Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2021, 14:35   #326
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

I commessi del negozio a nord da casa tua, almeno con me, non pareva avesse il fuoco sacro di vendermi un digitale. Infatti volevo lo Spidi. Poi la moglie ha inserito per l'Alpinestar. Il noto negozio a sud di casa tua, non li ho interpellati.
Ho ordinato un cinese oggi da 72 euro e ti farò sapere. Lo uso per fare off e per i bocie.

Pubblicità

__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2021, 14:44   #327
Acdc80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Ho avuto modo di girare tutti i negozi di zona per confrontare gli elettronici con i meccanici, e con tutti i commessi sembrava che gli elettronici fossero il non plus ultra.
Non mi hanno convinto, lo devo ancora prendere ma al 99% prenderò motoairbag

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Acdc80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2021, 15:09   #328
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da walbe Visualizza il messaggio
Non credo sia un difetto purtroppo.
Il sensore avrà percepito il mio "inciampo" come caduta. Abbinato alla perdita di segnale dalla vibrazione del motore. Mi rode per il fatto che sia partito senza che nemmeno toccassi terra, non ho appoggiato mani o ginocchia al suolo, nulla, sono rimasto in piedi. Ho solo fatto un passo di lato perché ovviamente lo scooter si stava abbassando al suolo tra le gambe. Come un inciampo appunto. Comunque è una attivazione prematura. Ho moto e scooter pesanti, ogni tanto mi capita di sdraiarle proprio mentre li parcheggio soprattutto se ha piovuto. Se ogni volta devo spendere 250€ meglio lascialo a casa.
Riguardo al gonfiore, non ho fatto nulla per richiuderlo. L'ho lasciato a casa prendendo il Motoairbag e quando sono tornato era ancora così, anche se non più rigido come appena esploso.
Tornassi indietro, non lo ricomprerei.
...interpella Dainese e senti cosa ti dicono...se non sei finito a terra non deve scoppiare e quindi a m io avviso devon o intervenire in garanzia. Il mio fino ad ora è sempre stato ok...
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2021, 15:28   #329
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
predefinito

Io li ho entrambi in famiglia.
Con il caldo il MAB è insopportabile.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2021, 16:47   #330
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Siamo alle solite, con il dainese sei più fresco (se usi giacche adventure e lo metti sotto) ma paghi di più in caso di attivazione, con il MAB sei più protetto, paghi meno in caso di attivazione ma hai più caldo...
Non se ne esce..!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2021, 16:49   #331
marcotroi
Mukkista
 
L'avatar di marcotroi
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

@ kinobi azz chissà che prima o dopo se catemo

Tornando ai negozi ne ho girati 3 prima di decidere :a vicenza li ho trovati mooolto scarniti con pochissimi airbag
A Castelfranco veneto mi hanno parlato bene del Motoairbag V3 e me l’hanno fatto indossare poi mi è sembrato che spingevano su quello perché io avevo chiesto info su quello
A Cornuda invece erano sprovvisti del motoairbag e spingevano molto su dainese ,avevano anche altri elettronici alpinestar e altro

Secondo me è ovvio che se hanno uno o più rappresentanti che gli fanno pacchetti sconto se spingono uno o l’altro ti portino a decidere per quello.
Poi secondo me il negozio che vende dainese e che è punto tecnico di ricarica e controllo sia portato a venderti quel prodotto sapendo già che sarai un potenziale cliente dei 250€ a ricarica .
Mentre uno che ti vende un meccanico sa di perderti come futuro cliente perché le bombolette di ricarica le trovi anche su internet e ti arrangi a fare il lavoro
__________________
BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2021, 17:41   #332
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Ho il Dainese ma prima avevo il Bering C protect con il cavetto...per me quello è il migliore dei non elettronici...buona protezione, poco peso e prezzo adeguato.
Mi è capitato qualche volta di provare a scendere dalla moto dimenticando il cavetto ma non si è attivato perchè la trazione deve essere almeno di 30 kg e quindi mai nessun inconveniente.
dallemark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2021, 17:45   #333
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcotroi Visualizza il messaggio
bombolette di ricarica :
Dicono Soft Air euro 3 cad.
Ecco perchè ho preso il cinese.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2021, 19:11   #334
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
predefinito

Con tutto il rispetto.... le bombolette sono elementi semplici e diffusi.
Ma da questo a pensare che il cinese sia la stessa cosa di dainese, alpinestrars e tutte le altre aziende che sono anni e decenni che studiano sugli airbag....
Allora tanto vale dire che la Verve è come la Triumph.
Poi in un mondo libero ognuno si protegge come gli pare e investe quanto ritiene opportuno. E può anche essere convinto che ha fatto un ottimo investimento.
Dove c'è gusto....

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2021, 19:20   #335
marcotroi
Mukkista
 
L'avatar di marcotroi
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

@ sailmore concordo che le cineaste sono sempre da prendere con le pinze e che un argomento come la protezione personale non sia da sottovalutare ,ma forse siamo pure stanchi di vedere marche blasonate con pseudo iper tecnologie fantascientifiche che poi ti arrivano e vedi scritto made in Cina
Poi vogliamo indagare dove vengono fatte le schede elettroniche di alpinestar e dainese? lo sappiamo che il 99% dei componenti elettronici vengono da fuori ,quindi sai che ci vuole per loro replicare ed implementare una tecnologia?
__________________
BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125

Ultima modifica di marcotroi; 13-04-2021 a 05:47
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2021, 20:54   #336
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@Sailmore
in casa abbiamo già un Spidi (collo, meccanico), un Ixon (elettronico) ed un Alpinestar (elettronico). Siamo in 5 in moto però ci servono 3 taglie diverse.
Non ti voglio far cambiare idea, ma spiegare le mie ragioni. Il prodotto che prendo ha 426 recensioni positive. 1 negativa che non è arrivato. La tecnologia dei meccanici è semplice: tiri il cavo, fora la bomboletta che riempie tutto. Posso pensare che i cinesi non sappiano fare un punzone, ti do ragione, ma mi parrebbe molto strano. Fanno decine di migliaia di giubbotti salvagente all'anno, con la medesima tecnologia. Quello che può capitare è che la sacca sia una ciofeca. Lo dirà il tempo.
In realtà dopo circa 1300 euro di airbag, ne volevo uno per fare Off, dove, scusami, ma 100 euro o 250 euro sono troppi per ogni scivolata. Al costo di 10 euro di bomboletta, mi posso permettere di provare a capottarmi in piscina con la bici. Se mi va male, butto via 82 euro incluso la ricarica, che tutto sommato, ci può anche stare.
Ammetto questo video mi ha fatto propendere per questo prova.
https://www.youtube.com/watch?v=N2jZryt607U
Quando arriva lo testo sui materassi di casa mia. Mi attacco al pannello e mi butto e già un responso decente lo ho, e senza farmi male.



Lamps
E
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2021, 05:48   #337
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
predefinito

Il test sui materassi è fantastico
Ti prego inviaci il report fotografico!!!!
Cmq, per quanto riguarda l'enduro ti do ragione: in off è una follia girare con airbag costoso.
Ed hai centrato il discorso....il dubbio è sulla qualità della sacca.
Facci sapere per favore.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2021, 10:59   #338
gerista
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2011
ubicazione: Roma
predefinito

buongiorno a tutti,
alla fine moglie e figli hanno rotto gli indugi e mi hanno regalato il mab vzero!
soffrendo abbastanza il caldo spero sia aerato a sufficienza.
girovagando nel web ho visto che qualcuno monta un anello/occhiello di aggancio nella sede del telaio delle borse Alu della ADV, sapete dove è possibile reperirlo?

Comunque trovo abbastanza insulso che sul vzero il fast lock sia disponibile solo in after market!
gerista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2021, 16:26   #339
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

Io l'ho montato successivamente con 100 euro proprio sul vzero. Nel giro di una settimana andato e tornato

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2021, 09:22   #340
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Qualcuno che li ha valutati tutti sa qual è il più leggero (nel senso di meno caldo) tra quelli meccanici?
Grazie
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2021, 09:32   #341
walbe
Mukkista in erba
 
L'avatar di walbe
 
Registrato dal: 19 Sep 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Il Vzero copre solo la schiena, quindi davanti prendi tutta l'aria che vuoi.
walbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2021, 11:15   #342
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
predefinito

Il v0
Ma non protegge avanti

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2021, 11:29   #343
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
nel senso di meno caldo tra quelli meccanici?
La tu domanda dovrebbe dire quanta protezione vuoi.
Allora, se vuoi anche davanti, la permeabilità dipende dal tipo di tessuto e dalle dimensioni delle sacche. E dal tipo di chiusura. E dal tipo di resistenza all'abrasione che ha il tessuto. Non è facile dare una risposta attendibile.
Se ti accontenti solo del posteriore, hai una grande differenza.

Ti dico la mia opinione, vista sulla mia moto.
Qualsiasi tipo di roba tu ti metta, è caldo se hai una grande protezione dall'aria.
Qualsiasi tipo di roba tu ti metta, andrà bene se togli il cupolino.
Questo fino a temperature sotto i 34/35 gradi, dopo di che pure l'aria calda ti cuoce, per cui, è meglio stare a casa.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2021, 13:20   #344
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

togliere il cupolino? stai dicendo una eresia, qui sui Gs si tolgono quelli Std per montare quelli dell'ADV in modo da essere protetti..............
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2021, 15:47   #345
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

No, intendevo con protezione anche davanti, scusate.

Immagino che sian tutti caldi (con l'RT, poi!).
Ma qual è il meno caldo?

Se qualcuno lo sa, eh.

Altrimenti tocca andare a indossarli tutti, per avere un'idea.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2021, 18:29   #346
walbe
Mukkista in erba
 
L'avatar di walbe
 
Registrato dal: 19 Sep 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dallemark Visualizza il messaggio
...interpella Dainese e senti cosa ti dicono...se non sei finito a terra non deve scoppiare e quindi a m io avviso devon o intervenire in garanzia. Il mio fino ad ora è sempre stato ok...
È finita che secondo loro è giusto che si sia attivato così. E devo anche stare attento ad allacciarlo solo quando sono già seduto sulla moto, perché se per caso inciampo mentre entro in garage potrebbe attivarsi lo stesso e sarebbe sempre colpa mia.
Ad ognuno la sua opinione, io ho tratto le mie conclusioni sulla validità del prodotto. Inutile aggiungere altro.
E gli ho dovuto regalare altri 249 euro.
walbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2021, 18:37   #347
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
..

Ma qual è il meno caldo?



.
Io in negozio hp indossato l'Alpinestars e l'Alike (è il "farmaco generico" di Motoairbag) ed il primo è decisamente più leggero ed "arioso" davanti..
Conta molto il fatto che l'Alike essendo esterno ha un tessuto molto più spesso rispetto all'altro che è quasi una retina..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2021, 19:27   #348
marcotroi
Mukkista
 
L'avatar di marcotroi
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

@walbe ... come volevasi dimostrare io rimango dell'idea che commercialmente parlando è una bella mossa per racimolare soldi

poi sono curioso ,cosa costerà mai a loro il ripristino?a livello industriale qualsiasi ricambio non può costare così tanto e non credo ci vogliano ore e ore di lavoro.

figuriamoci se voglio una cosa che se inciampo so di dover pagare 250€ ahahahahaha
__________________
BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2021, 20:30   #349
walbe
Mukkista in erba
 
L'avatar di walbe
 
Registrato dal: 19 Sep 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Semplicemente cambiano tutta la parte interna con una nuova, di vecchio rimane solo il tessuto esterno e due supporti di plastica. E' un blocco unico che sfilano e sostituiscono. 20min di lavoro direttamente lì sul tavolo dello store Dainese.


Edit: anche la centralina elettronica rimane la stessa. Mi riferivo al sacco aria con ricarica e cablaggi che è tutto un unico ricambio e viene interamente sostituito.

Ultima modifica di walbe; 15-04-2021 a 07:44
walbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2021, 21:47   #350
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robygun Visualizza il messaggio
Io in negozio hp indossato l'Alpinestars e l'Alike (è il "farmaco generico" di Motoairbag) ed il primo è decisamente più leggero ed "arioso" davanti..
Sì, ma l'Alpinestars è elettronico, mentre a me interessava capire quale fosse il più leggero di quelli a cavo.
Questo perché:
1. mi sembra una ciulata spendere 250 per attivazione "involontaria"
2. se mi succede in viaggio che fo? Sì, potrei usare il paraschiena tradizionale, ma allora tanto vale!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati