Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2011, 00:27   #26
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da a.g. Visualizza il messaggio
K6
insomma:

Pubblicità


Ultima modifica di a.g.; 13-07-2011 a 19:14
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2011, 01:07   #27
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cyclone Visualizza il messaggio
Se i consumi aumentano cosi tanto per soli 50 km/h in più è un motore che non ha una buona resa termica, oppure sbaglio?
I riferimenti son un pò diversi da come li hai interpretati tu.
I 13,5 Km/l rappresentano il consumo registrato viaggiando costantemente attorno ai 180, mentre il consumo di 22,9 Km/l è il risultato di un'andatura assolutamente costante a 90 Km/h tacchimetrici...la differenza non è di 50Km/h!
Mentre i 21,3 Km/l è stato il consumo medio su 3.600 km, dove la velocità media a causa dei numerosi passi alpini è stata di 62 km/h....
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2011, 13:55   #28
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da a.g. Visualizza il messaggio
Albio non ti fare impressionare non è che bisogna cambiare moto per una trentina di curve trovate su 12000 km
divertiti quando ci monti sopra
La mia domanda è stata fatta per comparare la maneggevolezza del K6 rispetto al K1300S con la quale ho fatto diverse volte sia lo Stelvio che il Gavia e a quanto sembra pare che il K6 sia migliore quindi se già mi divertivo con il kS........
Il riferimento al GS che mi permetteva curve strette era dovuta al fatto che ho fatto lo Stelvio il giorno del raduno e se calcoli che si sono iscritti più di 6.000 motociclisti immaginati quante moto trovavi ad ogni tornante sia entro che oltre la mezzeria virtuale.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2011, 21:32   #29
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
I riferimenti son un pò diversi da come li hai interpretati tu.
I 13,5 Km/l rappresentano il consumo registrato viaggiando costantemente attorno ai 180, mentre il consumo di 22,9 Km/l è il risultato di un'andatura assolutamente costante a 90 Km/h tacchimetrici...la differenza non è di 50Km/h!
Mentre i 21,3 Km/l è stato il consumo medio su 3.600 km, dove la velocità media a causa dei numerosi passi alpini è stata di 62 km/h....
sgomma, in questi mesi hai avuto occasione di testare il consumo ad andatura codice autostr. 130 km/h?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 09:11   #30
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

"sgomma, in questi mesi hai avuto occasione di testare il consumo ad andatura codice autostr. 130 km/h?"

No Marcello, non con la precisione di misurazione utilizzata nei riferimenti che ho dato sopra.
Mi spiego: non ho mai fatto il pieno, poi unicamente un tratto di X km a 130 e poi nuovamente il pieno, onde verificare con sufficiente attendibilità i litri impiegati.

Comunque, tanto per approfondire il tema consumo della K6, ieri sera mi son riletto la lunga prova pubblicata da "In Moto" ed alla voce consumo riportano circa 15-16 km/l su strade extraurbane, senza dare alcuna indicazione precisa sullo stile di guida o sulla velocità tenuta. Francamente dopo il riscontro da me effettuato, mi sembra un dato assolutamente poco significativo, che magari vien fuori se si tiene un andatura sportiva sfruttando dopo ogni curva la massima accelerazione e le marce basse.
Personalmente posso confermare che a velocità costante, col cruise control settato sui 90 orari tacchimetrici, (88 la velocità indicata dal navigatore) sono riuscito a percorrere oltre 620 km con 27,7 litri di benzina e questo è un dato di fatto!

Per tornare alla tua domanda, credo che a 130 tacchimetrici costanti, un consumo compreso a seconda delle condizioni di marcia, tra i 18 ed i 19 km/l sia plausibile
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 02:16   #31
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cyclone Visualizza il messaggio
Se i consumi aumentano cosi tanto per soli 50 km/h in più è un motore che non ha una buona resa termica, oppure sbaglio?
E te pareva....

Sgomma ma che motocicletta ti sei comprato? con tutti gli euro che hai tirato fuori, non ti hanno dato neanche una moto con una buona resa termica...

....Sgomma, dopo una sentenza di questo tipo, non ci resta altro che buttare anche il K6 e passare all"APE-CROSS.
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 23:42   #32
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Ciao Warrior....

non te la prendere...


p.s.
A proposito prima o po ti verrò a trovare...voglio assaggiare la tua pizza!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati