Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2010, 18:20   #26
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Un altro che trova la RT migliore della GT! Lo dico sempre io, é uno spettacolo.

Pubblicità

__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 20:05   #27
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
@Pierilpolso: e che fai? Gli tiri i piedi?
No, altrochè, solo che capisco che dopo 5000 si può essere contenti come in effetti dice perchè:

un bel tiro di motore
tenuta in piega ottima
confortevole
maneggevole
poche vibrazioni
frenata potente ma molto modulabile
cambio silenzioso e preciso
non mangia olio e parca nei consumi
finalmente il clacson è azionabile istintivamente...

Capisco l'entusiasmo, ma dopo 5000 km dire:
"la sento affidabile, che mi permetterà un sacco di migliaia di km senza danni gravi" e "mi sembra comunque di capire che la mia rt è un' eccezzione...caspita che fortuna!!!" quando peraltro in un chilometraggio tanto breve ha già avuto un richiamo per "un aggiornamento all'albero a camme" (che peraltro non significa nulla, gli alberi a camme non si aggiornano come le mappature, semmai si sostituiscono...) mi sembra un pò eccessivo
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 20:07   #28
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Un altro che trova la RT migliore della GT! Lo dico sempre io, é uno spettacolo.
Ps: io la GT l'ho avuta per 2 giorni e......secondo me non c'è paragone.
Secondo me la GT è superiore solo ed esclusivamente nella coppia e potenza del motore....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 21:07   #29
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

i richiami non sono esplicitamente all'albero a camme, ma al riferimento solidale a esso.....la mia rt và benissimo anche cosi, infatti ho appreso questo proprio nel forum....
certo che la senton affidabile....
ognuno ha le sensazione che si merita....
pier aspetto leTUE impressioni sull'rt
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..

Ultima modifica di nico62; 11-07-2010 a 21:15
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 22:17   #30
Stealth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Stealth
 
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Roma
predefinito

1300 km in 3 giorni: uno spettacolo (la 2010 ) nello spettacolo (il paesaggio).
Appunto per la casa madre: è una vergogna che su un mezzo da 21mila eurozzi ancora non è stato trovato un sistema perché non restino spiaciccati in bella mostra i moscerini
__________________
R1200RT my 2010
"non v'è diritto senza che prima sia compiuto un dovere"
Stealth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 22:23   #31
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stealth Visualizza il messaggio
1300 km in 3 giorni: uno spettacolo (la 2010 ) nello spettacolo (il paesaggio).
Appunto per la casa madre: è una vergogna che su un mezzo da 21mila eurozzi ancora non è stato trovato un sistema perché non restino spiaciccati in bella mostra i moscerini
ocio gridare al lupo al lupo .....

gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 22:37   #32
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigi Visualizza il messaggio
ocio gridare al lupo al lupo .....

gigi
Come ti quoto Gigi... ma come ti quoto...

Max
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 23:19   #33
frangatto
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
predefinito

sono soddisfatto? SI!
__________________
"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" (Elwood)
frangatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 23:31   #34
Stealth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Stealth
 
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Si da il caso che da buon napoletano ho già preso le precauzioni del caso contro rosiconi, schiattamuorti ed affini
__________________
R1200RT my 2010
"non v'è diritto senza che prima sia compiuto un dovere"
Stealth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 07:05   #35
swordfish72
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

io sono rientrato ieri da un viaggio di 2000 km con l'RT, e posso solo dire che è una gran moto, macina kilometri senza stancarti, spero di continuare sempre così !!!
__________________
ZX10R '09 - HD CROSS BONES SE 103 KIT
--- http://vintageoddsandends.blogspot.com/ ---
swordfish72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 09:15   #36
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Ps: io la GT l'ho avuta per 2 giorni e......secondo me non c'è paragone.
Secondo me la GT è superiore solo ed esclusivamente nella coppia e potenza del motore....
Concordo in pieno.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 10:11   #37
Rovigo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 May 2010
ubicazione: Rovigo
predefinito

Acquistata nel mese di maggio, attualmente 5400 km, ieri sullo Zoncolan con passeggero e bagagli . Sempre più soddisfatto.
Effettivamente l'ESA non permette micro personalizzazioni. Pazienza!
Rovigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 10:20   #38
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stealth Visualizza il messaggio
...
...è una vergogna che su un mezzo da 21mila eurozzi ancora non è stato trovato un sistema perché non restino spiaciccati in bella mostra i moscerini
...è una battuta, vero?
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 10:39   #39
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

L'esa non permette micro-regolazioni, ma per far turismo é una comodità infinita. Io apprezzo sopprattutto la validità del precarico, visto che in 2 e con bagaglio non gratto il cavalletto in tutte le curve. E poi la differenza nei vari setting si avverte.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 11:20   #40
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

quoto sturm.....
anche per mè l'esa è di una comodità incredibile, e anche efficace....
anche a pieno carico, con il precarico e l'idraulica in sport non l'ho mai sentita dondolare nemmeno nei dossi in curva
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 12:17   #41
tukutela
Mukkista doc
 
L'avatar di tukutela
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Ehm, nico, io sono il primo a dire che la nostra moto sia eccezionale, ma tu a ritenerti fortunato perché la tua moto dopo ben 5000 km è ancora affidabile....almeno aspetta un pò ...
Diciamo che è un pò presto per dire che è un eccezione 
Ti quoto.... ti quoto... calma e gesso.... l'arrivo è al Vigorelli, mi sbagliero' a me sembrano la maggior parte delle RT quasi programmate a dare poche noie prima del fatidico termine del 2 anno (garanzia) e poi dopo gente..... auguri...
Cardano in primis !!!!! e..per sentito dire......le 2010 a quella soglia.....i motori..hanno bisogno di una bella revisione!!!!

Cmq giudizio positivo..visto che ormai TUTTE le case sembrano essersi messe d'accordo nei RICHIAMI !! nella HOnda vfr addirittura sostituiscono in blocco il motore causa troppi residui metallici in circolo con conseguenze catastrofiche!!!

sicchè siamo al puro CULO al momento dell'acquisto e poi incide molto
lo stile di guida personale di ciascuno di noi....

L'RT se la strapazzi..... (sempre non esagerando ovvio) .. ha i suoi limiti!!1
e da una moto tedesca e di quel prezzi pagat...insomma

Altri tempi gli anni '90!!!!

Cmq è un discorso globale su tutto !!!!!

io la penso cosi' !!!!
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
tukutela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 12:54   #42
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

tuku:
io negli anni 90 non mi sarei MAI nemmeno sognato di comprare bmw.....vedevo gli amici faticare appena chiedevi qualcosa in più ale loro bmw.......dondolanti, mollicce, e bevitrici in rapporto alle prestazioni.......
poi è arrivato il telelever, paralever, iniezione, integral abs, esa, ecc..... e le cose son cambiate, ora oltre alla comodità di viaggio, si puo chiedere prestazioni da sportive....sia nel motore ma soprattutto nella ciclistica e nella frenata...poi ripeto...sull'affidabilità ognuno si fa le proprie idee in base certo anche agli eventi, ....indicare che dopo 2 anni si rompe qualcosa sembra perlomeno altrettanto azzardato....scusa sai ma, saranno i km percorsi a determinare, in ogni caso l'usura...o no?.... per cui io proprio non mi preoccupo...spero non succeda niente di grave...ovvio....ma non mi fascio la testa prima del tempo, poi i motori son composti da pezzi meccanici si possono riparare sempre..
...comunque io a casa ho...officina...qualcosina ne capisco.....
e sicuramente dipende, per tutti i motori, dall'uso che se ne fà....io gli 8000 non ci tengo proprio a vederli (avrei scelto un 'altra tipologia)e la scaldo bene prima di aprire con decisione il gas....poi ognuno ne fà l'uso che vuole... e sopratutto è libero di esprimere le proprie sensazioni....vero?
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 14:51   #43
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
quoto sturm.....
anche per mè l'esa è di una comodità incredibile, e anche efficace....
anche a pieno carico, con il precarico e l'idraulica in sport non l'ho mai sentita dondolare nemmeno nei dossi in curva
sraquoto!!!
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 17:56   #44
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Vuol dire che a 2 anni la vendo e decido se comprare un'altra RT o un'altra Adv: i miei sono tutti in attesa di quel momento perché dicono che di li si capisce se la moto mi piace veramnete...infatti la ktm l'ho fatta fuori con sommo dolore economico a 10 mesi di vita.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 09:05   #45
tukutela
Mukkista doc
 
L'avatar di tukutela
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
tuku:
io negli anni 90 non mi sarei MAI nemmeno sognato di comprare bmw.....vedevo gli amici faticare appena chiedevi qualcosa in più ale loro bmw.......dondolanti, mollicce, e bevitrici in rapporto alle prestazioni.......
poi è arrivato il telelever, paralever, iniezione, integral abs, esa, ecc..... e le cose son cambiate, ora oltre alla comodità di viaggio, si puo chiedere prestazioni da sportive....sia nel motore ma soprattutto nella ciclistica e nella frenata...poi ripeto...sull'affidabilità ognuno si fa le proprie idee in base certo anche agli eventi, ....indicare che dopo 2 anni si rompe qualcosa sembra perlomeno altrettanto azzardato....scusa sai ma, saranno i km percorsi a determinare, in ogni caso l'usura...o no?.... per cui io proprio non mi preoccupo...spero non succeda niente di grave...ovvio....ma non mi fascio la testa prima del tempo, poi i motori son composti da pezzi meccanici si possono riparare sempre..
...comunque io a casa ho...officina...qualcosina ne capisco.....
e sicuramente dipende, per tutti i motori, dall'uso che se ne fà....io gli 8000 non ci tengo proprio a vederli (avrei scelto un 'altra tipologia)e la scaldo bene prima di aprire con decisione il gas....poi ognuno ne fà l'uso che vuole... e sopratutto è libero di esprimere le proprie sensazioni....vero?
COME hai letto ho scritto giudizio POSITIVO !!!!
io non mi fascio la testa per nulla, (se è la seconda RT ci sara' un motivo) pero' credimi ritrovarsi dentro una galleria con oscillazioni del posteriore paurose, non è una bella sensazione !!!!
ho elencato i difetti che purtroppo ho avuto, i pregi lo sappiamo tutti che sono tanti, mia moglie ci sta come una regina e guai a toccargli la RT !!!
solo che ...quando sono solo con qualche amico, ogni tanto mi ci diverto , ricordandomi i tempi (lontani) della pista.... e visto che... come tanti non credono , ma poi si Ricredono.... e con moto Molto piu' potenti nel misto ovvio, faticano assai....e spesso leggono la targa!!
Ma a prescindere da questo discorso non molto consono alle caratteristiche della mucca, quello che intendevo dire che il rapporto qualità PREZZO non è molto bilanciato in merito a tanti problemi , piccoli e grandi che siano che spesso si presentano!!!!
cavolo i crukki i loro 20.000 Eurini li vogliono tutti sull'unghia e quando senti che i vari pezzi sono made in Taiwan e giu' di li' a me mi girano assai......

o no?????

__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
tukutela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 09:19   #46
dokky55
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dokky55
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
L'esa non permette micro-regolazioni, ma per far turismo é una comodità infinita. Io apprezzo sopprattutto la validità del precarico, visto che in 2 e con bagaglio non gratto il cavalletto in tutte le curve. E poi la differenza nei vari setting si avverte.

pienamente INSODDISFATTO dell'ESA....penso abbia dei problemi, non trovo un settaggio che non mi faccia spaccare la schiena alla minima asperità del terreno ( p.s. rt1150 - rt1200 05 con esa -adesso rt1200 2010 con esa)... 4000 km motore legato eppure gli ho già tirato il collo
__________________
( R 65 - R 80GS P.D. -
R 1100 GS- R 1150 RT - R 1200 RT ESA(05)- R 1200 RT ESA2 my2010 )
dokky55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 09:36   #47
paolo2145
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Feb 2007
ubicazione: San Lazzaro (Bo)
predefinito

Mi infilo tra gli RT dotati come probabile futuro RT dotato.

Dopo una R1150R, un R1200GS, un R1200GSAdv e l'attuale R1200R penso a una RT (nuova, dotata di tutto meno il sound system).
Credo che la R la terrò (ho anche una Basic), ma ho un dubbio sulla RT, non avendola mai provata:

come si sta col gran caldo?

E inoltre: fino a che punto il passeggero è protetto (vento, freddo e pioggia)?

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondermi.
__________________
paolo2145
paolo2145 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 09:49   #48
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

tuku: sono pienamente d'accordo sulla questione prezzo.....è veramente costosissima.!!!
...se poi qualcuno ha anche problemi...è chiaro che girano...certo...tanto tanto girano......

ci sono prodotti quasi equivalenti, anche molto più potenti, ....ma.....
per via di rognette....guarda un disastro, tanto che alla fine se vuoi dormir in pace o cambi o fai finta di niente e aspetti che qualche altro bullone si allenti ....ad una ducati a 8000km ho aperto il motore....sembravano le bielle...in realta si era fatto gioco al banco!!!!!!!
e anche le più blasonate giapponesi non sono esenti da problemi più o meno gravi....
almeno noi abbiamo il gusto di marciar con il bicilindrico boxer che gira veramente come un frullino...almeno la mia...non vi è paragone rispetto al 1150....sembra un altro motore... in tutti i sensi,.. ma è la risposta all' acellerata che mi sorprende ....
purtroppo costa ...cara....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 10:35   #49
frangatto
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo2145 Visualizza il messaggio
Mi infilo tra gli RT dotati come probabile futuro RT dotato.

Dopo una R1150R, un R1200GS, un R1200GSAdv e l'attuale R1200R penso a una RT (nuova, dotata di tutto meno il sound system).
Credo che la R la terrò (ho anche una Basic), ma ho un dubbio sulla RT, non avendola mai provata:

come si sta col gran caldo?

E inoltre: fino a che punto il passeggero è protetto (vento, freddo e pioggia)?

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondermi.
riferisco le parole della mia passeggera: non sembra di stare in moto!! che tradotto dallo zainese vuol dire che quest'inverno non ha sofferto il freddo,quando ha piovuto non ha dovuto mettersi i pantaloni impermeabili, ha trovato il posto per le scarpine col tacco...............
__________________
"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" (Elwood)
frangatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 11:03   #50
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

quoto frangatto sul giudizio della passeggera, aggiungo che la signora si è "inscimmiata" peggio di me per l'rt...non scenderebbe mai e le vengono anche a lei le crisi di astinenza se non sale ogni giorno....
in questo periodo di caldo , in realtà non soffro più di tanto, la carena-serbatoio non diviene bollente, non si è investiti da aria calda proveniente dal motore e con il cupolo abbassato si riesce a respirare....
viaggio in maniche corte e idem per i pantaloncini ....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati