Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-02-2016, 21:29   #151
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

arieccomi, allora:
BRIDGESTINE BATTLAX T 30 GT
questo e' quello he riesco a leggere,il meccanico che me le ha montate mi disse che sono con la carcassa rinforzata, e...ti diro' :
le gomme non sono male,di Bridgestone ne ho avute diverse (ma sulle nippo andavano meglio) ma sono abbastanza durette, e non si scaldano alla 1a curva (neanche alla 2a....)
io le monto x il classico tragitto casa/lavoro/casa, 72 km tutti i giorni (da marzo a ottobre)
se tu cerchi una gomma sportiva.....non so...... forse non saresti troppo soddisfatto...

salutoni
Luca

Pubblicità

__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea  
Vecchio 01-02-2016, 21:35   #152
geminino77
Guest
 
predefinito

Metzeler m7 rr gomma fantastica dura 5/6000 km ma pieghi veramente tanto....
 
Vecchio 01-02-2016, 22:08   #153
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Grazie Iakka , chiederò lumi al gommista per le differenze tra T30 e T30 EVO .
Geminino , diversi degli amici con cui vado a spasso montano le m7rr , su moto sportive , e ne sono tutti soddisfatti , terrò sicuramente presente il tuo giudizio ... grazie
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Vecchio 15-02-2016, 08:39   #154
MARIO PAPALIA
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: Bergamo
predefinito

Qualcuno sa niente delle nuove metzeler appena uscite? Io ho Michelin pr4gt scalinatissime davanti a 5500km
MARIO PAPALIA non è in linea  
Vecchio 15-02-2016, 13:10   #155
geminino77
Guest
 
predefinito

quali metz le m7 rr ? io le ho avute gomma molto sportiva ma dura poco ritornato alle Z8 classiche.
 
Vecchio 15-02-2016, 14:05   #156
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Roadtec TM 01, appena uscite.

Come per le nuove Dunlop RS 3, è ancora un po' presto per i primi riscontri.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)

Ultima modifica di Paolo Grandi; 15-02-2016 a 17:23
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 15-02-2016, 16:28   #157
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Ho creato un thread con un'antologia delle vostre prove.
Dovrei averle messe tutte, almeno quelle più rappresentative, nel caso me ne fosse sfuggita qualcuna segnalatemelo.
Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea  
Vecchio 15-02-2016, 21:51   #158
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO]

Grande managdalum!!!

È comunque per la cronaca con le Power3 sono ad 8.000km ...


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea  
Vecchio 15-02-2016, 22:26   #159
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MARIO PAPALIA Visualizza il messaggio
Qualcuno sa niente delle nuove metzeler appena uscite? Io ho Michelin pr4gt scalinatissime davanti a 5500km
hanno iniziato a distribuirle in alcune misure (120/70-17 180/55-17 190/55-17) ma non nella versione rinforzata HWM d'obbligo per la RT, si prevedono tempi lunghi per le prime consegne
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea  
Vecchio 18-02-2016, 13:50   #160
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Ordinate oggi le Bridgestone T30 EVO con specifica GT , arrivano dopo il 24 , vi farò sapere
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Vecchio 18-02-2016, 23:20   #161
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Io invece faccio il mescolone Bridgestone bt 023 posteriore rigorosamente GT e anteriore sarà sicuramente Pilot road 4...... le originali Z8 non le voglio più vedere di sicuro !!!
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea  
Vecchio 19-02-2016, 01:38   #162
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

T30 GT, le ho montate sulla K6 e sono decisamente soddisfatto, gomme neutre, sicure, divertenti ma essendo molto rigide sono poco confortevoli

la nuova versione EVO in specifica GT è già stata approvata da BMW sia per la RT LC che per la K6 ... sicuramente saranno le prossime che monto

anche Continental per la sola RT LC ha messo in commercio la RoadAttack 2 EVO con spec. GT ... le 2 GT erano montate come prima fornitura sulla mia RT LC e sono state fantastiche per tenuta e divertimento, preferite alle PR4 GT e alle Z8 M/O ... unico difetto. tenuta scarsa sul bagnato
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea  
Vecchio 23-02-2016, 21:27   #163
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Montate oggi le BT30... non c'era l'anteriore dellaPR4.... è così è stato facile decidere...
fra BT30 e conti atack2 evo (con le conti non evo di primo equipaggiamento me l'ero fatta sotto sul bagnato... ora saranno anche evo... ma montatele voi.... io un'altro liscio sul bagnato in autostrada in curva non lo voglio più )

qualche giorno e vi dico... con le BT 23 non ero andato male.... per oggi, quel poco che ho capito è che han un bel profilo... ma scendendo dalle PR4 spiattellate non fa sicuramente testo

PS: le PR4 qusi finite presentavano segni di vistose screpolature sul battistrada a livello della zona d contatto al suolo....... segno di stress con la coppia dell RT
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 26-02-2016, 00:19   #164
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Ho montato le bt30 da moro gomme x 295.... Non c e l anteriore PR4 fino a metà marzo...

Le Bt30 per ora sono ok... Là gomma sembra più appuntita della pr 4 .. Più simile alla pr3.
In velocità pare avere meno attrito... Il motore si sente più sprintoso Prende più giri ad alta velocità ... Accellera meglio oltre i 200 ... In cambio è più sensibile al vento laterale,p... Evidentemente ha men gomma a terra sul dritto
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 26-02-2016, 08:33   #165
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Montate ieri le BT30 EVO GT , km percorsi 150 , le prime impressioni sono , moto che sembra pesi 100 kg in meno , specie in movimenti a fermo e manovre a bassissima velocità , scende in piega con una facilità disarmante , velocissima nel cambio direzione e molto precisa in inserimento curve , il profilo piu' appuntito della gomma dà ovviamente una guida piu' sportiva .
Rispetto alle Michelin PR4 , molto meno confortevoli , avendo la carcassa molto piu' rigida , si sentono molto di piu' le asperità e i buchi della strada , la moto pare molto piu' rigida ( ma anche stabile ) in curva .
Aggiungo a quanto scritto da Topcat , probabilmente a causa della minor superficie di gomma a contatto con l'asfalto , sento il freno posteriore meno efficace , ovvero , serve pigiare piu' a fondo il pedale ...
Ho percorso questi primi km con temperature sui 5/6 gradi e strade a tratti umide o bagnate , quindi , dato anche gli pneumatici nuovi , non ho osato piu' di tanto ,ad ogni modo , in fatto di tenuta mi hanno trasmesso buone impressioni . Aspetto la prova con pioggia e condizioni piu' estreme per esprimere un giudizio piu' preciso , sull'asciutto mi sento di dire già da subito che la BT30 EVO è una gran gomma .
Ribadisco il concetto che scendendo da una gomma finita , è difficile fare comparative obiettive , sarebbe bello avere la possibilità di provare piu' moto con gli pneumatici nuovi
Buona giornata
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Vecchio 26-02-2016, 16:44   #166
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

Ho le BT 30 da ottobre, ormai circa 4.000 km percorsi, e mi sento dire che con questa gomma Bridgestone ha fatto un grosso passo avanti nel settore touring

gomma prestazionale (certo non da paragonare a quelle piu' sportive, ma con una durata ridicola - 3/4.000 km) buona tenuta sul bagnato, ottima resa kilometrica

penso rimontare le stesse quando saro' alla frutta................
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea  
Vecchio 26-02-2016, 18:44   #167
geminino77
Guest
 
predefinito

io ho monto sempre le z8, con cui ho un feeling ottimo anche se devo dirvi che le m7rr sono veramente con grip fantastico peccato solo la durata 5/6000 km al massimo
 
Vecchio 27-02-2016, 23:11   #168
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ancos Visualizza il messaggio
Montate ieri le BT30 EVO GT ,
Aggiungo a quanto scritto da Topcat , probabilmente a causa della minor superficie di gomma a contatto con l'asfalto , sento il freno posteriore meno efficace , ovvero , serve pigiare piu' a fondo il pedale .
Buona giornata
MI HAI SCOPERTO... non so come reagiscono al freno posteriore perchè
son senza pastiglie posterior i
spesso compro il ricambio e le faccio montare al gommista... a me durano 5000 km sull LC...

da quando han spostato BMW motorrad milano ain via dei missaglia non riesco più a passare a prendere le pasrtiglie prima di andare da moro gomme...

son 3 giorni che vado in giro solo con il freno anteriore l'anteriore...
lunedì ho prenotato tagliando dal conce.... poi ti dico...

comunque ho le tue stesse impressioni....buona gomma... mi ha ricordato le PR3 con cui faccio almeno 12 mila km tanto sin dure nella fascia centrale..
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 28-02-2016, 15:59   #169
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Topcat , le mie pastiglie posteriori non sono ancora da cambiare , ed ho 18.800 km , in effetti uso il post solo per correggere le traettorie in curve lunghe quando serve ,e , in tornanti stretti per tenere in tiro le moto , la differenza però l'ho notata fin da subito .
Questa settimana farò un giretto importante , circa 1500 km , e probabilmente con diverse situazioni meteo ... vi aggiornerò
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Vecchio 28-02-2016, 21:56   #170
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ancos Visualizza il messaggio
Topcat , le mie pastiglie posteriori non sono ancora da cambiare , ed ho 18.800 km , in effetti uso il post solo per correggere le traettorie in curve lunghe quando serve ,e , in tornanti stretti per tenere in tiro le moto , la differenza però l'ho notata fin da subito .
Questa settimana farò un giretto importante , circa 1500 km , e probabilmente con diverse situazioni meteo ... vi aggiornerò
sulla mia le pastiglie post durano 5000... le anteriori 20 mila..
e pensa che dalla rt 1200 del 2006 con servofreno ho di fatto smesso di usare il posteriore... lo uso poco davvero... è che con la frenata seminitegrale, se freni davanti lavora anche il post.

mi si dice (dal conce ufficiale) che la mescola delle pastiglie posteriori sia molto morbida... boh.. al momento le ho cambiate ogni 5 mila...
forse abbiamo mescole diverse... non so in primo equipaggiamento che abbainomontato a te.. io a 5000 sono rimasto sul ferro ed ho dovuto spurgare l'impianto..
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 29-02-2016, 12:23   #171
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

A questo punto penso sia una questione di mescola pastiglie , o forse , il modulatore della tua moto carica troppo sul posteriore , 20000 davanti e 5000 dietro è sproporzionato se come dici non usi il freno posteriore da solo .Sulla mia risulta un consumo omogeneo .
Chiedo scusa per l'OT
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea  
Vecchio 01-03-2016, 22:26   #172
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Mescola... Così dicono....

Tornando alle BT 30 sto scoprendo tante cose...
Il profilo perfettamente semicircolare da poco appoggio centrale e discesa in curva graduale... Le trovo molto diverse rispetto alle mie abitudini.. Le pr 3 molto più a pera scendono in piega in un attimo.. Le prime volte sembra cada la moto all interno... Con le pr4 di profilo più a u con base più larga e spalle più verticali. Hai più il controllo sulla discesa in piega...
Le BT30 invece devi tu buttarle giù... Ma è una sensazione micrometrica... Non sentì subito l appoggio... Appena inclini di più lei va giù di più... E te i tenerla giù... Mi sembra quasi di doverla guidare più rotonda...non riesco a forzare la discesa in piega... Poi quando sei giù ci sta benissimo e ti dà l impressione di poter spingere sempre più giù...
Si sente la struttura rigida... Per lo meno la sensazione e ' forte sull'anteriore ...
Le Michelin con carcassa tessile si deformano di più.. E si adattano alla strada... Queste sembrano di no invece..la curvatura della gomma sembra resti costante anche sotto carico...
tI invogliano a piegare ma non sentì l appoggio definito... Con le pr4 sentivo la gomma in appoggio e riuscivo a capire che il profilo della gomma era tutto sotto carico... Vicino a chiudere la gomma come si dice...
Qui il limite nn lo sento assolutamente... Sarà che devo abituarmi... Ma anche la mescola dura non mi sta aiutando a capire... Di certo il limite è' abbondantemente sopra le mie possibilità..
Il gommista dice che la bimestrale su questo gomma è sfumata e non a strisce come sulle Michelin... Quindi secondo lui non hai un centro resistente e le spalle morbide in modo ben definito... La mescola secondo me è più durata della Michelin... Ci dovrebbe mettere di più ad andare in temperatura è di inverno col freddo intenso non so... (Per la gomma invernale e da pioggia è sempre la pr 3 )

Al momento sono contento e la moto è molto maneggevole e leggera... Con l acqua va bene.. Drena bene. Ed è stabile Sopra i 200 è evidente la mancanza di attrito che si traduce in un prendere i giri in maniera molto celere Da200 a 220 ad esempio vien su in un attimo... Con le pr 4 faticava un po' di più...
Di certo al momento non riesco ancora a guidarla di forza... Né tanto meno vengono al momento i PIF PAF che sappiamo tutti con le pr3...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 01-03-2016, 22:45   #173
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

è un pneumatico neutro e per questo sembra meno facile ma è molto sicuro con una tenuta eccellente

poco confortevole per la struttura molto rigida ma con i fianchi decisamente morbidi, questo è il risultato in una giornata non particolarmente calda dopo aver percorso la Serravalle rispettando i tutor:
https://goo.gl/photos/GVF8hypz4bDJqXwZA
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea  
Vecchio 02-03-2016, 10:30   #174
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

prove aggiornate fino a qui
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea  
Vecchio 02-03-2016, 22:45   #175
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

@esantics. Avevo ottenuto quel risultato della foto (i grumoni) con le bt23....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati