Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2017, 19:28   #426
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vito.M. Visualizza il messaggio
Oh a sentire tutte ste lamentele per queste boccole introvabili devo ritenermi superiperfortunato. Telefonato al conc. non appena appreso qui sul forum del problema (mi fa primo il controllo con lo spessimetro e mi dice che posso andare in vacanza tranquillamente), dopo una settimana mi chiama dicendo le boccole erano già disponibili. Questo all'inizio di luglio. Moto boccolata e tagliandata il 20-7. Perchè c'è questa disparità fra varie concessionarie. Non è che BMW ha mandato boccole in base alle vendite fatte dai concessionari.
Infatti, sta' storia che le boccole non si trovano e che molti concessionari siano senza è probabilmente - a mio parere - una fesseria: le boccole, quando si presenta qualcuno fuori tolleranza, ci sono subito. Oltretutto pare ragionevolmente impossibile che BMW abbia rifornito alcuni concessionari e non altri.

Il dubbio invece è che alcuni concessionari stiano facendo un gioco tutt'altro che gradevole (lo so: pensar male è peccato, ma spesso ci si prende...) : rifiutano l'intervento - previsto in realtà come obbligatorio dal richiamo che dispone di installare in ogni caso almeno le boccole - se la forcella è in tolleranza, e rimbalzano il cliente... a quando? Al tagliando successivo, ovviamente! Ma se uno il tagliando non prevede di farlo a breve perché magari con la moto fa solo pochi KM l'anno? O se magari per la manutenzione della moto non si appoggia a una concessionaria ufficiale? Che succede? Niente boccole? Purtroppo sembra proprio che in taluni casi sia così: le boccole te le mettono esclusivamente in occasione del primo tagliando utile. Se provi a passare in officina solo per richiedere il dovuto impianto delle boccole, ma senza fare il tagliando, ti dicono che non le hanno. In sostanza: mi sorge il dubbio che alcuni concessionari stiano usando l'impianto delle boccole come arma di ricatto per forzare i proprietari a fare i tagliandi da loro...

Pubblicità

 
Vecchio 16-10-2017, 20:30   #427
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Ci sono poche boccole in circolazione.

Per ammissione del concessionario. In alcune zone l'azione di richiamo è stata pretesa come urgente da molti, in altre meno.

Fatto sta che da noi le boccole arrivano lentamente e non sempre.

Una prima "infornata" è stata distribuita ai concessionari tra Luglio ed Agosto, poi sono iniziati i ritardi e sono più le moto portate in azione di richiamo che le boccole disponibili.

Poi che dobbiamo addirittura vederci la malafede del concessionario siamo alla frutta. Ormai in Italia siamo più bravi a trovare cospirazioni e truffe ovunque che a pulirci il c**o.

Avanti così.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10

Ultima modifica di TheD; 16-10-2017 a 20:33
TheD non è in linea  
Vecchio 16-10-2017, 20:53   #428
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Infatti....!! Nessun (illuso come me) che pensa che l'invito della casa ai conce sia quello di risolvere subito le situazioni veramente urgenti e gare attendere gli altri per una soluzione "completa". Avanti con gli insulti, non mi offendo, promesso 😉
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 16-10-2017, 23:10   #429
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheD Visualizza il messaggio

Poi che dobbiamo addirittura vederci la malafede del concessionario siamo alla frutta. Ormai in Italia siamo più bravi a trovare cospirazioni e truffe ovunque che a pulirci il c**o.

Avanti così.
Immagino che il tuo garbato commento fosse per me. Hai letto bene prima di scrivere? Mi pare che potresti aver interpretato male. Penso che "truffa" e "cospirazione", siano termini un po' eccessivi e del tutto fuori luogo che nessuno ha usato, eccetto te. Io facevo piuttosto riferimento a una sgradevole e furbesca pratica commerciale di taluni della quale mi sto convincendo sempre più (mi pare che lo provino i fatti). In ogni caso la malafede del mio concessionario (che tu non conosci... o forse si... magari è un tuo collega..) è provata (da me). Ampiamente provata, per questo e per diversi altri episodi.

Ultima modifica di Unknow; 16-10-2017 a 23:16
 
Vecchio 17-10-2017, 08:35   #430
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Inizialmente il conce mi ha detto che non hanno boccole, poi ho chiamato il servizio clienti e magicamente le boccole sono apparse... per quanto riguarda le differenze di guida ovviamente non ce ne sono. L’unica cosa curiosa che noto è lo stelo di destra ruota da solo in senso antiorario. Lo capisco perché vedo il piccolo bullone che è lateralmente in testa allo steli che non rimane fisso nella stessa posizione. Prima invece (per 15/16000 km) erano entrambe fissi nella stessa posizione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 08:46   #431
Unknown
Guest
 
predefinito

@Brusuillis .... ecco, infatti! è proprio ciò che scrivevo sopra: sono sempre più frequenti i casi di boccole che, date per disperse dal concessionario, riappaiono subito miracolosamente appena si percorre la via alternativa.. Ma caspiterina, possibile che sia necessario "far la voce grossa" per avere qualcosa che semplicemente sarebbe dovuto?
 
Vecchio 17-10-2017, 09:08   #432
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Karova, pero' non si può affermare questo (far la voce grossa) in modo generale. Il tuo conce, probabilmente anche altri, ma non tutti. Nel mio caso, proprio alcuni giorni fa (in occasione di una mia visita per sapere di una moto che ho in conto vendita) proprio lui mi disse: "quando vuole montiamo le boccole.....". No grazie, non ora, ho risposto. Quando avranno imparato bene la tecnica dell'inserimento e rimontaggio steli con altre moto, SE le boccole saranno ancora attuali, porterò la mia.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 09:42   #433
cattelan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2017
ubicazione: vicenza
predefinito

quando avevo la mia LC 2013 mi ero informato presso due conce a vicenza sulla possibilità di eseguire il richiamo
il primo mi ha detto di tirare avanti fino al prossimo tagliando che tanto non cambiava nulla..ho trovato la risposta un po' assurda e sbrigativa come se non volesse eseguire l'eventuale intervento
il secondo mi ha aveva dato appuntamento già per la settimana dopo senza problemi
cattelan non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 09:47   #434
cagnez
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 10 Aug 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karova Visualizza il messaggio
Il dubbio invece è che alcuni concessionari stiano facendo un gioco tutt'altro che gradevole (lo so: pensar male è peccato, ma spesso ci si prende...) : rifiutano l'intervento - previsto in realtà come obbligatorio dal richiamo che dispone di installare in ogni caso almeno le boccole - se la forcella è in tolleranza, e rimbalzano il cliente... a quando? Al tagliando successivo, ovviamente!
Il fatto che il richiamo forcelle sia stato gestito a cazzo dalla casa madre è innegabile (comunicazioni inviate ad inizio estate e concessionari sprovvisti di boccole, nel pieno caos tagliandi pre-ferie).

Tuttavia, non comprendo il tuo disappunto: se forcelle sono in piena tolleranza (e magari le boccole limitate), perchè ostinarsi a installarle subito, quando l’operazione si può effettuare con calma e tranquillità al tagliando successivo? Tu ti diverti a portare la moto al concessionario, farti accompagnare al lavoro e, successivamente, prendere un taxi per riprendere la moto? O, al limite, pagare la moto sostitutiva? Oppure, portarla al sabato mattina aspettando l’esecuzione dell’intervento ma rinunciando ad un giro?
Per me, anche se limitato, portare la moto dal concessionario è comunque sempre un disagio.
Se l’intervento non è urgente, ben venga accorpare tale operazione al tagliando successivo, in modo da avere UN SOLO FERMO MOTO!
Last but not least: considerando anche la non completa chiarezza su questa vicenda, non escludo che a distanza di tempo possano variare le disposizioni della casa madre e, in ogni caso, l’officina sarà più esperta ad effettuare l’intervento (ho letto diversi problemi dovuti a perdite di olio).
cagnez non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 10:07   #435
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Nel mio caso non ho fatto la voce grossa, ma appena saputo del problema e quasi due mesi prima che mi arrivasse la lettera di richiamo ufficiale (di cui però già si conosceva il contenuto), ho semplicemente fatto presente che da lì a poco dovevo fare un lungo viaggio a pieno carico con la moto. In più ho anche sottolineato che io sulla moto "ci vivo" tutti i giorni, inverno compreso, causa tragitto casa ufficio A/R. Quindi non accettavo minimamente la spada di Damocle del controllo saltuario, anche se fossi rientrato nelle tolleranze previste (e non poteva essere diversamente, perchè la moto era nuova di pacca), ma pretendevo il montaggio boccole se allora era considerata la soluzione definitiva. Evidentemente hanno capito la mia "fermezza" ed avevano disponibilità di boccole, quindi me le hanno montate senza tante storie e pure velocemente. Questo accadeva la prima metà di Luglio, con moto ritirata a Maggio. Devo dire che comunque con il mio conce ho un ottimo rapporto (è già la terza moto che gli compro).
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 10:20   #436
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karova Visualizza il messaggio
Il dubbio invece è che alcuni concessionari stiano facendo un gioco tutt'altro che gradevole (lo so: pensar male è peccato, ma spesso ci si prende...) : rifiutano l'intervento - previsto in realtà come obbligatorio dal richiamo che dispone di installare in ogni caso almeno le boccole - se la forcella è in tolleranza, e rimbalzano il cliente... a quando? Al tagliando successivo, ovviamente! Ma se uno il tagliando non prevede di farlo a breve perché magari con la moto fa solo pochi KM l'anno? O se magari per la manutenzione della moto non si appoggia a una concessionaria ufficiale? Che succede? Niente boccole? Purtroppo sembra proprio che in taluni casi sia così: le boccole te le mettono esclusivamente in occasione del primo tagliando utile. Se provi a passare in officina solo per richiedere il dovuto impianto delle boccole, ma senza fare il tagliando, ti dicono che non le hanno. In sostanza: mi sorge il dubbio che alcuni concessionari stiano usando l'impianto delle boccole come arma di ricatto per forzare i proprietari a fare i tagliandi da loro...
Credo che riportare il tuo commento di prima sia una risposta più che sufficiente. Per un contingentamento di boccole dovuto per lo più a ritardi di approvvigionamento e spedizione sei arrivato a parlare di pratiche commerciali scorrette e di forzature e ricatti ad effettuare i tagliandi da loro.

Ovviamente i termini cospirazione e truffa erano volutamente eccessivi per rendere meglio l'idea della sciocchezza che hai detto.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea  
Vecchio 17-10-2017, 11:25   #437
Unknown
Guest
 
predefinito

@TheD Scusa ma perché' "sciocchezza"? Tu che ne sai? Che prove hai per dire che il mio dubbio è una sciocchezza? La mia è solo una opinione, credo rispettabile come quelle di altri. Di opinioni su questo forum se ne scrivono centinaia tutti i giorni, alcune maggiormente condivisibili altre meno. Perché ti scaldi tanto? Ti senti chiamato in causa personalmente forse perché sei un concessionario e ti senti punto nel vivo?
 
Vecchio 17-10-2017, 11:56   #438
cicorunner
Mukkista
 
L'avatar di cicorunner
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
predefinito

#433
caro @cattelan entrambe le risposte che ti hanno dato sono comunque errate e questo la dice lunga

sul gs 2013 LC non vi è alcun richiamo da fare per le forcelle anteriori, inserendo il numero di telaio avrebbero dovuto darti entrambi i concessionari la stessa risposta.

dal my2014 a partire dal novembre 2013
cicorunner non è in linea  
Vecchio 18-10-2017, 09:57   #439
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Chiamato per tagliando dei 30K Km.
Faccio presente che ho ricevuto lettera richiamo forcelle.
Mi dicono che le boccole non sono disponibili e che il lavoro si farà da Novembre in poi.
Sono curioso di verificare se controlleranno le tolleranze.
Ho fatto diverso offroad. In caso di fuori tolleranza sono ancora più curioso di vedere cosa accadrà.
Mi sa tanto che, in tal caso, ne vedremo delle belle.
Io mi rifiuterò di uilizzare una moto non idonea alla circolazione in quanto non sicura su dichiarazione della casa.
Loro, in qualche modo, dovranno farmi tornare a casa ed assicurarmi gli spostamenti per il periodo di attesa del ripristino del mezzo.
Ci sarà da divertirsi.
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea  
Vecchio 18-10-2017, 11:02   #440
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karova Visualizza il messaggio
@TheD Scusa ma perché' "sciocchezza"? Tu che ne sai? Che prove hai per dire che il mio dubbio è una sciocchezza? La mia è solo una opinione, credo rispettabile come quelle di altri. Di opinioni su questo forum se ne scrivono centinaia tutti i giorni, alcune maggiormente condivisibili altre meno. Perché ti scaldi tanto? Ti senti chiamato in causa personalmente forse perché sei un concessionario e ti senti punto nel vivo?
Ahimè sei completamente fuori strada, sono un semplice cliente che versa da anni fior di quattrini per auto e moto del marchio.

Proprio perchè sono una persona che vede le cose dal tuo stesso lato di cliente e consumatore sono abbastanza stanco di chi continua a vedere malafede nel lavoro di un'azienda come un'altra.

E' sempre più facile gridare allo scandalo, al "GomBlotto" ed alla truffa, piuttosto che darsi la più semplice delle risposte:

CI SONO POCHE BOCCOLE IN GIRO RISPETTO AL VOLUME DI MOTO VENDUTE DAL 2013 AD OGGI.

Non è difficilissimo, se ci pensi bene, e non sono affatto caldo.

Mi rompe solo terribilmente i maroni che ogni pincopallo che entra qui dentro come ultimo arrivato dispensi accuse verso la rete vendita basate sul niente, salvo poi sedersi al tavolo del venditore ogni 2/3 anni.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea  
Vecchio 18-10-2017, 11:08   #441
Unknown
Guest
 
predefinito

@TheD Ma dai, datti una calmata che ti fa male alla salute!! QdE è mica roba tua!! Dai dai! Fatti un bel giro in moto e rilassati!!
 
Vecchio 18-10-2017, 11:20   #442
cicorunner
Mukkista
 
L'avatar di cicorunner
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
predefinito

però se ci pensi non ha poi tutti i torti , suvvia
cicorunner non è in linea  
Vecchio 18-10-2017, 11:23   #443
Unknown
Guest
 
predefinito

... nessuno ha torto quando esprime garbatamente la propria opinione...

Ultima modifica di Unknow; 18-10-2017 a 11:41
 
Vecchio 18-10-2017, 12:32   #444
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheD Visualizza il messaggio
.....CI SONO POCHE BOCCOLE IN GIRO RISPETTO AL VOLUME DI MOTO VENDUTE DAL 2013 AD OGGI......
Completamente d'accordo: "controllo in officina e poi priorità ai casi necessari".
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 18-10-2017, 13:27   #445
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheD Visualizza il messaggio

Mi rompe solo terribilmente i maroni che ogni pincopallo che entra qui dentro come ultimo arrivato dispensi accuse verso la rete vendita basate sul niente, salvo poi sedersi al tavolo del venditore ogni 2/3 anni.
concordo al 1000%

mi sono sempre chiesto cosa spinge molti a comprare reiteratamente e ostinatamente moto BMW, visto che raccontano solo di esperienze negative del prodotto e della pessima assistenza tecnica e post vendita
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 18-10-2017, 13:52   #446
Unknown
Guest
 
predefinito

Io compro bmw perché è un prodotto eccellente ma trovo scadente l'assistenza e il post vendita. In modo particolare non mi piace come si stanno comportando con il richiamo forcelle almeno qui nella mia zona. Non si può dire? Bisogna sempre essere compiacenti?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 18-10-2017, 13:58   #447
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
predefinito

le boccole sono servite solo a tappare la bocca agli americani ( che avevano già bloccato la vendita delle gs) lo stesso stanno facendo nel resto del mondo (italia compresa)
ma la soluzione definitiva è ancora allo studio.
ruopo non è in linea  
Vecchio 18-10-2017, 17:17   #448
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

assolutamente non dico che occorre essere compiacenti, se ci sono problemi (e ci sono!) giusto parlarne

ma è il ragionarne come se uno fosse stato "costretto" a comprare una BMW che suona strano

della serie...." avrei tanto voluto un'altra moto, purtroppo ho dovuto per forza comprare un GS, gli ho pure dovuto scucire oltre 22k di euro , ma ha un sacco di problemi e neanche me li risolvono! d'altro canto è notorio da anni che in BMW aspettano solo polli da infiocinare... "

ok, perfetto, e allora cosa ti ricompri a fare sempre la stessa moto dello stesso marchio?

io sono alla quinta GS, ne conosco perfettamente pregi e difetti e conosco allo stesso modo il tipo di trattamento spesso approssimativo che si riceve in BMW in occasione di trattative commerciali, acquisti, permute, tagliandi e richiami

so benissimo dove "mancano" e cosa potrebbero fare meglio per la clientela, ma mi sentirei oggettivamente contraddittorio se stessi continuamente a vomitare strali su chi produce e vende la moto che decido sempre di riacquistare
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 18-10-2017, 17:26   #449
Unknown
Guest
 
predefinito

Era una risposta a me?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 18-10-2017, 17:36   #450
cicorunner
Mukkista
 
L'avatar di cicorunner
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
predefinito

e certo a chi se no !!!
cicorunner non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati