Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2021, 15:06   #226
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

'Off the Racing Line' - Jack Miller

Molto bella questa serie, proprio parlando dell'uomo che c'è dietro al pilota. Lo avevo già postato tempo fa ma merita. Da ascoltare lui, ma soprattutto suo padre e sua madre... per capire, he non si deve mai banalizzare. E' difficile, molto difficile arrivare a certi livelli, e non so quanti di noi, che giudichiamo e sentenziamo, sarebbero stati disposti alle stesse rinunce e correre gli stessi rischi.

.https://www.youtube.com/watch?v=gstFDha5xGA

Pubblicità

__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 17-05-2021 a 15:50
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2021, 15:10   #227
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

E' esattamente per questo motivo che io non ho mai criticato Zarco, a differenza di tanti anche qui.
Forse mi ha toccato la sua storia personale piuttosto particolare, non so, di sicuro mi fa piacere rivederlo nelle posizioni di vertice.
I sacrifici che fanno questi ragazzi credo siano difficilmente immaginabili per chi non è mai passato per attività a questo livello.
Per chi poi non proviene da una famiglia dell'ambiente motoristico è ancora più dura.
__________________
bmwista atipico

Ultima modifica di MacMax; 17-05-2021 a 15:12
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2021, 15:48   #228
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

raramente mi trovo in sintonia col pensiero di Paolo Scalera ma stavolta è come mi avesse tolto le parole di bocca, sono le mie stesse sensazioni e considerazioni. Questi ragazzi ci fanno emozionare ma forse talvolta ci insegnano anche qualcosa.

https://www.gpone.com/it/blog/paolo-...QA31bhAPqiIv2k
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2021, 17:58   #229
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Sembra che lo sport nazionale sia continuare a dire/scrivere dell’incapacità di Ducati di gestire i piloti
Booh, quest’anno ne ha perso uno e con il suo costo ne paga 6 che hanno fatto 10 podi sui 15 disponibili
Chiamiamoli incapaci!
Ed i 6 piloti che guidano Ducati mi sembrano tutt’altro che insoddisfatti della situazione. Poi col proseguite delle gare qualcosa cambierà ma per ora e’ un bell’inizio!
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2021, 18:09   #230
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Fondamentale per Ducati sfruttare al massimo questa striscia di piste facorevoli. Anche se in realtà la necessità di far lavorare al meglio queste gomme ormai prevale sulla adattabilità della moto ai vari tracciati. Jerez è stata una conferma in questo senso.
Singolare notare come nel giro di pochi mesi sia invece andata in crisi la Suzuki, ora pare quasi la moto più altalenante di tutte, almeno in gara. Certo molti errori dei piloti ma se si cade molto qualche difficoltà tecnica di solito c'è.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 17-05-2021 a 18:12
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2021, 18:17   #231
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

'The Start From The Hot Seat' - Le Mans 2021

Spettacolare questa nuova chicca di MotoGP,com, ora la propongono in tutti i GP.
https://www.youtube.com/watch?v=rSMPwucvBBA
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2021, 18:19   #232
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Concordo. Ducati sembra proprio a posto con i piloti.
Stanno facendo molto molto bene
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2021, 18:36   #233
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Hanno puntato sui giovani. E comunque Campioni del mondo nelle categorie minori, Tranne Miller su cui giocò da stopper alla Gentile Rins, nell'anno vinto da Alex Marquez...e la differenza si vede oggi.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2021, 20:28   #234
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
predefinito

imho alla Suzuki è venuto meno il "collante", cioè Brivio..
__________________
r1100s
ChArmGo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2021, 21:00   #235
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

si ok, bei piloti alla ducati, ma Dovizioso ce ne vorrà per fare di meglio..
affezionato negli anni, ingoia il rospo quando gli abbassano l'ingaggio e danno 25 milioni a Lorenzo, per 3 anni secondo in campionato dopo Marquez (il marziano) ...
ora vediamo se i nuovi faranno di meglio (speriamo )
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2021, 21:59   #236
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Aleix Espargaro operato per sindroma compartimentale

L'intervento all'avambraccio destro è stato effettuato oggi a Barcellona ed era stato programmato dopo Portimao. Tutto bene, Aleix sarà recuperato per il Mugello.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2021, 22:03   #237
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Un tempo seguendo M.Marquez (in gara) si era certi di vedere qualcosa di straordinario ed irripetibile per gli altri, una bravura ed una capacità di controllo del mezzo assolutamente eccezionali uniti ad una grinta e voglia di vincere ineguagliabili, insomma una spanna sopra tutti i concorrenti!
Ora io lo guardo quasi con timore, con apprensione e vedo un ragazzo all’inseguimento dell’idolo che e’ stato, vorrei che non diventasse un’ossessione!
Spero di sbagliarmi, in effetti e’ rientrato da poco nell’agone, e di poter godere di questo fenomeno per un po’ di altri anni...
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2021, 22:24   #238
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Ieri, per me, Marquez è tornato Marquez, col suo smisurato talento e la sua romantica follia. . Lasciamo perdere simpatie e antipatie, , solo il fatto che ci abbia provato significa che il suo istinto e il suo talento sono intatti, questo conta.
Guidava già molto bene, ho rivisto quell'ingresso in curva con la spalla interna portata avanti, insomma appariva già molto diverso da come era a Portimao. Ma poi ho fatto il paragone con Rins, o Mir, che si sono stesi e nemmeno si son girati a guardare la moto. Marquez si ritrova in testa, cade la prima volta picchiando forte ma nemmeno aveva smesso di scivolare che già correva a rialzare la moto. Riparte con la moto danneggiata, diciottesimo, gira fortissimo e rimonta sette posizioni, perchè a quel punto o tutto o niente.. Se la moto non si fosse distrutta, dopo la seconda caduta sarebbe ripartito ancora, e nelle sue condizioni poi.
Uno che ha vinto quello che ha vinto lui, e ha ancora questa fame e questa generosità agonistica, è un bene prezioso per questo sport.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 18-05-2021 a 00:05
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2021, 23:46   #239
zoria
Mukkista doc
 
L'avatar di zoria
 
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Sono completamente d’accordo con ciò che hai scritto 👏👏👏
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 07:50   #240
AntonioPansieri
Mukkista in erba
 
L'avatar di AntonioPansieri
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Bonate Sotto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
ma se si cade molto qualche difficoltà tecnica di solito c'è.
Contrasta un po’ con quanto scritto qui sopra
Marquez, fenomeno assoluto, è sempre caduto un po’ “molto”
Con questo non voglio dire che abbia difficoltà tecniche, eh
Secondo me, da appassionato dei 40 minuti della gara e se sono in giro in moto neanche di quella, gli è andata bene mille volte nelle sue cadute
__________________
DOVE SI VA? A ZONZO! E' LONTANO?
____

GS 1200
AntonioPansieri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 08:10   #241
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Nelle righe quotate mi riferivo alle cadute dei piloti Suzuki, di Rins in particolare. ALe Mans si poteva cadere in qualsiasi momento, ma a Rins è capitato con molta frequenza anche nelle gare precedenti. Ipotizzavo che forse la moto, quest'anno, ha perso un filo di quell'equilibrio assoluto che aveva la stagione passata.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 10:02   #242
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Blade quest'anno rispetto all'anno scorso non sono una sorpresa, quindi devono dimostrare quanto valgono. Rins ci sta provando in questi primi GP, MIR rimane nel mucchio come l'anno scoso punta alla top 5. A Le Mans era un azzardo nei primi giri senza saggiare la pista, e sono caduti subito, anche Rins ha cercato subito di ripartire, NON ha abbandonato la moto.

Il talento di M.Marquez è intatto, gli manca il "fiato"...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 10:27   #243
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
gli è andata bene mille volte nelle sue cadute
infatti.l'ho molto detto anche io..
da pilota generoso e voglioso di vincere ci sta, ma il rischio è sempre dietro l'angolo,
gli ha detto bene 1000 volte ma poi una volta storta gli è toccata, mi dispiace, ovvio...
ma purtroppo non si è fortunati sempre nella vita...
(lo dissi anche a inizio stagione scorsa, PRIMA del suo fatidico incidente, ovvio non gli volevo portare sfiga... ma è solo un discorso di probabilità...)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 10:38   #244
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Il discorso di fondo è... la natura di un pilota è una, e non deve cambiare, Amato o odiato, abbiamo ammirato 'quel' Marquez, e quello è giusto che rimanga, Non deve rinnegare la sua indole, un Marquez che non gettasse il cuore oltre l'ostacolo, o che si accontentasse, non sarebbe più lo stesso pilota. Magari ci ha pure provato, a fare il compitino per due gare, ma non gli viene proprio di andar piano. Poi si può discutere all'infinito con i 'Maaaaa se si fosse accontentato e bla bla bla'. Lui non si accontenta, punto, e questa è la sua grandezza.
Non so quanti conoscano Emiliano, che è pilota giornalista di auto e F! ma grande appassionato di moto e mi piace molto, lo seguo sempre. Qui ha spiegato perfettamente ciò che ho pensato pure io, la scorsa domenica. La vedo esattamente allo stesso modo.
https://www.youtube.com/watch?v=GU-YiMewX20
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 18-05-2021 a 10:42
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 10:45   #245
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

PS
Non è proprio bello dire di un pilota 'Gli è andata bene 1000 volta a cadere, quindi se la doveva aspettare'. Se il senso è quello, nessuno 'se la deve aspettare', mai.
Anche a noi, in decenni di strada 'E' andata bene 1000 volte', ma non ci farebbe piacere se al primo infortunio qualcuno ci dicesse' ehhhh te la dovevi aspettare'.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 10:51   #246
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

però con questa caduta penso abbia messo una croce a questo mondiale, sempre pensando che non é ancora al 100%. Inoltre se ho visto bene in un hiside é atterrato sul braccio e spalla dx: un bel crash test...
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 11:02   #247
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

E' un pò, per motivi diversi, la situazione in cui si è trovato nel 2015, quando Honda aveva sbagliato il telaio. ma lui non si rassegnava, si metteva lo stesso il 110 per cento e cadeva tantissimo. Poi, dopo qualla stagione di cadute infinite, ha vinto quattro mondiali di fila, magari anche grazie a quanto aveva dovuto andare oltre i limiti, in quel 2015.
Anche quest'annata lo farà crescere e diventare ancora più forte, io la penso così.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 11:37   #248
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@blade
MM93 al primo botto, gli è partito l'airbag e la moto non gli è stata distante dal corpo. Se lo centra, non so come va a finire.
La seconda cartella invece la moto gli è stata distante, e presumo, l'airbag era già scarico. Avesse invertito l'ordine dei rotoloni, hhhmmmm, non so!
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Bladerunner72; 18-05-2021 a 12:08
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 12:01   #249
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

@Kinobi
Non è chiaro evidentemente. Lui è così, punto. Ha vinto otto mondiali perchè è così, è il più forte degli ultimi 30 anni perchè p così, e non siamo noi con la filosofia ed il cinismo spiccioli da divano a poter pretendere di insegnargli a correre ed amministrarsi.
Per, me, tanta ammirazione proprio perchp l'infortunio non ha scalfito il suo coraggio e la sua rabbia agonistica. Se corresse abbottonato, sono sicuro che qui si direbbe 'Ehhhhh non è più lui, si caga sotto, gli è venuto il braccino ecc ecc ecc'.
Insomma noi dobbiamo sempre sapere tutto ed avere la presunzione di poter insegnare a Marquez come piegare la moto, o a Rossi quando deve smettere.
Dovizioso correva sempre mantenendosi entro i limiti, e non andava bene, era una mezza pippa perchè il vero campione non è così. Marquez non va bene perchè rischia troppo, Rossi non va bene perchè alla sua età dovrebbe stare sulla sedia a dondolo col plaid sulle gambe e la tisana in mano.
Mah, forse sono sbagliato io, per me sono dei padreterni e stop. dal primo all'ultimo, e non mi sento in grado di insegnar loro niente.
Marquez, domenica, ha scritto una pagina di sport, e mi spiace per chi nemmeno se ne è accorto.
PS
Prevengo... sicuramente ho torto ma pazienza, resto della mia idea antica.

PS
La storia del doping e delle pupille dilatate... ma non scherziamo su. Queste sono affermazioni gratuite molto gravi e non ci stanno proprio. così come interventi a gamba tesa da aspettarsi. Ho rimosso per non dover cancellare tutto il post, restiamo nei liniti del lecito.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 18-05-2021 a 12:47
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 13:12   #250
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
Non è proprio bello dire di un pilota 'Gli è andata bene 1000 volta a cadere,
Blade, sono daccordissimo, e di certo non gliela tiravo.. facevo solo un discoroso statistico, tutto qua...
qui sotto casa mi c'è un pazzo che parte tutte le volte tirando prima e seconda, su stradina di città...
ci è andata bene mille volte, ma prima o poi prende un ragazzino o un gatto o si stende...
è solo probabilità ...

per il resto massima ammirazione per lui per Vale per tutti ...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati