Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2016, 09:52   #26
capostaz
Mukkista
 
L'avatar di capostaz
 
Registrato dal: 05 Jul 2012
ubicazione: Bolzano
predefinito

Premetto che non ci capisco un cavolo, di guida a DESTRA, però credo che anche qui vige la regola che ha la precedenza chi è dentro la rotonda,m salvo segnalazioni contrarie (e non mi è parso di vederne)

Pubblicità

__________________
MARCO (Bolzano) IN3KTT
R1200GS LC
https://www.facebook.com/capostaz
capostaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 09:55   #27
rudeby
Mukkista in erba
 
L'avatar di rudeby
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: bologna
predefinito

ma davvero vedete la moto in rotonda prima dell'auto? a me l'auto sembra gia' abbondantemente in rotonda
rudeby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 09:55   #28
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Comunque la regola non è che ha la precedenza chi impegna la rotonda, altrimenti se uno si butta in mezzo senza guardare e ci picchi dentro hai torto tu.
Sarebbe assurdo. Ha la precedenza chi la rotonda la percorre.
Avevano provato a dare la precedenza a chi entrava ma poi sono tornati sui loro passi.


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 10:29   #29
Carroarmato
Mukkista
 
L'avatar di Carroarmato
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
predefinito

Non so bene di chi sia il torto ma un po di sfiga il tipo ce l'ha... guidava anche bene sul dritto prima della rotonda, velocità adeguata, distanza di sicurezza sufficiente, niente sorpassi alle auto ferme per entrare in rotonda... Poi gli si annebbia il cervello e non vede la Mini a tre chilometri che sarebbe stata evitabilissima. Anche quella della Mini però, con la guida a dx aveva tutta la visuale libera per vederlo arrivare, anche perchè non era coperto da altre macchine. Boh... avranno detto tutti e due "Rallenterà, mi ha visto di sicuro" e sbang!
__________________
Viaggio, spero di non arrivare mai...
R1150GS ADV
Carroarmato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 10:37   #30
Carroarmato
Mukkista
 
L'avatar di Carroarmato
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
predefinito

Riguardando bene però, gli da un bella accelerata... altrimenti ce la faceva benissimo ad evitare la macchina. Tanto il punto è questo, no? Ormai la strada è un pericolo ad ogni metro, gente che guida come gli pare, attenzione zero, viabilità inadeguata... L'obiettivo è sopravvivere, l'unico modo per riuscirci è la prudenza
__________________
Viaggio, spero di non arrivare mai...
R1150GS ADV
Carroarmato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 11:29   #31
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Visordown, reddit mi risulta incomprensibile.
Meglio.
Comunque: riflessi di una moffetta morta. E sta pure a sentire la musica nel casco.

Un'altro dell'armata "la telecamera per sicurezza". Mavaff.

Nota folkloristika: quello che vedete nel video, sans incidente, un inglese lo considera "un giro in moto".
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 15:11   #32
sergius68
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
predefinito

Il motociclista ha cominciato ad accelerare come se dovesse fare un giro lanciato....quello con la mini penso l'abbia visto lontano un chilometro ed ha (giustamente secondo me) impegnato la rotonda...l impatto poi avviene infatti con la parte posteriore della macchina. Trattasi di velocità non consona alla situazione (da parte del motociclista ovviamente) che, fortunatamente a parte qualche bozzo alla moto, non sembra essersi fatto male...gli servirà secondo me come lezione futura
sergius68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 15:16   #33
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Timariesci Visualizza il messaggio
Se prendi il codice e ti leggi come si fa una rotonda quello della macchina non deve più avere patente entra vedendo la moto, fottendosene e dimenticandosi che la precedenza la ha chi è dentro la rotonda.
Dalle risposte che ho letto ho capito perché tutte la volte che trovo una rotonda trovo un incidente.
Da bravi italiani andiamo ad interpretazione di una cosa che non va interpretata per trovare una giustificazione ad un comportamento criminale della mini.
Se ad ogni rinnovo di patente invece di una visita medica farsa ci fosse una verifica seria su norme e comportamento in strada calerebbero certamente i patentati per sbaglio e gli incidenti come questo.
te pensa alle tue precedenze, che io dentro le rotonde penso anche a chi dimentica il buon senso! Quanti anni hai?


Ultima modifica di xr2002; 25-08-2016 a 15:29
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 15:33   #34
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Si e' buttato addosso ad una macchina che vedeva benissimo ed era in mezzo alla rotonda da mezz' ora. Anche tenendo conto del fatto che la focale della camera altera le distanze, guardava evidentemente da un' altra parte.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 15:40   #35
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Credo che in rotonda valga come per un incrocio.
Son sicuro che se in un incrocio,avendo tu la precedenza, vai contro un auto che si è appena immessa nel tuo senso di marcia, nei primi 30m è mancata precedenza dell'auto,anche se la tamponi.
Per quanto riguarda la velocità del mezzo, non so ora,ma un po di tempo fa era ininfluente ed è mancata precedenza del veicolo che si immette. Esempio vissuto da vicino con un amico che "non ha dato la pecedenza" a uno che faceva i 130 in paese,colpa del mio amico.

Ma non voglio qui tirate in ballo le varie storie sulle assicurazioni che cercano di dare la colpa ad entrambi per non pagare nessuno

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 15:45   #36
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Ps: e se vi si immette qualcuno all'improvviso da un incrocio andategli addosso piuttosto che cercare di schivarlo invadendo la corsia opposta. Conosco chi è andato nella pupu per schivare un pirla che non gli ha dato la precedenza

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 15:59   #37
Carroarmato
Mukkista
 
L'avatar di Carroarmato
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
predefinito

La moto è sempre l'anello debole, asfalto e carrozzerie delle auto sono sempre ben più dure della nostra pelle, anche con tutte le ragioni del mondo
__________________
Viaggio, spero di non arrivare mai...
R1150GS ADV
Carroarmato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2016, 23:43   #38
Timariesci
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Timariesci
 
Registrato dal: 11 Aug 2013
ubicazione: Zena
predefinito

@Xr2002
La mia età la vedi dal profilo e se ti da fastidio il mio pensiero non so che farci. Io per colpa di uno come quello della mini ho perso un amico e un bimbo di 3 anni il papà, quindi lasciami il mio pensiero e tieniti pure il tuo giudizio.
__________________
Marco
Tiger1200XRT - K1200S e qualche rudere storico
Timariesci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2016, 11:39   #39
Dive68
Mukkista doc
 
L'avatar di Dive68
 
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Chiavari
predefinito

Poteva evitarla tranquillamente
__________________
R1250 GS 40’
Dive68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati