Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2011, 14:07   #451
Tano 86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2010
ubicazione: Lodi
predefinito

Io ce l'ho ma anch io all inizio ero un pò indeciso...Forse perchè l'ABS costa 800 euro e ti fa salire il prezzo della moto,che molti decidono di non prenderlo (e li capisco)...ma tra tutti gli optional(frecce a led,computer,manopole) forse è l'unico veramente indispensabile,quindi tanto vale magari spendere 800euro per un abs e tralasciare il resto degli accessori che sommati ti portano sempre alla stessa cifra da spendere

Pubblicità

Tano 86 non è in linea  
Vecchio 28-03-2011, 11:52   #452
duecilindri79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: Parma
predefinito

presa la mia F800R pfeiffer, scaricozzo aperto.. in autostrada bene fino a 140kmh poi diventa difficile. Vibrazioni incredibili sul manubrio, piú del Monster.
il resto bene, non riesco a piegare ma forse sará che non sono piú abituato ad andare in moto o le gomme (M3) non fanno per me...
duecilindri79 non è in linea  
Vecchio 02-04-2011, 21:50   #453
Spinosetta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Zambana (Tn)
predefinito

moto ritirata sabato scorso, fatti i primi km, tutto bene
anche se ci devo ancora prendere decisamente la mano e le porto ancora moooolto rispetto!!! week prox finisco sicuramente il rodaggio e la porto a fare il tagliando dei 1.000 e cosi poi posso tirarla un pò su di giri
__________________
F800R '11 Alpin White
Spinosetta non è in linea  
Vecchio 02-04-2011, 22:01   #454
Spinosetta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Zambana (Tn)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rimauro Visualizza il messaggio
Eccomi dalla parte giusta...ahahaahah... qualcuno sa di cosa parlo........comunque come ti invidio...a me arriva giovedì prossimo....


dai che una settimana passa in fretta
__________________
F800R '11 Alpin White
Spinosetta non è in linea  
Vecchio 02-04-2011, 22:12   #455
Spinosetta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Zambana (Tn)
predefinito

normale devono fare le pratiche de caso, io ho aspettato circa 10 gg. per averla.
week prox sarà bellissimo e potrai farti un bel giro
__________________
F800R '11 Alpin White
Spinosetta non è in linea  
Vecchio 05-04-2011, 15:37   #456
Sbollard
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: Marche
predefinito Mi date un motivo/i per passare dalla mia R1200R alla F800R ?

Come da titolo cerco tra voi possessori di F800R uno o più motivi del cambio.
Non so perchè ma la sta crescendo sempre +

grazie per i pareri
__________________
La mia R850R è uno spettacolo !
Sbollard non è in linea  
Vecchio 05-04-2011, 15:44   #457
doic
Guest
 
predefinito

motivi nemmeno uno ma solo il consiglio di leggere le pagine precedenti.....
 
Vecchio 05-04-2011, 18:37   #458
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

concorco con Doic...l'unico forse è che è più leggera...
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea  
Vecchio 05-04-2011, 22:11   #459
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Le provai entrambe lo stesso giorno. Per me: F800R talmente facile da far andare in moto anche chi non sa andare in bicicletta, snella, agile, divertente, ma con pedane che qualcuno può trovare un po' troppo alte. Soprattutto se viene dalla R1200R: più accogliente e con guida diversa data dalle reazioni del cardano (soprattutto in scalata) e dalla distribuzione dei pesi che tende ad "autoraddrizzarla" in curva. Nelle mie due brevi prove da inesperto quale sono, e ci tengo a dirlo, mi divertii molto di più con la F, ma era un girettino in solo, ed è chiaro che con un po' di apprendistato con cardano e tele/para credo che col tempo ci si possa divertire anche con la R, che comunque è un mezzo "importante", ultrarobusto perchè caricabile di passeggeri e bagagli a livelli record (ammette e sopporta più peso del GS).

Ultima modifica di euronove; 05-04-2011 a 22:18
euronove non è in linea  
Vecchio 05-04-2011, 22:25   #460
Zetatitti
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zetatitti
 
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
predefinito

@Sbollard:io sono stato un possessore per più di un anno e con 17000 km fatti ,hai la
r1200r e vuoi pasare alla f800r secondo me te ne pentirai -potenza,-coppia,-capacità di carico, poco adatta al turismo a largo raggio poi senz'altro è stata per me una moto divertente e molto maneggevole ma un pò limitata!!! ciao
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero

Ultima modifica di mattia; 06-04-2011 a 14:31 Motivo: Quoting!
Zetatitti non è in linea  
Vecchio 08-04-2011, 21:46   #461
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

A u g u r o n i !!!
__________________
F800R
Fraenck non è in linea  
Vecchio 09-04-2011, 08:05   #462
itrice
Pivello Mukkista
 
L'avatar di itrice
 
Registrato dal: 29 Mar 2011
ubicazione: La Spezia
predefinito

sabato scorso finalmente ho ritirato la mia, purtroppo per questioni di lavoro sono riuscito a percorrere non più di 20 km.
Come prima impressione devo dire che è tutta un'altra cosa rispetto alla MT-03 che avevo, ora spero di riuscire a fare qualche km in più e prendere bene la mano
__________________
Ex XT600 scooter vari MT-03
F800R, R1200R, R1250R
itrice non è in linea  
Vecchio 10-04-2011, 14:21   #463
varano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2011
ubicazione: liguria
predefinito

Venerdì mi è arrivata a casa la "piccina" e tra ieri e oggi ho fatto circa 130 km, sono ancora con il foglio rosa quindi più che agli inizii, direi che sono in fasce praticamente, cmq mi sono abitato rapidamente, contando che prima avevo guidato solo il mio motorino e per un paio di ore il 125 di un amico (che ringrazio per la pazienza)

Ad ogni modo mi trovo bene e mi diverto, ho solo qualche difficoltà con i tornanti stretti ma mi ci abituerò immagino, se avete consigli per un neofita sparate pure (la velocità la tengo già moderata di mio, non ho velleità suicide)

A presto
__________________
-F 800 R- ABS bianca
varano non è in linea  
Vecchio 12-04-2011, 10:58   #464
Spinosetta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Zambana (Tn)
predefinito

mmmm ho finito il rodaggio
la bimba ha 1336 km e l'ho portata proprio ieri per il tagliando e me la consegnano a fine settimana!!
Ma nessuno ha riscontrato "problemi" con il sensore del freno anteriore?!? praticamente risulta che il mio stop è sempre acceso, da varie prove sembra che il sensore del freno anteriore rimanga inserito e lo stop spesso acceso.
__________________
F800R '11 Alpin White
Spinosetta non è in linea  
Vecchio 12-04-2011, 11:04   #465
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

mai sentito parlare del problema,
evidentemente è un difetto di nascita di un componente.
Capita anche nelle "migliori famiglie" ...
Non c'è da preoccuparsi, te lo cambieranno senza problemi in garanzia.
Questo credo il motivo per cui te la tengono tanti giorni, devranno aspettare che gli arrivi il pezzo ...
pazienza, so che è dura stare in astinenza, ma vedrai poi che soddisfazioni!
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea  
Vecchio 12-04-2011, 11:09   #466
Spinosetta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Zambana (Tn)
predefinito

ho fatto presente del problema ieri quando l'ho consegnata ma devono ancora vedere fisicamente la moto perchè da Trento viene portata a Bressanone non avendo ancora aperto l'officina autorizzata qui a Trento insomma un casotto! già che passavo di qui ho pensato di chiedere a voi se avevate riscontrato lo stesso problema.
__________________
F800R '11 Alpin White
Spinosetta non è in linea  
Vecchio 12-04-2011, 11:36   #467
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

io ho riscontrato il prob. dello stop acceso quando il pedale del freno posteriore viene rilasciato troppo lentamente e la molla non riesce a chiudere il circuito..a forza di usarlo si è risolto il problema ma è più meccanico che elettronico, almeno per quanto riguarda il mio
problema.
__________________
F800R
Fraenck non è in linea  
Vecchio 13-04-2011, 19:27   #468
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

@Sbollard: 1 motivo? La R1200R è una gran moto, soprattutto molto rassicurante, ma la F800R per molti è più divertente ... ;-)
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea  
Vecchio 14-04-2011, 09:08   #469
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gimbo01 Visualizza il messaggio
Ma si sa, io sono un tipo prudente non uscendo mai in moto senza casco integrale, giubbotto con protezioni e guanti, anche per fare 100m!!!
Straquoto in pieno. Idem per me, sempre con casco (C3 modulare, ma sempre chiuso!) ben allacciato, giacchetto con protezioni e guanti, anche d'estate a 35°e oltre!

Per quanto riguarda l'ABS.... credo proprio che ci debbano essere pochi dubbi sul fatto se serva veramente oppure no. Il motivo per cui ancora in molti non lo montano è, secondo me, unicamente il prezzo di acquisto, altino, (specialmente su moto sotto i 10.000 Euro) che rappresenta un bel 10% in più da spendere.... Certo, mi fa pensare che in tanti decidano di montare le frecce a led o cosette del genere tralasciando invece accessori così importanti per la sicurezza propria e del passeggero che si trasporta.....

Lamps
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea  
Vecchio 23-04-2011, 16:33   #470
antonino1983
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: Catania
predefinito

Ciao a tutti ragazzi, ho ritirato 2 giorni fa la mia F800R, prima esperienza su una moto, provengo da scooter, onestamente la mia prima impressione non è che è stata delle migliori, ero teso come una corda di violino, ma appena fatti i primi km mi sono un pò rasserenato, una mia impressione, confermata, dai vari post e che la 1-2 sono infinite e in città è praticamente quasi impossibile mettere la 3 se non poi per ritornare quasi subito in 2 e poi un'altra cosa e che la frizione stacca altissima si è sempre lì a tenerla premuta. Se qualcuno ha dei consigli in generale dato che sono un completo profano li accetto volentieri.
antonino1983 non è in linea  
Vecchio 23-04-2011, 16:47   #471
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Antonino: se e' la prima volta che guidi una moto ... Ci credo! La f800r e' una moto "facile" ma sempre una bicilindrica con tantissima coppia già a bassissimi regimi ... Se provi una ducati vedi ... ;-) Quello che e' il bello appena hai un po' di esperienza mette sicuramente in imbarazzo chi guida uno moto con le marce la prima volta ... Datti tempo. Un pignone da 19 denti per accorciare le marce puo' aiutare ma temo che il problema di fondo sia fare esperienza ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea  
Vecchio 23-04-2011, 21:17   #472
Pierats
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

Non posso far altro che quotare rol...ci vuole un po' di pratica sulla moto ma vedrai che in poco tempo troverai subito un buon feeling perché comunque la f800r ha una guida piuttosto intuitiva! Se non ti metti a tirare le marce in città viaggi tranquillamente in terza, poi se fai una modifica tipo booster-plug o cose del genere vedrai che in marcia ti scordi quasi l'uso della prima anche nelle curve più strette!
Goditi la moto nuova!
__________________
F 800 R
Pierats non è in linea  
Vecchio 23-04-2011, 21:45   #473
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonino1983 Visualizza il messaggio
Se qualcuno ha dei consigli in generale dato che sono un completo profano li accetto volentieri.
Vai piano, non avere fretta, vedrai che la moto poco per volta diventerà parte di te, prendi il ritmo giusto, senti i giri del motore, entra in sintonia con la ciclistica e poi senza accorgertene diventerà tutto automatico e sarà divertentissimo....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 30-04-2011, 11:43   #474
antonino1983
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: Catania
predefinito

Dopo 1 settimana di guida su strada, tempo permettendo, ho preso un pò, pochino, di mano alla guida ed inizia a piacermi, anche se ancora c'è ne progressi da fare, e sopratutto sto iniziando ad abituarmi ad usare un pò di più il freno posteriore visto che all'inizio non essendo abituato al freno a pedale non avevo proprio la concezzione di usarlo.
Grazie dei vari consigli e speriamo che il tempo migliori per metterci in sella.
antonino1983 non è in linea  
Vecchio 02-05-2011, 00:19   #475
Doni_at
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Doni_at
 
Registrato dal: 19 Apr 2011
ubicazione: Asti
predefinito

Arrivando dal Monster 796, che ti costringeva a mettere la prima anche per fare una rotonda, a mio avviso la F800R in città è facile come uno scooter. Tieni presente che difficilmente scendo sotto la terza anche nelle rotonde più lente.
Doni_at non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati