17:23   #39
fear...
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Nov 2004
ubicazione: novara
predefinito

Avrei tante cose da dire che le lettere mi si perdono nelle dita.....??????
Parlo per esperienza diretta ....... avete mai visto i clienti BMW vetture o moto quando entrano in officina....!!!!!!!! Non capiscono un emerito ca@@o li pelano vivi e non si lamentano nell'80% dei casi.
Non esistono piu' meccanici ma sostitutori di pezzi...... tante parole ma, una saldatura non sanno piu' cose'.........
BMW E' cresciuta troppo in fretta come numeri e non come rete si trovano i soldi in tasca senza sapere da dove arrivano..... la rete non e' preparata.Solo 1 mese fa una societa' di selezione del personale cercava piu' di 300 persone da inserire nelle concessionarie.....andava bene tutto!!!!!
Chissa' cosa salta fuori.
La moto e' passione e come tale difficile da soddisfare appieno, ma se un venditore non e' animato da passione e' meglio che lasci stare!!!!!
Non sono 320 d che le venderebbero lo stesso anche se fossero in distributori di coca - cola

Sono incazzato perche' gli attegiamenti delle persone sopra descritte vanificano l'impegno di chi questo lavoro lo fa' ancora con passione
Scusate per lo sfogo ma ne avrei per ore!!!!!!!
fear... non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 18:46   #40
onofriodelgrillo
Mukkista
 
L'avatar di onofriodelgrillo
 
Registrato dal: 02 Jul 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spazzacamino5

Scusa ma avevi la moto che non ti partiva ???'
era la messa in servizio dopo 4 mesi di fermo e partiva a un cilindro facendo rumoracci, detonazioni assortite etc....
Chiamato.....mi dice se ho per caso rimesso la batteria....dico sì...mi dice che di certo la guaina del cavo del gas del corpo fx dx è puntata appena fuori sede...guardo e...cavolo ha ragione...la sistemo e vrrroooooommmm!! la mukka va che è una meraviglia!

lampsss
__________________
R 1150 GS
sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
onofriodelgrillo non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 18:58   #41
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Granito
Certo che di venditori impreparati se ne trovano tanti, troppi.... non solo in bmw....
e non solo nelle moto...

dovunque... dalle mutande alle poltrone....

una impreparazione e incapacità imbarazzanti...

spesso sono fortunati perchè hanno prodotti che si vendono da soli...

ma basta che chiedi una info approfindita e vanno nel panico...

io mi chiedo come fa un venditore a dirti "aspetta... devo chiedere.... non so... guardo sul catalogo..."

MA STIAMO SCHERZANDO?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 25-03-2005, 19:39   #42
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidedefe
Raconta Luigi..
alla prima occasione
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 26-03-2005, 01:28   #43
spazzacamino5
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
per rispondere un po' a tutti...

Il topic è in rilievo proprio perchè così magari quelcuno della Ambro Saro legge e ci riflette...

Il venditore era proprio il tipo abbronzatissimo stile c'ho la lampada sotto la scrivania...

Del capo tecnico ho sentito parlar bene anch'io anche se non ho mai provato quell'officina.... Ma con quel genere di forza vendita starò alla larga... moooolto alla larga

Ero li per.... per la mia nuova motina... sto valuntando e attendendo di avere news... 8) 8) 8)

devo dire che il conce ha fatto un bell'affare, sicuramente non spenderò li i miei 17.000 euro e più gli sto facendo pubblicità gratuita su QdE

IO lavoro nel commerciale da 18 anni se avessi avuto un venditore così l'avrei già spedito a pulire l'officina...
E se comunque tu la pensi lui vendesse centinaia di moto all'anno ? Lo manderesti a pulire l'officina ? Ho capito di chi stai parlando, è uno che vende molto.

Stai facendo di una visita dove non ti hanno leccato il culo un caso personale.
Libero ovviamente di comprare dove ti pare. Ma stai parlando del più grande concessionario di Milano della BMW, ed uno dei più importanti a livello nazionale. Dove io invece mi sono trovato benissimo.

Il 95% dei suoi clienti non leggerà mai QDE, e quel 5% che lo legge come me in gran parte tornerà là per il servizio ricevuto.

Se fai il commerciale sai anche che tra un vendità possibile con uno che ti compra auto, moto e poi le cambierà entrambe ed uno sconosciuto, il primo vale molto di più.
 
Vecchio 26-03-2005, 10:13   #44
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Credo tu abbia un concetto di "leccare il culo" un pò particolare..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 26-03-2005, 11:30   #45
bioffy
Mukkista doc
 
L'avatar di bioffy
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Camalo' (TV)
predefinito

Quote:

Se fai il commerciale sai anche che tra un vendità possibile con uno che ti compra auto, moto e poi le cambierà entrambe ed uno sconosciuto, il primo vale molto di più.
Niente di più sbagliato, a mio parere.
Un commerciale intelligente dovrebbe investire di più sugli sconosciuti che potrebbero diventare clienti e portarne altri (allargando il giro di affari), piuttosto che arroccarsi sulla clientela consolidata (che si può fidelizzare e mantenere con minor sforzo, essendoci già un rapporto), e che può solo diminuire...
Il personaggio, a mio avviso, avrebbe potuto chiedere ai conoscenti un attimo di pazienza per potergli dedicare poi tutto il tempo necessario, ascoltando il nuovo venuto (che comunque aveva diritto di precedenza) per poter capire in un attimo (se sa fare il suo mestiere) se era il caso di liquidarlo velocemente o meno...
Quando acquistai la mia auto (29.000 Euro) andai nei due concessionari VW della mia città. Nel primo ricevetti un'accoglienza come qualla che ha avuto Bumoto. Inutile dire che hanno perso una vendita e un potenziale cliente.
__________________
Fabio
Un'Elika nel cuore... e una Karota sotto il sedere...
bioffy non è in linea  
Vecchio 26-03-2005, 14:35   #46
Bleach
detto Vomitino
 
L'avatar di Bleach
 
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Spazzacamino.. certo che le tue opinioni sono spesso un pò bizzarre.. non trovi ?? Ricevere le normali attenzioni da cliente, per me si chiamano educazione e professionalità.. tu parli di leccate di culo... boh..
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 26-03-2005, 16:18   #47
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

caro spazzacamino credo che tu non lavori nel commerciale o se lo fai non hai le idee chiare...
Un cliente è già cliente, quindi molto più facile non perderlo.
Un potenziale nuovo e molto più difficile trovarlo.

Non mi serve gente che mi lecchi il culo, chiedo solo correttezza e professionalità cosa che a quel venditore manca totalmente venderà anche tante moto forse a gente che non legge QdE e questo la dice lunga... Ma forse, se fosse più professionale, ne venderebbe anche di più...

Se poi a te piace andare dai conce essere sodomizzato e uscire contento perchè vendono tante moto sono affari tuoi
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 26-03-2005, 18:06   #48
roghellas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di roghellas
 
Registrato dal: 26 Aug 2004
ubicazione: Chamonix
predefinito

...faccio il commerciale..vendo software.....noi veniamo ricompensati con degli accelleratori del compensation plan quando portiamo un cliente nuovo!!!
...quando hai saturato un vecchio cliente ..per un po' non gli vendi più nulla!!!
....è chiaro che devi fidelizzare la clientela..ma ciò fa parte del normale lavoro di accounting....il vero bravo commerciale è quello che aumenta la propria base di clienti
...questo accade in qualunque rete di vendita!!
__________________
In hostem celerrime volant
roghellas non è in linea  
Vecchio 27-03-2005, 11:53   #49
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
per rispondere un po' a tutti...


Il venditore era proprio il tipo abbronzatissimo stile c'ho la lampada sotto la scrivania...

...

Si quello pelato alto (anche un bel ragazzo se vogliamo) abbronzatissimo 365 giorni all'anno. Anch'io sono stato un paio di volte ( i miei abitano a 5min da lì) ma ho avuto lo stesso trattamento che avete avuto voi.


PS: il belloccio va in giro con un C1 ho detto tutto.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 27-03-2005, 11:59   #50
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spazzacamino5
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
per rispondere un po' a tutti...

Il topic è in rilievo proprio perchè così magari quelcuno della Ambro Saro legge e ci riflette...

Il venditore era proprio il tipo abbronzatissimo stile c'ho la lampada sotto la scrivania...

Del capo tecnico ho sentito parlar bene anch'io anche se non ho mai provato quell'officina.... Ma con quel genere di forza vendita starò alla larga... moooolto alla larga

Ero li per.... per la mia nuova motina... sto valuntando e attendendo di avere news... 8) 8) 8)

devo dire che il conce ha fatto un bell'affare, sicuramente non spenderò li i miei 17.000 euro e più gli sto facendo pubblicità gratuita su QdE

IO lavoro nel commerciale da 18 anni se avessi avuto un venditore così l'avrei già spedito a pulire l'officina...
E se comunque tu la pensi lui vendesse centinaia di moto all'anno ? Lo manderesti a pulire l'officina ? Ho capito di chi stai parlando, è uno che vende molto.

Stai facendo di una visita dove non ti hanno leccato il culo un caso personale.
Libero ovviamente di comprare dove ti pare. Ma stai parlando del più grande concessionario di Milano della BMW, ed uno dei più importanti a livello nazionale. Dove io invece mi sono trovato benissimo.

Il 95% dei suoi clienti non leggerà mai QDE, e quel 5% che lo legge come me in gran parte tornerà là per il servizio ricevuto.

Se fai il commerciale sai anche che tra un vendità possibile con uno che ti compra auto, moto e poi le cambierà entrambe ed uno sconosciuto, il primo vale molto di più.


Non mi sembra che il fetente trattamento si stato riservato solo a Bumoto ma almeno l'80% delle persone che hanno avuto a che fare con il bellabbronzato. E poi non penso che nessuno volesse leccate di culo (da un uomo poi ) ma semplicemente essere cagati come potenziale cliente.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati