Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2011, 12:37   #376
brisbol
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: treviso
predefinito

@ highline76

io invece vengo da una Hornet 900, e la ciclistica della mia 800r è molto meglio, anche per quanto riguarda la forcella anteriore.

evidentemente la forcella della V Storm era molto bona.

Pubblicità

brisbol non è in linea  
Vecchio 17-02-2011, 12:51   #377
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

si, può darsi, tanto è vero che la V-Strom è da sempre molto apprezzata, ha vinto per 3 anni di fila l'Alpen Master come miglior moto "globale", e via dicendo....

Però ritengo che una moto debba infondere sicurezza a chi la guida. Dover a volte togliere il gas perchè si sente che la moto inizia a sbacchettare vistosamente con l'avantreno a destra e a sinistra non è proprio quello che ci si vorrebbe aspettare, perlomeno da una BMW.....
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea  
Vecchio 17-02-2011, 14:39   #378
tino47
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Dec 2010
ubicazione: milano w
predefinito

riporto le mie impressioni per quello che possono valere,in quanto sono in rodaggio,anzi..siamo in rodaggio-solo qualche brevissimo allungo sui 170,ma la forcella,il mono e le vibrazioni le trovo da riferimento-come sosp. ant. ha un affondo e un ritorno molto ben tarati e controllati,non vibra assolutamente di motore,tranne un lieve irruvidimento che non significa alcunchè e se non fosse per l'asfalto balordo di questi giorni penso si arrivi a limare le pedane con disinvoltura,anche se non è il mio pensiero di base,anzi! ma sapere che lo puoi fare mi infonde sicurezza-la trovo vergognosamente divertente,specialmente nel misto lento o veloce e di sicuro meglio della mia ultima precedente 4 cilindri jap-mi stanco molto meno di prima e mi godo pure un'ottima frenatura-al momento non trovo difetti,tranne che mi dovrò abituare alla chiusura del gas e al diverso freno motore-ma non è un grosso problema-
tino47 non è in linea  
Vecchio 17-02-2011, 14:59   #379
Fraenck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fraenck
 
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Rome
predefinito

Ragazzi salve a tutti sono nuovo del forum, sono di Roma e mi sto accingendo al famigerato acquisto
Ho avuto modo di provarla e devo dire che da neofita quale sono le impressioni sono state ottime infatti devo dire che non ho mai avuto una moto prima d'ora,
vorrei però chiedervi alcune delucidazioni in merito:
1)Esistono versioni diverse tipo 2009, 2010, 2011? o, il modello non ha mai subito modifiche?
2)Qual'è il giusto prezzo da pagare per portarla a casina?
3) Quanto costa il bollo annuo?

Grazie mille,
Saluti
F
Fraenck non è in linea  
Vecchio 17-02-2011, 15:29   #380
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

@highline76: noi ci crediamo che la tua forcella "sbacchetta vistosamente" a destra e a manca ma stiamo ancora aspettando che tu ci comunichi finalmente che hai risolto l'increscioso problema del TUO esemplare moto!!!

Come già chiaramente emerso nel thread che hai aperto a suo tempo:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=285465
qui tanta altra gente oltre a te ha elementi di paragoni, avendo guidato altre moto oltre all'F800R (e qualcuno l'ha anche usata in circuito a velocità ben superiori ai 160 da te lamentati ;-) e ti hanno assicurato che la forcella della loro F800R non ha le anomalie da te riscontrate ...
Mi spiace per te, ma devi prenderne atto: ha un qualche problema la tua moto, magari è il pneumatico nato male in origine, ma è qualcosa sulla *tua* moto.

Altrimenti fai come quello che in autostrada si lamenta che tutti gli altri vanno contromano ...
;-)
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III

Ultima modifica di rol-pm; 17-02-2011 a 16:03
rol-pm non è in linea  
Vecchio 17-02-2011, 15:42   #381
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

@Fraenk: presumo tu stia parlando della F800R ...

1) no, nessuna differenza tra 2009 e 2011 a parte la colorazione "speciale" della chris pfeiffer con i cerchi di 2 colori diversi etc.

2) direi che le inserzioni di usato di moto.it possano essere una buona base di partenza su cui negoziare e che in generale può essere considerato "normale" -25% dopo un anno e -35% dopo 2 anni ... Occhio agli accessori, ABS in primis ...

3) accidenti è vero, c'è il bollo da pagare ... ;-)
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea  
Vecchio 17-02-2011, 15:49   #382
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

@tino47: valuta qualcosa tipo il booster-plug, che oltre a migliorare il tema on-off da te lamentato, aggiunge ulteriore piacevolezza al tutto!

... e se poi ci aggiungi il pignone da 19 denti ... non dico che diventa una street, ma ... poco ci manca ... ;-)
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea  
Vecchio 17-02-2011, 15:49   #383
doic
Guest
 
predefinito

beh dai dopo 6 mesi Highline76 si lamenta ancora del problema.......ci sono diverse spiegazioni in merito,il problema realmente non esiste,l'officina che ha provato la moto non ha riscontrato il problema,l'officina non dice nulla perchè proprio non ha mai visto la moto,altre variabili......è curioso perchè la moto è in garanzia e si presume che una persona scrupolosa se si manifesta una fesseria del genere magari prova a sentire in officina piuttosto che in un forum......
magari non è una fesseria e lui non è uno scrupoloso......una variabile anche quella

le faccine non le metto ......... ......ho cambiato idea
 
Vecchio 17-02-2011, 16:01   #384
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

o anche:

Highline76 è 6 mesi che non usa più la moto ed è rimasto fermo ad allora ...



Highline76: scherziamo!
ma neanche tanto ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea  
Vecchio 17-02-2011, 18:38   #385
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

secondo me è perchè è troppo caricata sul posteriore la moto di Highline76...io per esempio ho aggiunto qualche chilo alla mia forma fisica e ho dovuto regolare il precarico perchè la sentivo diversa rispetto a prima sull'anteriore e...via era perfetta!!!


cmq nessuno ha letto il mio messaggio...
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea  
Vecchio 17-02-2011, 20:50   #386
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

gimbo01: quale messaggio??
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea  
Vecchio 18-02-2011, 00:28   #387
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Quello in cui chiedevo se qualche volenteroso metteva su questo post la prova di motociclismo di luglio 2010 della nostra moto... Solo per curiosità non per altro...magari parlano anche della forcella ;-)
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea  
Vecchio 18-02-2011, 08:31   #388
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

allora, fermo restando che la moto è ferma da novembre, in effetti penso che la mia moto abbia qualche problemino "in più" rispetto alle altre. Comincio a pensare che il problema sia di gomme e non tanto di taratura di sospensioni (le ho provate tutte!), tanto è vero che appena riprenderò la moto ad Aprile metterò un treno nuovo di Z8 Interact e spero di risolvere. Per quanto riguarda la scrupolosità, penso di poter affermare senza troppi problemi che ce ne fossero di persone scrupolose come me....altro che solo sul forum....ho fatto vedere la moto da parecchi e se ne è discusso molto. Ne è uscito che prima è opportuno che cambi le gomme. Poi, eventualmente, se il problema continuasse a presentarsi, bisognerà intervenire sulla forcella e poi si vedrà. Cmq questo famigerato "sbacchettamento" che sento io l'hanno potuto constatare anche 2 meccanici BMW in sede di tagliando. Che vi devo dire....... Sono molto contento per voi che la vostra F sia perfetta, un pò meno per me, magari......Ma conto di risolvere, o almeno ci spero, visto quanto mi piace la mia moto.

Lamps a tutti
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea  
Vecchio 20-02-2011, 18:53   #389
Zetatitti
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zetatitti
 
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
allora, fermo restando che la moto è ferma da novembre, in effetti penso che la mia moto abbia qualche problemino "in più" rispetto alle altre. Lamps a tutti
High io comprendo anche io avevo lo stesso problema le avevo provate tutte ,poi nonostante mi piacesse tantissimo l'ho cambiata senz'altro è stata una scelta sofferta però non tornerei indietro ciaooooo
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
Zetatitti non è in linea  
Vecchio 21-02-2011, 08:28   #390
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

ehi, @Zeta
e come ti trovi ora col K1300 rispetto alla F800R? In riferimento a guidabilità, godibilità, consumi, ecc....
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea  
Vecchio 21-02-2011, 13:12   #391
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

sono 2 moto diverse,800 è più reattivo e agile ovviamente la potenza è quasi la metà e il confort di marcia del k è impareggiabile specie se monti l'esa;
per farla breve in città e brevi tragitti meglio la f altrove con o senza zavorra il k non ha paragoni!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea  
Vecchio 21-02-2011, 13:47   #392
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
sono 2 moto diverse
e che hanno prezzi di listino decisamente differenti!!!!!!!!
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea  
Vecchio 21-02-2011, 17:13   #393
Zenigata
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Zenigata
 
Registrato dal: 05 Jan 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Fatto!
Comprata!
arriverà questo venerdì al massimo..
La mia bellissima F 800 R coi colori del piffero

Qui dentro al forum vi ho letto tutti e ho letto tutto...
un grazie a tutti voi con i vostri post di consigli, commenti e informazioni.

Spero di contribuire al più presto.

..ma quanto è bella la mia fagiana !!
__________________
Non stÃ* perdendo olio, sono i cavalli che sudano!
Controvoglia a MONASTIR
Zenigata non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 08:49   #394
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Complimenti Szà Szà. Goditela come se avessi una strafiga sotto le lenzuola!
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 08:52   #395
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gimbo01 Visualizza il messaggio
e che hanno prezzi di listino decisamente differenti!!!!!!!!
Beh, si....in effetti lo avevo notato.... ormai c'ho il K e la Multistrada che di notte mi vengono a rompere le palle mentre dormo e mi sussurrano "comprami", "comprami", "comprami"......

Maledette.....
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 11:18   #396
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

A me succede con la Brutale 1090R, con la F3 che mi dice di pre-ordinarla e la Bonneville che mi ricorda che se la comprassi farei felice la mia fidanzata...
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"

Ultima modifica di mattia; 22-02-2011 a 11:26 Motivo: Quoting!
gimbo01 non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 12:27   #397
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Salvatemi...........
non dormo piùùùùù
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 17:11   #398
tino47
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Dec 2010
ubicazione: milano w
predefinito

metto quì alcune considerazioni relative a problematiche varie,ma ce ne sono un sacco di altre da tener presenti-
su una R100RS dell'82 ho avuto un problema che mi faceva derivare a sinistra e i bravi meccanici non sono riusciti a capirci nulla-mi hanno sost. il cerchio ant. senza risultato,poi gli specchietti,il cupolino,l'effetto vela,la giacca e poi alla fine mi hanno fatto capire che non ero capace di andare in moto-poi il passo successivo da scardino ha risolto-il telaio storto,poca roba ma storto sul canotto -

In uscita di curva:
la moto è troppo rigida nei sobbalzi diminuire il freno in estensione del mono
la moto sbacchetta diminuire il precarico della forcella
il posteriore si schiaccia troppo aumentare il freno in compressione del mono
il posteriore è rigido e fa poca corsa diminuire il freno in compressione del mono o il suo precarico-

In rettilineo:
la moto è poco stabile o poco precisa diminuire il precarico di forcelle e mono.
Se ciò si verifica anche in curva, occorre ridurre il freno in compressione di forcelle e mono-
questa è una leggera sintesi-io fatico a capire come si definisca-sbacchettamento-a volte si fraintende,può anche essere uno sbilancio di pesi e di assetto,pressione gomme,se il mono è troppo lasco il peso si porta dietro e l'ant. alleggerendosi produce ondeggiamenti in rettilineo e altre cosucce-andrebbe analizzato bene prima di dare un'opinione -
tino47 non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 17:56   #399
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

@highline76:
sei nel dubbio tra cambiare la gomma anteriore o un K o un MS?

però, scherzi a parte, perchè una Diavel no?
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea  
Vecchio 23-02-2011, 13:08   #400
Zetatitti
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zetatitti
 
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
ehi, @Zeta
e come ti trovi ora col K1300 rispetto alla F800R? In riferimento a guidabilità, godibilità, consumi, ecc....
High ti ricordi ???avevi postato un consiglio quando volevo acquistare la k,mi sembrava che tu avessi detto che per il range di utilizzo la spesa non era giustificata .... ecco in questo hai pienamente ragione ma per la guidabilità e la godibilità .....credimi mi eccito solo a guardarla e quando la guido poi ti lascio immaginare.High se hai in mente una pazzia falla senza fare tanti conti ma se la pazzia supera la misura economica e devi tralasciare atre priorità rifletti.
Ahhh dimenticavo questo è un consiglio sincero se non la compri non provarla perchè se la provi la maledizione ti inseguirà per svariate notti.
Ciao un saluto ed un lampeggio sincero.
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
Zetatitti non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati