Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2011, 14:29   #26
O-NAPULITANO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Complimenti s.fox, belle modifiche. .... Però per quanto riguarda le pinze io metterei sempre le brembo con attacco normale, poichè la staffa della modifica ti da si la possibilità di montare una pinza con attacco radiale, ma di fatto non lavora come una pinza radiale non essendoci sulla moto gli attacchi radiali, oltrettutto come puoi vedere dalla foto della staffa ci sono punti strutturalmente non molto robusti poichè le linee dei perni di sostegno si devono incrociare. Per quanto riguarda i cambi elettronici tieni presente che quelli delle centraline come power commander o rapid bike sono componenti racing quindi adatti e funzionali per le cambiate ad alti giri, infatti in centralina si programma il tempo di cambiata ed il numero di giri, quindi non possono cambiare le marce a tutti i giri del motore come invece fa il cambio originale bmw essendo tarato sulla centralina originale della moto.

Pubblicità

O-NAPULITANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 14:29   #27
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Per i WP PowerCup...niente ESA...purtroppo...
Per i cuscinetti del cambio questo è il Link :

http://cgi.ebay.de/Schalthebelumbau-...item35b0918027

Per i Cerchi HP...2000€ son troppi...ma anche 1300€ a cui li ho trovati, sono una bella cifra!!!
La tengo meno maneggevole...
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 14:34   #28
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da O-NAPULITANO Visualizza il messaggio
Complimenti s.fox, belle modifiche. .... Però per quanto riguarda le pinze io metterei sempre le brembo con attacco normale, poichè la staffa della modifica ti da si la possibilità di montare una pinza con attacco radiale, ma di fatto non lavora come una pinza radiale non essendoci sulla moto gli attacchi radiali, oltrettutto come puoi vedere dalla foto della staffa ci sono punti strutturalmente non molto robusti poichè le linee dei perni di sostegno si devono incrociare. Per quanto riguarda i cambi elettronici tieni presente che quelli delle centraline come power commander o rapid bike sono componenti racing quindi adatti e funzionali per le cambiate ad alti giri, infatti in centralina si programma il tempo di cambiata ed il numero di giri, quindi non possono cambiare le marce a tutti i giri del motore come invece fa il cambio originale bmw essendo tarato sulla centralina originale della moto.
Era lo stesso dubbio che avevo quello riguardante i freni...immaginavo la modifica fosse più "estetica" che "funzionale", eventalmente risolvo più facelmente (ed economicamente...100€) con la coppia pinze Brembo del K1200S...mi trovi d'accordo anche sul cambio elettronico...tra l'altro il piacere di usarlo è proprio in condizioni spinte...lo stesso cambio Bmw del 1300 a bassi giri e velocità ha un taglio un po troppo invasivo...
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 14:34   #29
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.foxs Visualizza il messaggio
poi ho trovato questa modifica e informandomi mi hanno detto che è fattibile anche sul KAPPA. Trasformazione con Pinze ad Attacco Radiale Brembo!!! Che ne dite???
Grazie Foxs

la modifica dell'impianto frenante è molto interessante, potresti postare un link all'azienda che lo produce?
Si dovrebbe però fare una considerazione, la fase di frenata sulla k è a mio modo di vedere abbastanza delicata soprattutto per via del duolever, cercherò di modificare più che la "potenza" frenante, la "costanza" di frenata e la modulabilità della stessa

la moto ora è a napoli ed io a roma, spero di ricordarmi alla prima occasione utile di prenderti i punti di riferimento.

modifiche estetiche pesanti (plastiche k13) o i cerchi sono dei plus che preferisco scambiare con il traction control, secondo me fondamentale per la..."salute"

il motore non lo tocco, i cavalli sono più che abbondanti, e la mia priorità sarà sempre preservare al massimo l'affidabilità e la durata di vita

__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 14:51   #30
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

La modifica ai freni è della "FR Factory" di San Marino...se vuoi ti giro la mail. Li ho contattati...producono in serie la modifica per il GS, ma mi hanno detto che è fattibile anche per il Kappa. Anch'io non pensavo diaumentare la potenza quanto la qualità della frenata...eliminare l'allungamento della corsa della leva e la modulabilità. Brembo in questo è migliore di Tokico e non poco.
Le plastiche del K1300R le cerco e forse trovate usate...piccola spesa...non mi va di buttare denaro... Bella l'idea del Traction Control...la sicurezza è sempre una gran cosa...ma si può installare anche sul 1200R after market?
Stesso discorso per la centralina...assolutamente per regolarizzare l'erogazione e migliorare la guida, non certo per avere Potenza...quella che c'è basta e avanza!!!

Aspetto allora le misure...senza fretta ovviamente...se l'innalzamento con i Wp è pochissimo voglio rimontare anch'io i triangoli da 2,5cm...con quelli si che "poca spesa tanta resa"
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 15:03   #31
diefobo
Mukkista in erba
 
L'avatar di diefobo
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Anche io volevo montare le plastiche del K1300R, gli attacchi sono gli stessi?
Per l'erogazione io ho montato ieri il BOOSTERPLUG, non ho ancora avuto modo di verificarne bene la resa ma di primo acchito sembra quello che cercavo (regolarità ai bassi).
Dove si possono trovare i cerchi HP a 1300€?
__________________
Ex R850R Grigio/Nero
EX K1200R Graphite
Ex Px 125 Bianco - me lo hanno rubato!!!
Lx 150 Nera
diefobo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 15:19   #32
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Su i siti Teteschi...è pieno di 1200 con plastiche 1300...ne ho dedotto che siano perfettamente compatibili...
Per i cerchi...Te lo dico se non li prendo io
Intanto ho trovato quello anteriore nuovo a 600€ ma credo trattabile...
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 15:30   #33
diefobo
Mukkista in erba
 
L'avatar di diefobo
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Genova
predefinito

passami anche le plastiche k1300r se non le prendi!!! Grazie!
__________________
Ex R850R Grigio/Nero
EX K1200R Graphite
Ex Px 125 Bianco - me lo hanno rubato!!!
Lx 150 Nera
diefobo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 17:46   #34
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

qualcuno mi deve spiegare cosa si pensa di ottenere montando delle pinze ad attacco radiale. sembra da quanto leggo , non solo qui, che cambiando l'attacco delle pinze la frenata migliora.....

mah!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 18:17   #35
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Pac il GS in foto ha la modifica e le pinze freno Brembo modello "paracadute" immagino che la modifica di cui parlava fox era questa configurazione. O'Napulitano ci ha chiarito siubito le idee e ho già "archiviato la pratica", come penso anche Fox
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 18:47   #36
filsant
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2010
ubicazione: Milano
predefinito

[QUOTE=diefobo;5626164]Anche io volevo montare le plastiche del K1300R, gli attacchi sono gli stessi?

Ma a che serve montare le plastiche del K1300 sulla nostra amata 1200?
Un conto è potenziare/aggiornare/verniciare/etc un conto è invece TRAVESTIRLA da un'altra cosa!! Il k1200R è già bello così, non fateloooo

Se volete un k1300R compratevelo!!
__________________
K1200R 2008
filsant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 20:10   #37
diefobo
Mukkista in erba
 
L'avatar di diefobo
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Per me non si tratta di travestirla...mi stuzzica la linea nuova, tutto sommato lo farei ricadere sotto la voce aggiornare...certo le priorità sono altre!
__________________
Ex R850R Grigio/Nero
EX K1200R Graphite
Ex Px 125 Bianco - me lo hanno rubato!!!
Lx 150 Nera
diefobo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 21:21   #38
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
qualcuno mi deve spiegare cosa si pensa di ottenere montando delle pinze ad attacco radiale. sembra da quanto leggo , non solo qui, che cambiando l'attacco delle pinze la frenata migliora.....

mah!
tutti convinti che la frenata aumenti!!!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 21:29   #39
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

A me par...se rileggete i post che nessuno di noi abbia scritto che la frenata aumenti.
Riportiamo che la modifica è "Estetica e Funzionale" " che non aumenta la potenza" ma semplicemente che
le pinze Brembo sono migliori delle Tokico e che eliminano quella funzionalità "strana" che hanno...
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 21:42   #40
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.foxs Visualizza il messaggio
"Estetica e Funzionale" "
Simone,.. ma le plastiche del K 1300 sono cosi' diverse dal K 1200?? ma parli di quelle laterali??
boh.. io non c'ho fatto nemmeno caso....

cmq io stavo pensando di "wrappingare la mia", ma conoscendomi mi sa che mi viene fuori un mezzo troiao!!!
ufff ... la e' partita.......
va beh intanto mi documento e poi sento "oinot" per una consulenza visto che lui la moto la smonta e la rimonta come i mattoncini lego!!
male male....butto tutto nel cestino.
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2011, 01:38   #41
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

C'è un utente del forum di scandicci che mi ha dato il cell.
Fa dei lavori molto belli...lo volevo contattare...magari ci facciamo un salto insieme e vediamo che dice...
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2011, 10:27   #42
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.foxs Visualizza il messaggio
C'è un utente del forum di scandicci che mi ha dato il cell.
Fa dei lavori molto belli...lo volevo contattare...magari ci facciamo un salto insieme e vediamo che dice...
ok...
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2011, 13:10   #43
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

la s monta le pinze diverse dalla nostra r ma non mi sembra che la frenata sia cosi differente... ovvio che si parla di pinze di serie e non di serie oro o altro
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2011, 13:31   #44
O-NAPULITANO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.foxs Visualizza il messaggio
A me par...se rileggete i post che nessuno di noi abbia scritto che la frenata aumenti.
Riportiamo che la modifica è "Estetica e Funzionale" " che non aumenta la potenza" ma semplicemente che
le pinze Brembo sono migliori delle Tokico e che eliminano quella funzionalità "strana" che hanno...
Infatti il miglioramneto della frenata può essere dato solo se le pinze sono di qualità migliore( pistoncini di dimensioni maggiori, paraoli pistoncini più scorrevoli, sedi delle pasticche più precise e lisce etc.) e le brembo sono quel che sono, non dipende dall'attacco della pinza visto che l'attacco sulla moto rimane invariato. La differenza tra una moto con pinze ad attacco normale ed una radiale sta nel fatto che quella con attacco normale e quindi laterale, in fase di frenata la pinza tende cmq minimamente a torcersi anche se impercettibilmente e quindi a disallineare sempre in maniera microscopica l'allineamento delle pasticche con conseguente minore sensibilità e precisione, quelle con attacco radiale invece la pinza sta avvitata saldamente con grossi perni dall'alto su una bella struttura solidale alla forcella e radiale all'asse e quindi in fase di frenata non soggetta a torsioni, quindi più precisa.

Io personalmente su una k1200r per migliorarne la frenata ho montato pinze brembo con attacco normale e pompa radiale brembo.
O-NAPULITANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2011, 14:13   #45
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da O-NAPULITANO Visualizza il messaggio
Infatti il miglioramneto della frenata può essere dato solo se le pinze sono di qualità migliore( pistoncini di dimensioni maggiori, paraoli pistoncini più scorrevoli, sedi delle pasticche più precise e lisce etc.) e le brembo sono quel che sono, non dipende dall'attacco della pinza visto che l'attacco sulla moto rimane invariato. La differenza tra una moto con pinze ad attacco normale ed una radiale sta nel fatto che quella con attacco normale e quindi laterale, in fase di frenata la pinza tende cmq minimamente a torcersi anche se impercettibilmente e quindi a disallineare sempre in maniera microscopica l'allineamento delle pasticche con conseguente minore sensibilità e precisione, quelle con attacco radiale invece la pinza sta avvitata saldamente con grossi perni dall'alto su una bella struttura solidale alla forcella e radiale all'asse e quindi in fase di frenata non soggetta a torsioni, quindi più precisa.

Io personalmente su una k1200r per migliorarne la frenata ho montato pinze brembo con attacco normale e pompa radiale brembo.
Quale modello di Pinze Brembo hai montato?
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2011, 15:17   #46
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da O-NAPULITANO Visualizza il messaggio
Bel mezzo complimentiiiii!!!
l'ho notato adesso..

poi posterò le foto che mandavi per terrorizzarmi con la mia k tutta smontata!!

__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2011, 16:33   #47
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

se vuoi una costanza di rendimento, monti le pinze del k1200s che sono brembo, pasticche carbone lorraine e vai col tango...........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2011, 14:55   #48
O-NAPULITANO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.foxs Visualizza il messaggio
Quale modello di Pinze Brembo hai montato?
Quelle del 1200 s. Ma credo che la brembo le faccia anche marcate brembo direttamente aftermarket. Si dovrebbe vedere sul catalogo brembo.
O-NAPULITANO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati