Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2006, 13:03   #26
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

ll consumo della mia anteriore, avendo rispettato il disassamento compensativo di progetto, é sempre regolare.

Pubblicità

__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2006, 13:13   #27
blacktwin
Principe sul pisello
 
L'avatar di blacktwin
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: dove mi portano le ruote...
predefinito

Con la Fioriera che hai sul posteriore, la tua ruota anteriore "sfiora" il terreno, e l'usura è irrilevante...

__________________
BMW K 1200 RS '98 - The Yellow Queen
TRIUMPH TIGER 1200 GT Pro 2022 - The White Queen
blacktwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2006, 13:17   #28
maicolnait
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2006
ubicazione: AFRIGA
predefinito

ma stesso livello di consumo pedane non corrisponde allo stesso angolo di piega? ...e quindi stessa velocità di percorrenza?

...a meno chè giansa quando guida non rimanga disassato sulla sinistra...

non ho ancora capito bene
segno di contatto uguale da entrambe le parti
da entrambe le parti non sfrutti quei 5mm e quindi stesso angolo di piega da entrambe le parti...(??)
quindi la cosa determinante sarebbe la velocità di ingresso e quindi la velocità di "discesa" in piega e non la velocità di percorrenza della curva?

sarebbe questo che causa il maggior consumo a sinistra?
per me rimane un mistero

l'importante è che quel saccentone di klt abbia preso un abbaglio

oh cappelletto! raccogli la provocazione o no?
maicolnait non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2006, 14:40   #29
blacktwin
Principe sul pisello
 
L'avatar di blacktwin
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: dove mi portano le ruote...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maicolnait Visualizza il messaggio
ma stesso livello di consumo pedane non corrisponde allo stesso angolo di piega? ...e quindi stessa velocità di percorrenza?
Assolutamente no.
basta che ci pensi... indizio: la moto non ha forcella e posteriore rigidi, come una bicicletta...
Maicol... scusa il dubbio... sei della terra dei mùtor... ma tu ci vai in moto???
Perchè è normale esperienza di ogni giorno...

__________________
BMW K 1200 RS '98 - The Yellow Queen
TRIUMPH TIGER 1200 GT Pro 2022 - The White Queen
blacktwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2006, 15:56   #30
maicolnait
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2006
ubicazione: AFRIGA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin Visualizza il messaggio
Assolutamente no.
basta che ci pensi... indizio: la moto non ha forcella e posteriore rigidi, come una bicicletta...
Maicol... scusa il dubbio... sei della terra dei mùtor... ma tu ci vai in moto???
Perchè è normale esperienza di ogni giorno...

che colpa ne ho se vado solo in bicicletta e vivo nella patria d'i motor (mùtor è un po' troppo romagnolo...)

spiega spiega

cos'è che non torna?
stesso angolo di piega = stessa velocità?
oppure
stesso angolo di piega = stesso livello di consumo pedana?

chiaramente pensando a un ipotetica simmetria...

...della curva e della moto

non mi venire a dire che pensavi a una curvetta stretta stretta a destra da 15 all'ora e un bel curvone da 200 all'ora a sinistra...guarda un po' se in quel caso allo stesso angolo di piega corrisponde una velocità diversa e magari un diverso carico sulle sospensioni

cacchiarola
fortuna che ci sei tu che mi riporti sulla retta via...

Ultima modifica di maicolnait; 30-11-2006 a 16:58
maicolnait non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2006, 19:16   #31
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maicolnait Visualizza il messaggio

oh cappelletto! raccogli la provocazione o no?
non ho fatto in tempo, oggi, sono stato scollegato...in tutti i sensi

anzi, ho letto solo sta frase al volo di tutto il 3ad di risposte...ma chi sei BOooOOgie? ....

comunque scorrendo velocemente vedo che chiedi precisazioni anche sul perchè maicolnotturno e visto che siamo nel tecnico è giusto dare spiegazione

Io avevo scritto maicolocalenotturno....poi è stato abbreviato ...

Ciao bel falenottero

domani cerco di leggere e rispondere a quel che avete scritto


p.s. che fo? piego a destra? a sinistra? vado dritto così che vo giusto???
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2006, 20:06   #32
blacktwin
Principe sul pisello
 
L'avatar di blacktwin
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: dove mi portano le ruote...
predefinito

Vedo che ti sei risposto da solo, utilizzando due situazioni estreme...
Comunque, senza estremizzare (mille altre situazioni ci stanno nel mezzo)


Particolarmente con moto pesanti (certo, con una 125 è meno rilevabile), l'angolo di piega (rapportato allo "strisciamento pedane", che è il segnale di "arresto" che il pilota avverte) non equivale sempre allo stesso valore in gradi, per il carico gravante sulle sospensioni (intendo forza centrifuga, non carico a bordo), e soprattutto per la rapidità con cui questo carico viene applicato ad esse.


E sempre particolarmente con moto pesanti, il fianco della ruota anteriore è chiamato a gravoso compito al termine della inscrizione in piega, tanto maggiore quanto più è "brusco" il passaggio tra verticale e piega; condizione che generalmente si verifica piu' spesso nelle curve a Sx, dove per le ragioni già esposte, il guidatore si permette qualcosina in piu' per il più ampio margine di errore disponibile, e minor rischio (esempio classico nella salita, e ancor di piu' in discesa, in tratto montano con fianco della montagna a destra rispetto al senso di marcia).
__________________
BMW K 1200 RS '98 - The Yellow Queen
TRIUMPH TIGER 1200 GT Pro 2022 - The White Queen

Ultima modifica di blacktwin; 30-11-2006 a 20:15
blacktwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2006, 20:19   #33
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maicolnait Visualizza il messaggio


...klt...scusa ma non mi ricordo assolutamente che razza di lavoro fai...non sei perito agrario vero?...
sono un piantagrane

il mio mestiere sarebbe il mestiere più bello del mondo (se riuscissi a farlo) IL FORESTALE , ....invece sempre in mezzo alle carte...

però, come il tipo dell'amaro montenegro, saprei piantare dei bei tronchi nella landa deserta......o forse è meglio che mi limiti a farmi altri 4 gra(s)pini...
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2006, 20:22   #34
blacktwin
Principe sul pisello
 
L'avatar di blacktwin
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: dove mi portano le ruote...
predefinito

MAic,

ti ricordi quando anni fa la Suzuki, per sottolineare le "mirabolanti" possibilità di piega di una sua moto, in una pubblicità dichiarava l'angolo di piega statica permesso da quel modello? (una GSX-R, fine anni '80)
Poi, qualcuno ci penso su, e si accorse della sciocchezza...
quindi la pubblicità fu ripresa da un'altra Casa, che indicava però l'angolo di piega raggiungibile in condizioni dinamiche, specificandolo.
Non hanno però indicato a quale "quota" di corsa sospensioni si riferisse (1/3? 1/2? Quasi a tampone?)

Su una moto pesante come la BMW, puoi piegare sensibilmente arrivando a strisciare le pedane ad un raggurdevole angolo di piega, ma in un veloce cambio di inclinazione, o in una curva "secca" a 90°, arrivi a toccare ben prima essere "bello steso"...

__________________
BMW K 1200 RS '98 - The Yellow Queen
TRIUMPH TIGER 1200 GT Pro 2022 - The White Queen
blacktwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2006, 20:24   #35
maicolnait
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2006
ubicazione: AFRIGA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin Visualizza il messaggio
Particolarmente con moto pesanti (certo, con una 125 è meno rilevabile), l'angolo di piega (rapportato allo "strisciamento pedane", che è il segnale di "arresto" che il pilota avverte) non equivale sempre allo stesso valore in gradi, per il carico gravante sulle sospensioni (intendo forza centrifuga, non carico a bordo), e soprattutto per la rapidità con cui questo carico viene applicato ad esse.
siamo d'accordo che
a parità di traiettoria e raggio di curva e con pilota nella stessa posizione
allo stesso angolo di piega corrisponde la stessa velocità?
e quindi lo stesso carico dato dalla forza centrifuga?
e quindi lo stesso "grado" di strisciamento in curva?

ma quando pieghi con l'RT arrivi immediatamente a toccare le pedane?
non ci arrivi durante la percorrenza di curva quando è un po' che stai caricando e aumentando l'angolo di piega?

da quello che ho capito sembra che la butti giù di forza e arrivi immediatamente agli x gradi che ti permettono di toccare la pedana e poi smetti di buttarla giù perchè hai sentito il campanellino d'allarme...
e questo chiaramente solo a sinistra...mentre a destra ci arrivi solo in curvoni moooolto lunghi e gradualmente: solo dopo aver vagliato la situazione metro dopo metro ....giusto?

insomma a sinistra stacchi e badabam!! scintille dalle pedane
a destra invece: occhio!! frena!! piega piano piega poco... ecco... un po' di più...ancora...ancora un po'...tin tin tiritin tin ok basta!
maicolnait non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2006, 20:46   #36
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

siate pazienti amici forumisti, nella sua infanzia questi sono stati gli unici giochi con cui si dilettava...
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2006, 23:20   #37
blacktwin
Principe sul pisello
 
L'avatar di blacktwin
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: dove mi portano le ruote...
predefinito

Mi spiace, Kardano, ma nella mia infanzia non avevo molto tempo per giocare, e ho giocato molto poco (sarà per questo che sono cresciuto male??? )

ai 6 anni mio padre mi portò in piscina, a 7 iniziai le prime gare, a 8 gia facevo attività nazionale, a 12 ero Campione Europeo (all'epoca nella Categoria Esordienti) e successivamente tra gli Juniores segnai diversi Record europei.
In nazionale P.O. per Montreal '76, smisi per rottura di maroni: 20 Km al giorno in acqua, in 2 allenamenti giornalieri, più 4 ore di palestra per la muscolazione, a 15 anni mi avevano veramente riempito i cosiddetti.
All'epoca le teorie dell'allenamento prevedevano la Quantità (oggi la Qualità), e il fenomeno della precocità agonistica era ricercata, voluta e promossa in tutti i modi, e in tutte le discipline (vi ricordate la Comaneci? o Rick De Mont, che vinse a Montreal '76 i 400mt stile libero a 16 anni??? Beh, io lo avevo "incontrato" 2 anni prima a Ginevra, negli Internazionali... ma lasciamo perdere... finchè mio padre era in vita, lucidava ogni mese tutte le coppe e le medaglie, ora sono dentro scatoloni in soffitta... meglio impiegare il tempo a girare in moto...

Chiusa parentesi del bambino infelice che vinceva, ma guardava gli altri giocare...


Maicol, specifichiamo una cosa: io non ho una RT.
E' una moto eRRata
Sarà anche una bella moto, ma la lascio ad altri estimatori.
Ho un K 1200 RS.

Ho il sospetto che tu sia un ingegnere, almeno per come ti "fissi" su particolari, estremizzandoli, o restando sempre nel "circoscritto" della teoria.

>siamo d'accordo che
a parità di traiettoria e raggio di curva e con pilota nella stessa posizione
allo stesso angolo di piega corrisponde la stessa velocità?
e quindi lo stesso carico dato dalla forza centrifuga?
e quindi lo stesso "grado" di strisciamento in curva?<


Siamo d'accordo. Questa è teoria (non strade aperte, dove viaggi in moto, le curve sono diverse, le traiettorie che puoi - devi - fare sono diverse anche su una stessa planimetria di curva, in sella ti sposti, e mai nello stesso modo come quando giri in pista, e la curva è sempre la stessa, e conosciuta, che ripeti ed ottimizzi ad ogni passaggio, fino a girare negli stessi tempi, se sei bravo nello stesso decimo...)

> da quello che ho capito sembra che la butti giù di forza e arrivi immediatamente agli x gradi che ti permettono di toccare la pedana e poi smetti di buttarla giù perchè hai sentito il campanellino d'allarme...
e questo chiaramente solo a sinistra...mentre a destra ci arrivi solo in curvoni moooolto lunghi e gradualmente: solo dopo aver vagliato la situazione metro dopo metro ....giusto?

insomma a sinistra stacchi e badabam!! scintille dalle pedane
a destra invece: occhio!! frena!! piega piano piega poco... ecco... un po' di più...ancora...ancora un po'...tin tin tiritin tin ok basta!
<

Concetto estremizzato. Non esiste nessuno che guida così (... anzi, a ben pensarci uno l'ho visto, anni fa...)

Il concetto però, non così estremizzato, è quello usato da me per spiegare la differenza di usura sui fianchi della gomma (particolarmente rilevabile all'anteriore, specie su moto non troppo potenti, come l'RT... ).

Qualsiasi guidatore di moto, in montagna, se una mattina gli "gira" di forzare un po' l'andatura, ha una guida piu' "incisiva" nelle curve a sx rispetto a quelle a destra: perchè quasi sempre le vede nella loro interezza, e comunque sa che, se c'è un "imprevisto" in traiettoria, ha un margine per "allargare" verso l'esterno della "linea ideale intrapresa", perchè non invade la corsia opposta.
Si tratta di poco, come differenze di angoli di piega, velocità di ingresso, (e quindi rapidità di inclinazione), ma sufficienti a comportare, nell'arco diciamo di 8.000 Km di un treno di gomme (valore medio di percorrenza: c'è chi ne fa molti di meno e chi ne fa molti di piu'), una differenza di usura sul battistrada, minima, ma visibile ad occhio nudo.

Sono riuscito finalmente a spiegare il concetto che volevo???
Certo, puoi rigettarlo, padronissimo.
Puo' non essere vero, e in realtà è l'effetto Coriolis, la rotazione della Terra, forse anche il Magnetismo terrestre (la mia BMW è ancora una di quelle "di ghisa"), o l'inclinazione dell'Asse Terrestre, ecc ecc...

Ma questa è la mia esperienza personale, credo che c'entri qualcosa, e questo è il modo di guidare del 99% di guidatori (e viaggiatori) veloci e sicuri che incontro per le strade del mondo.

Mi verrebbe da aggiungere: I cretini che oggi si dilettano con le saponette a terra sul Muraglione (fatto molti anni fa, ma con condizioni di traffico e fondo ben diverse da quelle attuali), vedo benissimo che non adottano questa tecnica intelligente di guida, e impostano allo stesso modo le curve "a vista" e quelle "cieche", quelle a dx e quelle a sx, e difatti si ammazzano, e purtroppo ogni tanto ammazzano innocenti...
... ma questo è un discorso non pertinente col consumo "asimmetrico" della gomma...

'notte Maicol

(... sta diventando un appuntamento "fisso" questo nostro dialogare sui "massimi sistemi della piega"
... la mia donna sospetta che mi colleghi alle chat erotiche...
__________________
BMW K 1200 RS '98 - The Yellow Queen
TRIUMPH TIGER 1200 GT Pro 2022 - The White Queen

Ultima modifica di blacktwin; 01-12-2006 a 00:10
blacktwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2006, 07:27   #38
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

...per te QdE é una chat erotica...
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2006, 10:06   #39
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
...ma chi sei BOooOOgie? ....
niente, ho scritto due interventi "importanti" in questo contesto di gomme, ma non sono più stato minimamente cagato.....


eeehhhhhhh....le donne.....


__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2006, 10:13   #40
blacktwin
Principe sul pisello
 
L'avatar di blacktwin
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: dove mi portano le ruote...
predefinito

Kardano, tu che sai,...

ma una chat erotica è divertente come Q.d.E.????


Me ne consigli una???

__________________
BMW K 1200 RS '98 - The Yellow Queen
TRIUMPH TIGER 1200 GT Pro 2022 - The White Queen
blacktwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2006, 10:20   #41
maicolnait
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2006
ubicazione: AFRIGA
predefinito

x Blacktwin

non sono neanche riuscito a leggere tutto
quando ho due minuti mi ci metto, giuro

quello che ho scritto nell'ultimo messaggio era solo un modo per buttarla a ridere dato che ho capito da diverso tempo che questa discussione non avrebbe portato a nulla di nuovo

non sono assolutemente ingegnere e mi diverto spesso a discutere con ingegneri (magari meglio se freschi di laurea o di esami particolari) e con tutte quelle persone che non hanno dubbi di nessun tipo: quello che dicono è legge punto e basta. io a 33 anni non sono sicuro di un cacchio e mi diverto soprattutto a cercare di mettere dei dubbi a queste persone...

nel far questo sta volta mi sono beccato dello sparacazzate...hai addirittura ribattuto su questioni sottintese che riguardano l'abc della moto cercando di farmi passare da incompetente totale in materia e tutto ciò senza che neanche ci conoscessimo o ci fossimo mai visti in faccia una sola volta

quanto mi piace questo forum
maicolnait non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2006, 10:22   #42
maicolnait
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2006
ubicazione: AFRIGA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
niente, ho scritto due interventi "importanti" in questo contesto di gomme, ma non sono più stato minimamente cagato.....


eeehhhhhhh....le donne.....


zitto tu
che ti devo beccare al più presto in un giro coi maiali...

apppproposito
ho trovato un drz 400 2006 nuovo!!!! a 4700 euro!!! ti può interessare?
però bisogna affrettarsi...




































...stavo scherzando
maicolnait non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2006, 10:23   #43
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maicolnait Visualizza il messaggio

...stavo scherzando
fanculizzati
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2006, 10:29   #44
maicolnait
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2006
ubicazione: AFRIGA
predefinito

maicolnait non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2006, 11:41   #45
blacktwin
Principe sul pisello
 
L'avatar di blacktwin
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: dove mi portano le ruote...
predefinito

Proprio per questo ho chiesto a kardano, lui che frequenta "certi posti", se una chat erotica è divertente come Q.d.E....

Stamattina, in bagno, dopo il caffè e fumando la sigaretta di rito, ho avuto la "rivelazione" di come spiegarti quello che intendevo, in poche righe.

L'inclinazione in curva a dx e sx è uguale, come gradi e "strisciamento pedane", gironzolando in moto per le strade. A meno chè uno non abbia problemi particolari (un carissimo amico è monocolo: non so come abbia fatto a prendere la patente, ma gira in sella ad una RSV, e, anche se veloce, è chiaramente avvertibile, seguendolo, che curva in modo leggermete diverso in un verso rispetto all'altro. Da ammirare: provate voi a guidare con un occhio solo, non è semplice...)

Come ci sono belle curve "a vista" a sx, se ne incontrano anche a dx, magari svincoli, o strade a senso unico, così non si ha il timore in "incocciare" nella Corriera che invade piu' del centro della carreggiata, dietro la curva cieca...
e quindi si riesce in tranquillità a "limare" le due pedane, e il segno di contatto sulla gomma è simmetrico.

ma piu' spesso (almeno io, che non uso la moto per pendolarismo) si viaggia in strade sconosciute, per cui, se non si ha il passeggero a bordo e ci si vuole "divertire" un po', se uno vuole portare la pelle a casa, nelle curve a dx (ove piu' spesso hai visibilità limitata su quello che c'è "durante e dopo") hai una guida leggermente piu' "abbottonata" rispetto alle curve a sx.
Parlo di una variazione minima, non di differenze di 20 Km/h o 10 gradi di piega.
Nel "lungo chilometraggio" di un treno di gomme (diciamo una media di 8.000 Km), la differenza di "incisività" di guida nelle curve a sx comporta la lieve differenza di usura rilevabile nel battistrada del pneumatico. (meno di 1/2 mm, ma visibile quando arrivi "alla fine", e da una parte l'intaglio "sparisce", mentre dall'altra è ancora visibile (ma sei già in contravvenzione... )

Credo di essere riuscito a spiegare meglio il concetto che intendevo...
Questo tipo di guida, oltre che personale, lo vedo nel 99% dei Motards che incontro nelle strade di tutta Europa...

__________________
BMW K 1200 RS '98 - The Yellow Queen
TRIUMPH TIGER 1200 GT Pro 2022 - The White Queen
blacktwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2006, 12:11   #46
maicolnait
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2006
ubicazione: AFRIGA
predefinito

quanto sarebbe bello sapere la profondità del battistrada delle gomme di giansa...intendo da nuove...così possiamo stabilire l'incidenza in percentuale della "variazione minima" di velocità e angolo di piega sul consumo della gomma

se fosse 10 mm da nuova i 2-3 millimetri di scarto tra una pacca e l'altra si tradurrebbero in una differenza del 25 %... sarà direttamente proporzionale all'angolo di piega e alla velocità? speriamo di no:... 40° di piega da una parte contro i...boh 30° dall'altra?
oppure stessa curva/traiettoria fatta a 100 verso destra e 125 verso sinistra?

per favore non mi scrivere: "ah ma allora non hai capito niente"
la differenza di un quarto sarebbe comunque "preoccupante" pensa se si trattasse di una differenza maggiore...magari del 50 %

comunque mi accontento parecchio di essere riuscito a farti arrivare a parlare di "variazione minima" da i discorsi iniziali pareva che si trattasse di tutt'altro...magari un giorno potresti arrivare avere anche tu un qualche minimo dubbio...

che bello sarebbe se giansa si degnasse di mettere un altro messaggio su questo thread in cui spiega a tutti che il lato che ha consumato di più è il destro e non il sinistro
...ma forse tutta sta paia è nata solo perchè voleva far sapere a tutti che è un pilotone e riesce a raschiare le pedane con l'errettì
maicolnait non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2006, 13:01   #47
sguinz
Mukkista in erba
 
L'avatar di sguinz
 
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin Visualizza il messaggio
...20 Km al giorno in acqua...
...esagerato
__________________
Fabio
sguinz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2006, 13:05   #48
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin durante l'evacuazione del mattino
Stamattina, in bagno, dopo il caffè e fumando la sigaretta di rito, ho avuto la "rivelazione" di come spiegarti quello che intendevo, in poche righe...(...)
Ma tu guarda sto matto cosa pensa seduto sulla tazza ...
si può proprio dire che la spiegazione l'hai c@gata di brutto...

Un pò di deodorante per favore....
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!

Ultima modifica di kaRdano; 01-12-2006 a 13:13
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2006, 18:32   #49
blacktwin
Principe sul pisello
 
L'avatar di blacktwin
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: dove mi portano le ruote...
predefinito

Il mio primo pensiero è stato per te, mio preferito Kardano...

Se tu necessitavi di un qualsiasi olio 75W-90, anche Castrol, te lo procuravo...
Ma tu mi hai chiesto specificatamente quel SAF-XO, e non c'è traccia di quella sigla...

Maicol

a parte che davo per scontato si intendessero variazioni minime (non è che uno a Sx piega 10 gradi in piu' e viaggia con 20 Km/h di differenza), e minima (ma visibile) è la differenza di usura rilevabile anche nella foto (non si arriva nemmeno al mezzo millimetro)...
... ma quanto pare abbiamo scritto tutti e due una nuova versione della Corazzata Potemkin (... una cagata pazzesca... secondo la colorita definizione di Fantozzi)

Mi ha telefonato Margherita (Hack) che sghignazzando mi detto che siamo di molto "fuori strada": l'effetto da noi rilevato è infatti dovuto alla inclinazione dell'Asse Terrestre, con minima influenza anche delle tempeste solari, particolarmente numerose nel corso del 2006.
Poi mi ha chiamato Ricky Tognazzi, insultandomi bonariamente perchè ci siamo dimenticati di considerare l'insegnamento di suo padre Ugo: non trascurare mai l'effetto della supercazzola prematurata con scappellamento a dx. E' qui che sta la sostanziale differenza!!!!


__________________
BMW K 1200 RS '98 - The Yellow Queen
TRIUMPH TIGER 1200 GT Pro 2022 - The White Queen

Ultima modifica di blacktwin; 01-12-2006 a 18:34
blacktwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2006, 18:45   #50
maicolnait
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2006
ubicazione: AFRIGA
predefinito

guarda stavo per scriverlo io...ma la supercazzola era prematurata o brematurata?

e vai con altre 2 pagine...
maicolnait non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati