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22-06-2017, 23:28
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#176
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
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chiaro doc! si, si, dobbiamo incontrarci al più presto!!vedo se posso salire questo sabato! immagino facciate su e giù linguaglossa - Milo - Linguaglossa fino ad esaurimento benzina... o sbaglio??
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22-06-2017, 23:43
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#177
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
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In realtà facciamo Brunek-sciarrmanica-Brunek, sino ad esaurimento forze!
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XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
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23-06-2017, 00:09
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#178
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Nov 2016
ubicazione: Catania
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Sabato dovrei essere al Brunek ma arriverò intorno alle 10:30 11:00. Prima passeremo dal rifugio Sapienza (strada che onestamente odio perché troppo veloce in alcuni punti)
Salvo imprevisti ci si vede da Michele Sabato
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23-06-2017, 01:11
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#179
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
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ok, alla grande!
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23-06-2017, 01:11
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#180
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
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visto il lievissimo offtopic ripropongo considerazioni su pneumatici:
io monto di serie un t30 evo... non l'ho ancora spinto eccessivamente, però devo dire che comunque sembra discreto.
in città,ogni accelerazione è una sbandata, con conseguente dtc in funzione..... ora vorrei provare in dynamic pro... ma onestamente ho ancora un po' paura... però in dynamic mi diverto un casino!!!
a voi non succede???
invece, parlando di curve, sento la moto leggermente lenta nei cambi di direzione. mi domando:
sono i t30 evo, che non essendo sportivissimi, non sono così veloci nei cambi, magari a causa del profilo più "piatto"?
o potrebbe dipendere del fatto che dietro è 190, a cui non ero abituao?
o è una caratteristica delle moto alte senza semimanubri? magari andrebbe forzata di più?
inoltre, perchè nessuno parla dei bridgestone s 21?
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23-06-2017, 06:51
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#181
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
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Ti dico la mia: I t 30 evo li ho trovati molto onesti ma, per esaltare il nostro mezzo ci vuole qualcosa di decisamente più performante. Sino ad un paio di settimane fa andavo solo in pro, poi sono passato alla mappatura meno spinta, la Dynamic; bene, sarà per il TC più conservativo, per i copertoni che si stanno deteriorando, per il caldo o perché stiamo salendo come dei dannati, ho la spia del traction che si accende ad ogni uscita di curva! Però, l'elettronica è così discreta che neanche me ne accorgerei, se non fosse per la spia. Concludo aggiungendo che il problema dell'handling lo ho superato sfilando la forcella di 6 mm, adesso non sarà una naked ma cerca di difendersi nello stretto.
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XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
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23-06-2017, 07:51
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#182
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
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Buschi posso sbagliarmi ma la Dynamic Pro è possibile usarla solo in pista a causa della disattivazione dell'Abs (obbligatorio per i nuovi veicoli per la circolazione su strada).
Poi ognuno fa come vuole
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Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
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23-06-2017, 10:33
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#183
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
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In Dynamic Pro viene escluso l'antiwheeling, mentre ABS e Tc hanno una soglia di intervento meno invasiva. Sicuramente la Dynamic pro , per BMW, non deve essere utilizzata su strada aperta al traffico...
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23-06-2017, 11:33
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#184
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
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Vero Doc!
ABS meno invasivo della modalità Dynamic
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Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
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23-06-2017, 12:35
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#185
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
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Ma quindi, è legale usarla on strada in modalità pro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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23-06-2017, 12:40
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#186
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
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Proprio no...
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23-06-2017, 12:57
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#187
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
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Scusate . . . mi vien da ridere ma cerco di essere serio nella formulazione della mia domanda:
Ma da quale articolo del codice della strada si evincerebbe che è proibito tenere la mappatura PRO ?
Jean
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23-06-2017, 15:06
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#188
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
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Ciao Jean, ma sai che mi sono andato a rileggere il libretto di uso e manutenzione nella parte riguardante la Dynamic Pro e non ho trovato quello che ho affermato poco sopra? Si esprimono in maniera un po' ambigua, ma non c'e' nessun divieto esplicito alla cosa... meglio cosi!
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XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
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23-06-2017, 15:35
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#189
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
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Ambigua?
L'abs è obbligatorio e sempre l'abs è quel sistema di sicurezza che ti permette di fermare il veicolo in minor spazio.
Quindi, dal mio personale punto di vista, già la modalità Dynamic non è a norma per le strade pubbliche.
In caso (grattiamoci tutti quanti) di incidente, quei 50 cm in meno di frenata forse potevano cambiare la situazione, quindi ci penserei su un pochettino.
La minchiata di questa moto è che i sistemi non possono essere settati come uno vuole, io ad esempio azzererei i dtc ma l'abs sempre attivo.
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Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
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23-06-2017, 15:59
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#190
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
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Scusa Marco, ma quanto hai scritto non risponde alla mia domanda.
Almeno così mi sembra.
Mi da un pò l'impressione che si stia parlando del "sesso degli angeli" . . . oppure sono io che non capisco le varie affermazioni.
Jean
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23-06-2017, 16:10
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#191
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da JEAN_BUITRE
Ma da quale articolo del codice della strada si evincerebbe che è proibito tenere la mappatura PRO ?
Jean
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Jean, il codice della strada non contempla le dotazioni delle singole case produttrici.
Il codice prevede se non erro che da gennaio 2016 tutti i veicoli devono essere provvisti di abs.
La XR lo è.
Poi, per piaceri soggettivi, la BMW ha previsto delle modalità personalizzabili: ogni personalizzazione della versione standard del funzionamento dell'abs secondo me è fuori norma.
In più, il manuale della casa lo dice chiaramente.
Anch'io la cintura di sicurezza posso non utilizzarla (situazione più verificabile di un abs rallentato), ma in caso di incidente poi devo discutere con l'assicurazione.
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Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
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23-06-2017, 16:11
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#192
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
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ora devo aspettarmi che mi fermi la stradale, e che mi faccia la multa perchè sono in DYNAMIC PRO??
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Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
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23-06-2017, 16:23
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#193
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
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Capisco il tuo concetto ma non lo condiviso.
Per entrare nel merito del problema e definendo in "punta di diritto" il codice della strada prevede che nell'ambito dell'unione europea i mezzi immatricolati in questo ambito debbano essere DOTATI di sistema frenante con ausilio del sistema ABS.
E questo è innegabile.
Da qui . . . a dire che il sistema ABS deve essere per forza operante . . . è una congettura che stai facendo tu.
Inoltre, nel caso della S1000XR con mappatura "PRO" l'ABS non è che viene escluso, ma solamente interviene con parametri diversi.
Termino dicendo che le cinture di sicurezza sono una dotazione obbligatoria dal 1981 (credo ma non sono sicuro dell'anno) e invece ne viene imposta l'obbligatorietà di utilizzo 10 anni più tardi.
Avendo in casa degli avvocati mi viene più semplice rispondere a quesiti legulei.
Non è farina del mio sacco, ne faccio solo tesoro.
Ciao - Jean
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23-06-2017, 16:53
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#194
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
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Che gomme montate??
Se vi è l'obbligo di DOTAZIONE è implicito che debba essere operante.
Se ritiro la moto e sostituisco le gomme omologate con le slick è normale che in caso ci incidente l'assicurazione mi faccia il culo.
Se una moto in modalità PRO crea un incidente (e la mappatura rimane nei dati della centralina) mi aspetterei che l'assicurazione si rivalga in parte sul pilota (è ovvio che non parliamo del tamponamento del caxxo).
Hai operato per diminuire il livello di sicurezza della moto, libero di farlo, felicità e problemi tuoi.
Se spunta una nutria del caxxo e uno guida con l'abs pro cosa vorresti evitare? (mi piace la nutria per non dire altro)
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Ultima modifica di Marco2014; 23-06-2017 a 16:56
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23-06-2017, 17:01
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#195
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
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Scusa, pensavo di essermi spiegato.
Non importa.
In questo caso abbiamo pareri divergenti.
Ciao - Jean
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23-06-2017, 17:08
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#196
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Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
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Si vabbè.
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Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
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23-06-2017, 17:15
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#197
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
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Invece - perdonatemi se entro in OT - ma per i lombardi (zona Milano) organizzare un giretto domenicale - magari al fresco ?
Poi gli aspetti tecnico/legali li lasciamo per intra-settimanale . . . .
Jean
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23-06-2017, 19:12
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#198
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
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Jean, dato che hai sollevato la questione, mi piacerebbe che mi aiutassi a capire. Se io compro una moto con ABS e lo disattivo arbitrariamente , in caso di incidente potrei infischiarmene di una eventuale contestazione da parte dell'assicurazione e delle forze dell'ordine ? ( nella speranza, ovviamente, di non aver messo sotto nessuno...)
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XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
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23-06-2017, 19:17
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#199
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
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questione interessante, da approfondire
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23-06-2017, 19:21
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#200
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
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Se hai la possibilità di disabilitarlo si.
Io posso disabilitare (credo almeno) i miei controlli dalla mia macchina.
Però sono controversie abbastanza difficili da stabilire.
Ciao - Jean
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