Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2006, 19:29   #1
Alkowa
Mukkista
 
L'avatar di Alkowa
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
Post Collettori Sport x Mucca

Ciao,
sento parlare di Y, scarichi, eprom, ca@@ e ramazz .... ma mai nessuno ha montato collettori sport, tipo Laser hotCam completo 2 in 1 opure quelli presenti sul catalogo Wunderlicht ?
Se qualcuno li ha mai montati che benefici ? Pro, contro ? Sono necessari altri step ?
Ciao e grazie.

Pubblicità

Alkowa non è in linea  
Vecchio 02-03-2006, 22:15   #2
domenico58
Guest
 
predefinito Laser Hot Cam

Salve, io li ho montati su una r 1150 r assieme al filtro K&N ed ad una presa aria filtro più grande ed il risultato è eccellente. Nelle prime tre marce la moto è rabbiosa ma molto rabbiosa, sembra che abbia preso molti cavalli. Il sound è potente quanto basta sino a 4000 giri dopo è un uragano sino al limite di 7000 giri. Tutto sommato, a parte lo smontaggio del cavalletto centrale per fare posto ai nuovi collettori e quindi eliminazione del catalizzatore, la moto sembra molto più fluida gia al regime minimo. A livello estetico il risultato è una favola. Per il peso la moto guadagna almeno una decina di chili, il silenziatore originale sembra un masso se confrontato col Laser.
Mi sento senza dubbio di consigliarli.
 
Vecchio 02-03-2006, 23:57   #3
Alkowa
Mukkista
 
L'avatar di Alkowa
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da domenico58
Salve, io li ho montati su una r 1150 r assieme al filtro K&N ed ad una presa aria filtro più grande ed il risultato è eccellente. Nelle prime tre marce la moto è rabbiosa ma molto rabbiosa, sembra che abbia preso molti cavalli. Il sound è potente quanto basta sino a 4000 giri dopo è un uragano sino al limite di 7000 giri. Tutto sommato, a parte lo smontaggio del cavalletto centrale per fare posto ai nuovi collettori e quindi eliminazione del catalizzatore, la moto sembra molto più fluida gia al regime minimo. A livello estetico il risultato è una favola. Per il peso la moto guadagna almeno una decina di chili, il silenziatore originale sembra un masso se confrontato col Laser.
Mi sento senza dubbio di consigliarli.
Ciao Domenico,
ma ascolta ... il sound potente è potente nel senso che si gira la gente quando passi e poi quando ti fermano i CC gli lasci li la moto o è comunque un qualcosa di accettabile ? Hai montato proprio il Laser hotCam completo 2 in 1 ? Quanto lo hai pagato ? E poi, scusa, il cavalletto centrale lo hai smontato per montare gli scarichi, ma poi lo hai rimontato? Io ho sia quello centrale che il laterale e mi dispiacerebbe perdere eventualmente quello centrale... Hai toccato la centralina ? Hai degli scoppietti in rilascio ? troppe domande ???? :-)
Grazie
Alkowa non è in linea  
Vecchio 03-03-2006, 08:08   #4
domenico58
Guest
 
Smile Laser Hot cam

allora io ho comprato e montato uno scarico completo Hot Cam 2 in 1, uno scarico che ho montato col solo filtro K&N ed una presa d'aria per il filtro al carbonio maggiorata. La moto che è una R 1150 R del 2004 gira che è una meraviglia tanto che io l'ho definita rabbiosa nelle prime tre marce, non ha particolari scoppiettii in rilascio il che mi sembra una cosa molto positiva, gira molto più fluida. Per quanto riguarda il sound debbo dire che tenendo conto che non ho il db killer montato, se non la si sfrutta in maniera violenta col gas il rumore è pieno ma ovattato quindi molto accettabile, almeno dalle mie parti. Se invece ci si vuole divertire col gas, chiedendo prestazioni, il suono è molto ma molto potente. Mi sento di consigliarla perchè, anzitutto può montare la sonda lambda, ha un attacco dedicato, poi perchè ripeto il motore gira in maniera molto gradevole, non sembra per nulla frenato dal grande filtro, la moto diventa più leggera, lo scarico originale è un grande masso al confronto col Laser. Per quanto riguarda il cavalletto centrale purtroppo va levato, non c'è lo spazio, i collettori di ampio diametro lo attraverserebbero e non vi è alcuna possibilità di montarlo; vi sarebbe la possibilità di montarne uno facilmente costruibile da utilizzare con la moto in garage e non per strada.
Comunque a livello estetico, a mio parere, la moto guadagna parecchio nella vista di tre quarti anteriore. Infine, un prodotto costoso che forse frenerà la diffusione ma che sarà apprezzato da coloro a cui piace uscire dalla mischia.
 
Vecchio 03-03-2006, 09:45   #5
Alkowa
Mukkista
 
L'avatar di Alkowa
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
predefinito

Bene ... sono contento per te ... ci devo ancora pensare perchè comunque il costo non è poco ... ma potrei anche essere disposto a sacrificare il cavalletto centrale se i benefici sono quelli ... Il condotto d'aspirazione in carbonio è quello che si trova sul catalogo wunderlicht o altro ? Il db killer non lo hai montato perchè il silenziatore non lo prevede o per una tua scelta ?
Grazie e ciao.
Alkowa non è in linea  
Vecchio 03-03-2006, 11:32   #6
Bostik
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bostik
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Padova
predefinito

non devi rinunciare al cavalletto centrale assolutemente...non va neanche rimosso per montare il tutto (almeno sulla gs 1150)
sulla mia mukka ho : Y quat-d con sonda lambda, scarico remus revolution filtro K&N. la moto va come un caccia, si "abbassa" la coppia di circa 1000 giri e ha un tiro da rimorchiatore e un sound da discoteca. Unico neo consuma come una Lamborghini e la mia in particolare ha la tendenza a essere una pò grassa di carburazione. controllerò.......... non ho messo nessuna centralina
__________________
gs 1200 adventure - 100/7 1979 - Honda cb four 500 k1 1973 - ktm 300 duettì 2009
altre varie
Bostik non è in linea  
Vecchio 03-03-2006, 15:21   #7
Alkowa
Mukkista
 
L'avatar di Alkowa
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
predefinito

Il problema è che io ho la rockster e come motore/struttura sotto il cavalletto mi sembra sia uguale alla RR... ma mi sembra strano che la laser abbia fatto dei collettori senza prevedere la possibilità di tenere il cavall. centrale ....
Alkowa non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati