Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2008, 10:38   #301
R@ffo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Apr 2007
ubicazione: BOLOGNA
predefinito Richiesta Info F800gs

Ciao ragazzi, sono attualmente un (non convinto) possessore di R1200GS (2005): fino ad un anno fa viaggiavo su una YAMAHA XTZ 660 TENERE'.
Mi sono un po' rotto di avere a disposizione 100 cv, di cui almeno 25 inutili, e di dover tollerare 230 kg, di cui almeno 50 eccessivi. Quando l'ho comprata, da parte di alcuni mi fu detto che è una moto da vecchi (ho 35 anni) ma, considerata la fama di grande potenza-maneggevolezza-duttilità-comodità-efficienza-eccetera, dissentii: adesso mi sto un po' ricredendo (non sul valore intrinseco della moto, ma sul fatto che siamo fatti l'uno per l'altra). Qualche anno fa ho fatto la Tunisia, con la mia vecchia mono, ... a marzo, sfiorando il freno anteriore quasi da fermo sul bagnato, la super palestrata GS1200 mi ha provocato la frattura scomposta del malleolo!
Se non l'avessero rilanciata con gli stessi esigui 47 cv, troppi kg in più, e se non fossi un po' traumatizzato dai lunghi viaggi con il monocilindrico (forse più adatto per i più giovani), avrei ripreso l'XTZ.
Dunque, ... l'attenzione non può che rivolgersi alla cugina più potente-bicilindrica-forse-addirittura-più-leggera.
Non sono nell'età e nelle condizioni cliniche di fare il pazzo nel fango (inaccessibile a chi ha il 1200 ma non è dotato di almeno 4 testicoli belli grossi), ma amo lo sterrato, la sabbia, ed il fuori strada onesto, nonchè spingere un po' l'acceleratore sui tornanti; non amo invece particolarmente la velocità, ma è chiaro che una vacanza di 4-6.000 km, alla mia età ormai veneranda, richiede un minimo di comfort.

Alla luce di quello che scritto ... consigli? considerazioni? spunti? (sputi?) idee? suggerimenti?

Grazie a tutti e buone curve.

R@ffo

Pubblicità

R@ffo non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 11:09   #302
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Ciao Raffo, io l'ho provata a lungo la 800, e devo dire che è una bella moto e mi piacerebbe comprarla. Penso, dico penso, che su viaggi lunghi non sia supercomoda, ma questo lo verificherò con il mio amico/possessore di 800 con cui farò un viaggio insieme verso l'arco alpino. Lui, eesndo alto 1,95 rimpiange di non aver richiesto la sella 880.
Sono stato a chiedere previsioni di costo in BMW, ed il venditore mi ha quasi dato del cretino perchè dopo 3 boxer, mi interessavo all F800GS, e mi ha organizzato una prova (che non ho fatto), della 1200GS, che è un passo in avanti anzichè indietro (a detta loro).
Il 1200 ha pronta consegna, l'800 a fine agosto/settembre. Il 1200 7.500 euro di differenza, l'800 circa 4.000 (dando dentro la mia). Mi sa che ormai si è generata la concorrenza interna tra i 2 modelli, e la 1200 piano, piano fletterà in favore dell'800. BMW ha generato una moto che doveva essre un entry level con il compito di portare nuovi clienti. Il vero problema qualche vecchio cliente (come me con 53 anni), sta pensando di passare dal pesante boxer al leggero Rotax. Sono curioso di vedere se dopo il periodo estivo ci sarà un miglioramento dei tempi di consegna dell'800. Se ciò non si verifica sicuramente mi verrà il dubbio che tendano a dirottare il cliente sulla 1200 (con consegna pronta), che garantisce maggiori guadagni.
In definitiva: sono convinto che l'800 sia la moto ideale per fare qualche viaggetto, divertente, con qualche sasso. Non è per niente imbarazzante anche per me che sono alto 1,68. Bella moto!
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 11:47   #303
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

a dirottare i clienti sulla 1200 ci stanno già provando. 3 Concessionari che ho visitato mi avevano proposto la GS1200 in pronta consegna e scontata al posto della 800 in lunga attesa e con sconto ridottissimo.
Parlo di un mese fa, adesso probabilmente la 1200 te la incartano anche e ci fanno il fiocco se te la porti via.
Se per ottobre/novembre vogliono cominciare a vendere anche negli USA, la vedo dura che la situazione migliori per i tempi di consegna della 800
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 11:57   #304
DIAZEpam+
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Mar 2008
ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
predefinito

Nonostante tutti pareri negativi che ho letto qui dentro sulla 800 se confrontata alla 1200 è indubbio che la moto sia valida e che toglierà sicuramente una parte della clientela del 1200, almeno quella parte che come me è spaventa dalla mole del mukka.
__________________
La mia MULA (F800GS) - Sunset yellow
http://www.youtube.com/user/DiazepanPlus
DIAZEpam+ non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 12:06   #305
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DIAZEpam+ Visualizza il messaggio
Nonostante tutti pareri negativi che ho letto qui dentro sulla 800 se confrontata alla 1200 è indubbio che la moto sia valida e che toglierà sicuramente una parte della clientela del 1200, almeno quella parte che come me è spaventa dalla mole del mukka.
A) VEDREMO SE IN AMERICA RIUSCIRANNO A VENDERE IN AMERICA COSì FACILMENTE
b) 1200GS, sicuramente validissima moto per viaggi di motociclisti prestanti e stradisti. Per me inutilizzabile anche per piccole escursioni fuoristrada, vista la sua mole e la mia.
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 12:50   #306
ALEXGS
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: MI-VA ..Longobardia
predefinito

IO C'E'
cavolo Lukino come sei cambiata ..............(vedi avatar)
__________________
ALEX -GS800F- PANTA REI ........
ALEXGS non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 12:54   #307
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Dipende molto dall'uso che intendi fare della moto, personalmente usandola tutti i giorni in città e saltuariamente fuori e per viaggi ho optato per la 800, la 1200 trovo sia bellissima ed affascinante ma comprarla per andare al lavoro la mattina lo trovo limitativo.

Diverso se fai molti Km in coppia, con bagaglio e spesso autostrada allora lì il confronto non esiste, 1200 utta la vita.


Io anche quando viaggio amo poco le lunghe trasferte autostradali e quindi non credo che avrò grossi problemi con la 800.
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 12:56   #308
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
comunque, sul sito toura..c'è!
ma non ce l'hanno a magazzino!
devo attendere ancora 10 gg mi dicono!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 13:19   #309
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
A) VEDREMO SE IN AMERICA RIUSCIRANNO A VENDERE IN AMERICA COSì FACILMENTE
Io sono iscritto anche su ADV rider.. in USA hanno FAME di GS800... ma anche di transalp 700...

Diciamo che hanno fame di una moto di cilindrata media con una potenza decente e che non pesi un'accidente..

ci sara' la fila fuori dai conce...

DIAZEpam+ io pareri negativi non ne ho letti, ho letto solo critiche basate sulla propria esperienza..

Per me e' una bella moto in generale ma su 2/3 punti con corrisponde a quello che cercavo, quindi mi tengo l'AT...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 13:29   #310
blueangel
Guest
 
predefinito

Caro R@ffo ho comprato la 800 in versione depotenziata (quella che chiamano F650GS, ma che di fatto è 800).

Ho provato anche la F800GS e devo dire che a distanza di 15 giorni dal ritiro rimpiango di non aver preso il 1200......vedi te.....

Mi terrei la sorellona maggiore che è sempre un bell'andare e se la si trova scontata e pronta consegna, ti chiedi anche se ne vale la pena?????

Comprala subito che facciamo una permuta alla pari!!!!!

Bye
 
Vecchio 30-05-2008, 13:35   #311
marktbike
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

A leggere su ADVrider (sono iscritto anch'io) hanno fame di tutto quello che non è destinato a loro. Guarda su "Thumpers" il thread dedicato alla nuova Ténéré, stanno mettendo su una specie di petizione!!!
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
marktbike non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 13:45   #312
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marktbike Visualizza il messaggio
A leggere su ADVrider (sono iscritto anch'io) hanno fame di tutto quello che non è destinato a loro. Guarda su "Thumpers" il thread dedicato alla nuova Ténéré, stanno mettendo su una specie di petizione!!!
beh...non siamo tutti un po' così?
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 13:57   #313
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Be' su ADV rider il post su GS 800/650 ha raggiunto 360 pagine con 5.394 risposte e 749.516 visite...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 14:04   #314
LUKINO
Mukkista
 
L'avatar di LUKINO
 
Registrato dal: 23 Jan 2008
ubicazione: Veneto frontemare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALEXGS Visualizza il messaggio
IO C'E'
cavolo Lukino come sei cambiata ..............(vedi avatar)
caro alex

il tempo passa per tutte eh eh eh
__________________
R 1.2 GS MY 08 All Black Total Carbon
LUKINO non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 14:18   #315
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Lukino...sei bellissima!
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 16:06   #316
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
Lukino...sei bellissima!
Vero piace anche a me
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 17:06   #317
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da automedonte Visualizza il messaggio
Vero piace anche a me
Senti ma.. tu sei un exMultistrada ora 800GS? Com'è il cambio, ci hai guadagnato?
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 19:59   #318
LUKINO
Mukkista
 
L'avatar di LUKINO
 
Registrato dal: 23 Jan 2008
ubicazione: Veneto frontemare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da automedonte Visualizza il messaggio
Vero piace anche a me
se piaccio così pensa sotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ah ah aha
__________________
R 1.2 GS MY 08 All Black Total Carbon
LUKINO non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 20:30   #319
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
Senti ma.. tu sei un exMultistrada ora 800GS? Com'è il cambio, ci hai guadagnato?
Non scherziamo la Multi non si tocca

Io sono un Multistradista che ha comprato anche la Bmw F800 Gs, è diverso


Per ora non mi pronuncio perchè è in rodaggio e l'ho guidata solo in città, trovo sia molto comoda e più adatta della Multi per questo uso.

Lunedì spero di riuscire ad andare a fare un giro per i monti e poi potrò esprimere un parere più fondato
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea  
Vecchio 30-05-2008, 21:11   #320
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Molto gentilmente GIVI mi ha mandato via mail alcune foto di loro prodotti dedicati alla F800GS
PARAMOTORE
SET VALIGIE
SPOILER

Un ringraziamento al Sig. Alessandro Bonfardini della GIVI per la tempestività con la quale mi ha risposto e per le foto appena scattate che ci ha messo a disposizione. Gli articoli sono tutti disponibile presso i rivenditori autorizzati GIVI

Ultima modifica di MagnaAole; 30-05-2008 a 21:32
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 31-05-2008, 12:13   #321
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

sembra interessante anche la borsa serbatoio che si vede nella foto egli attacchi laterali.
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea  
Vecchio 31-05-2008, 12:52   #322
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

sì ma attenti che quelle borse laterali sono molto larghe. Io le ho appena vendute anche per questo Erano belle capienti certo (41 l) ma lì non ce le vedevo. la ns moto sulle fiancate si allarga molto e secondo me con queste borse diventa un po' un translantantico, dalla parte dello scarico poi...Sempre secondo me.
A questo punto non credo almeno nel breve di prendere altro top case e mi tengo il mio maxia che invece di nero è color alluminio sopra, ma x l'Islanda è + pratico dell'originale o dell'hepco.

Piuttosto: sto cupolino maggiorato farà tacere x sempre chi dice che su sta moto non c'è protezione. E' una buona alternativa che non mi aspettavo. bene.

Borsa serbatoio io ho preso Touratech ma questa anche non pare malaccio.

ma porca miseria non mi chiamano mai x ritirarla sta moto
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS

Ultima modifica di Toro Toro; 31-05-2008 a 12:54
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 31-05-2008, 13:17   #323
LUKINO
Mukkista
 
L'avatar di LUKINO
 
Registrato dal: 23 Jan 2008
ubicazione: Veneto frontemare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Molto gentilmente GIVI mi ha mandato via mail alcune foto di loro prodotti dedicati alla F800GS
PARAMOTORE
SET VALIGIE
SPOILER

Un ringraziamento al Sig. Alessandro Bonfardini della GIVI per la tempestività con la quale mi ha risposto e per le foto appena scattate che ci ha messo a disposizione. Gli articoli sono tutti disponibile presso i rivenditori autorizzati GIVI
complimenti per l'ottimo servizio!
__________________
R 1.2 GS MY 08 All Black Total Carbon
LUKINO non è in linea  
Vecchio 02-06-2008, 13:57   #324
Fabio71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Be' su ADV rider il post su GS 800/650 ha raggiunto 360 pagine con 5.394 risposte e 749.516 visite...
potresti gentilmente mettere il link al post di cui parli ??? grazie !!!
__________________
www.tornanti.it
Fabio71 non è in linea  
Vecchio 02-06-2008, 14:04   #325
Fabio71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
ggi ho montato i paramani, la protezione filtro olio, la protezione serbatoio olio freni! Tutto Touratech.
Mi devo organizzare per montare le protezioni motore e la slitta parasassi!
la protezione filtro olio, puoi postare delle foto per vedere com'è ??? grazie.
__________________
www.tornanti.it
Fabio71 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati