Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2010, 08:02   #376
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

cert'uni si fermano quando sono li x li.....

Pubblicità

__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 11:43   #377
Luca Del Monaco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

...brutta cosa la scimmia.....!!!!
Luca Del Monaco non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 13:07   #378
unarana
Pivello Mukkista
 
L'avatar di unarana
 
Registrato dal: 07 Jul 2010
ubicazione: Erice
predefinito

Cercavo una moto stradale con impostazione turistica e ho preso quindi la Ducati Multistrada 1200 ABS, qualcuno la definisce endurona, ma vi assicuro che è una stradale pura, solo decisamente più comoda

Per il fango mi tengo il KTM 450

Ciao
unarana non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 20:01   #379
ZETARANCIO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: catania
predefinito

Bella la Ducatona .......auguroni....
__________________
F800GS ALPINE WHITE
ZETARANCIO non è in linea  
Vecchio 12-10-2010, 20:18   #380
Rob66
Guest
 
predefinito

volevo spendere una parola per il mio 800 che ora ha quasi 500 km.... al momento dell'acquisto ero un po' incerto tra lei e il K990, poi sia l'inesistente assistenza K, i problemi di affidabilità e ...la prova dell'800 mi hanno tolto qualsiasi dubbio.. Bel motore, leggera, agile, personalità, bel sound, valigie intelligenti, consumi bassissimi... Aspetti negativi: forcella cedevole, freno anteriore da farci l'abitudine, sella duretta.... insomma, soddisfatto.
 
Vecchio 24-10-2010, 13:03   #381
pilot
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: cassino
predefinito acquisto gs800 info

salve ragazzi sono nuovissimo qui.. passo da una aprilia tuono alla gs800..

ho appena acquistato una gs800 del 2008 con appena 537 km a carico praticamente la moto è nuova il precedente proprietario ci ha girato pochissimo... ho bisogno del vostro aiuto:
allora ha una lettera di richiamo della bmw per il perno anteriore ruota di cui lui non è andato mai al concessionario... che pensate faccio ancora in tempo a sostituirlo? inoltre il primo tagliando non è stato mai fatto presumo si faccia a 1500 km ... ma è gratuito???
mi manca il libretto di uso e manutenz e le chiavi che credo dovrebbero stare sottosella ... c'è solo una chiave ad L.. lo trovo da qualche parte il libretto??

la moto ha cavalletto centrale computer di bordo paramani abs allarme.. credo che come prezzo non sono andato male.. 7500 compreso batteria nuova...
mi date qualche consiglio?? il bello che lho solo messa in moto e non ancora provata ... domani faccio l assicurazione ..!!
grazie in anticipo a tutti
pilot non è in linea  
Vecchio 24-10-2010, 13:44   #382
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Per esser sicuro per tutti i richiami andrei dal caoncessionario dove, consultato il database ti diranno tutti quelli che devi fare che non sono pochi (una decina +/-), gratis naturalmente!
Per il tagliando, almeno il primo ti converrebbe farlo dal concessionario.
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea  
Vecchio 24-10-2010, 14:00   #383
pilot
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: cassino
predefinito

si infatti... contatterò il conce inizio settimana..
pilot non è in linea  
Vecchio 24-10-2010, 17:22   #384
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

ciao pilot... chi sei??? Io sono di Cassino...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 13-11-2010, 19:38   #385
pilot
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: cassino
predefinito prima uscita col gs800

allora oggi ho fatto la prima uscita simpatica dopo aver fatto 100 km di autostrada per fare il tagliando e i vari richiami bmw...
oggi tute curve.. premetto che ho preso questa moto non per fare off... peche secondo me per fare off e divertirsi bisogna farlo con un 250 2t.. parlo per esperienza fatta quasi 7 anni di enduro con varie moto .. ho preso il gs sopratutto per turismo ... premetto vengo da una aprilia tuono1000 ...!
che dire be il motore è tutta un altra cosa da non paragonare assolutamente nonostante la tuono ancora è in garage..."
prima impressione: guidabilita buona ... manegevolezza ok... forcella affonda troppo troppo... bisognerà cambiare molle ho gia visto in giro qualche kit... chissa se funzionano... qualcuno ha montato qualcosa?
poi .. cosumi direi eccellenti misi 10 euro e oltre a fare 100 km per andare a FR per il tagliando oggi avrò fatto quasi 60 km ... con la tuono ne servivano 20euro ..!!
ho avvertito un dolorino alla schiena dovuto credo al manubrio un tantino alto... forse perche abituato alla tuono..!
motore gs... non avra tutta la coppia della tuono e allungo.. ma devo dire buono dalle aspettative... sembra elettrico in ogni marcia ... bassi soddisfacenti... apparte una vibrazione in tute le marce intorno ai 4500 5000 un po fastidiosa... ! la tuono nessuna vibrazione se non che ti spezzava le braccia ad ogni apertura del gas....
sella del gs si sente un po lo spigolo laterale all interno coscia.. chissa se dopo 600 km fatti in un giorno come è la situaizone..!
protezione aerodinamica buona fino a 130 140
freno ... si sente un fastidiossisimo stridio ai dischi... forse sono le pastiglie...
abs ok ok funziona bene..
leva del cambio un po bassa va regolata
nel complesso contento dell acquisto fatto..
ticchettio un po fastidioso da fermo .. ma credo è una caratteristica di questo bicilind..
dai ditemi un po voi
a presto
gian
pilot non è in linea  
Vecchio 13-11-2010, 20:13   #386
Massjmo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Massjmo
 
Registrato dal: 20 May 2010
ubicazione: Reggio Calabria
Thumbs up impressioni dopo 10000 km (in 6 mesi)...

grosso modo le tue impressioni sono quelle che, all'inizio, abbiamo avuto tutti...
x me il manubrio è ok, anzi forse un pò basso nella guida in piedi... (ma io provengo dal Caponord...)
la sella, dopo averci fatto il "callo", nn ti darà fastidio all'interno coscia, però, dopo 400/500 km in un giorno, la scarsa imbottitura si fà sentire e le chiappe ne risentono!!
Il motore, come tu hai detto, trasmette qualke vibrazione e nn ha un allungo da sportiva ma è abbastanza pieno a tutti i regimi senza vuoti di erogazione, GODIBILISSIMO!
Sulle forcelle... hai forse dimenticato che sei cmq su un'enduro/stradale?! rispetto all'Aprilia Caponord, nn trovo grosse differenze.. sono abituato all'evidente affondo...
Cmq, posso garantirti ke nel misto stretto, a parità di "manico" sono ben poche le moto, benchè più potenti, ke vanno meglio, giusto qualke motard dell'ultima generazione ben fornite di cavalleria (ipermotard, dorsoduro o KTM...)
Vedrai il piacere di piegare sino al limite del battistrada e a strisciare i cavalletti a terra!!
__________________
Massimo: socio de: "Quelli dei 25 Km/l"
ex: Transalp,AfricaTwin,Caponord...
oggi: F800GS
Massjmo non è in linea  
Vecchio 13-11-2010, 21:09   #387
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Ciao pilot, non è che porti sfiga "meteo" nominando sempre il tuono, vai tranquillo che è BMW
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea  
Vecchio 25-11-2010, 18:50   #388
zimba73
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Nov 2010
ubicazione: savona
predefinito aiuto su acquisto

volevo anche io acquistare il bmw 800gs ma ho letto un pò troppi problemi tra rottura motore trafilamenti olio ect
ma c'è qualcuno che non ha avuto problemi prima di comprarla vorrei essere sicuro di non comprare una moto da portare sempre dal meccanico mi dato una mano
zimba73 non è in linea  
Vecchio 25-11-2010, 19:16   #389
cortese
Mukkista in erba
 
L'avatar di cortese
 
Registrato dal: 16 Feb 2008
ubicazione: Gavi (al)
predefinito

Zimba se ti metti a leggere su internet non credo che esista moto che non abbia avuto nessun tipo di problema Non so' in quanti ti risponderanno ma ti garantisco che la quasi totalita' di aquirenti ne e' rimasta soddisfatta .
Io personalmente .......( toccatina di p....) non ho avuto nessun problema , e quando ho fatto il tagliando ho fatto anche i richiami della casa .
Piuttosto il consiglio e' sempre di provarla
cortese non è in linea  
Vecchio 25-11-2010, 21:02   #390
zimba73
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Nov 2010
ubicazione: savona
predefinito

a me f800 gs piace molto però come già detto non vorrei starci troppo dietro va bene farci manutenzione ma addirittura cambaire il motore mi sembra esagerato spero che mi rispondano altri come hai risposto tu che non hai mai avuto problemi
zimba73 non è in linea  
Vecchio 25-11-2010, 21:37   #391
Bucca
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: genova
predefinito

se compri nuovo ora richiami non ce ne sono più da fare.è solo divertimento!
Bucca non è in linea  
Vecchio 25-11-2010, 21:59   #392
lem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: VICENZA
predefinito

@zimba 73 Donne e motori gioie e dolori...ma se la donna è bella e la moto è una F800gs ne vale la pena.Comprala e divertiti,non pensarci perchè tutto si può rompere .Ciao
lem non è in linea  
Vecchio 26-11-2010, 08:41   #393
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

zimba... hai idea di quante GS800 sono in circolazione in relazione ai 4 problemi che trovi su un forum??? Secondo te che motivo avrebbe chiunque di star qui a scrivere di una moto che va bene... anzi benissimo?? E' normale che scriva solo chi ha accusato qualche anomalia. Tutto il restante 99% va in giro a macinar Km senza grattacapi...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 26-11-2010, 10:23   #394
Svarzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di Svarzi
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Non Q 8, ma di ++++++++++++++++++++++
__________________
Nel dubbio, tieni aperto!
Svarzi non è in linea  
Vecchio 26-11-2010, 10:27   #395
doic
Guest
 
predefinito

comunque volevo dire che la Bmw monta delle batterie del casso......dopo 50 mesi e 70mila km la mia cinghietta ad elastico si è accesa anche stamane......che sfiga non poter aprire una discussione di lamentela.....che mondo ingiusto!
 
Vecchio 26-11-2010, 10:31   #396
Svarzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di Svarzi
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

__________________
Nel dubbio, tieni aperto!
Svarzi non è in linea  
Vecchio 26-11-2010, 11:39   #397
lefanuit
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Nov 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Forse l'argomento è trito e ritrito... io ci provo.

Dunque, ho preso da poco un 1200GS del quale non sono pienamente innamorato...

Qualcuno le definisce seghe mentali, ma a me sta un po' qui il fatto che sia considerato da molti come un "must have": praticamente uno status symbol. Eppoi è una vera moto da adulti, e io ho solo 43 primavere, praticamente un teenager + qualche mese. Inoltre tra poco si aggiungerà una nuova componente nella famiglia e l'esigenza di una moto per viaggiare spesso in due sparirà.
Allora mi ballonzola in testa l'idea di cambiarlo con una F800GS. So di gente che ha lasciato l'800 per il 1200.
Qualcuno di voi possessori di giesse ottocento ha fatto -come vorrei fare io- il passaggio inverso? Tornereste al 1200?
lefanuit non è in linea  
Vecchio 26-11-2010, 11:46   #398
Svarzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di Svarzi
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Io prima della Giesseina, ho avuto 2 Vstrom 650, 1 Varadero 1000, 2 Paneuropean 1100, 1 Honda X11, 1 Ducati St 4, 1 Yamaha Supertenere ecc, ecc, la potenza rimane sempre relativa x me, preferisco la leggerenza e la maneggevolezza. Quando presi la Gs 800, il conce mi offriva una 1200 di un anno full optional allo stesso prezzo, questo perchè nel giro di un mese, aveva ritirato 5 gs 1200 usate per acquisto di 5 Gs 800 da tipi che facevano spesso anche del fuoristrada, almeno, questo è quello che mi hanno venduto.
Io sono contento della mia e pur avendo aveto la 1200 per vari we sotto le chiappe, nn la cambierai mai per quest'ultima
IMHO
Lamps

__________________
Nel dubbio, tieni aperto!
Svarzi non è in linea  
Vecchio 26-11-2010, 13:41   #399
lefanuit
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Nov 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Bene... perchè non la cambieresti mai? Curioso curioso----
lefanuit non è in linea  
Vecchio 26-11-2010, 14:41   #400
Svarzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di Svarzi
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Lefa
è sempre qualcosa di soggettivo, preferisco una moto un pò + nervosa, preferisco una moto da guidare e nn che mi guidi, mi piace + il bicilinddico 800 ruvido e pronto al 1200 boxer, preferisco anteriore ballerino ma che sento all'avantreno sicuro ma senza feeling della 1200, la 800 pesa di meno della 1200 e poi dulcis in fundo, mi piace + esteticamente la mia ( come me la sono fatta ) che la 1200 gs.
Però ripeto, sono sempre scelte soggettive da chi ha 47 primavere ed ha iniziato con un vecchio DEMM 48 cc a 3 marce a mano come la Vespa
__________________
Nel dubbio, tieni aperto!
Svarzi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati