Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2016, 01:09   #326
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da japoswim Visualizza il messaggio
Opinioni di qualche possessore di una di queste due giacche??
grazie
io io preso da poco la 4season, mi sembra un prodotto ben rifinito, protettivo.

Ad oggi non sono mai andato in giro con la giacca interna imbottita ne' con l'impermeabile. Da sola quella esterna e' già abbastanza se hai un maglione leggero sotto fino a 8-10 gradi non serve altro. Attento alla taglia, se troppo piccola nn stai comodo se metti il warrior alla schiena o anche la protezione chest.
Se invece e' troppo grande le protezioni delle spalle tendono a spostarsi dietro.

Pubblicità

marmiele non è in linea  
Vecchio 03-12-2016, 21:40   #327
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Marmiele, in effetti veste una taglia in più delle altre giacche, l'unica cosa che non ho capito è se ha una tasca dorsale per inserire un normalissimo paraschiena di livello 2 (non spidi) o se va per forza acquistato il Warrior?

grazie
japoswim non è in linea  
Vecchio 04-12-2016, 01:32   #328
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da japoswim Visualizza il messaggio
o se va per forza acquistato il Warrior?

grazie
diciamo che potrebbero andarci anche altri paraschiena, lo spazio e' tanto.
Ma la tasca è un po anomala: è una tasca rovesciata, nel senso che c'e' una retina che accoglie la protezione ma è aperta verso il basso.

La 'tenuta' e' assicurata dal fatto che sia sul warrior che nella giacca ci sono 2 velcri che devono combaciare per fermare la protezione:
un velcro in alto in prossimità delle ultime vertebre cervicali e un velcro in basso circa 10 cm prima dell'osso sacro.

Altre protezioni nn so se hanno velcri simili.
marmiele non è in linea  
Vecchio 10-12-2016, 22:27   #329
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Alla fine ho fatto girare l'economia ed ho acquistato un completo Poseidon!

-Prime impressioni:

la vestibilità per me è perfetta, la sensazione di tepore che emana anche in negozio è decisamente immediata e maggiore rispetto alla Neptune/ Sand 2 e Outback e rispetto alla Spidi 4 Season.

La giacca è parecchio pesante e rigida, sicuramente meno confortevole dei modelli sopra citati, ma questo da decisamente impressione di sicurezza grazie anche alle protezioni di Livello 2. E' una giacca decisamente minimal con poche tasche ma dai dettagli decisamente curati. L'unica nota negativa per me è la chiusura del colletto che è praticamente inutilizzabile con i guanti.

L'ho utilizzata tutto il giorno per tratti cittadini con temperature dai 2 ai 6 gradi e non ho avvertito mai freddo! Non vedo l'ora di testarla fuoriporta abbinata al pantalone.
japoswim non è in linea  
Vecchio 11-12-2016, 00:02   #330
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

be, stando al listino di revit, sei andato su un prodotto di gran lunga superiore rispetto a 4season. Hai avuto sconti? La 4season l'ho pagata 389.

Stai certo comunque che anche la 4season è rigida, messa su col warrior e il chest.

I pantaloni poseidon sembrano molto belli, ma cosa sono i due pulsantoni sulle cosce?
marmiele non è in linea  
Vecchio 11-12-2016, 08:05   #331
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

Per quanto riguarda la rigidità, posso assicurare che con l'uso si "ammorbidisce", ho indossato per prova taglia una Poseidon "usata", e non mi è sembrata molto/troppo rigida, anzi molto confortevole.

Ultima modifica di RESCUE; 11-12-2016 a 09:16
RESCUE non è in linea  
Vecchio 11-12-2016, 11:22   #332
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Ho preso la poseidon usufruendo di condizioni particolari e decisamente allettato dall'idea di scordarmi di indossare l'antipioggia (sulla RT ad esempio ci si bagna già molto poco se non diluvia...). Quelle specie di bottoni sono i fermi magnetici ad incastro delle aperture delle aereazioni frontali della giacca e dei pantaloni.

Senza andare O.T., ho trovato decisamente rassicurante anche la cordura della Outback che ricorda molto quelle utilizzate nelle giacche di qualche anno fa...per intenderci molto robusta, sicuramente interessante come entry level! Anche se decisamente una best-seller, non ho gradito la Sand 2 notando molti dettagli non da giacca da 399 euro di listino, per quel prezzo e in quella categoria (per me) tutta la vita la Spidi 4 season!

Ultima modifica di japoswim; 11-12-2016 a 11:24
japoswim non è in linea  
Vecchio 11-12-2016, 22:08   #333
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Arrow Scelta giacca, Touring 4 stagioni

Salve gente
Vi chiedo un aiuto per acquistare la giacca giusta per me e per dove verrà usata.
Abito in Sicilia, prevalentemente qui la temperatura non scende mai sotto gli 8° a parte qualche sporadico caso invernale, la giacca però verrà usata anche per qualche fine settimana in zone montane dove la temperatura invernale è 0°
Escluderei quindi le Rukka che sono più adatte per temperature molto più rigide in negativo.
Un paio di volte l'anno poi servirà anche per viaggi di lungo raggio, quest'estate sono in cantiere 20 giorni in Asia.
Attualmente ho una tuta BMW Rally 2 Pro con la quale mi trovo benissimo anche con temperature vicine allo 0° quindi fondamentalmente non sono un tipo che soffre il freddo, ma ormai ha i suoi anni.... vorrei cambiare.
Arriviamo alle giacche che ho visualizzato cosi che mi potrete consigliare, prevalentemente vorrei una giacca con colore giallo fluo, un pizzico in più di sicurezza.
eccole..
Revit Voltic HV
BMW Neonshell
e... anche Revit Neptune GTX HV
quest'ultima è qualitativamente migliore, lo so... ma non sono sicuro sia adeguata per per temperature estive.

che ne dite?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di Piripicchio; 11-12-2016 a 22:17
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 11-12-2016, 22:40   #334
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Mah!

Per me sono giacche poco adatte alle alte temperature. Sono poco ventilate.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 11-12-2016, 23:02   #335
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Io mi trovo bene con la Clover Crossover 3.E una tre strati molto ventilata con la possibilità di indossare la membrana impermeabile bile sia dentro che fuori la giacca.
Bryzzo850 non è in linea  
Vecchio 11-12-2016, 23:46   #336
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Magari proprio per l'estate, viste le alte temperature, prenderei qualche altra giacca più adatta... ma per inverno e viaggi che ne pensate di queste in lista?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 12-12-2016, 11:10   #337
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

in effetti anche la Clover Savanna WP non è male... la Crossover mi sembra più adatta per temperature negative, o sbaglio?
e poi ho trovato anche la Spidi Super Hidro
insomma.... me so confuso
Ricapitolando, per fare chiarezza tra la mia indecisione:
-1 Revit Voltiac HV
-2 BMW Neon Shell
-3 Spidi H2Out Superhidro
e poi quelle di qualità superiore ma più costose
-4 Clover Savana WP
-5 Revit Neptune GTX
-6 Clover Crossover 3 WP

Per giri locali con temperature alte prenderò sicuramente una giacca apposita, quella che vorrei acquistare ora invece deve essere una giacca principalmente per giri locali e fine settimana invernali con temperature da 10° a 0°
Viaggi lungo raggio, soprattutto estivi, con temperature da 10° a 30°
Quindi si, una 4 stagioni ma leggera e con una buona vestibilità che non mi faccia stare come un astronauta
Secondo voi è presente in lista una giacca con le caratteristiche che cerco?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di Piripicchio; 12-12-2016 a 11:30
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 12-12-2016, 11:37   #338
om1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Feedback invernale sulla Spidi4season..

Perfetta per le mie necessità, a -4 in mezzo alla nebbia riesco a viaggiare con i 3 strati suoi e un intimo termico , stop, non mi serve altro..
om1 non è in linea  
Vecchio 12-12-2016, 12:09   #339
bumba
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bumba
 
Registrato dal: 22 Jan 2005
ubicazione: Ferrara
predefinito

Io proprio ieri ho acquistato la Clover GTS3 per me e la Clover Savana WP per mia moglie e credo, anzi sono convinto, di avere fatto una ottima scelta in considerazione anche e soprattutto sul rapporto qualità prezzo.
__________________
GS ADV triple black 2017
bumba non è in linea  
Vecchio 12-12-2016, 18:44   #340
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da om1 Visualizza il messaggio
Feedback invernale sulla Spidi4season..

Perfetta per le mie necessità, a -4 in mezzo alla nebbia riesco a viaggiare con i 3 strati suoi e un intimo termico , stop, non mi serve altro..
Anch'io ho la 4season, ottima scelta, sottoscrivo, ma che intimo hai preso?
marmiele non è in linea  
Vecchio 12-12-2016, 20:56   #341
om1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2013
ubicazione: Verona
predefinito

il marchio al momento non lo ricordo, ma è un prodott comprato in negozio di articoli da moto un paio d'anni fa,
le caratteristiche tecniche dicono che tiene 20°C sia d'estate che d'inverno....
Ovviamente non è cosi, ma il suo lavoro lo fa, soprattutto d'inverno..

Ultima modifica di om1; 12-12-2016 a 20:58
om1 non è in linea  
Vecchio 13-12-2016, 11:25   #342
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Mi sa che prenderò la Revit Neptune GTX


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 13-12-2016, 12:08   #343
MadMaxFea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

Ciao Piripicchio,

ho dato uno sguardo alla revit neptune che dici, ma secondo me, ti troveresti dieci volte meglio con una clover crossover 3.

Apparte che costano uguali ( e per 500 euro la revit mi pare un pò... poveretta a quella cifra ), ma se dici che la userai in un range dai 10 ai 30 gradi, con quella revit li e le sue 4 zippine di ventilazione... sta sicuro che a 30 gradi soffrirai.

Non serve a niente avere una 3 strati se non ne sfrutti il suo vantaggio principale, cioè di avere ventilazione diretta sul corpo. e la crossover 3 completamente aperta sia sul davanti che sul retro è come avere una giacca ventilata addosso.

secondo me è molto più indicata per l'utilizzo che farai, e forse ti potrebbe fare pure evitare di comprare un altra giacca ventilata dopo ( io uso il modello precedente della crossover , la 2 , che a livello di ventilazione è ben inferiore a quella nuova, ma comunque importante, e ti dico che fino ai 35 gradi riesco ancora a girare ( in movimento, chiaro )

poi, i gusti sono gusti, ma se la vuoi comprare giallo fluo ( mio consiglio spassionato che mi ha evitato probabilmente ennemila incidenti ) , la crossover 3 è figa, pochi cazzi. la neptune gialla.... boh, mi dice niente

Clover




revit



ed inoltre, l'alta visibilità ti serve più davanti che dietro , in modo che quelli che escano dagli incroci ti vedano bene. La revit ha due strisce gialle troppo in basso, quelle sulla pancia sono completamente coperte dallo scudo frontale della tua moto.. ti tocca comprare un gilet da metterci sopra comunque perchè li sei veramente poco visibile.

mio giudizio soggettivo eh

edit : ah e noto ora che la revit a livello di regolazioni, sopratutto sulla manica, ha poco o niente. Guarda che una 3 strati la devi avere ben regolabile, perchè se togli gli strati interni la giacca ti diventerà larga e se non puoi fare aderire bene le protezioni al tuo corpo le protezioni non servono a nulla.. il mio consiglio è di valutarle per bene dal vivo, provarle tutte e due con tutti gli strati e senza strati interni inseriti. So che è una rottura, ma rischi di trovarti con una giacca inutilizzabile per quando fa caldo..

Ultima modifica di MadMaxFea; 13-12-2016 a 12:20
MadMaxFea non è in linea  
Vecchio 13-12-2016, 12:29   #344
om1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2013
ubicazione: Verona
predefinito

non vedo perché la Neptune, per avere il Goretex?
io prenderei Crossover3

in casa Revit la Sand3 e se vuoi goretex la Poseidon..

Ultima modifica di om1; 13-12-2016 a 12:33
om1 non è in linea  
Vecchio 13-12-2016, 12:35   #345
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
Mi sa che prenderò la Revit Neptune GTX


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Neptune è un'ottima giacca se non sbaglio in Gore-Tex laminato per cui credo che per l'estate sia un po' "calda".
Bryzzo850 non è in linea  
Vecchio 13-12-2016, 12:37   #346
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da om1 Visualizza il messaggio
non vedo perché la Neptune, per avere il Goretex?
io prenderei Crossover3

in casa Revit la Sand3 e se vuoi goretex la Poseidon..
Concordo...per i nostri climi va benissimo!
Bryzzo850 non è in linea  
Vecchio 13-12-2016, 14:50   #347
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Prima di tutto ringrazio tutti per i consigli.
Mi ero indirizzato verso la Revit perché mi piace come estetica e la ritengo una marca qualitativamente migliore delle altre.
La Revit Neptune ha comunque due aperture frontali, zona petto, e anche sul posteriore, quindi sempre ventilata.

Questa che cerco deve coprirmi bene dalle temperature da 10° a 0° giri locali frequenti, ma anche per viaggio estivo dove la temperatura può essere variabile.

Alla fine deve essere più una giacca invernale che estiva, ma dovendola utilizzare saltuariamente anche per viaggi estivi non mi dispiacerebbe che sia un pò ventilata.
Non pensate che la Clover Crossover sia poco indicata invece per l'inverno e temperature vicine allo 0°?

Alla fine ho anche una giacca in pelle per le mezze stagioni e comprerò sicuramente una giacca prettamente estiva.
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di Piripicchio; 13-12-2016 a 14:52
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 13-12-2016, 14:55   #348
om1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Per quale motivo non dovrebbe essere indicata?

io utilizzo una giacca che paragonabile ma di un gradino inferiore a temperature sotto 0 ....


L'unica differenza la puoi avere con la pioggia, in questo caso una giacca laminata goretex fa la differenza..


Le aperture che ha la Neptune servono a poco o niente, quando proverai una giacca con le aperture fatte "a pannello" come sulla Clover capirai la differenza..

Ovvio, tutto basato sulla mia esperienza personale , quindi non dati oggettivi
om1 non è in linea  
Vecchio 13-12-2016, 15:04   #349
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

@om1
beh... tutt'ora ho la BMW Rally 2 Pro, aperture a zip senza pannelli ma non ho mai avuto grossi problemi, più che altro mi infastidisce che per coprirmi dal freddo devo mettere troppa roba sotto.
Per questo sarei indirizzato verso una giacca più moderna, più invernale ma che mi permetta di viaggiare anche in estate.
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 13-12-2016, 15:12   #350
om1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2013
ubicazione: Verona
predefinito

un amico a una Rally2 , ma non l'ho mai provata,

quindi soggettivamente
se tu non hai problemi col caldo in Sicilia, mentre io ho problemi col caldo sulle Dolomiti con qualsiasi giacca, e io non ho problemi di freddo qui al nord mentre tu si in Sicilia ..

meglio che non ti consiglio nulla perchè abbiamo evidentemente 2 "sensori di temperatura" diversi..
om1 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati