Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2016, 22:55   #301
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Il meglio è già passato siete fuori tempo massimo😆😆😆

Pubblicità

__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2016, 23:12   #302
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Seeeeeeee....
Il misto stretto di luc....
Maddeche....
Vi porto in vallarsa vi viene il vomito dopo due km...
Maddaiiiiiiii
Ha ragione Peppone e anche Gaeta'....
Tranne sul fatto che la golf non ha mai avuto multilink ma ruote interconnesse al posteriore...
E non sognate con il sublime suono del sei...
Sembra vada il doppio...
No dico ha sei candele sei scoppi in un ciclo eh...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2016, 19:55   #303
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Fino alla 7 no!!!!!!!
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 07:33   #304
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

comunque su una moto pesante come il K6 a mio avviso il duolever rende la moto molto stabile e controllabile sia in frenata che in curva...un K6 con le forche tradizionali dubito molto che possa andare altrettanto bene!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 08:42   #305
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Io invece penso che le forche tradizionali arricchite ormai da un' elettronica più che adeguata abbiano un senso anche applicate su un K6. Infatti anche BMW ha iniziato ad abbandonare il telelever su alcuni modelli come la R 1200 e proseguirà in questa direzione. Mi attendo il nuovo gs1200, che verrà presentato alla fine di quest'anno, senza telelelever, poi verrà il momento del duolever.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 09:16   #306
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Vedremo cosa succederà in futuro.
Per il momento sono dell'opinione che, sulla R 1200, moto decisamente più leggera della K6, la scelta di utilizzare delle forche tradizionali abbia alle spalle solo una motivazione economica, minor costo e maggior margine sul prezzo di vendita!
Rimango convinto, come ha ampiamente detto anche Peppone, che per una moto come il K6, il duolever rappresenti una soluzione tecnicamente più raffinata, che svincola la funzione ammortizzante da quella sterzante, che limita in frenata il beccheggio (di una moto così pesante), e che consente di mantenere quasi costanti le quote di avancorsa, e tutto ciò su una moto come la K6, contribuisce a dare stabilità e maggiore facilità di guida.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 15-05-2016 a 09:26
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 09:19   #307
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Se fosse a "guadagnarci" sarà solo BMW, loro risparmiano e l'utente continua a pagare la moto allo stesso prezzo....

Sul K1600 w il duolever
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 09:22   #308
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

"Se fosse a "guadagnarci" sarà solo BMW, loro risparmiano e l'utente continua a pagare la moto allo stesso prezzo.... " Bortolo...aggiungo ...sempre che che l'utente sia disposto ad acquistarla una K6 con forche tradizionali...personalmente me ne guarderei bene
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 09:40   #309
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Il futuro è più vicino di quello che ci si attende il prossimo anno sarà decantato il netto miglioramento offerto dalle forche tradizionali semiattive sul Gs con buona pace degli affezionati del telelever e duolever,.dal minor peso e da una migliore distribuzione dei pesi. Certo per le mezzepippette sarà un ritorno alla realtà. Sulla migliore dinamicità del sistema indicato da Peppone ho serie riserve anche fosse vero si paga con una assoluta sordità dell'an teriore.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 10:01   #310
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Mi attendo il nuovo gs1200, che verrà presentato alla fine di quest'anno, senza telelelever, poi verrà il momento del duolever.

io preparo già i popcorn per le risate che mi farò... ora il telelever è il sistema migliore del mondo , appena monteranno due grondaie in ghisa dal valore di 200 euro diventeranno le sospensioni migliori di sempre (quasi cit) fioccheranno discussioni su forche ohlins, cartucce pressurizzate braccia strappate e polso slogati dalle staccate al limite ... almeno però non prenderanno più in girò gli "intutati" che fanno discorsi onanistici su paraolii e hanno orgasmi oculari a guardare le fgr...😂😂😂
d'altronde il bello del forum è anche questo un pizzico di cose utili con una sana dose di scemenza e una "spritzatina" di perculate e la ricetta è perfetta..!
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 19:26   #311
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Sul K6 possono mettere qualsiasi cosa... Sempre moto da turismo rimane.

Andate nella sezione S che il discorso è più consono, qui si può parlare al massimo di comodità, protezione ed impianto stereo...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 14:59   #312
StePOWER
Pivello Mukkista
 
L'avatar di StePOWER
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Beh, ragazzi, capisco la posizione di caribu' perche' anche io, dopo aver sostituito l'RT con il K6 pensavo di aver fatto una cazzata e di aver scelto un bisonte buono solo per il misto veloce: proprio non riuscivo ad entrarci in sintonia, alla faccia dei 40 anni di esperienza di guida con le moto!

Poi mi è capitato di vedere questo video: https://www.youtube.com/watch?v=FsLO05UZyi8

Al che ho capito che il presunti limiti di guidabilità sullo stretto non erano dovuti alla moto, ma al pilota. A quel punto mi sono detto: "Se il tipo gira in un fazzoletto addirittura senza mani, non è concepibile che io abbia difficoltà a girare in un tornante stretto con entrambe le mani sul manubrio. La moto è evidente che può farlo senza difficoltà, devo solo capire come assecondarla...".

Ecco, assecondarla si è rivelato il termine esatto: appurato (convincendosi) che ci si può fidare, è sufficiente assecondare quel bestione lungo e pesante senza alcun timore reverenziale e si entra finalmente nel magico mondo della guida del K6!

Oggi, le sole (ovvie) difficoltà che riscontro, le trovo esclusivamente percorrendo a volte tratti sterrati pieni di ciottoli che separano alcuni agriturismo dalla strada principale, per il resto è solo goduria (mia e della zavorra)!

I miei due cents...
StePOWER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 19:45   #313
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Se lo scopo era di darmi elegantemente della mezza pippetta ci sei riuscito benissimo. Io non ho voluto entrare in sintonia con questa moto perché go capito quasi subito che non ci sarebbe stato feeling per me era come una donna nordica secca pallida efebica ed inespressiva. Amo le latine.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 07:20   #314
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Quello che è più incredibile, è che continuo pure a leggerlo questo 3D 😢
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 07:33   #315
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Nico... importante che non scrivi.
Così non scendi di livello😎
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 08:27   #316
StePOWER
Pivello Mukkista
 
L'avatar di StePOWER
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Se lo scopo era di darmi elegantemente della mezza pippetta ci sei riuscito benissimo. Io non ho voluto entrare in sintonia con questa moto perché go capito quasi subito che non ci sarebbe stato feeling per me era come una donna nordica secca pallida efebica ed inespressiva. Amo le latine.
No, figurati. Non ho letto tutta la discussione, solo la prima pagina di quella che (presumo) sia stata una "querelle" accesa e della quale non me ne può fregare di meno.

Dico solo che stavo per fare la stessa scelta, che poi è rientrata perchè ho VOLUTO andare oltre il mio istinto sviluppando la tecnica.

Ti porto un esempio: la moto che ho amato di più è stata un'Aprilia Tuono versione 2003 ampiamente elaborata. Eccitante da impazzire, avantreno al cielo in terza a 160 all'ora! Pero' sul misto non riuscivo ad entrarci in sintonia, troppo sportiva: paradossalmente mi rendevo conto che più forzavi più andava bene, mentre la guida fluida e sciolta rendeva il comportamento poco preciso e rassicurante. Insomma, una moto quasi da corsa che si comportava come tale (ed in mano ad un amico con il manico risultava imprendibile!).

Ecco, con quella moto (che pur mi affascinava e mi eccitava) mi sono sentito non una mezza pippetta, ma una pippetta totale e non me la sono mai sentita di andare oltre!

Il tutto espresso con buona pace per quelli che pensano che si debba sempre polemizzare e prendere per il culo il prossimo...
StePOWER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 08:57   #317
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superSteso Visualizza il messaggio
Nico... importante che non scrivi.
Così non scendi di livello😎


Ciao caro, come stai?
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 09:42   #318
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Abbastanza bene grazie.
Per fine mese spero sia finita.
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 14:03   #319
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Cosa deve finire?
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2016, 21:10   #320
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

povero K6 quel macaco di Pfiffer......mi viene male a vedere trattata male una moto in quel modo
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2016, 21:53   #321
fonsi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fonsi
 
Registrato dal: 27 Aug 2014
ubicazione: Siracusa
predefinito

Buonasera a tutti, io ho appena acquistato una k6 senza neanche sedermi sopra prima di decidere se prenderla o meno, non è ancora arrivata ma sono straconvinto che va benissimo in qualunque tipo di percorso basta che ci sia asfalto sotto le gomme.... Per qualche amico smanettone anche la Kawa zzr1400 che ho era un cancello per viaggiare fino a quando non si è sentito mordere il sedere all'uscita dei tornanti... È ovvio che non è un motard ma divertente lo è di sicuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fonsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2016, 11:33   #322
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Comprare una moto senza provarla è come sposare una senza....baciarla.
Insomma un bel salto nel buio.
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2016, 12:04   #323
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Concordo con Tiziano.

Considerando quanto si spende per una moto oggi come oggi e nello specifico un K6………………………..corca che manco mi ci siedo.

Tempo fa provai un GT purtroppo per poco e in tangenziale, cmq la scimmia è lì e aspetta, aspetta aspetta………………si si aspetta e spera.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2016, 13:36   #324
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Dai Burt. Ora ci sono già tante buone occasioni che sono finanziariamente avvicinabili.


__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2016, 19:58   #325
nellosky
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: genova
predefinito

Ciao, anche io la avevo presa di mira ma chiedendo a chi la aveva o ancora la ha questa moto sembra un vero fallimento!Guasti di ogni tipo, leggeri e gravi, motori fusi, consumo olio esagerato, radiatori rotti da sassolini perchè privi di protezione, scarsa guidabilità, debbo aggiungere altro? Oggi, tornando col mio Gs1200 da un giro di 5.000 km, tutto perfetto, ho incontrato un olandese con una k1600 sul carrello. Gli ho chiesto se era guasta e mi ha detto: ora no, ma lo è quasi sempre! e mi ha elencato una lunga serie di sciagure e poi guardando la mia gs ha detto : questa è sicuramente meglio!
Quindi ho rinunciato all 'acquisto e mi spiace molto.Avevo un gt 1300 che andava benissimo e non capisco perchè la abbiano cessata. Saluti a tutti. Nello
nellosky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati