Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2023, 17:01   #26
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
predefinito

Beh chiaro, con le sue prestazioni la Ninet rimane una roadster classica e con prestazioni buone ma non certo esaltanti e volerla trasformare in quello che non è e mai sarà è forse una forzatura ...ma è pur vero che stiamo parlando di motociclette e di una passione dove la razionalità lascia il tempo che trova. Se ad uno di noi piace l'idea di risparmiare peso e modificare delle ruote con un modello a razze in lega dal diverso design ma perchè no, fa tutto parte del ascoltare la scimmia che parla a tutti noi.

Pubblicità

TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2023, 17:54   #27
Zio Fabri
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zio Fabri
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: Lecce
predefinito

Cerchi a raggi senza ombra di dubbio!!
Zio Fabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2023, 12:55   #28
Gabriele1976
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gabriele1976
 
Registrato dal: 26 Apr 2020
ubicazione: Genova
predefinito

Io concordo, raggi uber alles come estetica
Li monto già con la modifica bartubless ma non mi sento "sicuro", quindi è da un po' che marchio stretto Alpina & altri competitors ma hanno tempi di consegna lunghi.
Questi forgiati "simulano" i raggi, secondo me sono belli, magari in color alluminio lucido o oro.
E risparmierei peso, circa 6 kg: come quelli in lega originali ma, non me ne voglia chi li monta, non mi piacciono.
Quindi o mi butto sui forgiati e comincio anche altre attività di alleggerimento per dare un senso alla cosa, oppure vado sugli Alpina.
Eh.....sono problemi......
Togliere peso non mi serve per abbassare di mezzo secondo i tempi sul giro, ma per il piacere di avere una moto comunque più gradevole e per un aspetto più...."accademico", se mi si passa il termine

Ultima modifica di Gabriele1976; 03-08-2023 a 13:15
Gabriele1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2023, 13:22   #29
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
predefinito

Ti sei informato se c'è la possibilità di avere da BMW i cerchi a raggi tubeless che propone dal 2021 come optional? Io li monto e per estetica e tranquillità sul fatto che tengano nel tempo sono il top trovo.. ma non so il costo (come optional erano sui 1000 in più).
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2023, 16:16   #30
Gabriele1976
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gabriele1976
 
Registrato dal: 26 Apr 2020
ubicazione: Genova
predefinito

Ciao Team, si è la prima cosa che ho fatto.
Mi hanno detto di non essere certi al 100% che montino (senza parole).
Tra l'altro ho fatto notare loro che al momento dell'acquisto avrei potuto montare cerchi tubeless (non me lo hanno proposto ed io da ignorante davo per scontato che lo fossero), ma attenzione attenzione.... non posso ordinare neanche quelli come "ricambio" perché non li trovano.
Ora siccome se uno rompe un cerchio lo deve poter ordinare come ricambio, immagino che non abbiano loro sufficiente dimestichezza col software BMW.
a Genova siamo provincialotti
Gabriele1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2023, 16:36   #31
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
predefinito

Non che in Svizzera siamo messi tanto meglio sai, quando ritirai la moto chiesi di avere i collarini delle pompe freno e frizione senza il supporto degli specchietti dato che li avevo eliminati e la soluzione dei due tappini non mi piaceva.. mi risposero che non esistevano.. poi su mia insistenza e ricordando loro che li montava di serie la versione Race (dato che anche lei gli specchietti li montava sulla carena e non al manubrio) li hanno trovati indicando non so quali scuse sul fatto che prima non si trovassero.. bah, mi sa che ne sappiamo più noi appassionati del modello che loro che le vendono.
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2023, 09:03   #32
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TeamSabotage Visualizza il messaggio
Non che in Svizzera siamo messi tanto meglio sai
Tutto il mondo è paese.
Aneddoto.
A maggio una raffica di vento mi ribalta la moto mentre facevo foto, durante un viaggio in Spagna: supporto valigia dx parzialmente rotto.

Faccio più di 100 km per raggiungere un dealer Guzzi, il quale mi dice che il supporto valigia non è vendibile come ricambio ma bisogna acquistare tutto il kit valigie (mille euro + un rene + jus primae noctis).
Chiedo cortesemente di chiamare il Guzzi di Valencia (+ 80km) per vedere se avesse qualcosa in magazzino: niente da fare e stessa risposta.

Finisco il viaggio (+ 5mila km) autoriparando con fascette e fil di ferro e vado al concessionario sotto casa (+ 200 metri, sotto casa letteralmente): stessa risposta non c'è il ricambio.
MA ASPETTA, fammi controllare una cosa: ah sì se guardi per la versione Travel (quella che esce di serie con valigie e parabris alto) c'è il ricambio, ecco guarda l'ho in casa, 30 euro.
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/

Ultima modifica di Sam il Cinghio; 04-08-2023 a 18:23
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2023, 11:52   #33
Rangam
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rangam
 
Registrato dal: 02 Jan 2021
ubicazione: The moon
predefinito

Non è che non lo sanno, ci provano.
BMW è maestra in queste cose
Rangam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2023, 13:21   #34
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
predefinito

..bah nel mio caso mi pare strano che ci provino a non vendermi qualcosa che hanno in vendita, per me proprio non sanno di averlo.
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati