Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2006, 10:34   #1
Bostik
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bostik
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Padova
predefinito Domanda su Scarico

ho montato sul mio 1150 gs la Y QUAT-D con sonda lambda, scarico remus revolution e filtro K & N.
Ho letto molti forum sulla materia e nel mio caso trovo che la moto ha notevolmente "abbassato" la coppia dando la sensazione del tiro di un rimorchiatore. Sulla velocità non vi è nessuna differenza ma in ripresa ai bassi la mukka tende anche all'impennata di potenza.
L'unica problematica è data dal deposito di nerofumo che si forma alla bocca scarico ( il DB killer non l'ho tolto).
In base a questo indizio secondo voi il titolo della miscela è grasso o magro ??
Aggiugno anche che la moto non scoppietta eccessivamente in decelerazione.
Il motore ha 27.000 km e mi ha portato in giro per l'europa con questa configurazione senza apparenti problemi.

attendo vs. preziosi consigli

Ciao a tutti

Pubblicità

__________________
gs 1200 adventure - 100/7 1979 - Honda cb four 500 k1 1973 - ktm 300 duettì 2009
altre varie
Bostik non è in linea  
Vecchio 02-03-2006, 16:00   #2
aklm75
Mukkista doc
 
L'avatar di aklm75
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

tieni conto che la moto nonha molti k e che l'olio trafilato può causare quindi il deposito...non è facile stabilire se sia magra o no...prova a fare il reset della centralina...e aggiusta un po' il regime minimo...che probabilmente sarà incrementato dopo la modifica...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
aklm75 non è in linea  
Vecchio 02-03-2006, 17:25   #3
ESSISTA
Mukkista in erba
 
L'avatar di ESSISTA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: ...ove il core mi menò!!
predefinito

io ho una r doppia candela con y k&n snorkel e condotti maggiorati, ma marmitta originale e lo fa anche a me un po di nero. mi hanno detto in bmw che va bene così x' senza il cat sporca di più. ciao
ESSISTA non è in linea  
Vecchio 03-03-2006, 11:06   #4
Bostik
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bostik
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Padova
predefinito

credo che sia come dite........ la miscela è comunque grassa e la mukka consuma come un Hummer. Farò un controllo gebnerakle e un allineamento dei carburi..
Ciao a tutti
__________________
gs 1200 adventure - 100/7 1979 - Honda cb four 500 k1 1973 - ktm 300 duettì 2009
altre varie
Bostik non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati