Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2009, 20:17   #251
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
predefinito

Io ho scelto la 650 senza provare niente. Ho guardato le caratteristiche tecniche (peso, altezza etc.) e l'ho comprata.
Devo dire che sono stato tentato di andare sul 1200, ma lasciavo un boxer da 300 Kg proprio per cercare qualcosa di più maneggevole e il 1200 non andava bene.

All'800 non ho proprio pensato, perchè è più alta e perchè per colorazioni e accessori è un pò troppo vistosa per l'utilizzo cittadino "lavorativo" (io a volte vado dai clienti in moto).

Il risultato è che sono pienamente soddisfatto e la terrò almeno un paio d'anni.

Pubblicità

__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 20:25   #252
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Passaggio 650 mono 650 twin: no problem.

Poi, a parte gli scherzi, prova anche tu l'800; come Altaloma anch'io li ho provati entrambi con relativa calma ed ho scientemente scelto la "piccola".

nella scelta non ascoltare nessuno, fatti guidare dall'istinto e dalla scimmia e rimarrai contenta: i nostri sono TUTTI discorsi assolutamente opinabili e personali.




Prendi il 650.................Prendi il 650.................Prendi il 650.................Prendi il 650.................
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 20:28   #253
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Talking

lgs questa si chiama pubblicità scorretta!

E' vero le scelte ed i gusti sono personali ed opinabili, resta il fatto che il 650 nun se po' vedè! E' la moto x i nani ed essendo io nana, ho voluto alzarmi di 1 cm. con l'800!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 20:36   #254
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Berryna, vedo che sei una mukkista doc, quindi di sicuro un po' ne capisci e magari anchi di più di quelli che ti consigliano (compreso il sottoscritto che però non ti consiglia nè una nè l'altra)

ne hai provato una, adesso prova anche l'altra e poi decidi in base ai tuoi gusti esigenze ecc ecc
perchè tanto quello che è il concetto di moto ideale per la Med non corrisponde a quello di lgs e quello che per uno sono dei pregi magari per l'altro sono dei difetti ecc ecc

prova che poi la risposta te la dai da sola, al 100%

la Med con la 800 va come una spia, quello te lo posso garantire perchè l'ho vista con i miei occhi
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 20:39   #255
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Smile

Una spia spenta!

Giustissimo quello che di MagnaAole! Io l'800 l'ho vista quando è uscita e me ne son innamorata, x me è la moto perfetta x fare mototurismo e anche un po' di off leggero. Queste son le mie esigenze motociclistiche!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 20:40   #256
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

...allora...sul discorso motore nulla da dire..

però scendo un pochino per evitarmi i patemi da ferma del 1200...che poi non sono immune comunque perchè con la 650 son caduta da ferma uscendo dal distributore....son rimasta in piedi con la moto in mezzo alle gambe....

però la sicurezza che mi ha dato anche sui tornanti stretti è impagabile...eppoi ha perdonato anche alcuni miei errori di guida...
per questo sono arrivata alla conclusione di prenderla...
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 20:40   #257
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Dal basso del mio metro e 78 non posso più dire nulla.

In questa sezione mi sono già preso del gay (inconsapevole), ora del nano, vabbè, fa niente.....:lol :

Med, a me forse basta che dai mezz'ora su 10 km, dritti, e forse ce la faccio, vero MagnaAole

cmq: Prendi il 650.................Prendi il 650.................Prendi il 650.................Prendi il 650.................
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)

Ultima modifica di lgs; 11-05-2009 a 20:43
lgs non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 20:44   #258
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

....lgs fortissimo...

@MagnAole giustissimo discorso....anche perchè io ho una storia motociclistica un pò strana....quindi la mia necessità è quella di una motina facile che mi aiuti....però non un baracchino da bar.....io viaggio in moto...ci faccio ferie ecc.....
però off zero assoluto....per me è già critico il ghiaino uscendo dal garage della mia autoscuola.....
usti....lo so che medmetro va mi hanno informato....ma io son talmente lenta da parlare coi cartelli stradali.....
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 20:53   #259
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Smile

Hai degli informatori che non ti informano bene, io vado sì... spesso x terra!
Cado spesso e da ferma! X fortuna...

Cmq. quello che hai scritto sul 650 è probabilmente vero... l'800 perdona molto meno gli errori di guida. Io l'ho notato con il mono, lì mi era concesso tutto, con questa molto meno, ma quando giro la manopola questa va ! E' + nervosetta... io devo ancora conoscerla... mi ci vuole parecchio!


@ lgs: non ti ho mica detto che sei un nano... io allora cosa sono dall'altro del mio metro e uno sputo?!!!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 20:54   #260
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

eh eh la Med! se ce l'hai dietro è sempre lì a rosicchiarti la targa, e se ce l'hai davanti non è che la vai a riprendere in 10 secondi... è un discreto osso .

Sui tornanti più stretti la 800, a dispetto di quanto può far pensare il cerchio da 21, è di una agilità impressionante, basta non farsi scrupoli a scalciare dentro la prima che tanto è lunghissima

cmq hai preso la tua decisione e di sicuro è quella giusta , congratulazioni
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 20:59   #261
doic
Guest
 
predefinito

ahahahaha........... volete dirmi che sabato vi ha messo in difficoltà? dai ziokane che poi si gasa come i bambini
 
Vecchio 11-05-2009, 21:00   #262
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Berryna, visto che 2 enduro la hai, e considerando che di off ne fai 0, hai provato a cambiare genere e riversarti sulla nuova nonché bellissima F 800 R ..??
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
Adrix63 non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 21:02   #263
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Talking

Ma va... Gronex e Magna. andavano come due spiritati ! Sembravano inseguiti da un animale carnivoro giurassico!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 21:07   #264
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Adrix, con la R non ci vai in vacanza, al massimo da casa al bar (IMHO) e Berryna ha appunto specificato che con la moto ci va in vacanza e che non vuole un baracchino da bar;
ciò non toglie che la 800R piaccia un sacco anche a me anche se poi non saprei che farmene visto che a me piacciono i giri un po' lunghi e non i percorsi casa - bar
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 11-05-2009, 21:44   #265
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

..Adrix ho guidato anche il genere stradale.....es hornet 600 adesso ho anche un kawa er6n....purtroppo personalmente mi trovo come seduta sopra una cassapanca non fanno per me...
personalmente le GS in generale mi perdonano errori che altre moto non fanno....
e io non sono un pilota assolutamente...ma non posso fare a meno della moto.....
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 12-05-2009, 09:13   #266
raffafaz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jan 2009
ubicazione: GENOVA
predefinito

per tua comodità riassumo le differenze 650-800
ruota anteriore 19 contro 21 - guida più stradistica meno votata all'off
cerchi in lega a razze - a raggi - sicuramente meno belli ma montano pneumatici tubeless e sono più pratici da pulire
forcella anteriore tradizionale - steli rovesciati - azz moltomeglio la 800
singolo disco anteriore - doppio disco anteriore - non sono tanto sicuro che il doppio disco sia meglio con una forcella così morbida il trasferimento di carico sull'anteriore richiede un tempo maggiore e una frenata troppo incisiva potrebbe portare al bloccaggio dell'anteriore per me un singolo disco è ok
rapporto trasmissione 17/41 - 16/42 - marce più lunghe per guida stradale, ma anche in base all'erogazione della coppia (più in basso nella 650)
manubrio tradizionale da 22mm - manubrio biconico - molto meglio 800
potenza 71CV a 7000 - 85CV a 7500 - a chi non bastano 71 CV la 800 è meglio
coppia 75Nm a 4500 giri - 83Nm a 5750 giri - per me coppia massima in basso è meglio
peso 199Kg - 207 Kg - 8 Kg in meno sono sempre meglio
altezza sella std 79 - 88 - bassa una alta l'altra per fortuna BMW non ci fa pagare la scelta della sella
baricentro più basso a favore della 650
consumi leggermente a favore del 650
estetica più dimessa - estetica più aggressiva - qui va proprio a gusti
differenza prezzo 1800€ - giustificata? per me si viste le differenti caratteristiche ma non giustificabili per l'utilizzo che faccio io (prevalentemente stradale e qualche strada bianca)

ciao
raffafaz non è in linea  
Vecchio 12-05-2009, 12:51   #267
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

....grazie a tutti....

se riesco proverò anche la 800 (sperando di non ricadere uscendo dal benzinaro....) in modo da avere un'idea ben precisa....

comunque il segmento è questo....
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 12-05-2009, 13:29   #268
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

@Magna,
come con la R non vai in vacanza..??
io ho fatto vacanze x una vita con vtr 1000 e cbr 900 rr, anzi nella R si possono mettere anche delle borse rigide...
@Berryna
Ok se non ti trovi questo è un'altro discorso..
condivido anche la versatilità delle enduro, specialmente sulla facilità di guida..
@Raffafaz
Quelli che tu dici essere pregi x la 650, io credo proprio che siano difetti..
(altrimenti la 650 sarebbe costata di più) stiamo parlando cmq di 2 enduro stradali..
l'unico pregio della 650 rispetto all' 800 è il prezzo..
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
Adrix63 non è in linea  
Vecchio 12-05-2009, 13:38   #269
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

uno in vacanza ci va con quello che ha, ma che una naked come la 800R nasca con una fisionomia ben diversa da una enduro stradale e che le seconde siano più votate al turismo mi sembra evidente e fuori discussione, a meno che per turismo non si intenda la gitarella domenicale fuori porta da 200 km perchè per quella basta e avanza anche uno scooter
anche sul discorso che un singolo disco frena meglio di due non sono daccordo, io bloccaggi sulla mia non ne ho mai avuti e se le anteriori sono morbide si fa prestissimo a porvi rimedio;
onestamente non so quant'è la coppia della 800 a 4750 giri (regime dove la 650 raggiunge la sua massima); magari sono equivalenti o quasi...
ma al di là dei dati nudi e crudi che a volte dicono poco, per me vale sempre il discorso che uno si innamora della guida che ti permette la moto, di come te la senti cucita addosso.
Sul resto ognuno ha le proprie rispettabilissime opinioni

Ultima modifica di MagnaAole; 12-05-2009 a 13:59
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 12-05-2009, 13:47   #270
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adrix63 Visualizza il messaggio
l'unico pregio della 650 rispetto all' 800 è il prezzo..
Semmai, simpaticamente, aggiugiamoci un "secondo me" o un "IMHO": che ne dici Adrix?
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea  
Vecchio 12-05-2009, 13:55   #271
MOCIONCI
Mukkista doc
 
L'avatar di MOCIONCI
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
predefinito

allora carissima Berryna l'hai provato l'800 o no??...se venivi a Castelfalfi la provavi sul serio ehehehheh
__________________
Lorenzo ex 1200GS '04 (Titina) con il tris ALU...venduta!
MOCIONCI non è in linea  
Vecchio 12-05-2009, 16:31   #272
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

.....posto foto di prova per chi non ci crede....

lo sguardo è da rincoglionita mi rendo conto....

grazie a kosmo per la gentile collaborazione....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Berryna.jpg (32,9 KB, 305 visite)

Ultima modifica di BerrynaGS; 12-05-2009 a 16:55
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 12-05-2009, 16:34   #273
MOCIONCI
Mukkista doc
 
L'avatar di MOCIONCI
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
predefinito

via dei comprare l'800 !!!!!
__________________
Lorenzo ex 1200GS '04 (Titina) con il tris ALU...venduta!
MOCIONCI non è in linea  
Vecchio 12-05-2009, 16:37   #274
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adrix63 Visualizza il messaggio
Ok se non ti trovi questo è un'altro discorso..
condivido anche la versatilità delle enduro, specialmente sulla facilità di guida..
Adrix tieni presente io non ho nulla contro le stradali anzi!!!magari fossi capace di guidare sul serio un CBR 600 (per dire) e ho visto persone anche non giovanissime fare ferie con supermoto carenate (ninja ecc....) quindi lode...
io ho cercato qualche consiglio da chi questo tipo di moto già la usa da tempo e soprattutto al di là delle mere caratteristiche tecniche sulle schede...
per me (imbranata e inesperta....) è un tipo di moto che aiuta molto....naturalmente IMHO poi riesco a cadere lo stesso....
BerrynaGS non è in linea  
Vecchio 12-05-2009, 16:40   #275
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Confermo che il red flame e' stupendo
andkappa non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati