Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2012, 09:39   #276
oedem
Mukkista doc
 
L'avatar di oedem
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

C.82: sicuro sicuro sicuro? controllato sulla carta di identità?
chiedo scusa, conosco anche il tuo nome....non so dove mi sia uscito questo Carlo

fammi sapere come va la modifica del cupolino

p.s.: per curiosità, di che anno è la tua moto?

Pubblicità

__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore

Ultima modifica di oedem; 09-05-2012 a 09:45
oedem non è in linea  
Vecchio 09-05-2012, 10:32   #277
C.82
Mukkista
 
L'avatar di C.82
 
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
predefinito

Inizio 2009.

La modifica secondo me migliora la resa, l'aria passa sulla parte superiore del casco..rispetto alla moto provata senza, mi sono trovato meglio. Il Touring non mi piace proprio come modello

Ultima modifica di mattia; 09-05-2012 a 10:47 Motivo: Informazione non necessaria nel thread. Grazie per la collaborazione.
C.82 non è in linea  
Vecchio 09-05-2012, 22:40   #278
Frency
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

C82 complimenti per la moto, benvenuto a bordo.La modifica al cupolino è una soluzione ingegnosa e "vitale" per chi ha le mie caratteristiche fisiche, altezza (si fa per dire) 1,75 sella alta o confort, ti spiego la mia esperienza: con il touring il flusso d'aria veniva deviato direttamente sul casco e in particolare all'altezza della bocca ciò' comportava due problemi 1° turbolenze fastidiose superati i 120Kmh e moscerini deviati direttamente sulla visiera( d'estate ogni 100Km pulizia della visiera) 2° con il casco modulare aperto superati i 90 Kmh l'aria deviata tra la bocca e il naso mi impediva la respirazione!! d'estate con oltre 30° la guida con il casco chiuso non è il massimo, mi trovavo ad armeggiare continuamente superati gli 80Kmh chiudevo per riaprire al primo rallentamento.....una tortura.Ho risolto con uno spoiler woundelich
Il cupolino touring BMW, come ho già' scritto è da sconsigliare, ma con la modifica che si vede in foto riacquista funzionalità'
saluti e buon divertimento
__________________
F800GS Bianca
Frency non è in linea  
Vecchio 10-05-2012, 00:23   #279
C.82
Mukkista
 
L'avatar di C.82
 
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
predefinito

Sapete dove trovare il Wunderlich Ergo Vario ad un buon prezzo?Sto per prenderlo da magma racing, ma magari conoscevate di meglio.
Mi bloccava un po il prezzo,ma esteticamente mi piace un sacco e oltretutto da quel che leggo sembra funzionare molto bene

Ordinato, speriamo arrivi in fretta!
C.82 non è in linea  
Vecchio 10-05-2012, 18:12   #280
Old Boy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Old Boy
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pisellone Visualizza il messaggio
Io ho il wunderlich basso, e ti assicuro che col casco jet e visiera alzata, anche a 150 km/h ho la testa ben ferma.
ciao Pisellone,
tu hai questo:
http://www.magmamotoaccessori.com/pr...ezza-ERGO.aspx
giusto?
Che se non sbaglio è alto come il Touratech:
http://shop.touratech.it/parabrezza-...50gs-twin.html

non ci sto capendo più nulla
Old Boy non è in linea  
Vecchio 10-05-2012, 19:43   #281
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

il touratech è 35 cm , mentre il wounderlich basso è 42 cm
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea  
Vecchio 10-05-2012, 19:56   #282
Old Boy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Old Boy
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

ma allora perchè il sito Wundelich parla di 2 altezze: 360 o 400mm?

http://www.wunderlich.de/shopart/811...-650800-GS.htm
Old Boy non è in linea  
Vecchio 10-05-2012, 22:38   #283
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

@old boy

se leggi le pagine 1 e 2 di questo thread (parte 4), trovi tutte le risposte che cerchi sulle misure, sembra che isotta e wu siano identici ma misurati a quote diverse, ci sono tutte le misure, codici etc.

Il mio è il wu basso, personalmente quello alto mi sembrava... troppo alto esteticamente, e il sito wu consiglia quello basso per altezza fino a 175 cm (guarda caso la mia). Mi sono fidato e sono molto soddisfatto.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 10-05-2012, 22:54   #284
Old Boy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Old Boy
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

grazie Pisellone

ho letto e volevo una conferma per essere sicuro:
Isotta SC-990, Wu Ergo basso e Touratech sono tutti alti circa 350mm prendendo come riferimento per l'altezza del plexi il bordo superiore del faro
corretto?
Old Boy non è in linea  
Vecchio 11-05-2012, 11:34   #285
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

http://www.imagehost.it/di/EOUD/DSCN1089.jpg

Questo è il wu basso, 36 cm partendo dalla base sopra il faro anabbagliante, misurato al centro... la parte laterale alta è poco più alta.

Dovrebbe esistere il corrispondente isotta
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 11-05-2012, 21:14   #286
Old Boy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Old Boy
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Gentilissimo Pisellone
(mi fa sempre ridere scrivere Pisellone)
Old Boy non è in linea  
Vecchio 11-05-2012, 21:50   #287
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Comincia a starmi antipatico stò nick, ma pare che non si può cambiare
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 13-05-2012, 00:51   #288
Benjamin
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: L'AQUILA
Smile

Scusate forse chiedo cose già dette...vorrei acquistare il cupolino touring Originale BMW perché e' l unico che mi piace esteticamente, la mia gs ha sella bassa ed io sono circa 1,73 cm...secondo voi e un buon acquisto? Non vorrei spendere soldi inutilmente dato che ho letto che il touring necessita di spoiler ecc.. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.
Benjamin non è in linea  
Vecchio 13-05-2012, 13:34   #289
C.82
Mukkista
 
L'avatar di C.82
 
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
predefinito

Io sono 180cm,con sella bassa e cupolino touring l'aria mi arriva circa all'altezza della bocca..secondo me non vale i soldi che costa,è troppo incurvato.Venduto dopo tre giorni che ho la moto,sono in attesa del Wunderlich Ergo Vario.
Fossi in te cercherei altro,o almeno prima cerca di provarlo
C.82 non è in linea  
Vecchio 13-05-2012, 19:38   #290
Benjamin
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: L'AQUILA
predefinito

Grazie mille per il consiglio. Di questi tempi non mi pare il caso di buttare soldi per cose che poi non servono :-)
Benjamin non è in linea  
Vecchio 13-05-2012, 22:31   #291
C.82
Mukkista
 
L'avatar di C.82
 
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
predefinito

Chiaro che è solo una mia idea,fosse stato più dritto secondo me sarebbe stato meglio. Magari vai in conce e chiedi di provare la moto con il Touring montato.

Spero arrivi presto il Wunderlich..oggi ho rimesso quello basso che mi hanno dato con la moto,e credo sia quello basso del 650..non mi piace proprio!
C.82 non è in linea  
Vecchio 15-05-2012, 14:55   #292
C.82
Mukkista
 
L'avatar di C.82
 
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
predefinito

Sto girando con il BMW basso basso..mi viene da guidarla come un motard caricando l'anteriore
Di aria ne si prende un sacco..ma esteticamente ha il suo perché (senza bauletto, altrimenti è più alta la coda della punta)..speriamo arrivi in fretta il wunderlich
C.82 non è in linea  
Vecchio 19-05-2012, 18:49   #293
david81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Borgaro Torinese
predefinito

E' vero Benjamin, io oggi l'ho montato, dopo averlo acquistato usato da un utente del forum, questo e' il risultato, la particolarità e' che il vecchio utente lo aveva modificato inserendo un piccolo spoiler nella parte anteriore alta....

Per adesso, lo sto provando senza spoiler aggiuntivo, e solo con un giretto nel box mi sembrava di essere senza cupolino, rispetto al basso si sente e come la differenza....

in settimana, lo provo con lo spoiler aggiuntivo e ti faro' sapere...queste sono le foto... ciao

http://imageshack.us/photo/my-images...oto0077cb.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images...oto0079bw.jpg/

Ultima modifica di doic; 21-05-2012 a 10:40 Motivo: unione post
david81 non è in linea  
Vecchio 20-05-2012, 00:26   #294
Benjamin
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: L'AQUILA
predefinito

Ciao David, non ho capito bene rispetto al basso è più protettivo oppure no? Grazie comunque per le foto, abbiamo la moto dello stesso colore. Complimenti! :-)
Benjamin non è in linea  
Vecchio 23-05-2012, 23:16   #295
C.82
Mukkista
 
L'avatar di C.82
 
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
predefinito

Arrivato il wunderlich ergo vario!
Imponente, protettivo, mi piace un sacco! Non ho avuto modo di provarlo, più avanti vi dirò..anche perché abituato a quello originale basso del 650, non può che essere migliore.
Molto comoda la doppia possibilità di regolazione: la prima con 4 brugole, mentre la seconda con due leve a scatto, quindi facile da regolare senza attrezzi..vedremo man mano che faccio km
C.82 non è in linea  
Vecchio 24-05-2012, 07:38   #296
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Dai che ti troverai bene! Occhio le istruzioni spiegano come assemblare le staffe di scorrimento alle parti in plexiglass che a me erano arrivate già premontate: assicurati che le viti siano strette bene...

Lamps!
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed ora è in linea  
Vecchio 24-05-2012, 08:52   #297
C.82
Mukkista
 
L'avatar di C.82
 
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
predefinito

Ho notato, anche a me è arrivato già montato ma ho notato subito che erano allentate.
Fra l'altro quella parte l'ho regolata tutta in basso, ma credo che così dondoli un po' troppo, e dato che devo alzarlo provo ad alzare prima quella parte (quella con le 4 brugole, non quella con le "levette")
A breve foto

L'unica cosa, pensavo che abbassato tutto, fosse più basso..per caso hai provato a viaggiare levando la parte sopra? Per i mesi calorosi, un po' di aria non da fastidio..e poi rimontarlo per il cambio stagione
C.82 non è in linea  
Vecchio 24-05-2012, 21:17   #298
Old Boy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Old Boy
 
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

ciao a tutti,

io ha acquistato da poco il cupolino della Touratech, quello alto 36cm (come il Wunderlich basso)...ed il mio commento è....mha!

Sicuramente è più protettivo dell'originale, si sente meno pressione da parte dell'aria su petto, spalle e collo, ma mi crea un altro problema:
l'aria è deviata verso la parte alta del casco, questa crea delle turbolenze che lo fanno vibrare con una frequenza piuttosto alta e fastidiosa
Il tutto ad alte velocità avviamente.
Lo terrò ancora un pò sù per valutare meglio, ma al momento non sono molto soddisfatto!

NB: alto 1.71 con sella bassa.
Old Boy non è in linea  
Vecchio 24-05-2012, 23:45   #299
mocche90
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Firenze
predefinito

Fate un giro sul sito di ArchimedeBikes, ci sono i deflettori da applicare al cupolino della moto, studiati per le nostre moto (l'ha studiato sulla mia, una F800GS)!!!
mocche90 non è in linea  
Vecchio 25-05-2012, 09:08   #300
C.82
Mukkista
 
L'avatar di C.82
 
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
predefinito

Purtroppo devo constatare lo stesso problema di Old Boy. Provato ieri in superstrada, intorno ai 100km/h l'unico modo per non avere problema è alzarlo tutto, ma mi sembra di guidare uno scooter!
In quasi tutte le altre posizione è ottimo fino a 90km/h, niente aria sulle spalle o altro. Il mio uso non è di certo viaggi, ho scelto l'Ergo Vario in modo da tenerlo basso in estate e alzarlo in inverno..sperando però di non avere problemi almeno fino a 120km/h. La mia andatura è molto da passeggio, ma spendere 200€ per avere comfort solo fino a 90 km/h non è il massimo.
Probabilmente avrò possibilità di cambiarlo, e vorrei provare l'Ergo Xtreme che praticamente è come l'Isotta SC993 e il Givi (ma oscurato in basso)
C.82 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati