Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2020, 20:29   #251
Unknown
Guest
 
predefinito

@Motta Diciamo che tu hai le versioni beta delle beta, ovvero le anteprime della beta perchè comunque fino ad oggi questo WG non ha mai reso disponibile nulla di diverso dalle beta. Guardacaso, poi, la prima versione "stabile" (cioè la 1.63) è solo millantata (dal 18 aprile!), ma mai uscita; oltre a ciò, a rendere il tutto ancora più ridicolo, c'è il fatto che WG adesso alza la posta millantando addirittura una nuova versione stabile (1.64) della quale, a maggior ragione, non c'è traccia.

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2020, 13:51   #252
Unknown
Guest
 
predefinito

La serietà di WGSoft lascia un po' a desiderare; : posto che le versioni 1.63 e 1.64 definitive, "millantate" rispettivamente ufficialmente all'interno dell'app Motoscan in uscita il 18 aprile e il 3 maggio, non sono mai state rese disponibili sul play store, ora appare un nuovo warning per gli utenti: prima era scritto che le versioni nuove sono rese disponibili in rete AL MASSIMO entro due settimane dalla data indicata; adesso, poichè qualcuno ha fatto notare al proprietario (Wladimir Gurskyj) che ciò non è assolutamente vero, è stata improssivisamente cambiata per ben due volte la nota: prima costui ha iniziato a scrivere che ci vogliono anche tre settimane (per la 1.63 ci siamo quasi, ma ovviamente ancora non c'è nulla..) e poi ha modificato nuovamente l'orizzonte temporale con un indeterminato "molte settimane".... Ma che serietà! Complimenti!
  Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2020, 14:09   #253
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Scaricate l'app Motoscan e fate queste osservazioni sullo Store di google con una recensione corretta e veritiera; io l'ho fatto.

https://play.google.com/store/search...n&c=apps&hl=it

Se siete scontenti abbassate o rivedete la vecchia valutazione lasciata anche tempo fa.
E' l'unica arma che abbiamo in mano.
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2020, 17:53   #254
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motta Visualizza il messaggio
Ho un android.
a me compare come "MotoScan per BMW moto (beta)".....è quindi una beta, ed è la 1.63.
per ricevere tali versioni (e vale per quasi qualunque app) bisogna tappare dove si accetta di essere un beta tester.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Senza iscriversi tutti al beta tester potresti estrarre l'apk e passarcelo
Alla fine non credo sia illegale

R1200GS My 2014
By Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2020, 17:58   #255
Motta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jul 2011
ubicazione: Villadossola
predefinito

L'iscrizione alle app come beta tester è semplice (basta un click di conferma), gratuita e reversibile

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 RT '07.....l'astronave.....con palpebra strumentazione e apertura cancello con flash....
Motta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2020, 20:57   #256
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Io ancora non l'ho comprata, ma ho aderito tramite l'apposta spunta su google play al programma beta e mi ritrovo la versione 1.63 installata dopo l'aggiornamento.

Sto' aspettando il Vs report se quelle funzioni funzionano per prendere l'ultimate
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2020, 22:44   #257
Unknown
Guest
 
predefinito

WG a mia email risponde: "vuoi la 1.63 e la 1.64? Diventa beta tester '.

Mia risposta, in sintesi: "ma perché? non voglio diventare beta tester, voglio solo poter scaricare gli upgrade ufficiali (e non beta) che sono da te pubblicizzati come disponibili... perché continui a pubblicizzare cose (la attuale disponibilità di versioni stabili) che non mantieni? Perché, se fino ad oggi hai comunque reso disponibili in rete solo e unicamente versioni beta, adesso - oltre a non rilasciare sullo store le versioni stabili promesse-- chiedi pure agli utenti di aderire a un programma beta?

Ribadisco che il personaggio in questione, a mio parere, è un po' furbetto... Provate a scrivergli: risponde in pochi minuti, ma sempre e solo con pseudo-rassicuranti frasi di prammatica... Un muro di gomma...

Mah, si vedrà.... attendiamo....



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Unknow; 06-05-2020 a 08:09
  Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 10:42   #258
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Possibile che da gennaio nessuno abbia più recensito a parte me?

Se continuate a lamentarvi qui senza pubblicare le vostre osservazioni possono andare avanti ancora per anni con questa versione.

Sveglia

https://play.google.com/store/apps/d...gsoft.motoscan
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -

Ultima modifica di Murdoch; 06-05-2020 a 16:28
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 16:23   #259
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

@Murdoch a me personalmente non è mai piaciuto scrivere recensioni negative e per quello che devo fare io l'applicazione va benissimo così. Ho aderito al beta tester(come consigliato da Motta che ringrazio) ed è una cosa istantanea praticamente. Mi interessava mettere i km/l su k50 e finalmente funziona è uscito un messaggio di allerta prima di farlo, mi sono fidato e voilà
[SPOILER] [/SPOILER]

R1200GS My 2014
By Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 16:41   #260
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Capisco ma il software è fermo da troppi mesi e questo l'ho scritto nella mia recensione.
Ho acquistato la versione utlimate pagando per dei servizi che non sono disponibili e un minimo di critica costruttiva ci sta.

Di buono c'e' che il programmatore risponde quindi il progetto è vivo.

Sto aspettando due funzioni e non mi è chiaro se le hanno implementate o meno. WGSoft scrive che ci saranno parecchie novità ma il changelog non è affatto chiaro.

Sinceramente usare una beta mi fa un po' paura. Se sputtani la centralina sono soldi... e non pochi.
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 17:22   #261
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Si capisco ma comunque anche con la stabile non c'è la certezza di non fare danni... Comunque se vuoi vedere per curiosità se è disponile quello che ti serve scarichi comunque la beta e arrivi alla codifica senza dare ok e vedi se è disponibile. Ho visto che ci sono ancora parecchie funzioni che non vanno... Tipo se ti colleghi al esa proprio non entra nel menù.

R1200GS My 2014
By Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 17:40   #262
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Infatti, quella dell'Esa è una che mi serve.
Mi hai già dato la risposta.
L'altra sono i valori adattivi... ma a forza di usarla con in nuovo acceleratore anche loro si saranno già adattati.
Vada così.... domani faccio un po' di km che danno sole.
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 17:41   #263
Unknown
Guest
 
predefinito

... si, oltretutto poi se entri in un menu' specifico che ora risulta sbloccato poi ti trovi magari la funzione che ti interessava che comunque non funzia, e questo non lo saprai mai finché non la provi a dai un Ok... (vedi cambio da litri/100KM a KM/litro...)

Per quanto riguarda le beta, poi, non ci penso neppure a installarle: WG dichiara già uscite due versioni stabili e quindi io aspetto quelle. Se questo mr. Gurskyj vuol fare dei test li fa sulle sue moto o su quelle dei suoi soci, se glielo permettono, non sulla mia. Non voglio rischiare di devastare l'elettronica della mia moto per fare da cavia a WG...
  Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 17:47   #264
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Si vero io mi sono fidato a passare ai km/l perché Motta lo aveva già fatto

R1200GS My 2014
By Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 19:26   #265
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Ho abbassato di una stella la mia recensione è in poche ore Vladimir ha già risposto.
È tutto pubblico.
Andate a leggere.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 19:56   #266
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Essendo passato alla beta non vedo più le recensioni...

R1200GS My 2014
By Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 23:13   #267
Romoletto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Romoletto
 
Registrato dal: 30 Oct 2014
ubicazione: Firenze
predefinito

Ho aderito anche io come beta e chiedo perché leggendo sopra, dice che viene creato un file di backup per ripristinare le cose in caso si facciano errori. Ma non trovo sull'applicazione la voce "ripristina backup" o simili. Voi lo avete visto da qualche parte? Giusto per avere la sicurezza che dopo aver smanettato si possa tornare all'origine.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
__________________
Honda Varadero MY 2007, Honda Varadero ABS MY 2008, GS 1200 ADV MY 2015
Romoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 04:15   #268
Unknown
Guest
 
predefinito

Mai visto una voce "backup" e neppure "ripristina".. Ma non sono un beta tester.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 07:30   #269
Romoletto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Romoletto
 
Registrato dal: 30 Oct 2014
ubicazione: Firenze
predefinito

Il backup viene creato ogni volta che si collega la moto e si connette l'app. Stanno nella cartella "motoscan" nei file del telefono. Ci sta una sottocartella proprio chiamata "backup". Io sul tablet ho 5 file salvati in automatico e potrebbe essere veramente utile in caso di mio/nostri errori involontari. E sono stati creati prima che aderissi come beta tester. Era curiosità, perché se vengono creati, evidentemente possono essere ripristinati. La scocciatura di questo programma è che nel sito è tutto scritto in tedesco e non ci sono istruzioni precise sull'utilizzo della app. È abbastanza intuitivo, ma spiegare bene le funzioni e tradurle bene sarebbe quasi un obbligo per chi sviluppa una applicazione a pagamento. Basterebbe anche solo in inglese.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
__________________
Honda Varadero MY 2007, Honda Varadero ABS MY 2008, GS 1200 ADV MY 2015

Ultima modifica di Romoletto; 07-05-2020 a 07:37
Romoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 07:48   #270
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Con i traduttori automatici di pagine web te la cavi


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 08:43   #271
ALDORRVE
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ALDORRVE
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: Salvarosa
predefinito

Trovando giusto quello che ha scritto Murdoch,anch'io ho abassato una stella e lasciato una nuova recensione.Questa la risposta:La nuova versione è già stata rilasciata. Tuttavia, ci vorranno 1-2 settimane prima che venga installato su tutti. Se lo desideri subito, partecipa al beta test.
Buona giornata a tutti Aldorrve

R1200GS 2014
ALDORRVE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 09:25   #272
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

@Romoletto ho visto anch'io la cartella di backup ma sinceramente non vedo nessun ripristino.... Non so come si potrebbe fare in caso di restore... Con l'applicazione carly per le auto c'è un Digital garage, praticamente fa un backup su cloud, comunque è molto complicata e tutta in inglese... E per uno che non lo mastica ti tocca fare tutti screenshot e passare per il traduttore prima di agire e comunque la traduzione tecnica lascia desiderare....

R1200GS My 2014
By Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 09:36   #273
Romoletto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Romoletto
 
Registrato dal: 30 Oct 2014
ubicazione: Firenze
predefinito

Con l'inglese non ho problemi.. Il problema è che proprio non ci sono istruzioni sul sito. Quando ho tempo mi metto per bene a guardare sull'app le varie funzioni.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
__________________
Honda Varadero MY 2007, Honda Varadero ABS MY 2008, GS 1200 ADV MY 2015
Romoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 11:19   #274
Romoletto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Romoletto
 
Registrato dal: 30 Oct 2014
ubicazione: Firenze
predefinito

Gli ho mandato una mail per sapere come funziona il file di backup. Vediamo se risponde, almeno ci si toglie la curiosità.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
__________________
Honda Varadero MY 2007, Honda Varadero ABS MY 2008, GS 1200 ADV MY 2015
Romoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 11:26   #275
Romoletto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Romoletto
 
Registrato dal: 30 Oct 2014
ubicazione: Firenze
predefinito

Mi ha risposto immediatamente. Ecco la risposta tradotta a chi interessa:

I file di backup sono per i codici. In alto a destra nella finestra di codifica ci sta un menu per ripristinare i codici.

Quindi presumo che serve solo per ripristinare i codici di errore che sono stati cancellati, penso per farli vedere in caso di tagliando in officina. Almeno credo.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
__________________
Honda Varadero MY 2007, Honda Varadero ABS MY 2008, GS 1200 ADV MY 2015
Romoletto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati