Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2019, 16:08   #226
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Che bella sbarbata di tkc70

Pubblicità

__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 04-01-2019, 17:07   #227
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

@Gonfia : io sulle mie TKC ho su quasi 11.000 km e l'anteriore inizia adesso a degradarsi , mentre il posteriore ne avrebbe ancora penso per 1500/2000 km (ma fra poco le cambio comunque se le TKC si trovassero a prezzi decenti ...questo treno pagato 313,00 euro...mi sembrano tanti ).
Secondo me il tuo anteriore a 4700 km ne fa altrettanti.
Toto4 non è in linea  
Vecchio 04-01-2019, 17:32   #228
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 27]

Secondo me no!!

Scherzi a parte, gomma ce n’è ancora tanta, è vero, ma guarda il profilo della 1ª foto: si vedono le due porzioni laterali appiattite, ed in foto è meno evidente che dal vivo...da qui a poco sarebbero comparsi effetti negativi sulla guida. E con le strade di questo periodo...
Ma le ho tolte anche per un altro motivo: a marzo mi arriverà la moto nuova, e sicuramente questa non potevo/volevo venderla o darla al conce con le gomme conciate così. Tanto valeva anticipare il cambio e godermi un po’ le gomme nuove, cogliendo anche l’occasione per provare sul GS una gomma diversa (in questo caso è un modello che conosco già e che mi è piaciuto molto sull’RT) per regolarmi meglio in futuro con la nuova moto...
Diciamo che in circostanze normali avrei sicuramente tirato ancora forse un 7-800 km, ma non credo di più...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 04-01-2019 a 17:35
gonfia non è in linea  
Vecchio 04-01-2019, 23:45   #229
Egregio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toto4 Visualizza il messaggio
@Gonfia : io sulle mie TKC ho su quasi 11.000 km e l'anteriore inizia adesso a degradarsi , mentre il posteriore ne avrebbe ancora penso per 1500/2000 km (ma fra poco le cambio comunque se le TKC si trovassero a prezzi decenti ...questo treno pagato 313,00 euro...mi sembrano tanti ).
Secondo me il tuo anteriore a 4700 km ne fa altrettanti.
313 pleuri? Azz ma le compri in gioielleria...?

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 05-01-2019, 11:39   #230
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

310 montate circa 1 anno e mezzo fa.
La prox volta vengo ad Asti?
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 05-01-2019, 12:13   #231
Pablo77
Mukkista doc
 
L'avatar di Pablo77
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
predefinito

Secondo me slim risparmi di sicuro ad Asti
__________________
gs 1250 adventure rally
Pablo77 non è in linea  
Vecchio 05-01-2019, 12:58   #232
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Leggo prezzi che in zona Novara non trovo assolutamente (anche presso gommisti auto o comunque non conce).
Per il futuro, prima chiedo qui...
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 05-01-2019, 13:02   #233
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 27]

A quei prezzi probabilmente ti conviene comprarle online e fartele montare

Le mie sempre pagate dal gommista sui 280... sia per il GS che per l’RT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 05-01-2019, 13:15   #234
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Buono. Però nel mio caso, 30 euro di differenza non pagano lo sbattimento di andare a Genova...
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 05-01-2019, 13:20   #235
Pablo77
Mukkista doc
 
L'avatar di Pablo77
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
predefinito

slim penso che in zona asti c'è un ottimo gommista con buoni prezzi penso che per le tkc si spenda dalle 260/280 circa.....se uno conta di farsi un giretto il sabato anche il pomeriggio è aperto 30€ di risparmio facendosi il giretto ci sta.
__________________
gs 1250 adventure rally
Pablo77 non è in linea  
Vecchio 05-01-2019, 13:56   #236
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Si così ok, no autostrada
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 05-01-2019, 14:06   #237
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Eh una volta sola mi hanno fregato (ed è il gommista dove mi servo da 30 anni per le gomme moto, e fa solo moto)…..ordinate oggi in rete a 196,00 + montaggio in centro convenzionato 30,00 euro ….
Comunque come confermato anche da Slim girano questi prezzi assurdi...e noi ci arrangiamo diversamente…..eheheh
Toto4 non è in linea  
Vecchio 05-01-2019, 17:45   #238
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 27]

Continental RoadAttack3



Ok ragazzi, ecco le prime impressioni sulla gomme in oggetto dopo circa 250 km... non molti ma sufficienti per confermare quanto di buono avevo riscontrato sull’RT.

Venendo da gomme di tipologia diversa (TKC70) comincerò con le differenze (alcune delle quali ovvie) da me riscontrate:

1) Maggior comfort... Uso le TKC70 ininterrottamente dal 2016, e mentre la 1ª volta avevo avvertito una certa “rugosità” (definizione di Managdalum che mi sembra molto azzeccata, più che “vibrazioni” ) di rotolamento, ultimamente mi ci ero talmente abituato che non ci facevo nemmeno più caso... passando alle RA3 la differenza si sente, il rotolamento della gomma è senz’altro più “vellutato”, anche se la differenza è meno di quanto mi aspettassi (evidentemente con le TKC70 non è così forte, in fin dei conti), e la rumorosità è quasi nulla; ora le vibrazioni ed i rumori sono solamente quelli della moto.

2) La carcassa mi sembra un po’ più morbida, perché la gomma è più sensibile alle variazioni di pressione: con le RA3 ho trovato più proficuo in termini di feeling non scendere ai livelli bassi a cui stavo usando le TKC70 in questi giorni, ma tenere quasi 2 decimi in più ... pressione da me usata ( misurata a freddo -8°- con manometro analogico preciso) 2.35-2.7, l’RDC segnava 2.5-2.8 per via del fatto che fa l’equivalenza a 20°.

3) Traction Skin: tecnologia usata da Continental sulle gomme touring e sport... l’effetto si vede (aspetto opaco e microrugoso già a gomma nuova) e soprattutto si sente nella guida: la gomma ha da subito il 100% di grip, senza alcun bisogno di rodaggio o togliere la cera, e si sente chiaramente la differenza rispetto ad altre gomme nuove. Si può uscire dal gommista e piegare da subito senza patemi, una caratteristica che dà molta tranquillità, specie con le strade schifose di questo periodo!
Non che le TKC70 richiedano chissà quale rodaggio, magari giusto un po’ di adattamento dei tasselli, ma queste sono ancora più “ready to go”...

Per il resto potrei fare il copia/incolla del mio post riguardante l’RT, che riassumendo era più o meno così:

Gomme con profilo molto “neutro”, la consistenza dell’appoggio è molto omogenea ad ogni inclinazione, cosa che si traduce in una velocità di piega non eccezionale ma anche in una estrema facilità di calibrare la piega al millimetro, o forse dovrei dire al grado!
Con queste gomme non è quasi mai necessario correggere l’inclinazione, sembra che magicamente si azzecchi sempre e subito quella giusta per quella curva... e quando invece si deve variare l’angolo di piega per altri motivi l’operazione risulta molto facile ed immediata, anche i pif-paf dei misti stretti avvengono con pochissima inerzia.

Alcuni (in realtà quasi tutti ) tratti percorsi ieri e oggi erano umidi e cosparsi di sale: condizione non ideale per cercare la massima piega ma buona per apprezzare come la suddetta omogeneità e consistenza di appoggio metta abbastanza a proprio agio quando il grip della strada è basso... io comunque sul viscido sono molto paracarro, per queste cose meglio chiedere a Jackall!

Molto stabili nei curvoni da 80-100 all’ora discretamente piegati, si ha la sensazione che ci si potrebbe appendere alla moto da quanto la si sente piantata in appoggio!

Gran belle gomme, a me piacciono tantissimo... sono convinto che su strade rattoppate o con brecciolino e sporco gomme semitassellate come appunto le TKC70 o anche le Karoo Street e le Rally STR possano essere più “sicure”, ma tra le gomme stradali le RA3 per me sono forse le migliori (sul GS sono le prime ma sull’RT ne ho provate tante), con un grip quasi da gomma sportiva e un comportamento che infonde tantissima fiducia!

Unico aspetto negativo riscontrato sull’RT è stato un consumo veloce dell’anteriore sui fianchi... non credo che avrò tempo di verificarlo su queste perché a marzo cambierò moto, ma è possibile che sul GS il problema si presenti in maniera meno evidente ...vedremo più avanti.









__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 06-01-2019 a 00:17
gonfia non è in linea  
Vecchio 05-01-2019, 18:25   #239
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 27]

Mi ero dimenticato 2 cose...
Stabilità in autostrada ottima, a 170 ho messo il cruise e ho tolto le mani per provare...la moto fila dritta come il TGV!

Trazione: nei giorni scorsi col posteriore TKC70 alla frutta la spia del DTC lampeggiava in continuazione, oggi ho provato in Rain a moto piegata a dare gas in modo volutamente esagerato per provocarne l’intervento e...niente, nemmeno un lampeggino!!
Trazione e grip fantastici!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 05-01-2019, 19:11   #240
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toto4 Visualizza il messaggio
Eh una volta sola mi hanno fregato (ed è il gommista dove mi servo da 30 anni per le gomme moto, e fa solo moto)…..ordinate oggi in rete a 196,00 + montaggio ......
solo per "rassicurare" che il regolamento NON vieta di indicare punti o siti di vendita convenienti
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 05-01-2019, 19:12   #241
Egregio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
310 montate circa 1 anno e mezzo fa.
La prox volta vengo ad Asti?
Ahahahahaha, no guarda io vivo a Roma ma non so perché nonostante abbia tentato di modificare il profilo svariate volte tapatalk continua a scrivere che sono di Asti!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 05-01-2019, 19:14   #242
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

lo devi cambiare dal sito sul browser Internet
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 05-01-2019, 19:50   #243
pippo1971
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Aug 2016
ubicazione: milano
predefinito

Ottima recensione gonfia, penso che al prossimo cambio proverò le nuove conti trail attack3
Con le st2 continuo a non trovarmi a mio agio sopratutto nelle curve ampie come se ci fosse uno scalino all’anteriore, la progressione a scendere non è neutrale e questo mi da fastidio.
Oggi al termine del giro ho riportato pressioni più alte forse non digerisco io quelle intorno ai 2.2 - 2.6
Per finire oggi ho provato una 1250 test con le Anakee e le ho trovate rumorose ma molto agili per quel poco che le ho guidate
pippo1971 non è in linea  
Vecchio 05-01-2019, 22:14   #244
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Pippo di solito Pirelli e metzeler non lavorano benissimo a pressioni basse... forse quelle della gamma Racing ma non le touring/trail


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 05-01-2019, 23:31   #245
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toto4 Visualizza il messaggio
Eh una volta sola mi hanno fregato (ed è il gommista dove mi servo da 30 anni per le gomme moto, e fa solo moto)…..ordinate oggi in rete a 196,00 + montaggio in centro convenzionato 30,00 euro ….
Comunque come confermato anche da Slim girano questi prezzi assurdi...e noi ci arrangiamo diversamente…..eheheh
Passiamo ordinarle pure noi o il sito è già chiuso?
millling non è in linea  
Vecchio 06-01-2019, 02:17   #246
Egregio
Guest
 
predefinito

Scusate non vorrei fare pubblicità gratuita ma avete provato a chiedere direttamente in Bmw per i prezzi delle gomme?
Io mi trovavo lì per dei controlli di routine sulla semi-nuova Adventure che mi sono accattato da poco e su insistenza dell'amico che mi ci ha portato ho chiesto il prezzo per delle Pirelli STR; ero convinto di sentirmi proporre un prezzo elevato ed invece mi hanno fatto un prezzo convenientissimo rispetto ad altri gommisti in città.
Montate immediatamente e felicissimo.
Non so se siano degli sconti che fanno solamente li ma non credo.
Provate a chiedere presso la rete ufficiale.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 06-01-2019, 07:00   #247
maucing
Mukkista in erba
 
L'avatar di maucing
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
predefinito

Anche per me stessa esperienza in BMW.
Lo scorso anno TKC70 montate a 239 euro.
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
maucing non è in linea  
Vecchio 06-01-2019, 09:32   #248
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Vero, il concessionario a roma ha ottimi prezzi, ma non dispone di tutte le gomme.
Il mio gommista mi ha proposto le Michelin anakee adventure a 270 euro. Ma rimarrò ancora sulle tkc 70. Qualcuno ha già montato le nuove Michelin? È un po’ che manco da questa sezione è forse mi sono perso qualcosa
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 06-01-2019, 09:48   #249
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Sono già disponibili le Anakee Adventure?
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT
Bradipo Moto Warano non è in linea  
Vecchio 06-01-2019, 11:15   #250
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 27]

@gonfia mi piacerebbe sapere se con l’andare dei Km il fianchi delle Roadattak3 rimangono omogenei o tendono a strapparsi come queste

__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati