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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-10-2017, 15:12
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#276
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
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si ok, ma allora stesso ragionamento per potenza massima,
moto omologata per 100cv "massimi" poi me la trovo con 60, allora è normale ?
E' anomalo solo se me la vendono con 101 o più cv ???
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12-10-2017, 15:20
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#277
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
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Dove lavoro io (tutto un altro campo...) non è assolutamente ammesso immettere sul mercato un solo articolo che abbia più del 1% in meno del prodotto dichiarato...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
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R1250GS Rallye
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12-10-2017, 15:21
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#278
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
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Quote:
Originariamente inviata da cagnez
Non vorrei sbagliarmi ma credo sia il caso del SADV 1290 S, omologato per 160 cv e poi verificato al banco da autorevole testata motociclistica che molti cv mancavano all’appello!
Da capire però se si trattasse di uno specifico problema del modello testato o se questa anomalia fosse estesa a tutta la produzione.
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Avevo letto anche io, ma se non ricordo male i CV che mancavano erano cmq in tolleranza di legge
OT Però cribbio il bollo te lo fanno pagare per i 160 cv, mai che ne dichiarino meno uffff
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12-10-2017, 15:23
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#279
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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In assenza di limitazioni artificiose, il dato di velocita' massima e' ovviamente diretta derivazione del dato di potenza massima ...
Quindi credo si potrebbe anche limitare la disquisizione a come intendere il dato di potenza massima ...
E' ovvio che questo dato ingegneristicamente rappresenta il massimo valore raggiunto dalla curva di potenza ottenibile dal motore (in determinate condizioni) a tutta apertura della valvola a farfalla ...
E poiche' spesso su questo valore ci si basa per l'imposizione di balzelli statali, credo che sarebbe difficilmente sostenibile che il termina "potenza massima" sia da intendersi come un mero limite superiore entro il quale ogni valore e' corretto ...
Pero', ripeto, non porrei limite alla interpretazione "cavillosa" di un legale che debba difendere un danaroso cliente ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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12-10-2017, 15:32
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#280
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Mio padre lavorava x una nota casa automobilistica. So per certo che un cliente gli fece causa perché, cronometro alla mano, l'auto non arrivava alla vel. max dichiarata. Perse la causa in quanto lo scarto rientrava in una tolleranza legalmente ammessa.
Anni 70. Non ricordo la %. Non so se sia ancora così, ma il caso è simile.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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12-10-2017, 15:35
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#281
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Sempreinsella
Avevo letto anche io, ma se non ricordo male i CV che mancavano erano cmq in tolleranza di legge
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la tolleranza dovrebbe essere del 5%, quindi 8cv
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KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
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12-10-2017, 15:46
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#282
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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12-10-2017, 16:20
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#283
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
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É pari pari a questa che sembra andare dritta a 260
https://youtu.be/LsXMnhn9mZQ
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12-10-2017, 16:29
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#284
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Il canguro di Cortina
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
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No scusate forse non mi spiego bene ...
(anzi no, sono drmask dunque siete voi che siete dei somari da competizione )
coso là parlava di OMOLOGAZIONE ... dunque se la moto è OMOLOGATA per vel. max. 228 km/h, tutte le prestazioni effettive da 228 km/h in giù sono PERFETTAMENTE ENTRO I LIMITI DELL'OMOLOGAZIONE e dunque conformi alla stessa (cioè LEGALI).
Diverso è il caso (ed è questo che ha fatto incazzare Sultano) che la moto non sia conforme ai dati tecnici DICHIARATI dalla casa ...
Mi HO spiegato ora ?
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BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
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12-10-2017, 16:42
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#285
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
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vel max 228 vuol dire che la moto nelle condizioni stabilite per il test deve andare a 228 a meno di una certa % di tolleranza.
potenza max 100HP vuol dire che il motore nelle condizioni stabilite per il test deve erogare 100HP a meno di una certa % di tolleranza.
la velocità max dipende dalle condizioni (pendenza, vento, temperatura, ecc.) a cui effettui la prova ma se metti una limitazione di velocità elettronica significa che la moto non può raggiungere mai la vel max per cui è omologata. nel mio caso ho provato sia in salita che in discesa, non cambia nulla, si inchioda a 207 di strumento mentre un istante prima stava accelerando decisamente.
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12-10-2017, 16:46
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#286
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 10 Aug 2017
ubicazione: Italia
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Quote:
Originariamente inviata da drmask
... dunque se la moto è OMOLOGATA per vel. max. 228 km/h, tutte le prestazioni effettive da 228 km/h in giù sono PERFETTAMENTE ENTRO I LIMITI DELL'OMOLOGAZIONE e dunque conformi alla stessa...
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Esattamente!
Siamo addirittura arrivati alla barzelletta (in accordo al titolo del 3D, avrei altri termini ma risulterebbero offensivi) secondo la quale l’opener riteneva non conforme il veicolo poichè equipaggiato con pneumatici con codice velocità W (omologati fino a 270 km/h)!!!
Evidentemente qualcuno non ha ben chiaro i fondamentali, come tu hai correttamente ribadito: io concettualmente posso montare dei pneumatici codici W anche su una moto di 125cc che raggiunge i 120 km/h! E’ tutto perfettamente legale!
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12-10-2017, 16:51
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#287
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Il canguro di Cortina
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
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Quote:
Originariamente inviata da mauro sultano
vel max 228 vuol dire che la moto nelle condizioni stabilite per il test deve andare a 228 a meno di una certa % di tolleranza.
potenza max 100HP vuol dire che il motore nelle condizioni stabilite per il test deve erogare 100HP a meno di una certa % di tolleranza.
la velocità max dipende dalle condizioni (pendenza, vento, temperatura, ecc.) a cui effettui la prova ma se metti una limitazione di velocità elettronica significa che la moto non può raggiungere mai la vel max per cui è omologata. nel mio caso ho provato sia in salita che in discesa, non cambia nulla, si inchioda a 207 di strumento mentre un istante prima stava accelerando decisamente.
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No Sultano perdonami ma da quando hai introdotto il concetto di FICHE DI OMOLOGAZIONE stai commettendo a mio avviso un errore concettuale che non può che vederti sconfitto in caso di reclamo a KTM ...
Mi ripeto:
- un conto è l'OMOLOGAZIONE, cioè la moto NON PUO' USCIRE DA QUEI PARAMETRI (MINIMI O MASSIMI CHE SIANO) ma "RESTANDOCI DENTRO" è perfettamente e LEGALMENTE IMMATRICOLABILE ed in condizioni idonee a circolare
- un conto sono i DATI DICHIARATI al pubblico ed in particolar modo al cliente (o contraente o acquirente, chiamiamolo come volete voi), quelli certamente DEVONO ESSERE RISPETTATI dal prodotto (pur con i margini di tolleranza da voi indicati sui quali non metto becco)
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BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
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12-10-2017, 16:52
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#288
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da mauro sultano
nel mio caso ho provato sia in salita che in discesa, non cambia nulla, si inchioda a 207
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questo vuol dire che si basa sui giri e non sulla velocità.
e sicuramente sui giri in base al rapporto inserito.
aspettiamo di sapere fin dove arriva in 5^
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12-10-2017, 16:59
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#289
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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ce l'aveva la cagiva navigator 1000 la limitazione elettronica a 210.
anche sulla 5^ perchè li passava pure con quella.
ma non perchè diventasse instabile, all'epoca la gomma anteriore che montava era solo in H210.
senza limitatore vedeva i 240.
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12-10-2017, 17:00
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#290
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
questo vuol dire che si basa sui giri e non sulla velocità.
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E perché mai, visto che in 6a entrambi restano inchiodati sullo stesso valore sia in salita che in discesa?
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
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12-10-2017, 17:03
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#291
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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forse non e´chiaro....
in fase di omologazione tra le tante altre cosette si omologa la potenza massima. che deve stare entro una tolleranza X%.
poi ci sono i controlli di COP (conformita´con la produzione) dove il motore deve essere ovviamente conforme nelle prestazioni a quello omologato ...
se non lo e´, viene meno la conformita´.....se qualcuno se ne accorge, puo´ sollevare questioni legali....
capitolo vel max: la velocita´massima omologata non necessariamente e´ la velocita´massima alla potenza massima , perche´di mezzo c´e´ la rapportatura che puo´essere o meno accordata con la potenza massima del motore. quindi la vel max e´la vel max che quel veiolo coi rapporti originali puo´raggiungere.
stessa cosa anche qui.....se si incontrano differenze in produzione, il cliente potrebbe creare questioni legali....
vi faccio un esempio pratico ...le versioni depotenziate, stando a quello che dite io potrei omologare la versione full power e poi non omologare la versione depotenziata perche´tanto sta sotto prestazionalmente parlando alla prima.....
invece si omologano entrambe
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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12-10-2017, 17:09
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#292
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Il canguro di Cortina
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
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Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
vi faccio un esempio pratico ...le versioni depotenziate, stando a quello che dite io potrei omologare la versione full power e poi non omologare la versione depotenziata perche´tanto sta sotto prestazionalmente parlando alla prima.....
invece si omologano entrambe
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è sicuramente più materia tua che mia ma non sono mica tanto convinto ...
la depotenziata la omologhi perché ha limiti diversi ed inferiori oltre i quali non potrebbe essere acquistata da quelle patenti che non possono ancora condurre la full power ... o no ?
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BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
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12-10-2017, 17:11
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#293
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
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Quote:
Originariamente inviata da Rephab
Per i cavalli mi pare di aver letto fosse un caso isolato, in altre prove su banco sono stati rilevati 154 cv all'albero.
Comunque sarei curioso di sapere a che velocità è stata omologata la 1290 S.
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Agevolo immagine della mia, ovviamente in germania, ovviamente non sbacchetta, non scodinzola e non abbaia e dopo la foto ha preso ancora qualche timido chilometrino!
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
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12-10-2017, 17:18
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#294
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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non va avanti per avere 154cv
o meglio ne spreca una marea nel spostare aria.
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12-10-2017, 17:24
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#295
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
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Ziocan... Nicola...
Mai 'na gioia...
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- mk ooo.89 averB izzuG
- mk ooo.77 oivletS izzuG
- gnirouT 008 otoMFC (e un po' mi vergogno)
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12-10-2017, 17:29
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#296
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
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Forse qualcuno qui dentro deve capire la differenza tra "non riesce a raggiungere (per mancanza di alcune condizioni....ad esempio atmosferiche) la velocità massima per cui è stata omologata" e "non raggiungerà MAI la velocità massima per cui è stata omologata, perchè è stato inserito (senza dichiararlo) un dispositivo che NON gliela farà MAI raggiungere".
Mi sembra chiaro dove sta il torto, che piaccia o no.
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https://rigel.smugmug.com/
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12-10-2017, 17:34
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#297
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da drmask
è sicuramente più materia tua che mia ma non sono mica tanto convinto ..
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MUskietto, ti ho appena scritto che le omologazioni devono stare all' interno del x%...e le conformità prodotto pure
....
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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12-10-2017, 17:37
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#298
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da clacla
Ziocan... Nicola...
Mai 'na gioia...
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Sai che Nicola è un Puro e che per tale nobile ragione il suo riferimento per il rapporto velocità/CV nella categoria 150 CV non può essere che questo:
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
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12-10-2017, 17:41
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#299
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Bon ... dando per buono cio' che scrive diavoletto, che di queste cose dovrebbe saperne un po', se le moto in questione e' stata omologata per 228 km/h di velocita' max, ne consegue che ogni esemplare venduto deve poter raggiungere quella velocita' +/- x% ...
E 200 e' il 12% in meno rispetto a 228 ... un po' tantino anche come tolleranza ammessa, probabilmente ...
Messa cosi mauro_sultano ha ragione su tutta la linea ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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12-10-2017, 18:07
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#300
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
a me sinceramente avere una 6^ surmoltiplicata da autostrada/riposo con prestazione massima inferiore della 5^, vista la tipologia di moto, non dispiacerebbe affatto.
Il primo GS1150 che ebbi dopo la 5^ sul display scriveva E(conomy), e la velocità massima la prendeva in 5^. Quando mettevo la 6^/E rallentava.
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il mio bandit 1200 aria olio aveva dalla casa originale il limitatore a 11000 .
In quinta arrivava a 8500...ho calcolato che se avesse preso il limitatore in quinta (aveva solo 5 marce) avrei toccato quasi i 300....ovviamente mi sono messo alla ricerca di opportuna discesa....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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