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18-01-2019, 19:37
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#1
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Faretti Supplementari - consigli, montaggio, confronti [THREAD UNICO N° 5]
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V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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19-01-2019, 17:02
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: roma
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tutto sommato l'impianto non dovrebbe essere complicato, io trovo difficile trovare lo spinotto del navigatore dove attaccare il relè,ho seguito il filo ma...
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19-01-2019, 17:11
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
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@gt56
Stesso mio dubbio e difficoltà....
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HondaCB1000R,BMW R1200R DarkWhite,BMW R1200R LC,BMW R1200GS Exclusive,BMW R1250GS Triple Black
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19-01-2019, 18:18
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Arezzo
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Seduto sulla moto a dx . Se guardi la freccia all’interno della struttura in metallo. E’ fissato con una fascetta e ha il tappo ovale.
Come la barzelletta del cesso e della carta igenica....
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La vita è troppo breve per bere vino scadente.
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20-01-2019, 13:12
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: roma
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Ok Petrel, ho seguito il filo che parte dal portanavigatore l'ho tirato fuori e ad un certo punto si sdoppia, cioè diventano due cavetti, in uno è collegato a uno spinotto nero e l'altro finisce con uno spinotto bianco e nero libero, dove si vede che si può attaccare uno spinotto ma non c'è nessun tappo.
Domanda: quale è lo spinotto da utilizzare? quello libero o quello attaccato?
Scusate ma non sono pratico di queste cose
Esiste un tutorial video?
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20-01-2019, 14:06
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: roma
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Ma lo spinotto da comprare in BMW è per caso uno spinotto bianco con tre fili gialli ,con il codice 83300413585
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21-01-2019, 13:49
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: roma
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Per montare i faretti e quindi far passare i fili dell'impianto bisogna smontare tutta la parte dx della carena compreso il becco?
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21-01-2019, 16:30
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
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Sembrerebbe di si....
Forse non il becco.
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21-01-2019, 18:05
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Arezzo
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Quote:
Originariamente inviata da gt56
Ma lo spinotto da comprare in BMW è per caso uno spinotto bianco con tre fili gialli ,con il codice 83300413585
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Lo spinotto e' quello. Il codice non lo ricordo, ma dovrebbe essere quello..
dei due spinotti non saprei aiutarti. io ne ho uno solo e quello piu vicino e' il sensore dell'aria che e' tappato con uno strano tappo a punto.
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La vita è troppo breve per bere vino scadente.
Ultima modifica di petrel; 21-01-2019 a 18:12
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21-01-2019, 18:07
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Arezzo
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Quote:
Originariamente inviata da gt56
Per montare i faretti e quindi far passare i fili dell'impianto bisogna smontare tutta la parte dx della carena compreso il becco?
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Io ho dovuto smontare la copertura serbatoio (ADV) per far passare il cavo alimentazione fino alla batteria.
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La vita è troppo breve per bere vino scadente.
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22-01-2019, 16:10
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: roma
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Bene, ho preso lo spinotto originale BMW. Adesso vediamo se ho ben capito quello che devo fare:
1 collego il positivo (+) della batteria al 30 del relè interponendo un fusibile da10/15 A
2 collego il positivo preso dal connettore del navigatore sotto chiave al 86 del Relè
3 collego i positivi dei faretti al 87 del Relè
4 collego il positivo dell'interruttore ON/OF al 85 del Relè
ora mi rimangono i 2 negativi dei faretti e il negativo dell'interruttore, che se non sbaglio posso collegarli, o sul telaio della moto o li collego al polo negativo (-) della batteria.
Chiedo a coloro che sono più esperti o chiunque abbia già montato i faretti copia BMW se quello che ho scritto è giusto, altrimenti correggetemi.
Grazie
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23-01-2019, 00:00
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: roma
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Nessuno che mi dice se è giusto o sbagliato
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23-01-2019, 11:56
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 22 Jun 2014
ubicazione: Biella
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Nella mia Std avevo montato i faretto Wunderlich, quelli tondi, posizionati sotto al becco che esteticamente sono molto belli e a differenza degli originali li puoi accendere indipendentemente dalla luce diurna o meno. Peccato che di luce non ne fanno molta, come del resto gli originali, e quindi avrei intenzione di montarne altri 2 sul paramotore. Avrei individuato questi https://it.aliexpress.com/item/-/32947450505.html
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GS 1250 Rallye
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23-01-2019, 11:58
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Arezzo
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Quote:
Originariamente inviata da gt56
Nessuno che mi dice se è giusto o sbagliato
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A me e' arrivato tutto gia' cablato con la guaina protettiva sopra.
Non l'ho "aperto" perche' non mi serviva.
Questo e' lo schema tipo per l'istallazione.
https://ibb.co/jfWnJZh
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La vita è troppo breve per bere vino scadente.
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24-01-2019, 00:45
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: roma
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ma se l'interruttore ha anche il led per vedere quando i faretti sono accesi come va collegato?
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24-01-2019, 10:30
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
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Tutto ti sarà più chiaro quando arriverranno i faretti!!!
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25-01-2019, 10:43
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Feb 2016
ubicazione: Messina
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personalmente ho modificato il circuito di accensione eliminando l'interruttore e montando al suo posto un pulsante associato ad un circuito bistabile in modo tale da avere il pulsante tipo originale.
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25-01-2019, 11:47
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: roma
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Fulvio, puoi spiegare cortesemente in che consiste un pulsante in un circuito bistabile... magari uno shema
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25-01-2019, 12:20
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Feb 2016
ubicazione: Messina
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i faretti venduti su aliexpress sono corredati del classico interruttore per accenderli e spegnerli, questo significa che devi spostare il cursore prima in ON e poi in OFF ( tipo interruttore luce delle camere di casa). Il predetto sistema non mi è mai piaciuto perchè preferisco il pulsante ( tipo accensione 4 frecce ). Ovviamente il pulsante non può eccitare un relay poichè appena lo lasci il relay tornerebbe in condizioni di riposo, per far si che il relay rimanga eccitato quando pigi il pulsante e si disecciti quando ripigi il pulsante, bisogna associargli un circuito elettronico che prende il nome di bistabile.
Ultima modifica di Fulvio3548; 25-01-2019 a 12:24
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25-01-2019, 13:38
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
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Azzz...complimenti!!
Pensavo fosse una supercazzola
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25-01-2019, 14:02
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Feb 2016
ubicazione: Messina
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se qualcuno volesse lo schema, non ho nessunissima difficoltà a fornirlo. Purtroppo non ho ancora capito come postare le immagini.
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25-01-2019, 17:52
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2014
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
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GS RALLYE Uber alles!!
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28-01-2019, 11:03
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Feb 2016
ubicazione: Messina
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29-01-2019, 16:41
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: roma
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Mi sono arrivati i faretti... ora iniziano i problemi dove avete fissato il relè?
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29-01-2019, 17:21
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Arezzo
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a sx (dietro la freccia) c'e' un foro libero per una vite con dado sul quale ho fissato la testa del rele.
Poi 3 fascette sul telaio della moto.
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